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blank967
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Inserito il - 10/03/2008 : 11:17:30
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salve a tutti sono nuovo del forum è ho deciso di farne parte perchè di ritorno da un viaggio a Londra ho portato con me una meravigliosa brompton M6R. intanto mi farebbe piacere avere contatti con altri possessori dello stesso mezzo e poi chiedervi qualche informazione sulle manutenzioni che ritengo in italia si debbano fare da se, per esempio la riparazione di una foratura alla ruota posteriore è difficoltosa e come avviene? vi ringrazio per le informazioni che vorrete darmi
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elle
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Inserito il - 10/03/2008 : 11:39:49
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ciao blank, benvenuto 
tra un poco potremo fondare un brompton club italiano!
tra di noi chi ha più esperienza in queste cose è job, che l'ha smontata pezzo pezzo per installare il nano motor
per il momento ti segnalo un video di youtube che risponde alla tua domanda: http://www.youtube.com/watch?v=ohGa620P-pM - seguito da un altro sulla regolazione del cambio http://www.youtube.com/watch?v=DX6KfC9uOUU
in generale molto dipende dalle tue capacità tecniche (io sono a buon punto nel corteggiamento del mio simpatico biciaio e preferisco affidarmi a chi è del mestiere, semmai passandogli un po' di informazioni) ma la brompton è per un verso una bici molto solida e bisognosa di scarsa manutenzione, per altro verso una bici che richiede un'informazione precisa e talvolta anche pezzi speciali - in questo senso, fermo restando che ti vogliamo con noi , ti suggerisco di sbirciare anche i forum dedicati che indico in fondo a questo thread
edit: come l'hai portata in aereo? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 10/03/2008 : 12:03:32
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| Messaggio di blank967
salve a tutti sono nuovo del forum è ho deciso di farne parte perchè di ritorno da un viaggio a Londra ho portato con me una meravigliosa brompton M6R. intanto mi farebbe piacere avere contatti con altri possessori dello stesso mezzo e poi chiedervi qualche informazione sulle manutenzioni che ritengo in italia si debbano fare da se, per esempio la riparazione di una foratura alla ruota posteriore è difficoltosa e come avviene? vi ringrazio per le informazioni che vorrete darmi
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Ciao blank967, benvenuto nel "club", io ho una P6R motorizzata col nano kit, io ho già forato sia davanti che dietro e ho smontato e rimontato tutte e 2 le ruote (anche sterzo e forcella per montare il nano). Per la ruota dietro mi è stato molto utile guardare il filmato che ti ha segnalato Elle. Devo dire che non è niente di difficile se l'ho fatto io che non ho nè esperienze nè capacità particolari.
Se avro' tempo faro' altri filmati tipo quelli che ho fatto sul montaggio del kit nano.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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blank967
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Inserito il - 10/03/2008 : 13:45:56
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grazie per l'accoglienza, per portarla in aereo il venditore mi ha fornito uno scatolone di cartone che presumo fosse quello in cui si trovava la bici, la cosa più faticosa è stato raggiungere l'hotel in metropolitana, visto che per effettuare i cambi si deve camminare molto. per il giorno della partenza da gatwic (ieri) invece di pagare un taxi ho acquistato a 14 sterline quei carrellini per valigia e con lo scatolone sopra ho raggiunto in metro e treno l'aereoporto.
per il trasporto aereo avevo preventivamente pagato il supplemento bicicletta, 20 euro, ho ben chiuso lo scatolone ed incrociato le dita.
per fortuna sul nastro dei bagagli è spuntato lo scatolone in perfette condizioni ed ora la brompton è in italia o meglio a la spezia.
la compagnia era easyjet
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 10/03/2008 : 14:19:53
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Approfitto di questo post:
Ho trovato ieri da Decathlon (finalmente l'hanno aperto a Udine ) queste camere d'aria, mi domandavo se vanno bene per la brompton. Sono pù larghe di quelle standard, ma io dico che potrebbero andar bene lo stesso, o no?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 10/03/2008 : 15:05:57
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job non lo so... le ruote da 16 ci sono in due dimensioni: 305 e 349 - quelle della brompton sono le più grandi, mentre quelle abitualmente diffuse per le bici da bambino (e anche molte pieghevoli) sono le più piccole... potresti prenderne una e paragonarla a quelle che hai |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
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Inserito il - 10/03/2008 : 15:11:26
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delle rotelle sapete dirmi qualcosa, la mia sul portapacchi le ha ma non riescono a scorrere per trasportare la bici parzialmente piegata, in inghilterra ho visto che tanti la fanno scorrere piegata ma con il manubrio alzato che serve da manico, ma credo ci vogliano delle rotelle adatte o maggiorate |
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elle
Utente Master
    
