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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:03:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

si, dai... li montiamo tutti insieme e poi facciamo le gare...
Elle, e tu che aspetti?

io sono molto tentato, ma mi preoccupa il peso, che già così si fa sentire: forse per il mio uso è più importante che sia comodamente sollevabile, se devo fare una salitaccia la piego e prendo l'autobus

diciamo che bisognerebbe averne due

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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puchox
Utente Normale


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88 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:31:13  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
riprendendo per un attimo il discorso delle batterie, cosa vuol dire che le batterie al litio fornite da electric wheel sono meno sicure delle lifepo? devo preoccuparmi avendola ordinata? posso forse ancora bloccare l'ordine e procurarmi l'altro tipo altrove, in che condizioni d'utilizzo diventano meno sicure?
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maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
la verita' è che se io e desafinado ci lanciamo in quest'avventura,e perchè alle spalle abbiamo il mitico necknecks,che ci ha promesso la necessaria assistenza...

mau
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:54:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

allora potete dormire tra due guanciali maema

@ puchox - è un discorso generale, le batterie lifepo sono più sicure delle altre batterie al litio perché quella tecnologia non produce esplosione, come invece è possibile per altre tecnologie... però io non mi preoccuperei affatto, con batterie di buona qualità gli incidenti sono rarissimi e gli inglesi di electric wheel sono persone molto esperte e responsabili... peraltro il guadagno di peso su una pieghevole è importantissimo e io non ci metterei una lifepo normale (diverso il discorso per il kit dell'israeliano, che propone batterie che hanno altri pregi, ma comunque di piccolissima capacità)... considera, ancora, che moltissime batterie di bici elettriche di primo rango sono normali li-ion

come precauzione generale, giacché lo chiedi (ma qui senti gli esperti), il momento più delicato è la fase di ricarica, che è bene evitare che avvenga incustodita, o almeno evitare che avvenga in prossimità di materiali infiammabili e per un tempo spropositatamente lungo

l.

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maurice74
Utente Senior



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Inserito il - 28/09/2010 : 23:08:24  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
Quindi me lo sconsilgi maurice di chiedere l'attacco già modificato..solo che io sono davvero negato in elettrico-costruzioni
Che signfica maurice vado di connettore volante?


dipende da tante cose
io devo togliere la borsa dalla bici 4 volte al giorno
per un po' ho fatto col connettore...poi mi sono stufato
se prendi il nano visto che ci sei ordinerei l'attacco speciale...è comodissimo
se vuoi autocostruirtelo è possibile
altrimenti compralo
possono anche mandarti solo lo scheletro della borsa, cambiarlo è un attimo (io ho fatto così) e non hai bisogno di comprare tutta la borsa

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Desafinado1
Utente Master



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Inserito il - 28/09/2010 : 23:14:18  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Avrei deciso per prendere solo una batteria da 4 ah lifepo4.
La scelta è dovuta al peso minore, ai miei pochi km, al risparmio di costo e a vedere come mi trovo con questa batteria.
Domani scrivo a electric per chiederli quando devo fare l'ordine e anche il peso reale di questa batteria. Non vorrei che questa batteria lifepo4 pesasse di più della litio da 10 ahr.
chiedo a loro anche se è cosi complicato utilzzare la mia c.bag per fare il collegamneto o se loro forniscono qualche modifica anche per la borsa oltre che l'aggancio già modificato.

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"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 23:17:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ma non è una lifepo4 o sbaglio? io avevo capito che era una litio polimeri

l.

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Desafinado1
Utente Master



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Inserito il - 28/09/2010 : 23:24:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
No elle , la 4ahr loro mi hanno detto che è una lifepo4 mentre la 10 ahr è Lithium Polymer

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elle
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:32:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai ragione, l'avevi anche detto (e io avevo detto che probabilmente sarà tra il chilo e mezzo e i due chili)... giacché gli scrivi chiedigli anche per quanti C di scarica la danno

l.

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maurice74
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:37:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
anche io vorrei sapere
quanto costa compreso spedizione
quanti c
quanto pesa
magari anche la forma

sembra proprio la mia prossima batteria...

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Desafinado1
Utente Master



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Inserito il - 28/09/2010 : 23:38:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ehm si lo farò di certo domani ..ma come si traduce C di scarica in inglese? non so se il traduttore di google mi possa aiutare in tal senso

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necknecks
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:39:02  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
fatti anche dare una dritta sugli elementi in serie delle due batterie. Le LiPo hanno una tensione per cella più alta di c.a. mezzo volt. A parità di elementi in serie la LiPo fa correre di più la bici rispetto alla LiFePO4 (potrebbe essere una differenza percepibile. Se conta...)

