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elle
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Inserito il - 28/09/2010 : 22:03:53
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| necknecks ha scritto:
si, dai... li montiamo tutti insieme e poi facciamo le gare... Elle, e tu che aspetti?
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io sono molto tentato, ma mi preoccupa il peso, che già così si fa sentire: forse per il mio uso è più importante che sia comodamente sollevabile, se devo fare una salitaccia la piego e prendo l'autobus
diciamo che bisognerebbe averne due  |
l.
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puchox
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88 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 22:31:13
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riprendendo per un attimo il discorso delle batterie, cosa vuol dire che le batterie al litio fornite da electric wheel sono meno sicure delle lifepo? devo preoccuparmi avendola ordinata? posso forse ancora bloccare l'ordine e procurarmi l'altro tipo altrove, in che condizioni d'utilizzo diventano meno sicure? |
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maema
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144 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 22:32:02
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la verita' è che se io e desafinado ci lanciamo in quest'avventura,e perchè alle spalle abbiamo il mitico necknecks,che ci ha promesso la necessaria assistenza...
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mau |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 22:54:05
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allora potete dormire tra due guanciali maema 
@ puchox - è un discorso generale, le batterie lifepo sono più sicure delle altre batterie al litio perché quella tecnologia non produce esplosione, come invece è possibile per altre tecnologie... però io non mi preoccuperei affatto, con batterie di buona qualità gli incidenti sono rarissimi e gli inglesi di electric wheel sono persone molto esperte e responsabili... peraltro il guadagno di peso su una pieghevole è importantissimo e io non ci metterei una lifepo normale (diverso il discorso per il kit dell'israeliano, che propone batterie che hanno altri pregi, ma comunque di piccolissima capacità)... considera, ancora, che moltissime batterie di bici elettriche di primo rango sono normali li-ion
come precauzione generale, giacché lo chiedi (ma qui senti gli esperti), il momento più delicato è la fase di ricarica, che è bene evitare che avvenga incustodita, o almeno evitare che avvenga in prossimità di materiali infiammabili e per un tempo spropositatamente lungo
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l.
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maurice74
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1408 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 23:08:24
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| Desafinado1 ha scritto: Quindi me lo sconsilgi maurice di chiedere l'attacco già modificato..solo che io sono davvero negato in elettrico-costruzioni  Che signfica maurice vado di connettore volante?
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dipende da tante cose io devo togliere la borsa dalla bici 4 volte al giorno per un po' ho fatto col connettore...poi mi sono stufato se prendi il nano visto che ci sei ordinerei l'attacco speciale...è comodissimo se vuoi autocostruirtelo è possibile altrimenti compralo possono anche mandarti solo lo scheletro della borsa, cambiarlo è un attimo (io ho fatto così) e non hai bisogno di comprare tutta la borsa |
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Desafinado1
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:14:18
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Avrei deciso per prendere solo una batteria da 4 ah lifepo4.  La scelta è dovuta al peso minore, ai miei pochi km, al risparmio di costo e a vedere come mi trovo con questa batteria. Domani scrivo a electric per chiederli quando devo fare l'ordine e anche il peso reale di questa batteria. Non vorrei che questa batteria lifepo4 pesasse di più della litio da 10 ahr. chiedo a loro anche se è cosi complicato utilzzare la mia c.bag per fare il collegamneto o se loro forniscono qualche modifica anche per la borsa oltre che l'aggancio già modificato.
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 23:17:20
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ma non è una lifepo4 o sbaglio? io avevo capito che era una litio polimeri |
l.