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Inserito il - 10/03/2008 : 16:20:44
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avendo il portapacchi puoi metterci dei roller da pattino, che trovi a poco prezzo da decathlon e simili, o comprare il set eazy wheel originale (il negozio a cui ti ho mandato merita di esser frugato un po') in generale dai un occhio anche a questa guida: http://listen.to/brompton-talk |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
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Inserito il - 10/03/2008 : 19:52:41
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grazie mille, stasera ho fatto un giro e ovunque mi fermassi mi ritrovavo gente intorno che osservava e chiedeva è incredibile |
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elle
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Inserito il - 10/03/2008 : 19:59:33
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segue la domanda quanto costa, espressione di incredulità alla risposta... imbarazzante... io normalmente rispondo che non so esattamente, è un regalo...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
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Marche
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Inserito il - 10/03/2008 : 22:01:19
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.... ed hai la tre marce, quando dico il prezzo della mia mi guardano come se fossi pazzo.... |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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elle
Utente Master
    
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Inserito il - 10/03/2008 : 22:36:52
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sì, perché in questo sciagurato paese la bicicletta è considerata ancora un giocattolo e si è disposti a spendere solo per sfizi ipertecnici sportivi - che la bici sia un mezzo di trasporto vero che può costare quanto un anno di assicurazione dell'auto sembra un fatto strano
(a proposito, ultimamente mi sto fissando - del tutto platonicamente - sulle bici da viaggio, le cosiddette randonneuse o randonneur... qui vedo su ebay che una herse di cinquant'anni fa e che li mostra tutti sta per andar via dalle parti dei 2000 euro... qui una pereira dell'anno scorso con 2000 km sulle spalle è offerta come affare a 5000 dollari... ok, sono esagerazioni e non c'è bisogno di spendere tanto per avere una buona bici da viaggio probabilmente... ma almeno sono bici che nella loro idea hanno di servire a qualcosa... ma non c'è dubbio che mi sto fissando)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
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Inserito il - 11/03/2008 : 13:19:09
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e invece per bloccare la parte posteriore in modo che non si chiuda quando sollevo la bici cosa mi consigliate, ho visto quel fermaglio su ebay, ma non mi covince, esiste un dispositivo made in brompton? |
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elle
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Inserito il - 11/03/2008 : 13:57:16
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sì esiste, le nuove brompton anzi dovrebbero portarlo di serie, la tua l'hai comprata nuova? in che negozio? comunque se non ce l'hai il retrofit è questo qui (questo è un altro negozio da tenere presente, come il precedente che ti ho indicato) prima di comprarlo però ti suggerirei di familiarizzarti con la tua bici, potresti non sentirne più la necessità (a meno che tu non abbia l'abitudine di portare carichi sul portapacchi posteriore): la brompton è concepita così per rendere velocissimo il parcheggio e la ripiegatura |
l.
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blank967
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Inserito il - 11/03/2008 : 14:08:43
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grazie, la bicicletta l'ho comprata in un negozio sotto il london bridge vicino alla metropolitana, ha 6 marce, il porta pacchi posteriore ed il sellino vitesse, colore nero gomme maraton. io avrei preferito invece del potrapacchi la slitta anteriore per l'aggancio della borsa, ma ho dovuto adattarmi nei negozi trovi una cosa o l'altra e questa mi è sembrata la combinazione migliore il prezzo 874 euro. stasera comunico il nome del negozio |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:30:11
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quindi è la cosiddetta R plus... ancora quest'estate in inghilterra era difficile trovare una brompton pronta nei negozi, c'erano attese di mesi, solo alcuni dei più grandi l'avevano in stock... forse l'hai presa qui?
 il portapacchi posteriore è comodo perché dà stabilità alla bici parcheggiata e rende più agevole trascinarla sulle rotelline (se metti quelle giuste), poi ha anche una notevole capacità di carico oltre a consentirti ad esempio di posarci un soprabito, ma per un bagaglio quotidiano più consistente il portapacchi anteriore è molto più comodo, specie con la borsa dedicata... la mia m3l è senza portapacchi (l'ho scelta così per non avere aggravi di peso: la versione R monta anche la dinamo) e per il momento me la cavo bene con una piccola borsa da sella carradice che sulla brompton fisso comodamente al manubrio, ma se dovessi avere bisogno di maggior carico il bagaglio anteriore sarebbe l'unica soluzione |
l.
