Autore |
Discussione  |
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:37:40
|
Ho l'impressione che Black Magic non fosse rapportata al meglio per la salita; oggi poi aveva intorno una muta di Bosch rampanti...... |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:54:17
|
ennò Nicot, questa affermazione va provata con foto e dichiarazioni giurate di almeno 99 partecipanti altrimenti è calunnia, anzi peggio è eresia, e qua nella capitale degli ex stati pontifici abbiamo una tradizione secolare su come arrost... ehm, come trattare gli eretici! 
comunque sono contento per voi che la pioggia vi abbia risparmiati, è scesa tutta qua, avevo concentrato le due bipe di famiglia in città perché speravo in un giretto domenicale con la moglie per i Fori Imperiali e invece... 
Immagine:
 36,84 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:58:36
|
| pilotaDD ha scritto:
ennò Nicot, questa affermazione va provata con foto e dichiarazioni giurate di almeno 99 partecipanti altrimenti è calunnia, anzi peggio è eresia, e qua nella capitale abbiamo in tradizione secolare su come arrost... ehm, come trattare gli eretici! 
comunque sono contento per voi che la pioggia vi abbia risparmiati, è scesa tutta qua nella capitale, avevo concentrato le due bipe di famiglia in città perché speravo in un giretto domenicale con la moglie per i Fori Imperiali e invece... 
|
Era solo una impressione......
Mi spiace per la pioggia a Roma, ma se veniva da noi magari era neve: altro che Assisi! |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 01:11:08
|
PilotaDD lo so che scherzi ma devo riconoscere che Nicot ha davvero avuto buon occhio (e orecchio) per come mi ha sentito sbuffare in salita 
Il fatto è che il motore da 225 giri, abbinato a pignone motore da 14/corona da 35/pignone finale da 22, crea una sinergia che era ideale per l'uso di Bengi, fatto di percorsi ricchi di saliscendi dove rilanciare l'andatura su medie vertiginose.
L'unico aspetto meno soddisfacente, non si può aver tutto, è l'autonomia: ad esempio oggi, pur con 18Ah e salendo con assistenza low/mid, sono stato l'unico a non completare il giro, già a 3/4 della seconda scalata (Gardena) mi sono reso conto che sarei rimasto a secco prima della quarta (Pordoi) e quindi sono rientrato alla base invertendo la marcia per un totale di 38km 
Per i miei percorsi, risaie e un pizzico di oltrepò, è più che sufficiente. La bici è molto pronta e veloce, sfioro i 40kmh mica poco, con uno sforzo simile a quello che faccio con la bdc o poco meno ma li mantengo più a lungo. Lì si vede che le tacche scendono rapidamente, ma finchè mi riporta a casa non mi lamento.
Per il resto oggi è stato tutto gradevolissimo, ho incontrato persone squisite e ciclisti furenti, spesso riuniti nella stessa persona  , a riprova che... Jobikers, che gente!!
Una specie a parte 
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 07:12:00
|
@Eugenio, mi spiace che tu non abbia completato il giro, comunque 1.700m di dislivello per chi non è abituato alla salita è una prova davvero impegnativa!
Sarà per la prossima volta!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 07:49:18
|
Eugenio purtroppo la batteria da 18 non è il massimo per noi "oversize", se gli tiri un poco il collo si esaurisce subito, e quando è a 1/3 comincia a rendere poco, troppo poco per aiutare decentemente i nostri 100 e rotti Kg in salita 
Però il Pana è molto allenante, se lo usi regolarmente vedrai che poi le percorrenze aumenteranno di molto, io comunque non mi lamento, mi va pure bene di doverci mettere del nostro, alla fine è pur sempre una bici, non uno scooter elettrico. Certo la tentazione di prendere una 25Ah c'è, ma per quel prezzo secondo me non ne vale la pena, visto che comunque nel 90% si riesce a cavarsela anche con la 18 |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 08:07:16
|
| Nicot ha scritto:
Mi spiace per la pioggia a Roma, ma se veniva da noi magari era neve: altro che Assisi!
|