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Desafinado1
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2452 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 23:24:41
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No elle , la 4ahr loro mi hanno detto che è una lifepo4 mentre la 10 ahr è Lithium Polymer |
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elle
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:32:43
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hai ragione, l'avevi anche detto (e io avevo detto che probabilmente sarà tra il chilo e mezzo e i due chili)... giacché gli scrivi chiedigli anche per quanti C di scarica la danno |
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maurice74
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:37:20
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anche io vorrei sapere quanto costa compreso spedizione quanti c quanto pesa magari anche la forma
sembra proprio la mia prossima batteria...   |
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Desafinado1
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:38:10
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ehm si lo farò di certo domani ..ma come si traduce C di scarica in inglese? non so se il traduttore di google mi possa aiutare in tal senso |
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necknecks
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:39:02
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fatti anche dare una dritta sugli elementi in serie delle due batterie. Le LiPo hanno una tensione per cella più alta di c.a. mezzo volt. A parità di elementi in serie la LiPo fa correre di più la bici rispetto alla LiFePO4 (potrebbe essere una differenza percepibile. Se conta...) |
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Desafinado1
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:45:11
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si necks posso cheiderli anche questo..se mi aiutate nella traduzione, vi sono grato..non vorrei sbagliare a farmi capire con i termini tecnici |
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elle
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Inserito il - 28/09/2010 : 23:45:53
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| Desafinado1 ha scritto: ma come si traduce C di scarica in inglese?
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boh... Which is the discharge capability? (I mean the "C" of discharge rate) --- non so se è giusto ma così ti capisconno  |
l.
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necknecks
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Inserito il - 29/09/2010 : 00:17:41
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Si, i termini sono quelli indicati da Elle. Senza voler competere con lo splendido inglese di Elle (al quale mi inchino), nè sovrappormi al suo intervento, io scriverei una cosa cosi':
............. Trying to understand what's the best choice for me, I would really like some more informations on both the 4Ah and the 10Ah batteries. I understand the 4Ah is a LiFePO4 and the 10Ah is a LiPo. 1) What are the typical and the peak discharge rates (expressed in "C") of both batteries? 2) How many elements in series are both the 4Ah and the 10Ah made up with? Thankyou very much for your cooperation Best regards .............. |
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elle
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Inserito il - 29/09/2010 : 00:40:37
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| necknecks ha scritto: Senza voler competere ..............
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mi hai schiacciato a terra, come si dice a napoli!
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l.
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maema
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Inserito il - 29/09/2010 : 07:18:06
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...stiamo in mano all'arte!!!! |
mau |
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necknecks
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Inserito il - 29/09/2010 : 07:28:24
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dai ragazzi, mi prendete per il c.lo! |
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maema
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144 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 07:40:59
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...non ci pensare propio!!! senza di te rinuncio al kit, e me la devo comprare (sic!) gia montata!!!
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mau |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:24:02
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semi-OT
I would really like some more informations
posso fare l'iper-pignolo???
il termine al plurale "informationS" in inglese non esiste, rimane information perché è uno degli "uncountable nouns" ...così, tanto per far capire a 'sta gente che non siamo solo Italiani pizza-mandolino come credono loro (anche se la pizza e il mandolino sono cose di cui andare fieri)...si scherza, eh! magari gli stranieri scrivessero l'Italiano come molti di noi scrivono l'Inglese! |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:30:08
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Per pura curiosità, segnalo che avevo chiesto con una mail direttamente a goldenmotor se il prezzo promozionale della Shrinker era ancora valido e se spedivano in Italia, è arrivata la risposta oggi:
| Dear Sir, Thanks for your inquiry.
Yes, the price is valid of Shrinker e-bike. The delivery cost is USD230 by EMS TO DOOR(ITALY). The delivery time is within 7days.
Attn: on vacation 1st - 5th October
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Desafinado1
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2452 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:59:46
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Grazie della splendida collaborazione anche linguistica. Ho appena mandato la mail seguendo i vostri consigli. Ho chiesto il peso anche della lifepo4 e anche se loro ritengono complicato modificare la borsa per connetterla all'aggancio.
Per Job: in effetti è una buona offerta, però è come se ci fosse qualcosa di strano in questa bici mobiky elettrica e in questo rivenditore goldenmotor non so..sensazioni..perchè ad es. si dichiara pesi diversi per questa bici (chi dice 16, chi dice 17 e chi dice 18?). In questo la brompton è motlo seria..il peso dichiarato corrisponde alla realtà.