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blank967
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Inserito il - 11/03/2008 : 14:47:53
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si il negozio è quello come hai fatto a trovarlo |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 14:59:40
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effetti speciali per impressionare i novizi   
non era molto difficile, a londra i negozi abbastanza grandi da avere una brompton in stock sono pochi  |
l.
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cosmos
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Piemonte
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Inserito il - 11/03/2008 : 15:03:19
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| blank967 : si il negozio è quello come hai fatto a trovarlo |
Sappi che qui non c'è solo il mago Job ma è pieno di maghi. 
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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job
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Inserito il - 11/03/2008 : 15:04:37
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| blank967 ha scritto:
e invece per bloccare la parte posteriore in modo che non si chiuda quando sollevo la bici cosa mi consigliate, ho visto quel fermaglio su ebay, ma non mi covince, esiste un dispositivo made in brompton?
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E' fondamentale ogni tanto fare in modo che non si chiuda, soprattutto quando si solleva, vedi per superare una scalinata o un percorso accidentato. La bici sollevata aperta per il tubone sembra pesare la metà che piegata o semipiegata, e si guadagna tempo.
Anche portandola a mano, quando si deve superare scalini, è fastidioso e intralcia il retrotreno che tende a chiudersi ad ogni superamento di scalino. Altro caso è quando la si vuole appoggiare a un palo o a un muro, provate ad avvicinarla quel che serve col retrotreno che si chiude.
Io ho risolto senza problemi usando i 2 elastici in dotazione al portapacchi, se tiro su le estremità e le aggancio alla sella il gioco è fatto. Basta anche uno solo se vuoi fare molto svelto. Discorso diverso se hai pesi sul portapacchi, allora valgono gli altri metodi.
Oltretutto il sistema di parcheggio dell b. non mi è tanto simpatico:
- su strade in pendenza, selciato rovinato, vento... non si può utilizzare.
- posare il portapacchi per terra puo' significare imbrattarlo di fango, catrame ecc.
- se c'e' qualcosa sul portapacchi non si puo' fare.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 11/03/2008 : 15:12:01
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l'attacco che ho segnalato sopra permette di scegliere la modalità preferita: in una posizione fissa automaticamente il triangolo posteriore al telaio ogni volta che si apre la bici (e per chiuderla devi sbloccarlo), in un'altra mantiene la funzionalità attuale... potrebbe essere un utile acquisto anche per te allora job... tirando così gli elastici magari finisce che si "ammollano" (com'è successo a me con quelli del portapacchi della giant, che ormai uso annodati anche perché non riesco a trovarli nuovi)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
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Inserito il - 11/03/2008 : 15:27:06
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si credo che lo prenderò, magari aspetto per vedere se mi occore altro per fare una sola spedizione |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 16:12:27
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| elle ha scritto:
l'attacco che ho segnalato sopra permette di scegliere la modalità preferita: in una posizione fissa automaticamente il triangolo posteriore al telaio ogni volta che si apre la bici (e per chiuderla devi sbloccarlo), in un'altra mantiene la funzionalità attuale... potrebbe essere un utile acquisto anche per te allora job... tirando così gli elastici magari finisce che si "ammollano" (com'è successo a me con quelli del portapacchi della giant, che ormai uso annodati anche perché non riesco a trovarli nuovi)
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sì, prima o poi me lo piglio anch'io mi sembra semplice e funzionale e non dovrebbe compromettere l'effetto ammortizzante.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 11/03/2008 : 16:52:54
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assolutamente come dici: ho visto che è considerato eccellente da chi ce l'ha
blank, quando avrai deciso fare l'ordine può essere comodo prendere anche un paio di camere d'aria e qualche raggio di scorta (per ruota avanti e dietro: sono diversi)... sempre che in italia non arrivi un importatore decentemente fornito che ci toglie il problema dei pezzi di ricambio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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tsmak31
Utente Attivo
  

Campania
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Inserito il - 11/03/2008 : 17:49:39
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Ciao Blank anche io ti do il benvenuto nel magico mondo Brompton
   Ti devo fare i complimenti per il prezzo che hai pagato... A me ci sono voluto 737 sterline da Charlie White, che mi è stato consigliato da zio ELLE. Il gancio sulla mia Broommy è perfetto e non saprei farne a meno specialmente quando devo sollevarla per uno spartitraffico modello muraglia cinese.