O questa di Assisi, proprio non vi è andata giù ! Comunque l'andata fu abbastanza asciutta, ci ha fregato il ritorno.Se non era per me e il Lupo, Giordano non avrebbe ancora il completo da pioggia Il prossimo raduno sarà un pochino più in avanti con la stagione, ma mettete gomme serie che andiamo ad Assisi,.......passando per le tane dei Lupi !! |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 08:17:02
|
| eugenio ha scritto:
PilotaDD lo so che scherzi ma devo riconoscere che Nicot ha davvero avuto buon occhio (e orecchio) per come mi ha sentito sbuffare in salita 
Il fatto è che il motore da 225 giri, abbinato a pignone motore da 14/corona da 35/pignone finale da 22, crea una sinergia che era ideale per l'uso di Bengi, fatto di percorsi ricchi di saliscendi dove rilanciare l'andatura su medie vertiginose.
L'unico aspetto meno soddisfacente, non si può aver tutto, è l'autonomia: ad esempio oggi, pur con 18Ah e salendo con assistenza low/mid, sono stato l'unico a non completare il giro, già a 3/4 della seconda scalata (Gardena) mi sono reso conto che sarei rimasto a secco prima della quarta (Pordoi) e quindi sono rientrato alla base invertendo la marcia per un totale di 38km 
Per i miei percorsi, risaie e un pizzico di oltrepò, è più che sufficiente. La bici è molto pronta e veloce, sfioro i 40kmh mica poco, con uno sforzo simile a quello che faccio con la bdc o poco meno ma li mantengo più a lungo. Lì si vede che le tacche scendono rapidamente, ma finchè mi riporta a casa non mi lamento.
Per il resto oggi è stato tutto gradevolissimo, ho incontrato persone squisite e ciclisti furenti, spesso riuniti nella stessa persona  , a riprova che... Jobikers, che gente!!
Una specie a parte 
|
Ciao Eugenio
ma anche tu,almeno il pinione finale lo potevi cambiare in previsione delle salitazze no?
5 minuti di lavoro, montavi un bel pinone da 16 Z dietro e vedevi che in salita non sbuffavi ...
però fare le 4 salite con la 18 la vedo al limite: io lo scorso anno ho fatto le prime 3 con la 16, poi l'ho combiata che aveva ancora due tacche accese (perchè anche lei sull'ultima spinge meno) e ho fatto l'ultima usando una tacca della 12 ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 08:50:58
|
effettivamente una bipa che fa i 40 all'ora ed ha un motore legale non può poi aiutarti più di tanto in salita...
.quindi delle due l'una, o ci si allena "alla Bengi" o si ritocca qualche pignoncino come suggerisce Windmillking.
Peccato per l'esaurimento della batteria, ormai ho capito che è sempre bene portarsi una di ricambio, l'unica volta che non l'ho fatto nelle mie escursioni recenti mi è toccato pedalare in salita per vari chilometri senza assistenza... la "piccoletta" da 8 Ah è l'ideale come riserva perchè pesa poco e anche perché pur portando solo 202 wh spinge in modo più o meno costante per tutti e cinque i led
Mi interessa l'autonomia "comparata", cosa e come hanno fatto ieri gli altri jobikers? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 09:29:50
|
Complimenti a tutti i partecipanti, siete stati veri jobikers senza macchia e senza paura: pioggge, treni, pignoni, batterie incapaci, brevetti da conseguire ... non vi hanno fermati !!!
       |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6392 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 10:26:09
|
Complimenti ragazzi, che bel gruppone! Ed è bello averne conosciuti più d'uno dal vivo, un grazie a Jobike!!! Attendiamo la condivisione in pixel del vostro divertimento!  |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 10:35:37
|
| pilotaDD ha scritto:
Mi interessa l'autonomia "comparata", cosa e come hanno fatto ieri gli altri jobikers?
|
Pilota, gli altri Jobikers, tolto Daniele, avevano il Bosch e la batteria da 400W è bastata tranquillamente a tutti! |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 11:28:33
|
| leonardix ha scritto: Attendiamo la condivisione in pixel del vostro divertimento! 
|
Daniele s'è perso...s'è persoooo...e non sà tornare... ucciso sui monti...sui monti di Trentoooo...dalla mitragliaaaa...
 |

