Autore |
Discussione  |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore
 Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 13:54:45
|
Ho sentito dire a Radio 24 che, se tutto va bene, il provvedimento "costerà" solo 400 milioni perchè il resto rientrerà come gettito.... che razza di investimento è questo? Se almeno si fosse spinto forte su auto ibride ed elettriche la cosa avrebbe avuto in senso perchè rivolta a tecnologie del futuro in favore della salute pubblica, così invece servirà solo a smaltire l'invenduto per poi proporre auto di nuova concezione a partire dal 2010 come tutti dicono. Siamo alle solite: buoni a nulla e capaci di tutto... coi soldi degli altri. http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=45401&sez=HOME_ECONOMIA#IDX
|
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 14:07:17
|
Hai ragione, siamo proprio alle solite..... |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 14:17:19
|
Quoto

| Routard ha scritto:
Hai ragione, siamo proprio alle solite.....
|
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 14:24:21
|
Con gli "incentivi" è sempre così, o ce ne facciamo una ragione o buttiamo a mare tutti questi paraculi, non esistono altre soluzioni.
Oppure ci si anestetizza con le tivvù di stato (quindi tutte, non solo RAI!) e si aspetta felici la morte.... |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 14:47:05
|
io sarei per il buttare a mare...ma siccome mi sembra difficile mi sa che in futuro mi butterò a mare io (nel senso: oltreoceano) soprattutto se un certo Obama farà il buon lavoro che speriamo (intanto l'inizio non è stato male) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 23:42:46
|
E' sempre la solita storia... i politici del mondo non sono e non sono mai stati “maghi” dell’economia, hanno sempre combinato disastri, usando il denaro pubblico per creare bolle economiche e farsi belli nel breve termine lasciando ad altri il conseguente inevitabile crollo.
Il risultato di queste azioni è sotto gli occhi di tutti, il denaro pubblico investito non è mai compensato dalle maggiori entrate fiscali nel periodo della bolla con la conseguenza di aggravare il debito pubblico.
La bolla crea qualche posto di lavoro che, essendo frutto di un eccesso di consumo, dura poco e non risolve niente.
Se poi ragioniamo meglio, ora con la globalizzazione, il consumo crea posti di lavoro in Cina e non qui.
Non dobbiamo giudicare i politici per quello che fanno in economia, ma per cosa fanno per l’equità sociale nazionale e mondiale, per come preparano il futuro ai nostri figli, per l’ambiente, e tutto ciò che dà veramente sapore alla vita.
Il PIL non deve più essere la “pagella” del politico, anche perché ormai ha già dimostrato a più riprese di essere un vero Pinocchio…
Il politico vero lascia stare l’economia che è una disciplina flessibile e legata alla società umana, essa NON ha bisogno di essere pilotata, va da sola e si assesta sui bisogni reali rendendo meno grasse le vacche grasse e meno magre le vacche magre.
Ma questo ai banchieri, ai massoni, ai mafiosi, e ai lobbisti di varia natura non sta bene… loro tirano la giacchetta al politico perché faccia leggi che creino bolle dove loro guadagnano e lasciano poi ai bilanci statali i crolli e le casse integrazioni.
Questa è la verità.
|
 |
|
Ncesco9000
Utente Medio

Lombardia
128 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 23:55:36
|
Se compero una macchina ora mi ritroverò con una macchina estremamente svalutata nel momento in cui ci saranno nuovi modelli davvero rivoluzionari, per cui aspetto e non corro a comperare una cosa già vecchia ora mentre ne parliamo.
Ora però vedremo che cosa davvero l'industria sarà capace di fare, macchine leggere con pile allo zinco aria ?
La strada vecchia è sempre la più battuta si combatte per una mobilità che non potrà sopravvivere a lungo, il futuro sono i trasporti pubblici di buona qualità, meno macchine e più biciclette. |
Silver Cruise Microbike |
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 16:52:52
|
hai detto bene Alberto questa manovra serve a svuotare i magazzini. Oltreutto quello che mi fa' rabbia è che i soldi invece di disribuirli alle famiglie con politiche di sostegno economico, continuano a darli alle banche e ai soliti noti........le banche intanto diminuiscono il credito alle famiglie e alle PMI.......bella roba......le PMI che sono la spina dorsale della nostra economia sono allo stremo.....e la grana ste merde...la danno ai soliti mafiosi..... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:43:33
|
| solenero ha scritto:
hai detto bene Alberto questa manovra serve a svuotare i magazzini. Oltreutto quello che mi fa' rabbia è che i soldi invece di disribuirli alle famiglie con politiche di sostegno economico, continuano a darli alle banche e ai soliti noti........le banche intanto diminuiscono il credito alle famiglie e alle PMI.......bella roba......le PMI che sono la spina dorsale della nostra economia sono allo stremo.....e la grana ste merde...la danno ai soliti mafiosi.....
