Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 XDuro Haibike HardNine RX 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 12:32:47  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passato il Natale e prima del mio compleanno, ecco arrivato "il" regalo !! La ebike è bellissima ed 'enorme'. Tg 50 e ruote da 29", la rendono imponente. La volevo così e dopo aver avuto le precedenti Tg 48, finalmente ora mi sembra di stare su una taglia corretta. Per la cronaca, sono alto mt 1.81 con apertura di braccia di mt 1.87 e peso kg 73.
Prime impressioni dopo qualche centinaio di km.: ( sempre in rapporto ai motori performance 2014 2015 precedentemente avuti )
- il motore spinge molto fin dalla selezione eco e si raggiungono i 27 km/h in un battibaleno.
- Con il cambio sul 13/15 sembra di avere una pedalata naturale
- Con il cambio su 11, sempre in eco, si spinge un po' ma si va come un treno
- La corona da 16 sembrerebbe quindi essere adeguata per le percorrenze in pianura o giù di lì. Nelle precedenti versioni avevo dovuto sostituire la 18 con una 15.
-Al variare della potenza richiesta, da eco a turbo, i km di percorrenza rimasti calano vistosamente dal display. A batteria carica segna rispettivamete 164 km e 50 km. Ho notato però che mentre si viaggia, i km più volte hanno avuto un 'aggiornamento' in meglio, e la distanza percorribile è a volte aumentata.
-Il tasto walk invece è rimasto pessimo come sempre sia come aiuto che come scomodità di utilizzo. Ho inviato una mail (contact@bosch-ebike.it) per reclamo (si fa per dire) e mi hanno gentilmente risposto cosi:
Confermiamo che la velocitá massima di assistenza del pulsante “walk” é di 6 km/h per la Sua linea di motore, e che non é possibile aumentarla.
Il massimo dell’ assistenza –come da Lei riscontrato, si puó raggiungere con la corona piú piccola, e diminuisce con l’ aumentare della dentatura.
La funzione di assistenza “walk” é stata concepita come supporto in camminata (quando non si pedala), e come aiuto alla partenza.
C’è da dire comunque che il sistema di pedalata assistita BOSCH eBike si attiva con il movimento dei pedali, che vuol dire che nel momento nel quale Lei é seduto sulla bicicletta e attiva la funzione “walk”, al muovere (anche di poco) i pedali, l’ assistenza “walk” smette di funzionare.
La quantitá dell’assistenza dipende anche da altri fattori (come peso sulla bici, livelli di pendenza, rapporto usato).

Piaccia o no, la risposta è stata questa. mi metto il cuore in pace e...spingo.
Ho anche reclamato ( sempre per dire ) sul fatto che il mio iphone non si ricarica minimamente dalla porta USB dell'Intuvia xchè dalla stessa porta escono si e no 200mV che sono ben lontani dai 5 V richiesti daggli smartphone. Allego la risposta anche se viene da piangere/ridere nel leggerla:
In merito alla ricarica dei Suoi telefonini, Le ricordo che per caricare gli smartphone, la batteria della bicicletta deve avere abbastanza carica e che il sistema deve essere in funzione, perché altrimenti dopo 10 minuti di inattivitá si spegne – e quindi non carica piú.
Per qualsiasi dubbio dovesse avere, non esiti a contattarci a questo indirizzo email o chiamandoci al numero a pagamento 199 206 301 (Costi: 12 cents al minuto piú 6 cents di scatto alla risposta da fisso, oppure 49 cents al minuto piú 16 cents di scatto alla risposta da telefonia mobile)
Rimanendo a disposizione, Le porgiamo i nostri piú Cordiali Saluti
Robert Bosch GmbH
eBike Service Italia
Gerhard-Kindler-Str. 3
72770 Reutlingen
GERMANY

Li contatterò sicuramente ancora xchè vorrei vederci chiaro sul funzionamento della USB. A tal proposito, neppure il venditore mi ha saputo dire nulla in quanto, pare, sia stato l'unico a richiederne il funzionamento. L'assistenza la usa per scricare i dati ed aggiornare i software.
Beh, vi ho annoiato abbastanza e vi rimando alle future gite...in salita spero.
Ultimissima cosa, la ebike 'nuda' pesa 20 kg scarsi, con portapacchi, sellino ammortizzato, borsa con catena e lucchetto e batteria, 25 kg ( solo la batteria kg 2.7 ) Ho finito
Grazie a tutti e un saluto


Immagine:

164,34 KB

Immagine:

84,92 KB

Immagine:

95,2 KB

Immagine:

100,65 KB

Immagine:

101,51 KB

Immagine:

73,81 KB

Immagine:

101,13 KB

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 15:00:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, gomme un po' troppo tassellate ma se fai molto fuoristrada vanno bene (alzerai un po' di sassi).
Certo che i tedeschi fanno fatica a capirla, sono gli stessi deffetti del 2013, non hanno cambiato niente!
Mi sono trovato a salire per un sentiero infangato, scivolavo io, la bici non tirava ad un certo punto mi sono incavolato: mi sono caricato la bici sulle spalle e
sulle foglie ed in mezzo ai rovi sono riuscito a salire rimpiangendo il W.A. dell'Orbea che mi avrebbe tirato su lei!!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 08/02/2016 15:02:08
Torna all'inizio della Pagina

jab64
Nuovo Utente


Lombardia


20 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 15:47:15  Mostra Profilo Invia a jab64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bellissima.
Anche se possiedo una Haibike con motore Yamaha mi associo in merito all'assistenza del Walk, veramente di scarsa utilità, niente a che vedere con il Bafang che ti "tira su" anche nelle occasioni più ostiche.


Bianchi JAB 27.3 + 8FUN 500W 48V
Haibike Sduro Allmtn RC
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 16:58:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello il portapacchi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 17:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici Red, bravo!

Guarda che i tedeschi (o gli taliani della Bosch) a riguardo del walk non ti hanno detto una fregnaccia!
La potenza del tastino viene ora (credo solo su CX) scrupolosamente dosato in base a peso, rapporto e qualche altra diavoleria.
Prova a dare peso alla bici e a tirare verso indietro!
(fa attenzione che i pedali non girino!)
Facci sapere!

A riguardo del carica-Iphone invece... meglio tralasciare ogni commento
Pensa che ame una volta hanno risposto per lo stesso problema che "Probabilmente in suo smatphone è troppo Smarth"

Domanda: La sblocchiamo?.... Dai su!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 20:30:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

bello il portapacchi
ce l'ho anch'io l'ho comperato in rete con Bicifacile è della Thule ce ne sono di due tipi il mio e quello di Red007
Ho messo un catarifrangente laterale ed ora anche la luce posteriore alimentata con la batteria della bici.
Immagine:

154,54 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 15:21:18  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente, sulla strada asfaltata, queste gomme tassellate ti fanno vibrare 'tutto' !!!
Ho saputo, interpellando Schwalbe, che è possibile sostituirle con delle 'tubless', che secondo loro, hanno anche una ottima resistenza alle forature.
Io per non sbagliare, ho sostituito la camera d'aria originaria con una ad alta resistenza ed autoriparante ( sarà vero? Sperem ) Sulle ebike precedenti li avevo sostituiti con quelli antiforatura proprio della Schwalbe e hanno sempre fatto il loro dovere. Chi ha voglia di raccontare i benefici di sostituire gli attuali con i tubless?
Un saluto a tutti.
NB ho acquistato una riduzione micro USB femmina/ USB maschio ( ben € 6 su internet !! un furto ) per poi fare un 'filmato' da inviare alla Bosch da cui si potrà evincere che da un Power Pack ( uscita 5V ) è possibile caricare il mio cell e che invece dalla loro presa non esce un beato nulla , risultando impossibile caricare qualsiasi oggetto.....ma guarda cosa ci tocca fare eh eh


Immagine:

61,74 KB

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 15:26:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i tubless latticizzati ti scordi di doverle gonfiare.
Sono passato una volta su dei rovi ed ho controllato di non aver bucato: si vedeva il lattice fuoriuscire (un puntino) e si sono autoriparati.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 21:16:11  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho latticizzato le stesse gomme e per ora (sgrat, sgrat) nessun problema.
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 01:08:15  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@RED007, per uso su strada asfaltata, sui tuoi cerchi puoi montare gomme da 28". C'è un'ampia scelta nel catalogo Schwalbe. Per esempio le Big Apple. Per una ragione estetica consiglio gomme abbastanza larghe come quelle montate. Le gomme tipo Big Apple rispetto a quelle che hai sono molto più scorrevoli e, se usate alle pressioni inferiori, molto confortevoli. Per quanto riguarda le tubless, credo che richiedano un cerchio specifico. Bella bici ! complimenti
Torna all'inizio della Pagina

savice
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 16:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di RED007