|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 12:56:32
|
No no sono vivo. Campitello -->Trento 90 km in 3 ore Velocità media 30km ora Batteria da 16ah 24v completamente esaurita. Nella tratta Brennero Verona i posti bici non sono sufficienti per tutti. Qualcuno è costretto a rimanere a terra. Spero di non essere io. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4139 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 15:23:33
|
Ragazzi mi è piaciuto più dell’anno scorso anche se ho fatto solo i 71Kmh sul Campolongo invece dei 72 (il mio record). È un percorso da fare tutti gli anni e poi te lo porti come piacevole ricordo. Discese pazze come aver gli sci ai piedi, intorno spettacolo da non credere. Chi abita da quelle parti non se ne rende conto ma almeno una volta nella vita bisogna vedere (un po’ come andare a Roma o vedi Napoli e po' mori). Zioropa faceva le curve a tutta con il piedino fuori alla Valentino; ho consigliato di mettere delle borchie sotto le scarpe così avrebbe fatto anche le scintille. Di foto non ne abbiamo fatte molte, sarebbero le stesse dell’anno scorso mancavano solo Bengi e Wind.. Daniele invece l’ho immortalato in salita al Sella (là in fondo)Immagine:
 225,8 KB Pranzo sobrio, io sinceramente non mangio più tanto, ho ancora in mente quanto ho rifiutato al giro del Montello: Forse l’adrenalina del giro a me fa passare l’appetito. Un parallelo con Assisi (Raduno a Perugia non è stato solo ebike) è improponibile, tutt’altra cosa ed esperienza. In previsione della pioggia ho requisito subito la cuffia (della Rita) in albergo ma non è servita. A proposito la settimana prossima farò un 5gg al passo del Furlo melle Marche con puntata ad Urbino (mi ha sempre intrigato molto come Perugia ed Orvieto) Un saluto a tutti e grazie di esistere
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 17:09:36
|
Dalle foto sembrate i soli al SellaRonda Day ... come avete fatto a far sparire dalle foto i gobbetti? |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 17:46:39
|
| PedaloPiano ha scritto:
Dalle foto sembrate i soli al SellaRonda Day ... come avete fatto a far sparire dalle foto i gobbetti?
|
Volevo dire a tutti quelli che non sono potuti venire di non sentirsi in colpa in quanto li avevamo prontamente sostituiti con altre ben più disponibili e "muscolari".