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Desafinado1
Utente Master



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Inserito il - 28/09/2010 : 23:45:11  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si necks posso cheiderli anche questo..se mi aiutate nella traduzione, vi sono grato..non vorrei sbagliare a farmi capire con i termini tecnici

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elle
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:45:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
ma come si traduce C di scarica in inglese?


boh... Which is the discharge capability? (I mean the "C" of discharge rate) --- non so se è giusto ma così ti capisconno

l.

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necknecks
Moderatore


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Inserito il - 29/09/2010 : 00:17:41  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Si, i termini sono quelli indicati da Elle. Senza voler competere con lo splendido inglese di Elle (al quale mi inchino), nè sovrappormi al suo intervento, io scriverei una cosa cosi':

.............
Trying to understand what's the best choice for me, I would really like some more informations on both the 4Ah and the 10Ah batteries. I understand the 4Ah is a LiFePO4 and the 10Ah is a LiPo.
1) What are the typical and the peak discharge rates (expressed in "C") of both batteries?
2) How many elements in series are both the 4Ah and the 10Ah made up with?
Thankyou very much for your cooperation
Best regards
..............

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elle
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Inserito il - 29/09/2010 : 00:40:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Senza voler competere ..............


mi hai schiacciato a terra, come si dice a napoli!

l.

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maema
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Inserito il - 29/09/2010 : 07:18:06  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
...stiamo in mano all'arte!!!!

mau
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necknecks
Moderatore


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Inserito il - 29/09/2010 : 07:28:24  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
dai ragazzi, mi prendete per il c.lo!

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maema
Utente Medio


Campania


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Inserito il - 29/09/2010 : 07:40:59  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
...non ci pensare propio!!!
senza di te rinuncio al kit, e me la devo comprare (sic!) gia montata!!!

mau
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gulliver
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188 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 08:24:02  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
semi-OT

I would really like some more informations

posso fare l'iper-pignolo???

il termine al plurale "informationS" in inglese non esiste, rimane information perché è uno degli "uncountable nouns"
...così, tanto per far capire a 'sta gente che non siamo solo Italiani pizza-mandolino come credono loro (anche se la pizza e il mandolino sono cose di cui andare fieri)...si scherza, eh!magari gli stranieri scrivessero l'Italiano come molti di noi scrivono l'Inglese!
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job
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Inserito il - 29/09/2010 : 08:30:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Per pura curiosità, segnalo che avevo chiesto con una mail direttamente a goldenmotor se il prezzo promozionale della Shrinker era ancora valido e se spedivano in Italia, è arrivata la risposta oggi:


Dear Sir,
Thanks for your inquiry.

Yes, the price is valid of Shrinker e-bike. The delivery cost is USD230 by EMS TO DOOR(ITALY). The delivery time is within 7days.

Attn: on vacation 1st - 5th October




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Desafinado1
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Inserito il - 29/09/2010 : 08:59:46  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie della splendida collaborazione anche linguistica. Ho appena mandato la mail seguendo i vostri consigli. Ho chiesto il peso anche della lifepo4 e anche se loro ritengono complicato modificare la borsa per connetterla all'aggancio.

Per Job: in effetti è una buona offerta, però è come se ci fosse qualcosa di strano in questa bici mobiky elettrica e in questo rivenditore goldenmotor non so..sensazioni..perchè ad es. si dichiara pesi diversi per questa bici (chi dice 16, chi dice 17 e chi dice 18?). In questo la brompton è motlo seria..il peso dichiarato corrisponde alla realtà.


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necknecks
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Inserito il - 29/09/2010 : 09:37:09  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Grazie per la correzione "di qualità" Gulliver... Anche con l'inglese - come con le pedelec - sono uno "smanettone" e se ho sbagliato solo questo sono molto soddisfatto.


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job
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Inserito il - 29/09/2010 : 09:59:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
Per Job: in effetti è una buona offerta, però è come se ci fosse qualcosa di strano in questa bici mobiky elettrica e in questo rivenditore goldenmotor non so..sensazioni..perchè ad es. si dichiara pesi diversi per questa bici (chi dice 16, chi dice 17 e chi dice 18?).


Sì, chiaro, finche' non si riesce a mettere mano su una di queste trappole per provarla, non si puo' azzardare nessun acquisto.

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maurice74
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Inserito il - 30/09/2010 : 16:32:10  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si sta parlando di batterie da 36v giusto?

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Desafinado1
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Inserito il - 30/09/2010 : 16:40:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si maurice..perchè? dal negozio inglese ancora niente risposta..aspettiamo

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Inserito il - 01/10/2010 : 09:06:18  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
In attesa di ricevere mail dal negozio inglese che come immaginavo si fa a ttendere, intanto mi scrive l'israeliano chiedendomi se ho altre domande e se mi piacerebbe fare l'acquisto del kit...ora li dico si certo però me lo fai pagare la metà.

