Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cellulare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno59
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a bruno59 un Messaggio Privato
A titolo di cronaca descrivo un fatto accaduto Sabato scorso al mio cellulare TIM.
Dall'archivio messaggi risultano inviati 30 messaggi come televoto "ballando con le stelle" con cadenza regolare che mi hanno azzerato la ricarica telefonica.
La cosa strana è che a quell'ora eravamo tutti a letto e il cellulare era spento.
Per riattivarlo ho dovuto sborsare altri 10 euro e rotti perchè a tanto ammontava il debito residuo.
Tramite 119 mi sono fatto disattivare il servizio Flash Spot (e chi l'ha mai chiesto?) e spero per un po' di non esserne vittima.
Cercando in rete ho saputo che il costo del televoto è di 0,75 euro a botta e che è possibile inviarne massimo 70.
Il televoto dovrebbe essere per tutti ovvero gratuito, da farsi tramite internet o con un numero verde e dovrebbe essere espressa una sola preferenza, non 70. Ci siamo appena lasciati alle spalle i dialer e gli 899 e adesso.....ho comunque segnalato l'accaduto alla Polizia Postale.
Anche i media hanno parlato di roba del genere come "grande fratello" e "amici", basta fare un giretto in rete per rendersene conto.
Consiglio di controllare le opzioni aggiuntive del contratto ed eventualmente disattivare quelle ritenute inutili.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
hai fatto bene a fare questa segnalazione,ci sono un sacco di truffe legate all'uso del cellulare come quella del "gattino virgola" dove pensi di scaricare una suoneria ed invece senza saperlo attivi un servizio dove spendi 5 euro alla settimana e quando te ne accorgi trovi difficolta' nel fartelo disattivare: http://perugialife.forumattivo.com/tech-f7/la-truffa-delle-suonerie-cellulari-t364.htm

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 23:03:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bruno ho sentito parlare di SIM clonate: il tuo non sarà uno di questi casi?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 01:22:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
vediamo di capirci di piu' :

1) quando parli di archivio messaggi , intendi quello sul TUO cell o un servizio telecom?
2) marca e modello del cellulare

Escluderei cmq a priori SIM clonate e cose simili: clonare una SIM non e' una passeggiata, e chi investe tempo e soldi a farlo non va certo a usarla poi per pagare un deficiente televoto

bruno59
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a bruno59 un Messaggio Privato
Nokia 5100 (non ha sistema operativo tipo Symbian e non ha bluetooth da cui potrebbe ricevere virus).
Intendo l'archivio messaggi del cellulare. Anche i conti non tornano: su 30 invii, 6 televoti sono andati a buon fine (SMS di conferma), eppure ero sotto di 10 e passa euro (senza considerare l'attivo....). Per gli altri messaggi è stato risposto con un SMS tipo: SMS Gratuito, votazioni chiuse.
Gli addebiti non sono visibili sulla lista chiamate consultabile dal sito (compare solamente "credito esaurito).
Comunque escludo anch'io la clonazione della SIM da 128k. So che in passato qualche matto era riuscito ad estrarre KI e IMSI da SIM a 32 e 64kb , ma ad un prezzo (in termini di tempo e impegno) decisamente troppo alto.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 23:20:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(ops scusate la mia ipotesi sballata)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
bruno59 ha scritto:

Nokia 5100 (non ha sistema operativo tipo Symbian e non ha bluetooth da cui potrebbe ricevere virus).
Intendo l'archivio messaggi del cellulare. Anche i conti non tornano: su 30 invii, 6 televoti sono andati a buon fine (SMS di conferma), eppure ero sotto di 10 e passa euro (senza considerare l'attivo....). Per gli altri messaggi è stato risposto con un SMS tipo: SMS Gratuito, votazioni chiuse.
Gli addebiti non sono visibili sulla lista chiamate consultabile dal sito (compare solamente "credito esaurito).

A questo punto , se puoi essere sicuro che il telefono era spento durante il periodo incriminato, e che quindi nessuno poteva effettivamente mandare i messaggi e/o scambiare la SIM e usarla su un altro telefono/pc , non rimane che l'ipotesi "gestore".
Se vuoi approfondire la cosa , dopo aver richiesto i tuoi tabulati , bisognerebbe fare un indagine "forense" sul cellulo ed eventualmente chiedere i danni a chi di dovere.

bruno59
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 08:15:01  Mostra Profilo Invia a bruno59 un Messaggio Privato
La tecnologia per gestire in remoto il tuo cell. esiste. Basti pensare ai cell. spia che vengono dati a presone sospette a loro insaputa, apparecchi standard modificati. Con i vecchi cell. si facevano modifiche hardware (si prestavano molto bene i Nokia), oggi lo si fa direttamente via firmware/software.
Siamo alle solite. Chi è che per qualche decina di euro avvia una pratica del genere e magari spende in qualcuno che la rappresenti/assista?
Ma intanto qualche euro di quà e qualcun'altro di là...

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 07:51:25  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
A volte penso a come era bello quando non esistevano quei c...i di telefonini ... adesso ce n'è sempre uno che suona con qualche soneria da malato mentale.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 00:50:07  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Hehehe la mia suona con un COCCODE' sonante

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 00:55:29  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Visto che ora vanno di moda le suonerie superfichissime, superpolifoniche con 650.000 voci che se stai solo a casa, ti fai squillare il cellulare e forse trovi anche qualcuno con cui parlare, io che sono un tonno mi sono messo quella del vecchio telefono fisso...la campanella per intenderci cosi sò che quando sento una suoneria di m**** è il mio che suona!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.