Gobbette

|

|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 18:01:41
|
| Roger ha scritto:
Ragazzi , ieri sera ho preparato la bipa, ho fatto una veloce modifica che ho testato oggi e funziona molto bene ,(vedi foto) ho già preparato tutto , domani io ci saro' anche se piovera' (poche goccie spero).
Immagine:
 134,64 KB
|
Non avevo letto il tuo post perchè a quell'ora eravamo già ad Arabba. Hai avuto un bel coraggio ad affrontare un giro del genere con una modifica non ancora collaudata e il rischio che quell'astichino si potesse rompere al di là delle montagne. Non dev'essere sfuggito però al nostro 0rganizzatore perchè ho notato che si era portato una lunga e robusta "cimetta"
 |

|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 18:05:05
|
| windmillking ha scritto:
Ciao Eugenio
ma anche tu,almeno il pinione finale lo potevi cambiare in previsione delle salitazze no?
5 minuti di lavoro, montavi un bel pinone da 16 Z dietro e vedevi che in salita non sbuffavi ...
marco
|
Caro Marco, giusto per capire scusa, prima non mi ci ero soffermato, se metto il 16Z al posteriore al posto del 22Z allungo la trasmissione finale e realizzo un rapportone, a prescindere dal fatto che ho la moltiplica 35Z. Oltretutto io, dato la forma attuale, già a 83 ppm sono fuori soglia: non sarebbe più corretto ridurre il pignone motore da 14 a 12Z e portare l'Alfine a 23Z. Avrei meno velocità e più agilità, dov'è l'errore 
 eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 18:29:45
|
| PedaloPiano ha scritto:
Dalle foto sembrate i soli al SellaRonda Day ... come avete fatto a far sparire dalle foto i gobbetti?
|
Viste le previsioni c'era veramente poca gente! Quindi a noi é andata bene... |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Roger
Utente Medio

Veneto
299 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 23:42:20
|
E' stato un giro bellissimo ma non pensavo che i jobikers fossero tutti discesisti spericolati.
Fortunatamente il sig. meteo e' stato clemente
Immagine:
 90,86 KB
Immagine:
 87,38 KB[/size=1
gobbetti ce n'erano , loro si hanno fatto un impresa , noi ci siamo divertiti
Immagine:
 [size=1] 136,67 KB
un saluto a tutti |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 00:29:30
|
Prova fotografica, sebbene empirica, con la nuova fotocamera compatta acquistata per l'occasione per evitare portarmi dietro 4 kg di obiettivi
Immagine:
 135,53 KB
Ricordo che ho raggiunto Campitello di Fassa da Bolzano passando per il lago di carezza
Immagine:
 388,59 KB
Numeri: Con la batteria da 16 Ah @24V ho percoso 25 km e un dislivello di 1200m ad assistenza prevalentemente media. Successivamente ho inserito la batteria da 18Ah alla massima assistenza per terminare la scalata per il passo di Costalunga (mancavano ancora altri 350 metri di dislivello per raggiungerlo) che è a 1750 m. slm e ridiscendere per la Val di Fassa.
Immagine:

