Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ancora cut-off
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 13:29:03  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho acquistato alcuni mesi fa da eclipse ( http://www.eclipsebikes.com/bafang-36v48v-bbs01-bbs02-hydraulic-brake-sensors-p-1109.html ) questi cutt-off per freni idraulici mna non li ho montati; ieri li ho tirati fuori per montarli e ... mi si sono sbriciolate le rondelle magnatiche.
Certo, potrei far valere la garanzia, ma se mi dite con cosa posso sostituirle mi arrangio da solo.....

Ho anche le leve che danno in dotazione con il BBS02 e vorrei provare a smontare il sensore con il suo filo senza danneggiare ne leva ne sensore per provare ad utilizzarlo sulla leva dei freni idraulici.... si svita? da fuori o da dentro? non riesco a capire!
qualcuno lo ha fatto???
Saluti

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 13:58:17  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

255,25 KB


Immagine:

231,17 KB



Immagine:

243,47 KB


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35970 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 14:40:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che puoi semplicemente acquistare un microswitch degli stop di qualsiasi sccoterino, sono assai più robusti di quelli cinesi ed hanno la filettatura...
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 15:14:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si sono sbriciolate le rondelle le puoi rimpiazzare con una calamita, o meglio una rondellina magnetica (fatta di calamita).

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 19:03:06  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Romariu....

...e dove le trovo le rondelle magnetiche? e la calamita??? va bene quella delle chiusure dei mobili???

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 07:44:40  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati... Come puoi vedere dall'ultima foto devi comunque scollegare il sensore per fare uscire il cavetto dalla leva. Dovrai quindi tagliare la guaina termorestringente presente tra il cavetto e il sensore, smontare il sensore (ha un incastro visibile in foto), e vedere com'è collegato.

Rondelle magnetiche ne trovi quì http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=neodymium&LH_BIN=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xneodymium+rings.TRS0&_nkw=neodymium+rings&ghostText=&_sacat=0
Aspetta però la conferma dei veterani del forum per vedere se possono andare bene.
Ciao.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 09:16:27  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...smontando prima il sensore è uscito tutto tranquillamente senza tagliare nulla...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 10:17:45  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio così
Ma il sensore è uguale?
Puoi postare una foto.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 10:35:05  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

135,08 KB

ecco qui.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 10:52:30  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto!!! Così c'è tutta la sequenza per lo smontaggio, in caso serva a qualcun'altro.
Ciao e buon Fat-Kittaggio

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 13:43:23  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzando la pastiglia magnetica e il sensore originale delle leve in dotazione al BBS01, ho installato i cut-off sui freno idraulici. Il lavoro è uscito molto pulito e non si vede niente. Appena ho tempo metto lfoto le foto.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Utilizzando la pastiglia magnetica e il sensore originale delle leve in dotazione al BBS01, ho installato i cut-off sui freno idraulici. Il lavoro è uscito molto pulito e non si vede niente. Appena ho tempo metto lfoto le foto.


...dai, dai che devo copiare...
ora, non appena hai tempo!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 23:10:58  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

depis61 ha scritto:

Utilizzando la pastiglia magnetica e il sensore originale delle leve in dotazione al BBS01, ho installato i cut-off sui freno idraulici. Il lavoro è uscito molto pulito e non si vede niente. Appena ho tempo metto lfoto le foto.


...dai, dai che devo copiare...
ora, non appena hai tempo!!!




Immagine:

115,09 KB

Immagine:

82,64 KB

Immagine:

80,19 KB


Immagine:

81,58 KB

Il motore si ferma appena si fa fare alla leva una escursione di 4..5 mm e comunque prima che chiudono le pastiglie

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 07:00:31  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si sono caricate le immagini, questa sera riprovo

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 10:23:36  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le calamite, prendi le misure e cerchi una uguale sulla bahia (Ebay)

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 19:48:38  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Per le calamite, prendi le misure e cerchi una uguale sulla bahia (Ebay)


... una più grande (+ forte) non funzionerebbe meglio???... e quindi una più piccola sarebbe meno efficace???