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faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 21:40:31
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grazie, tornando ai pezzi di ricambio quali raggi ordinare, visto che ne vedo due tipologie quale è la differenza? |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 22:55:57
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la ruota posteriore ha il cambio al mozzo: i raggi sono più corti (credo uguali per lo sturmey della 3 marce e lo sram della 6)... io trovandomi ne prenderei un paio di entrambi i tipi... probabilmente non ti si romperanno mai, ma se succede rischi un lungo fermo bici per farteli arrivare (sempre che brompton non si decida una buona volta a far funzionare la sede italiana) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 21:39:53
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avete messo sulla vostra brompton un computerino, se si modello con fili o senza? |
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carlo n
Utente Master
    

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 22:04:14
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certo che è un po' complicatuccia questa brompton...
(ooops! "la b. non si discute, si ama")
però... quasi...quasi...è assai più disinvolta la dahon curve D3 |
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job
Amministratore
    
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 22:37:54
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| blank967 ha scritto:
avete messo sulla vostra brompton un computerino, se si modello con fili o senza?
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I modelli senza fili sono vivamente sconsigliati per interferenze. Perfino il mio SIGMA particolarmente buono non mi va sulla brompton quando è acceso il "nano". Io ho una schifezza da 5 euro che va benissimo, ma ho già strappato i fili 3 volte per maldestre ripiegature della bici... |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 12:36:49
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ancora un consiglio, essendo alto 178 cm mi ritrovo a pedalare con il tubo sella al massimo della sua escursione in pratica dove si blocca, volevo sapere se corro qualche rischio e se esiste qualche modo di quadagnare un paio di centimetri senza ricorrere al tubo telescopico. |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 15:53:03
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quando l'hai comprata non te l'hanno fatta provare? perché avresti potuto avere allo stesso prezzo il tubo allungato (non quello telescopico, quello che sporge un po' da ripiegata)... imperdonabile da parte del negozio
comunque rischi non ne corri (se sei davvero pesante il tubo potrebbe flettersi un poco ma senza rischi e te ne accorgi subito) ma se non ti trovi devi risolvere... in effetti tu stai già usando una sella coi binari, che già dovrebbe dare un'altezza complessiva maggiore... vuoi controllare com'è stato montato il cosiddetto pentaclip, cioè l'affaretto che attacca da un lato la sella e dall'altro il cannotto? forse c'è qualche millimetro o più da guadagnare sul cannotto o forse è stato montato l'attacco per i binari in basso e può essere ribaltato... fai una foto semmai
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l.
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blank967
Utente Medio
 

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Inserito il - 13/03/2008 : 21:13:21
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diciamo che in negozio non avevano tanta scelta, ho controllato e posso guadagnare qualcosa, comunque diciamo che va già abbastanza bene così, io peso 78 kg e il tubo sella non sembra fettersi, ad ogni buon fine col tempo magari prenderò il tubo telescopico. sapete che differenza di peso c'è tra il classico telescopico e il titanio |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:40:21
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ho visto che anche l'attacco dei binari era montato in modo che i binari fossero bloccati verso il basso, ora l'ho ribaltato e ho risolto definitivamente il problema. grazie appena riesco vi pubblico una foto del gioiellino |
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elle
Utente Master
    
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Inserito il - 13/03/2008 : 23:05:01
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stringilo bene blank - e lascia almeno un filo di tubo sporgere dal pentaclip  |
l.
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blank967
Utente Medio
 