Ecco il gruppo selvaggio pronto a partire da arabba 
Immagine:

Ecco una inedita immagine di Nena sorridente (con Zioropa dietro). Vi assicuro che questa immagine rispecchia la sua vera indole simpatica e giocosa, tutte le altre immagini seriose che avete visto sul forum non le rendono giustizia Immagine:
 462,12 KB
Immagine:
 383,02 KB
Sopra Nicot intercede col Divino per chiedere di non far piovere (e ha funzinato!!! )
Immagine:
 210,95 KB
Sopra il simpaticissimo Eugenio procede sulla scia di uno degli atleti piu preparati del sellaronda
Immagine:
 205,59 KB
Sopra Roger e Angy alla guida di due haibike gemelle.
Immagine:
 177,49 KB
sopra una immagine nei pressi del passo Sella
Immagine:
 397,68 KB
Sopra Nicot e Signora beccati in un mometo di breve pausa prima del prossimo passo.
Immagine:
 339,54 KB
Sopra Angy dimostra che il bosh è totalmente servoassistito e volendo si può anche schiacciare un pisolino
Immagine:
 346,68 KB
Sopra nicot parla con la moglie del signor Bosh e le spiega quali potrebbero essere delle vaghe e modeste modifiche da apportare per rendere leggermete più fruibile il sistema Bosh ( Giordano sullo sfondo non oso immaginare di cosa stia parlando!!!  )
Immagine:
 204,95 KB
uno sparuto gruppo di ciclisti (giusto per dimostrare che non eravamo i soli )
Immagine:
 281,8 KB
Nebbia mattutina sulla Val di Fassa...
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 07:23:33
|
beh, IW6 sei proprio il fotografo ufficiale di Jobike pure senza i 4 kg di obiettivi! ma la fotocamera che modello è?
e nessuno ha fotografato te e la tua bipa???
Vogliamo vedere pure qualche Pana, diamine!!! 
(si intravvede giusto il manubrio di Eugenio...) |
|
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 07:42:06
|
E come in primavera dopo il bike day!
Immagine:
 1501,86 KB |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6392 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 09:05:54
|
@iw6cpk eh, sì, incuriosisce anche a me sapere che fotocamera hai scelto! ...si pedala comodi eh? la tieni nel taschino e quando serve, click  Perdi sicuramente qualcosa negli scatti artistici, ma ne guadagni nel cogliere gli attimi particolari come il relax di Angy, il sorriso di Nena, Il tecnologico Nico che dialoga col gestore del meteo o con la signora Bosch 
deve essere comunque un bell'oggettino, per una foto così della luna con una compatta il buon fotografo non basta, ci vuole anche una buona compatta 
Fotocamere a parte, complimenti al bel gruppone del cral Jobike, ormai si possono quasi definire i colori sociali della squadra e mandare in stampa le maglie 
@angy Bella squadretta, complimenti!
@Zioropa Meno male, vi ha detto bene anche stavolta! 
Un grande saluto a tutti e complimenti per l'ennesima bella e divertente impresa! |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 10:44:01
|
Finalmente, grazie a Daniele, un pò di foto della giornata e di paesaggi Dolomitici magicamente illustrati!
Pilota ha ragione: faccio appello a Angy, Giordano e Roger per almeno qualche scatto in cui ci siano Iw6cpk e Mr.Panasonic (che sembra essersi volatilizzato)
Integro la foto di stamattina di Zioropa, con la vista del Passo Gardena imbiancato dalla neve che ci ha risparmiato domenica!
Immagine:
 118,91 KB
Grazie ancora a tutti.
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 13:19:10
|
| pilotaDD ha scritto:
beh, IW6 sei proprio il fotografo ufficiale di Jobike pure senza i 4 kg di obiettivi! ma la fotocamera che modello è?
e nessuno ha fotografato te e la tua bipa???
Vogliamo vedere pure qualche Pana, diamine!!! 
(si intravvede giusto il manubrio di Eugenio...)
|
Una Fuji, se ben ricordo, ma piiiccola...  se ben ricordo una delle ultime Finepix
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4139 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 14:17:05
|
Ho fatto pochissime foto, queste sono le rimanenti Ivana e Roger Immagine:
 245,16 KB Angy con una mano sola poi leverà anche l'altra e Nicot sempre composto Immagine:
 220,48 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 15:55:40
|
| pilotaDD ha scritto:
effettivamente una bipa che fa i 40 all'ora ed ha un motore legale non può poi aiutarti più di tanto in salita...
.quindi delle due l'una, o ci si allena "alla Bengi" o si ritocca qualche pignoncino come suggerisce Windmillking.
Peccato per l'esaurimento della batteria, ormai ho capito che è sempre bene portarsi una di ricambio, l'unica volta che non l'ho fatto nelle mie escursioni recenti mi è toccato pedalare in salita per vari chilometri senza assistenza... la "piccoletta" da 8 Ah è l'ideale come riserva perchè pesa poco e anche perché pur portando solo 202 wh spinge in modo più o meno costante per tutti e cinque i led
Mi interessa l'autonomia "comparata", cosa e come hanno fatto ieri gli altri jobikers?
|
Ciao
si può avere una bipa col motore "legale" che spinge in salita e che fa' oltre 40 km/h :
- col panasonic 26V : devi avere il rohloff ! con la flyer X 29 , motore 300w 320giri, corona da 36, pinione da 10,pinione da 16 sul mozzo, fai tutte le salite asfaltate con l'assistenza già valida a 6km/h ed arrivi giusto ai 40... tutti gli altri setup per il Pana sono una "coperta stretta" : o spingono sotto ma ti fermi a velocità più basse o come la tua arrivi oltre i 40 ma in salità spingi tu.
- con il bosch basta la doppia 30/42 , 11/36 + lo speedup arrivi anche oltre i 50 e spinge dai 6-7 km/h;
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 16:22:25
|
Immagine:
 35,78 KB |
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 16:44:32
|
| iw6cpk ha scritto:
Immagine:
 35,78 KB
|
Sembrerebbe esserci in circolazione anche un'altra foto del nostro prode, solo che lo ritrarrebbe in sella ad una Haibike BOSCH sulla salita al Passo Gardena; la foto risulta poi sia stata ritirata, per evitare possibili reazioni drammatiche o gesti inconsulti da parte di qualche affezionato Panasonicista!  
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 16:51:18
|
| Zioropa ha scritto:
E come in primavera dopo il bike day!
Immagine:
 15,24 KB
|
eh, sto Icoso...... 
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 18:40:38
|
@Nicot: Mai salito su un Bosh in vita mia, sarebbe un'onta inenarrabile!
La fotocamera è una compatta nel senso di una bridge, quindi non proprio piccolissima. Ho scelto il modello a scatola chiusa. Va bene solo per foto a risoluzione web. Già a schermo intero si nota un mare di rumore e un impastamento di dettagli che il mio cellulare sa fare di meglio. Avrei preferito una lumix fz150 che (udite udite) è una fotocamera PANASONIC! Ma al Mediaworld non ne avevano e ho preso una fujifilm hs-50-qualcosa. Non credo la userò molto...forse per il prossimo sellaronda |
|
 |
|
Roger
Utente Medio

