Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assicurare la propria Pedelec
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 15:21:28  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Una delle cose che più temiamo credo sia il furto del nostro gioiellino. Specialmente nelle grandi città, il fatto non è così raro. E più sembrano belle e nuove e più sono a rischio. L'argomento è triste e diffuso sia al Nord che al Centro che al Sud.
Al di là delle armi da difesa su cui abbiamo parlato a lungo su altri thread e intendo i vari lucchetti etc.
Stavo pensando se qualcuno ha provato ad assicurarla. Io ho chiesto velocemente al mio Assicuratore e...alla fine mi ha detto che non è previsto. Ovviamente tutto si gioca sul valore che andiamo ad assicurare, sulle garanzie o coperture che ci danno e... sul premio annuale che ci chiedono.
Qualcuno ha qualche esperienza?

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 15:30:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Leo, si possono assicurare soltanto quelle identificate con il contrassegno "bici sicura". Prova a guardare WWW.BICISICURA.IT/BS_PLUS
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 16:35:50  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
interessante questo sito, anche se leggendolo mi sembra un po' complessa come situazione:
- devi aver comprato la bici da meno di 15 giorni
- devi usare obbligatoriamente un particolare antifurto
capisco che è un'innovazione e che quindi all'inizio è un po' difficile...però quando penso che a londra
ti assicurano il giorno delle nozze contro il maltempo...
:-D

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 17:58:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il problema,Maurice, è che le bici così come nascono , non hanno numero di telaio!!! Come fai a dimostrare che è tua se non la marchi con un contrassegno? (vedi le mucche nei ranch)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 18:03:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

aspetta barba, qualcuna ce l'ha... in effetti le mie ce l'hanno tutte: giant, brompton e flyer --- però credo che la cosa sia limitata alla produzione industriale di livello: le bici meno blasonate (cioè quelle industriali più diffuse) o quelle più blasonate (perché del tutto artigianali) ne sono, come dici, prive

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 18:39:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso proprio che sia come dici tu, Elle; ricordo di avere visto una volta una bici inglese provvista di numero identificativo...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 23:40:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anche la mia frisbina ha il suo numero di identificazione e registro da parte della fabbrica del primo proprietario (e successivi se si fanno i "tagliandi")

Ma non sono mai riuscito a trovare, nonostante telefonate in giro per l'Italia, una compagnia che abbia in listino una assicurazione per bici muscolari od elettriche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 00:54:19  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Quoto Pix., avevo chiesto anch'io al mio assicuratore ma NISBA, non esistono polizze furto per i velocipedi.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.