Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 magnete su pedale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 15:52:29  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma spostare il sensore di velocità con magnete su pedale ha un senso, può eludere il limite di velocità di 45 km?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 17:41:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicci almeno di che mezzo stai parlando, non siamo indovini!!!

Comunque se hai una bici con il Bosch sbloccato (tramite Speed-Up oppure acquistata così) la velocità di 45Km/h è insuperabile a causa della potenza insufficiente del motore (e di conseguenza della batteria), per raggiungere i 50Km/h servono 1000W e quel motore non li eroga assolutamente.

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 17:47:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di marcy611

Scusate ma spostare il sensore di velocità con magnete su pedale ha un senso, può eludere il limite di velocità di 45 km?



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 23:17:37  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì hai ragione, comunque quello che volevo sapere da voi del forum che ritengo veramente competenti, che vorrei provare a spostare il sensore di velocità e mettere il magnete sul pedale su una lombardo amantea drive unità bosch 45 per vedere se posso superare i limiti imposti dal motore di 45 km orari su qualche tratto.Sapendo che il motore da 350 watt. qualche margine lo ha, la cosa si può fare ho rischio di rovinare qualcosa? È il sistema mi darà qualche errore? Vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 23:18:54  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì hai ragione, comunque quello che volevo sapere da voi del forum che ritengo veramente competenti, che vorrei provare a spostare il sensore di velocità e mettere il magnete sul pedale su una lombardo amantea drive unità bosch 45 per vedere se posso superare i limiti imposti dal motore di 45 km orari su qualche tratto.Sapendo che il motore da 350 watt. qualche margine lo ha, la cosa si può fare ho rischio di rovinare qualcosa? È il sistema mi darà qualche errore? Vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 23:20:19  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì hai ragione, comunque quello che volevo sapere da voi del forum che ritengo veramente competenti, che vorrei provare a spostare il sensore di velocità e mettere il magnete sul pedale su una lombardo amantea drive unità bosch 45 per vedere se posso superare i limiti imposti dal motore di 45 km orari su qualche tratto.Sapendo che il motore da 350 watt. qualche margine lo ha, la cosa si può fare ho rischio di rovinare qualcosa? È il sistema mi darà qualche errore? Vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 09:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne sono sicuro al 100% ma sono molto convinto che ti dia error 503.
In fin dei conti quel motore si differenzia dal 25 Kmh solo per il limite di velocità impostato nel sw.
La prova la fai in un secondo, sposta il sensore e fissalo con dello scotch di fronte al magnete che fisserai sulla pedivella!
Danni non ne fai, va tranquillo.
Se ti esce errore spegni e riaccendi la bici.

Facci sapere!!!!!


PS: Se vuoi guadagnare qualche kmH lo speedup funziona su quel motore.

ciao!


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 19:32:24  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti prova fatta e mi da errore 102, rimesso tutto come prima........e mi accontento così, perché è un animale indomabile.
Un Saluto
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 23:55:50  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Yamaha funziona...

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 10:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcy611 ha scritto:

Infatti prova fatta e mi da errore 102, rimesso tutto come prima........e mi accontento così, perché è un animale indomabile.
Un Saluto


Error 102?
Allora è il vecchio Classic!! Se lo sapevo avevo già la risposta.
Ciao e grazie!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 10:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aerobipa ha scritto:

Su Yamaha funziona...


Posso chiederti da quanto tempo usi la bici così modificata?

Io alla fine del 2014 ho bloccato una bici test con questo sistema. E poi mi sono convinto che forse era il caso di montare il ghost...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 17:36:22  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora caro Stefanshen per il mio classic non si può fare niente per togliere il limite dei 45?
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 18:24:49  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steven .... Io ho solo provato una Yamaha che era stata modificata dal proprietario... Modello 2015 .. La base... E funzionava... Non so dirti se sia ancora così.. Ma di sicuro non ha avuto bisogno di interventi in garanzia
Io la mia non la modificherei mai così..... Troppo "grezzo" come metodo

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 08:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'info!

Aerobipa ha scritto:

Steven .... Io ho solo provato una Yamaha che era stata modificata dal proprietario... Modello 2015 .. La base... E funzionava... Non so dirti se sia ancora così.. Ma di sicuro non ha avuto bisogno di interventi in garanzia
Io la mia non la modificherei mai così..... Troppo "grezzo" come metodo

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 08:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti dicevo sopra se vuoi montare uno speedup ghost per bosch risolvi il tuo problema.
Ricorda che:
- La lettura della velocità viene falsata.
- Non guadagnerai molti kmh perchè poi intervengono le leggi fisiche... quel motorello mette circa 550W e il resto lo devono mettere le tue gambe. (Vedi quanto ti dice correttamete Barba)

Ti riporto la mia esperienza:
Ho venduto lo speedup per i motori limitati a 45 kmH come il tuo a chi voleva seguire dei ciclisti in bdc allenati ma che si trovava già a 42 kmH il motore che diminuiva l'assistenza. Sono stati soddisfatti dell'acquisto. Mi hanno riportato come velocità massima 52 kmH ma non so se questo era per limite fisico o perchè intervenisse il limitatore di cadenze (in quel motore impostato a 92 rpm) che sarebbe superabile montando una corona più grande.

marcy611 ha scritto:

E allora caro Stefanshen per il mio classic non si può fare niente per togliere il limite dei 45?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 09:03:29  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma montando una corona più grande mi darebbe ugualmente errore nel sistema?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 09:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, nessun errore ma non risolvi nulla perchè il sensore di velocità continua a rilevare i giri ruota e il sw blocca alla stessa velocità

marcy611 ha scritto:

Ma montando una corona più grande mi darebbe ugualmente errore nel sistema?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 20:49:25  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se non ho capito male, dovrei mettere lo speed gosth, cambiare la corona con il display che mi darebbe dei dati falsati per avere 6/7 km orari in più che se non sono allenato abbastanza non saprei neanche per quanto tempo potrei tenere. Ti ringrazio per la spiegazione è professionalità che mi hai dedicato.Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

marcy611
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 17:08:18  Mostra Profilo Invia a marcy611 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se non ho capito male, dovrei mettere lo speed gosth, cambiare la corona con il display che mi darebbe dei dati falsati per avere 6/7 km orari in più che se non sono allenato abbastanza non saprei neanche per quanto tempo potrei tenere. Ti ringrazio per la spiegazione è professionalità che mi hai dedicato.Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.