Passato il Natale e prima del mio compleanno, ecco arrivato "il" regalo !! La ebike è bellissima ed 'enorme'. Tg 50 e ruote da 29", la rendono imponente. La volevo così e dopo aver avuto le precedenti Tg 48, finalmente ora mi sembra di stare su una taglia corretta. Per la cronaca, sono alto mt 1.81 con apertura di braccia di mt 1.87 e peso kg 73.
Prime impressioni dopo qualche centinaio di km.: ( sempre in rapporto ai motori performance 2014 2015 precedentemente avuti )
- il motore spinge molto fin dalla selezione eco e si raggiungono i 27 km/h in un battibaleno.
- Con il cambio sul 13/15 sembra di avere una pedalata naturale
- Con il cambio su 11, sempre in eco, si spinge un po' ma si va come un treno
- La corona da 16 sembrerebbe quindi essere adeguata per le percorrenze in pianura o giù di lì. Nelle precedenti versioni avevo dovuto sostituire la 18 con una 15.
-Al variare della potenza richiesta, da eco a turbo, i km di percorrenza rimasti calano vistosamente dal display. A batteria carica segna rispettivamete 164 km e 50 km. Ho notato però che mentre si viaggia, i km più volte hanno avuto un 'aggiornamento' in meglio, e la distanza percorribile è a volte aumentata.
-Il tasto walk invece è rimasto pessimo come sempre sia come aiuto che come scomodità di utilizzo. Ho inviato una mail (contact@bosch-ebike.it) per reclamo (si fa per dire) e mi hanno gentilmente risposto cosi:
Confermiamo che la velocitá massima di assistenza del pulsante “walk” é di 6 km/h per la Sua linea di motore, e che non é possibile aumentarla.
Il massimo dell’ assistenza –come da Lei riscontrato, si puó raggiungere con la corona piú piccola, e diminuisce con l’ aumentare della dentatura.
La funzione di assistenza “walk” é stata concepita come supporto in camminata (quando non si pedala), e come aiuto alla partenza.
C’è da dire comunque che il sistema di pedalata assistita BOSCH eBike si attiva con il movimento dei pedali, che vuol dire che nel momento nel quale Lei é seduto sulla bicicletta e attiva la funzione “walk”, al muovere (anche di poco) i pedali, l’ assistenza “walk” smette di funzionare.
La quantitá dell’assistenza dipende anche da altri fattori (come peso sulla bici, livelli di pendenza, rapporto usato).

Piaccia o no, la risposta è stata questa. mi metto il cuore in pace e...spingo.
Ho anche reclamato ( sempre per dire ) sul fatto che il mio iphone non si ricarica minimamente dalla porta USB dell'Intuvia xchè dalla stessa porta escono si e no 200mV che sono ben lontani dai 5 V richiesti daggli smartphone. Allego la risposta anche se viene da piangere/ridere nel leggerla:
In merito alla ricarica dei Suoi telefonini, Le ricordo che per caricare gli smartphone, la batteria della bicicletta deve avere abbastanza carica e che il sistema deve essere in funzione, perché altrimenti dopo 10 minuti di inattivitá si spegne – e quindi non carica piú.
Per qualsiasi dubbio dovesse avere, non esiti a contattarci a questo indirizzo email o chiamandoci al numero a pagamento 199 206 301 (Costi: 12 cents al minuto piú 6 cents di scatto alla risposta da fisso, oppure 49 cents al minuto piú 16 cents di scatto alla risposta da telefonia mobile)
Rimanendo a disposizione, Le porgiamo i nostri piú Cordiali Saluti
Robert Bosch GmbH
eBike Service Italia
Gerhard-Kindler-Str. 3
72770 Reutlingen
GERMANY

Li contatterò sicuramente ancora xchè vorrei vederci chiaro sul funzionamento della USB. A tal proposito, neppure il venditore mi ha saputo dire nulla in quanto, pare, sia stato l'unico a richiederne il funzionamento. L'assistenza la usa per scricare i dati ed aggiornare i software.
Beh, vi ho annoiato abbastanza e vi rimando alle future gite...in salita spero.
Ultimissima cosa, la ebike 'nuda' pesa 20 kg scarsi, con portapacchi, sellino ammortizzato, borsa con catena e lucchetto e batteria, 25 kg ( solo la batteria kg 2.7 ) Ho finito
Grazie a tutti e un saluto


Immagine:

164,34 KB

Immagine:

84,92 KB

Immagine:

95,2 KB

Immagine:

100,65 KB

Immagine:

101,51 KB

Immagine:

73,81 KB

Immagine:

101,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

savice
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 16:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto! davvero bellissima...
E' da un po di tempo che leggo il forum e anch'io ho ordinato una xdurohardine ma il modello rc che costa circa 700 euro in meno ma.... ordinata subito dopo l'estate ed esattamente a fine settembre mi dicono che arriverà a fine giugno.
Volevo chiedere se è arrivata a gennaio in che periodo è stata ordinata la bici?
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 12:38:54  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo con cui rispondo. Grazie prima di tutto dei complimenti ( alla bici naturalmente!). L'ordine è stato fatto ad ottobre 2015 con consegna prevista, come è stato fatto, x i primi di febbraio Tutto regolare quindi. Diciamo che la cosa che mi lascia un po' perplesso è il consumo della batteria che mi sembra rilevante. Voglio dire che , capisco insomma che meno fatica facciamo più qualcuno deve 'consumare' e più restituire in termini di potenza, ma le tacche della batteria decrescono a vista d'occhio anche in pianura.....vedremo in salita . Certo che il 300% di resa è una bella percentuale !!
Posterò in altra sede la discussione che ho intrapreso tra i tecnici BOSCH e venditore x via della porta USB Intuvia....dalla quale non ci ricarico una coppa e mi sono rotto....a presto. Saluti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.