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Inserito il - 14/03/2008 : 10:38:24
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si l'ho stretto bene e ho lasciato almeno mezzo centimetro di tubo |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:16:39
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come promesso vi invio alcune foto IMG_1183.IMG_1185IMG_1182.JPG
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:26:42
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no, clicca la freccetta verde in basso a destra, ti si apre la scheda di risposta, in fondo c'è una funzione "allega file", con quella selezioni le foto dal tuo hd e il forum le riconosce automaticamente come immagini  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:34:21
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spero di esserci riuscito |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:38:00
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oggi vado a cercare delle rotelline decenti, vanno prese di diametro diverso le anteriori dalle posteriori, al bricocenter ho visto che ne hanno diversi modelli |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 14:40:23
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è molto carina - tutta nera è proprio elegante
chissà se job o tsmak possono controllare un momento il loro pentaclip (io non ce l'ho, uso un clamp da due euro): con i binari in alto può stare senz'altro ma credo che normalmente lo si monti verso dietro e non verso avanti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:38:23
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le rotelle in vendita al brico non vanno bene, troppo spesse, mentre nei negozi di articoli sportivi quelle di ricambio per i pattini in linea hanno un foro troppo ampio |
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tsmak31
Utente Attivo
  

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 18:41:17
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Ho controllato il pentaclip ed effettivamente i binari sono montati verso il basso...... |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 21:15:57
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grazie tsmak - però quello che volevo sapere io non era se erano montati verso il basso ma se il pentaclip era proiettato verso il davanti com'è adesso quello di blank o verso dietro
blank, per i roller devi cercare un po', ci sono anche vincoli un po' rigidi sulle misure ma la sostituzione con rotelle da pattino è diffusa - non sono certo, anzi, che servano diametri differenti tra avanti e dietro... fruga un po' quei link che ti ho dato all'inizio
edit: p.e. questa pagina del forum dedicato francese
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 11:46:44
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il pentaclip così al contrario sembra tenere, ma rappresenta una preoccupazione, inquanto la superficie d'appoggio delle slitte sella diminuisce quasi della metà. per cui mi sembra opportuno far scattare l' upgrade con tubo telescopico o maggiorato, in titanio o in acciaio. voi cosa sciegliereste e dove lo prendereste? |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 12:27:29
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be', è chiaro che quello in titanio fa più voglia ma sta a te capire se la differenza di prezzo vale la pena - io ordinerei da biketrax
comunque anche il tubo telescopico in acciaio è molto apprezzato - peraltro, dà la possibilità di sostituire il cannotto superiore con uno che meglio aggrada, anche in carbonio se si vuole la leggerezza
solo per informazione, ho controllato sul manuale della brompton (come puoi fare anche tu): il pentaclip può essere rivolto liberamente sia verso l'alto (per alzare la sella come ti ho suggerito) sia verso il basso, sia verso avanti (per avvicinarsi al manubrio come lo tieni tu) sia verso dietro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 12:46:26
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grazie, quello che mi dici mi consola, il manuale di cui parli è online |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 12:58:02
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| blank967 ha scritto: il manuale di cui parli è online
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è una domanda? qui c'è un pdf, pag. 11 | ADDITIONAL HEIGHT: Riding with a saddle even slightly too low is no fun. You can win around 15mm of extra height by moving the saddle-clamp up the seat pillar itself. And with a rail saddle, you can win a further 19mm by having the clip- bolt below the rails rather than above: with a Pentaclip, undo the clip-bolt, remove it and the two lock-plates, move the rails up, and re- fit the bolt with the lock-plates inverted (avoid letting the clip-assembly fall apart, but if it does, make sure that the four clutch plates on each side are correctly re-assembled).
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ma non ti hanno dato il manuale con la bici? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 14:22:53
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si scusami era una domanda |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 15:53:27
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avete qualche idea su come adattare qualche valigia magari con rotelle e magari di poco costo che ci permetta di trasportare la piccola in aereo senza problemi. per esempio ieri passavo da un negozio di cinesi per intenderci e ho visto delle grosse valige a rotelle e mi sono detto: ci ritorno e prendo le misure. i prezzi che ci propongono i vari venditori sono veramente proibitivi vedi hard case e borse varie per brompton, perchè non ingegnarci a similitudine di quanto è successo per la borsa ikea? non vedo l'ora di leggere le varie idee e magari fotografie. |
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blank967
Utente Medio
 

334 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 20:54:12
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ho provato a digitare su google valigia su misura e mi ha dato dei siti interessanti, ci sono diverse ditte che costruiscono borse e bauli su misura per il trasporto di qualsiasi cosa, ho chiesto qualche preventivo danto le misure della b. piegata e proverò a contattarne qualcuno per telefono. appena ho novità vi faccio sapere. |
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