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Desafinado1
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Inserito il - 01/10/2010 : 16:51:22  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Dopo averli di nuovo sollecitati con mail, ecco finalmente la risposta alle fatidiche domande.

1) What are the typical and the peak discharge rates (expressed in
"C") of both batteries?

10AH IS 2C, 4AH IS 5C - BOTH CAPABLE OF DELIVERING ABOUT 17A

2) How many elements in series are both the 4Ah and the 10Ah made up with?

BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12

3) What is the weight of lifepo4 ah?

THE 4AH IS ABOUT 1.2KG - THE 10AH IS 4KG

4) I have already c.bag and I would know if it is difficult to adapt
the bag in the modified Brompton front luggage block with copper
battery connectors or it is better to have a new c.bag already
modified

IT IS STRAIGHTFORWARD - I HAVE ATTACHED THE INSTRUCTIONS

e quindi cosa mi conviene?


questo è il file in allegato con le istruzione per connettere la borsa
Allegato: Nano brompton fitting instructions 2.pdf
571,28 KB

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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 18:18:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

meglio di così... 4ah (che è anche assai più leggera di quanto credessi) e modifichi la tua C bag


l.

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puchox
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Inserito il - 01/10/2010 : 18:58:38  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
concordo con elle, se ti preme il peso fra la 4 e la 10 non c'è storia. Cmqe sul loro sito dicono che la 10ha pesa 3, non 4 kg, che mi sembrano in effetti molti. entro settimana prox mi dovrebbe arrivare la bici, poi vi saprò dare tutti i dettagli di peso ed altro.
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Desafinado1
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Inserito il - 01/10/2010 : 19:08:14  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
eh si scelgo proprio la 4 ah...1,2 kg è davvero alletante..poi da quello che ho capito dovebbe essere buona come qualità di batteria.
Mi suona strano anche a me i 4 kg della 10 ah..rispetto a quanto dichiarato sul sito..boh

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job
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:15:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12


Questa non l'ho capita, casomai saranno 12 in serie e una in parallelo:
12S1P per la 4Ah. Se sono 12 in serie anche per la batteria da 10Ah, significa che anche quella è una lifepo (e non una lipo) e il peso di 4kg ci puo' stare (dipende anche dall'involucro).


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necknecks
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:16:39  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Quattro! definitivamente.

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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:28:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puchox ha scritto:
entro settimana prox mi dovrebbe arrivare la bici, poi vi saprò dare tutti i dettagli di peso ed altro.


tu hai preso la bici intera?

l.

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puchox
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:50:27  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
si M6R con batteria da 10ha
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necknecks
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:52:20  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
job ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:
BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12

Questa non l'ho capita, casomai saranno 12 in serie e una in parallelo:
12S1P per la 4Ah. Se sono 12 in serie anche per la batteria da 10Ah, significa che anche quella è una lifepo (e non una lipo) e il peso di 4kg ci puo' stare (dipende anche dall'involucro).


Credevo di avere capito questo anche prima di quest'ultimo post... Se la 4Ah (LiPo) e la 10Ah (LiFePO4) hanno la stessa quantità di elementi in serie, allora la LiPo ha una tensione più alta. Quindi la bici è più brillante...

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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:57:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puchox ha scritto:

si M6R con batteria da 10ha
molto interessante! è la prima "già fatta" che arriva in italia, mi pare... se poi ci fai qualche foto di dettaglio (oltre a raccontarci come ti trovi ) può servire a tutti come modello per l'installazione

l.

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puchox
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Inserito il - 02/10/2010 : 00:27:26  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
elle ha scritto:

puchox ha scritto:

si M6R con batteria da 10ha
molto interessante! è la prima "già fatta" che arriva in italia, mi pare... se poi ci fai qualche foto di dettaglio (oltre a raccontarci come ti trovi ) può servire a tutti come modello per l'installazione


ok, ci provo, intanto speriamo che arrivi, dato che hanno preteso il pagamento integrale anticipato...
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 10:35:55  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
allora procedo tranquillamente per la 4ah.. ne vorrei prendere solo una da 4 ah...
per necknecks loro parlano di lifepo4 della batteria da 4ah non di lipo

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Inserito il - 02/10/2010 : 11:52:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puchox ha scritto:
ok, ci provo, intanto speriamo che arrivi, dato che hanno preteso il pagamento integrale anticipato...


sono persone serie, arriva


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Inserito il - 02/10/2010 : 11:55:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
sono contento che questa disucssione abbia fatto il punto un pò sulle batterie, sui vari kit adatti alla brompton..e ha già partorito tre acquirenti, puchox brompton elettrificata con nano già bella e pronta, io e maema con i kit da 4 ah, e ora a chi tocca???