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 22:58:55  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
in attesa delle foto di Depis
visto che sto tentando la stessa applicazione
riporto la procedura di apertura ancora più passo passo
sperando di fare cosa gradita e non troppo pallosa
Le foto sono in ordine e basta leggerle
sono fatte in fretta ;)



Immagine:

59,33 KB

Immagine:

63,86 KB



Immagine:

91,37 KB

Immagine:

66,76 KB

Immagine:

68,02 KB

Immagine:

94,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 13:03:14  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:


... una più grande (+ forte) non funzionerebbe meglio???... e quindi una più piccola sarebbe meno efficace???


Non è detto, se è troppo potente magari non chiude il contatto al momento giusto, comunque io provo sempre con un tester al posizionare la calamita.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 13:44:31  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@verginluigi questa sera riprovo, ieri sera non mi sono collegato.
Per i magneti io avevo provato con magneti più potentima aumenta lo spazio di reazione

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 21:31:37  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dovuto rinominare le foto, erano numerate da Windows con (0) (1) (2) ecc. ecc. e non vengono caricate



Immagine:

115,09 KB

Immagine:

82,64 KB

Immagine:

80,19 KB

Immagine:

81,57 KB

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 22:40:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quindi alla fine diventa un "Cut-off freni idraulici da 1€!!!, come i miei

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 01:25:04  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver capito ...ma non ne sono certo
Il sensore è dentro la guaina chiusa?
La "pastiglietta" è attaccata come?
L'allontanamento tra i due avviene trasversalmente?
fai il bravo metti qualche commento ..magari sulle foto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 08:17:05  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verginiluigi ha scritto:

Credo di aver capito ...ma non ne sono certo
Il sensore è dentro la guaina chiusa?
La "pastiglietta" è attaccata come?
L'allontanamento tra i due avviene trasversalmente?
fai il bravo metti qualche commento ..magari sulle foto


Hai ragione, sono pigro nello scrivere, hai fatto bene a chiedere. Vediamo se riesco a dare qualche informazione aggiuntiva.
- Per incollare la pastiglia e il sensore racchiuso nel retrattile, ho usato una colla bicomponente della UHU Plus, la puoi trovare da Leroy Merlin o altri negozi fai da te. Non ho voluto usare silicone perché resta elastico e corri il rischio di sporcare.
- Ho montato la pastiglia in modo che quando tiri la leva si muove sotto il sensore, ho iniziato per trovare le posizioni attaccando tutto in maniera provvisoria con del nastro adesivo. Quando ho avuto una indicazione +o- buona ho attaccato la pastiglia. Il giorno dopo con la pastiglia bloccata ho trovato la posizione ottimale per il sensore. Attenzione segnati bene la posizione dove incollare il sensore, fai dei segni di riferimento precisi, la posizione é importante, 1 o 2 mm di spostamento laterale e non funziona. È importante anche la distanza tra pastiglia e sensore.
- Per avere la distanza giusta tra sensore è pastiglia, dopo aver racchiuso il sensore nel termoretraibile, ho trovato la distanza ottimale piegandolo e avvicinandolo, dalle foto si vede. Ho bloccato la piega rimettendo il sensore con retraibile in un altro retraibile con un pezzo di filo di acciaio opportunamente sagomato ed ho ritratto bloccando il sensore con il filo nella curva ottimale.
- Dopo aver trovato la posizione migliore per il sensore, ho segnato la posizione esatta con una matita, ho messo un pochino di colla tra il retraibile e la pinza, posizionato e bloccato con nastro di carta per una notte.
- Attenzione fai delle prove a vuoto tra pastiglia e sensore, perché inizialmente sembra che non funzioni, devi capire bene le facce che devono lavorare, sia della pastiglia che del sensore, e le distanze.
Non è difficile ma neanche facilissimo, la prima leva tra capire come funzionava e le distanze di lavoro ho impiegato due pomeriggi, la seconda leva ho impiegato 10 minuti, alla fine sei contento perché funziona benissimo, non si vede niente , e come dice Garchofa costa 1 € hahahaha! !!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 09:16:43  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Depis
sei stato chiarissimo
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 13:37:29  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verginiluigi ha scritto:

Grazie Depis
sei stato chiarissimo


Di niente,
in corso d'opera se incontri difficoltà chiedi pure senza problemi.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 00:04:30  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rianimo questa discussione che mi e' stata molto utile nell installazione dei sensori cut off dei freni anche per chi ha freni idraulici senza dover smontar niente,veloce e molto economica...
Sarebbe da metterla in rilievo,grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.