|
...in buona sostanza la danno ai loro pari... |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:46:19
|
| Ncesco9000 ha scritto:
Se compero una macchina ora mi ritroverò con una macchina estremamente svalutata nel momento in cui ci saranno nuovi modelli davvero rivoluzionari, per cui aspetto e non corro a comperare una cosa già vecchia ora mentre ne parliamo.
Ora però vedremo che cosa davvero l'industria sarà capace di fare, macchine leggere con pile allo zinco aria ?
La strada vecchia è sempre la più battuta si combatte per una mobilità che non potrà sopravvivere a lungo, il futuro sono i trasporti pubblici di buona qualità, meno macchine e più biciclette.
|
Ben detto
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 10:49:10
|
sarebbe stato bello dare degli incentivi alla ricerca...50.000 euro a ogni ricercatore sotto i 40 anni con una idea che abbia risvolti produttivi, altri 100.000 dopo due anni se l'idea ha prodotto dei risultati e dare i finanziamenti al giovane ricercatore, non hai protettori di cui è spesso vassallo
vabbè...d'altronde il paese che ha come segretario dell'energia un premio nobel NON è l'Italia |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 15:33:02
|
é tutta una farsa quella del governo..1500 euro di bonus ..se avessero almeno tolto il bollo auto..no quello no..non si poteva fare..chissà perchè!!! |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 22:46:49
|
| Ncesco9000 ha scritto:
il futuro sono i trasporti pubblici di buona qualità, meno macchine e più biciclette.
|
sono assolutamente d'accordo !!!!
(e anche sul resto)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 15:52:03
|
| Desafinado1 ha scritto:
é tutta una farsa quella del governo..1500 euro di bonus ..se avessero almeno tolto il bollo auto..no quello no..non si poteva fare..chissà perchè!!!
|
Una domanda: Mi spieghi perche si dovrebbe abolire il bollo auto? Per favorirne ancor più la vendita/diffusione e renderne meno costoso l'uso? Le auto bollo-esenti ci sono, basta comprarle
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 18:46:16
|
In effetti hai ragione eugenio..non ci avevo pensato. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:08:41
|
 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:13:00
|
perchè il finanziamento solo ai ricercatori sotto i 40 ??? Con il presente andazzo della ricerca italiana sono diventato ricercatore solo a 39.7 anni !!! E nel CNR sono tra i più giovani! |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:54:52
|
vedi, a 39,7<40 ;-D perchè, se si attivassero finanziamenti destinati SOLO (sottolineato, no prestanomi) a ricercatori <40 allora i gruppi cercherebbero di assumere, invece di vivere sul precariato sarebbe un bel cambio di mentalità (con assumere intendo anche a tempo determinato) comunque lasciamo perdere va.... |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 18:33:36
|
casualmente oggi ho usufruito dei nuovi incentivi auto,la mia macchinina del 1994 e 186milakm ha avuto un problema serio ai semiassi,per ripararlo ci vogliono qualche centinaio di euro,dato che ne ho spesi altrettanti di recente e so che stanno per presentarsene altri sono andato in cerca di una sostituta:quelle usate sotto i 5000 euro i concessionari ti dicono in faccia che anche se la legge prevede una garanzia loro non te la danno e quindi se la vuoi in caso di guasti devi andare per vie legali,sopra i 5000 (circa) te la danno ma facendo due conti mi e' convenuto prendere un auto nuova,ho preso una fiat punto a metano,prezzo di listino: 14.300 euro (a mio parere prezzo gonfiato ma come sono gonfiati anche i prezzi delle altre auto) prezzo al netto dei vari incentivi,sconti,rottamazione:8.300 euro! se la mia non si rompeva non la cambiavo,stavo aspettando un auto elettricha dal prezzo e prestazioni decenti ma finche' non esce vado avanti col metano. |
collaboratore video |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 08:57:34
|
Oggi leggo sul giornale che ci saranno incentivi per acquistare cellulari, computer, tv, mobili e motorini.. che dire davvero complimenti!!! invece di incrementare i redditi, cercano di alimentare il circolo del consumismo sempre di più...alla faccia della descrescita!!! ovviamente di incentivi per acquisto di bici elettriche o no, nemmeno a parlarne.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|