Veneto
299 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 21:12:36
|
ecco una foto di jw6 e il suo nuovo attrezzo , Giordano sta armeggiando sul joypad
Immagine:
 183,66 KB |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:03:43
|
Posto anch'io qualche foto
Innanzi tutto un forte abbraccio a una persona cara che ha salvato le mie donnine da un possibile congelamento

Il primo passo, Campolongo non l'ho fotografato, figuriamoci, non era "nemmeno" 2000mt.
Arriviamo velocemente a Corvara dove ad aspettarci ci sono tre amici di Nicot a farci da scorta fino al passo Gardena

Nella salita però Eugenio si ferma

E ci espone i suoi dubbi sulla durata della batteria

Finalmente iw6cpk e il suo Panas...OPPSSS!!!! cosa vedono i miei occhi ?

Ma per farlo andare in salita ci vogliono le gambe bioniche ?
267,9 KB
(osservate l'espressione di godimento di Daniele)
Oppure Nicot stà cercando altri proseliti oltre ai Perugini?

Da qui si parte per la (ormai famosa) ferrata con laghetto In alto a dx il passo

Questo si è sopra i duemila...

Sopra la mia testa (lontano lontano)il terzo passo : IL SELLA

In attimo però, io e Francesco siamo già arrivati

Anche Zioropa è contento d'arrivare

Come Giordano, Daniele, La Città dei sassi e il Sassolungo

Nelle discese mi vesto così ma il freddo è una scusa. In realtà non mi voglio far riconoscere da quelli che arrivano in fondo e cercano quello che li ha sfiorati a 70 all'ora o superati a destra in curva...

Bella immagine di una famigliola

PER FAVORE NON GUARDATE SOLO LA MAMMA
Davanti al pupo che dorme c'è Roger Ormai all'arrivo dell'ultimo passo

Anche Giordano stà affrontando l'ultima curva in salita della giornata

Ci mettiamo in posa, ci aspetta solo un'interminabile discesa. (notare dai cartelli come si è innalzato il passo in questi ultimi anni)

Infine un omaggio al grande Fausto Coppi. Che con le sue imprese ha fatto amare la bicicletta ai nostri genitori. Che poi l'hanno comprata (con le rotelline) pure a noi.

|

|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:26:56
|
| windmillking ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
.quindi delle due l'una, o ci si allena "alla Bengi" o si ritocca qualche pignoncino come suggerisce Windmillking...
|
Ciao
si può avere una bipa col motore "legale" che spinge in salita e che fa' oltre 40 km/h :
- col panasonic 26V : devi avere il rohloff ! con la flyer X 29 , motore 300w 320giri, corona da 36, pinione da 10,pinione da 16 sul mozzo, fai tutte le salite asfaltate con l'assistenza già valida a 6km/h ed arrivi giusto ai 40... tutti gli altri setup per il Pana sono una "coperta stretta" : o spingono sotto ma ti fermi a velocità più basse o come la tua arrivi oltre i 40 ma in salità spingi tu. ...
|
ehm, proprio legale legale insomma... ero rimasto che nella UE la potenza non poteva superare i 250W...o siete sconfinati in Svizzera?  |
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:33:10
|
| iw6cpk ha scritto:
|
e dire che ti stavo credendo...ora la foto di Angy ti ha scoperto!
Quoque tu!!!!
Dopo Usignolo vedo che il virus si espande.... per fortuna la Bosch ha pensato bene di cambiare già lo standard con uno incompatibile con quello degli anni passati... 
però avete fatto venire voglia pure a me di provare uno di questi bosch... |
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 07:44:07
|
| pilotaDD ha scritto: ehm, proprio legale legale insomma... ero rimasto che nella UE la potenza non poteva superare i 250W...o siete sconfinati in Svizzera? 
|
Ciao
premesso che la differenza di potenza tra il 300 e il 250w di Panasonic è veramente molto poco significativa (la vera differenza tra il 250 e il 300 è a mio avviso nel maggior intervallo utile di giri in cui il 300w sport spinge rispetto al 250w ...) ma se col Pana da 300w sei "fuorilegge" , allora col Bosch come la mettiamo? (hai voglia di 250w ...)
E perchè invece modificare i rapporti per portare l'assistenza del panasonic 250w a funzionare oltre i 25km/h è legale ?
...
marco |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 08:34:17
|
|
Ma per farlo andare in salita ci vogliono le gambe bioniche ?
267,9 KB
(osservate l'espressione di godimento di Daniele)
|
E inoltre Daniele aveva il parafango che frenava la ruota. Alla fine del giro siete passati in officina per la sostituzione. Dopo il virus del Bosch, devo dire che il cambiamento più evidente per quanto riguarda i nostri percorsi, è stato sul telaio più che sul motore. Ora che esco anche con mia moglie, vedo che il Pana della mia S, con il tipo di conformazione che gli avevo dato, la porta esattamente dove vado io con il Bosch. Con l'avvento di questo nuovo cockpit
Immagine:
 137,06 KB le nostre uscite si fanno via via più "fantasiose" e il telaio Full fa la differenza. Ora dobbiamo lavorare sulle coperture, perché le Ralph sono ottime, ma sottili come un velo di cipolla. p.s. Quando capirò perché carica le foto spedite dal telefono, di traverso, sarà sempre troppo tardi. Chiedo scusa, fate un pochino di ginnastica al collo    |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 12:30:59
|
| iw6cpk ha scritto:
|
          |