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Inserito il - 02/10/2010 : 12:00:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anche maema 4Ah?

(attenzione, secondo me anche l'israeliano resta valido, soprattutto per chi volesse una ultraleggera al titanio)

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Inserito il - 02/10/2010 : 12:18:28  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
maema pare che anche lui sia deciso cosi.
certo che resta valido l'israeliano. ..anzo ora gli scrivo, e gli chiedo quanto costa la versione al titanio.
Altra domanda: visto che la batteria da 4ah pesa 1, 2 kg al pari di quella israeliano da 3 ah di un solo kg. Praticamente lo stesso peso e questa da 4ah più chilometri di autonomia. Quindi si ptrebbe anche piazzarla in una borsettina direttamente sul manubrio come quella di pequenito?
Lo chiedo perche magari si potrebbe scegliere a seconda della propria esigenza di decidere dove piazzarla.

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Inserito il - 02/10/2010 : 15:13:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

be', visto che il collegamento avviene tramite il blocco bagaglio dovresti costruirti un affaretto che si attacchi lì: non è impossibile, si può anche modificare un telaio portapacchi, ma è un impegnativo... quella di pequenito invece viene già (solo) con un raccordo via cavo

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Inserito il - 02/10/2010 : 17:41:51  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Spulciando sul negozio inglese prima di fare l'ordine pare che chiedano la possibilità di scegliere tra la torsione o l'acceleratore pollice. Qual'è meglio?
Poi per quanto riguarda il pas (credo si riferisca a quello) dicono. We offer a pedal sensor option on our product menu specifically for our EU friends.
Io da quello che ho capito è meglio non averlo il pas , e che poi basta pedalare per non farsi accorgesene.

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Inserito il - 02/10/2010 : 17:57:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul pas devi decidere tu: tecnicamente un kit del genere funziona meglio senza, ma non averlo significa essere fuori legge e essere fuori legge significa, in caso di controllo, sequestro del mezzo e multe che ne superano il valore e, in caso di incidente, sicuri problemi con l'assicurazione... io metterei il pas e mi assicurerei però di poterlo togliere se mi accorgessi che penalizza troppo

acceleratore a manetta o a pollice... c'è chi preferisce l'uno o l'altro... a me credo che piacerebbe più quello a pollice - ma c'è chi lo odia...

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Inserito il - 02/10/2010 : 18:21:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Per la prima cosa del pas (pedal sensor)..elle pensi che sia necessario chiederlo direttamente a loro se si può togliere o meno o qualcun altro del forum può darci risposte in merito?

Per la seconda cosa sull'acceleratore..non avendo mai avuto una bici elettrica prima d'ora non saprei..a sensazione preferirei il pollice, anche perche forse potrei più velocemnte usare il cambio

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Inserito il - 02/10/2010 : 19:55:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

meglio chiedere a neck che cosa chiedere esattamente, direi, ma penso che la modifica si possa fare senz'altro (e non è neanche detto che col pas non vada bene... è solo che tipicamente questi kit vanno meglio senza, ma se hanno trovato una buona soluzione magari va a meraviglia) --- in ogni caso tu specifica che la vuoi anche con l'acceleratore

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paolo68
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Inserito il - 02/10/2010 : 20:08:17  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
[quote]Desafinado1 ha scritto:

Per la prima cosa del pas (pedal sensor)..elle pensi che sia necessario chiederlo direttamente a loro se si può togliere o meno o qualcun altro del forum può darci risposte in merito?

Io ho il pas installato e l'acceleratore montato ma disattivabile.

In pratica uso sempre il Pas con l'interruttore a tre posizioni con cui mi trovo benissimo, dato che i tre livelli di assistenza coprono le varie diverse necessità di spinta elettrica ( 1 partenza e passo d'uomo, 2 normale, 3 salita ripida).
Però lascio montato l'acceleratore a manopola ma con il filo di collegamento staccato (piccolo connettore che lascio staccato appena sotto il controller). Se ho bisogno di usare l'acceleratore attacco il filo e la bici funziona con la manopola senza pedalare. L'ho fatto peò solo come soluzione d'emergenza nel caso per qualche motivo non possa pedalare o non funzioni il pas.
In tal modo in caso di controllo la bici è a norma con il pas perchè l'acceleratore è staccato (ma riattaccabile in 5 secondi se servisse).

Paolo

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Inserito il - 02/10/2010 : 20:15:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è una soluzione - "grigia" ma sensata... il cavetto è staccato solo da un capo oppure è custodito altrove e collegato solo nelle condizioni particolari? la seconda ipotesi credo che sia molto più sicura, perché chissà che la prima non possa configurarsi come una specie di interruttore

l.

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