Autore |
Discussione  |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 01:50:35
|
E se istituissimo una sezione, o un thread, dove inserire tutti gli incidenti occorsi con le batterie delle ns. bici? Con indicazione delle caratteristiche delle batterie, la loro chimica, la presenza o meno di un BMS ed il tipo, le caratteristiche del carichino, le cause riconosciute (e conclamate) dell'incidente oppure, se non si hanno certezze i sospetti, l'entità degli eventuali danni, la descrizione delle circostanze in cui è avvenuto l'inconveniente...
Se facessimo una raccolta sistematica di schede tecniche forse potremmo sfatare una serie di luogi comuni. O forse potremmo avere migliori indicazioni su cosa fare o non fare.
Che ne pensate? Lascio la proposta al Vs autorevole giudizio.
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 12:40:07
|
Io penso che sia utile, ma così come per altri thread "statistici" (vedi quello da me aperto su casi di fermo da parte delle forze dell'ordine) sarebbe opportuno metterli in evidenza in modo che non si debba andarli a ripescare.
Forse non ci sarà molto da segnalare ne qui ne lì, ma sarebbe senz'altro utile averli sottomano |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 15:58:38
|
un'altra sezione a me spaventa un po', ma un thread in evidenza con le notizie o anche solo i link alle discussioni in cui si parla dei casi particolare pare una buona idea
(dumil, se volevi mettere in evidenza il tuo thread perché non lo hai detto? io però ho un dubbio "jumperiano" sull'opportinità di dare risalto a quelle questioni... già me lo vedo il titolo di giornale quando gli torna utile...)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 16:07:45
|
propongo di metterli nell'e-ciclopedia |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 23:25:05
|
@elle, ci avevo pensato anche io, ma in fondo la rete è piena di forum di moto e auto (e non solo) in cui si discute animatamente di vigili e multe. Se anche citassimo casi di bici non multate, non vedo di cosa ci dovremmo preoccupare, il problema sarebbe dei viggiurbani
In ogni caso farei un po' di pulizia sui thread in evidenza. |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 00:04:12
|
| dumil ha scritto:
la rete è piena di forum di moto e auto (e non solo) in cui si discute animatamente di vigili e multe.
|
Auto e moto sono mezzi che hanno un robusto sistema di lobbing dietro, e nonostante questo.... guarda cosa succede con le ASSICURAZIONI RC ... che ormai sono la piu' importante spesa di gestione di un mezzo, con lo stato a fare lo sgherro dei privati e i grassi padroni che se la ridono. |
  |
 |
|
|
Discussione  |
|