|
 |
|
Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 18:54:36
|
"SELLARONDA BIKEDAY - THE DAY AFTER" SELLARONDA SHOPPING DAY
gne gnegnegneeeee gneeee e io oggi ho rifatto il sellarondaaaaaa :D
Non avendo potuto proseguire il bikeday con il gruppo di domenica, galeotta la batteria bosch supplementare che dovevo ritirare a Selva Valgardena, stamattina ho preso lo zaino più capiente e mi sono avviata sola soletta (insieme a 50 auto d'epoca che facevano un puzzo irrespirabile e ventordici pullman) verso il Campolongo; Dopo il Campolongo in eco1 è stato il turno del Gardena. Arrivata in cima a Colfosco la Cabinovia con gli ovetti rossi e gialli mi ha strizzato l'occhiolino e non ho resistito alla tentazione. Nena e KTM a bordo e via, in cima al gardena senza TACCA FERIRE fino al rifugio Jimmy... poi discesa in sterrato ed infine Selva Valgardena.
Tappa al negozio dove avevo ordinato la batteria. Riparto e mi fermo per un panino e mi accorgo che la batteria che mi hanno rifilato non è quella giusta (è da 288 anzichè 400). DANNAZIONE... nel frattempo il negozio ha chiuso.
Attendo dunque la riapertura del negozio per capire se hanno sbagliato la consegna. Vabbe... la morale della favola è che torno a casa senza batteria supplementare (GRRRRRRRRRRR mi serviva per le ferie imminenti che io e Zioropa trascorreremo all'Elba).
Riparto da Selva, Plan de Gralba, Passo Sella (ma quanto brutto è il Sella????) e arrivo in cima. Foto di rito che una signora attempata si offre di scattarmi...
Immagine:
 224,75 KB
Ovviamente faccio notare lo splendido sorriso nella foto (benchè qualcuno affermi che io sorrida di rado) e la maglietta del BIKE SHOPPING DAY.
Scendo e risalgo il Pordoi con ampio margine di batteria (ahahah tanto ho quella di Zioropa di scorta).... con punte a 24 km/h in SPEED 3 (insomma a tavoletta).
Freddo gelido anche al Pordoi (sono le 5 ormai) e notare che bei nuvoloni....
Immagine:
 232,89 KB
Bene, SELLARONDA BIKEDAY: FATTO ;) Batteria supplementare: NON PERVENUTA :(
|
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:00:13
|
Peccato veramente che non sei potuta essere dei nostri fino alla fine. Ma non avevo dubbi che ti arrampichi meglio di uno stambecco! Bravissima. PS non sfottere chi ti ha fatto conoscere l'esistenza delo snodo suntour ncx sotto sella  |
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:17:42
|
| Usignolo ha scritto:
[quote]
[/b]
267,9 KB
E inoltre Daniele aveva il parafango che frenava la ruota. Alla fine del giro siete passati in officina per la sostituzione?
|
Ehm, il parafango toccava perchè Daniele si era dimenticato di dirmi che pesava 1 Kg. più di me.......  
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:26:24
|
| Nena dei Mones ha scritto:
Scendo e risalgo il Pordoi con ampio margine di batteria (ahahah tanto ho quella di Zioropa di scorta).... con punte a 24 km/h in SPEED 3 (insomma a tavoletta).
|
Aho, e che, volevi battere il record di @PedaloPiano (15.10)? |
 |
|
Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:39:02
|
Per un pelo.... 14,53 km/h. Colpa dell'ovetto del Passo Gardena che mi ha rovinato la media...
Immagine:
 296,55 KB
ah da notare il dislivello.... altro 1700.... Dev'essere la salita al Jimmy ;) |
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:57:47
|
| Nena dei Mones ha scritto:
Per un pelo.... 14,53 km/h. Colpa dell'ovetto del Passo Gardena che mi ha rovinato la media...
|
No guarda che 15.10 è il tempo che @PP ci ha messo a salire il Pordoi dal Bivio Sella!
| ah da notare il dislivello.... altro 1700.... Dev'essere la salita al Jimmy ;)
|
Seee, al Jimmy...... è che, come al solito, l'Icoso vi regala metri di dislivello!   |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 23:31:02
|
Io resto allibito e ammiratissimo !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 09:28:58
|
| ferie imminenti che io e Zioropa trascorreremo all'Elba |
BUONE VACANZE Simpaticissimi ragazzi
 |