Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Impermeabilità BBS01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 11:18:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero convinto che il motore fosse impermeabile, ma leggo altrove che così non è.
Dopo l'uscita di domenica la bici era piuttosto infangata, ho rimosso la batteria e l'ha lavata come al solito con la pompa ...
Sembra tutto a posto, però posso continuare così tranquillamente o è meglio utilizzare un sistema diverso?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 12:18:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte persone hanno avuto problemi di infiltrazioni di acqua nei BBS, quindi vedi di fare attenzione, anche perchè quasi niente (o niente del tutto) è impermeabile nelle bici: Cannotto di sterzo, movimento centrale e mozzi NON sono schermati per l'acqua ma solo per la polvere, quindi vedi tu!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 12:43:06  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ocio con l'acqua!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 14:42:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici che ho trasformato son 10 anni che la lavo in quel modo, mai un problema, per la prima volta quest'anno ho pulito e reingrassato i mozzi.
Ho ricontrollato le specifiche ed è dichiarato IP65, quindi
"Protected against low pressure jets of water from all directions"

Quindi sto tranquillo mica uso la idropulitrice

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 15:36:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta mettere un dito davanti al tubo per aumentare la pressione dell'acqua a livelli superiori alle norme IP65, quelle norme valgono per gli spruzzi di acqua che si possono avere su strada bagnata e piccole pozzanghere, niente di più di questo!
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 08:26:00  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel luglio 2014 sono stato costretto ad affrontare un diluvio per una quindicina di km, nelle pozze il motore veniva investito letteralemnte dall'acqua. Fortunatamente non è successo nulla. Però si è annegato il componenete che mi sembrava meno a rischio, il selettore del display, ho dovuto farmelo sostituire
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.