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necknecks
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Inserito il - 29/09/2010 : 09:37:09
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Grazie per la correzione "di qualità" Gulliver... Anche con l'inglese - come con le pedelec - sono uno "smanettone" e se ho sbagliato solo questo sono molto soddisfatto.
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 09:59:21
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| Desafinado1 ha scritto: Per Job: in effetti è una buona offerta, però è come se ci fosse qualcosa di strano in questa bici mobiky elettrica e in questo rivenditore goldenmotor non so..sensazioni..perchè ad es. si dichiara pesi diversi per questa bici (chi dice 16, chi dice 17 e chi dice 18?). |
Sì, chiaro, finche' non si riesce a mettere mano su una di queste trappole per provarla, non si puo' azzardare nessun acquisto.
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maurice74
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Toscana
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Inserito il - 30/09/2010 : 16:32:10
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si sta parlando di batterie da 36v giusto? |
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Desafinado1
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Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 16:40:41
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si maurice..perchè? dal negozio inglese ancora niente risposta..aspettiamo |
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Desafinado1
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Inserito il - 01/10/2010 : 09:06:18
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In attesa di ricevere mail dal negozio inglese che come immaginavo si fa a ttendere, intanto mi scrive l'israeliano chiedendomi se ho altre domande e se mi piacerebbe fare l'acquisto del kit...ora li dico si certo però me lo fai pagare la metà . |
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Desafinado1
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Inserito il - 01/10/2010 : 16:51:22
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Dopo averli di nuovo sollecitati con mail, ecco finalmente la risposta alle fatidiche domande.
1) What are the typical and the peak discharge rates (expressed in "C") of both batteries?
10AH IS 2C, 4AH IS 5C - BOTH CAPABLE OF DELIVERING ABOUT 17A
2) How many elements in series are both the 4Ah and the 10Ah made up with?
BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12
3) What is the weight of lifepo4 ah?
THE 4AH IS ABOUT 1.2KG - THE 10AH IS 4KG
4) I have already c.bag and I would know if it is difficult to adapt the bag in the modified Brompton front luggage block with copper battery connectors or it is better to have a new c.bag already modified
IT IS STRAIGHTFORWARD - I HAVE ATTACHED THE INSTRUCTIONS
e quindi cosa mi conviene?
questo è il file in allegato con le istruzione per connettere la borsa Allegato: Nano brompton fitting instructions 2.pdf 571,28 KB |
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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 18:18:07
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meglio di così... 4ah (che è anche assai più leggera di quanto credessi) e modifichi la tua C bag
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l.
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puchox
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Inserito il - 01/10/2010 : 18:58:38
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concordo con elle, se ti preme il peso fra la 4 e la 10 non c'è storia. Cmqe sul loro sito dicono che la 10ha pesa 3, non 4 kg, che mi sembrano in effetti molti. entro settimana prox mi dovrebbe arrivare la bici, poi vi saprò dare tutti i dettagli di peso ed altro. |
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Desafinado1
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Inserito il - 01/10/2010 : 19:08:14
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eh si scelgo proprio la 4 ah...1,2 kg è davvero alletante..poi da quello che ho capito dovebbe essere buona come qualità di batteria. Mi suona strano anche a me i 4 kg della 10 ah..rispetto a quanto dichiarato sul sito..boh |
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job
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:15:59
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| Desafinado1 ha scritto: BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12
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Questa non l'ho capita, casomai saranno 12 in serie e una in parallelo: 12S1P per la 4Ah. Se sono 12 in serie anche per la batteria da 10Ah, significa che anche quella è una lifepo (e non una lipo) e il peso di 4kg ci puo' stare (dipende anche dall'involucro).
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necknecks
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:16:39
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Quattro! definitivamente. |
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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:28:44
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| puchox ha scritto: entro settimana prox mi dovrebbe arrivare la bici, poi vi saprò dare tutti i dettagli di peso ed altro.
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tu hai preso la bici intera? |
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puchox
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:50:27
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si M6R con batteria da 10ha |
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necknecks
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:52:20
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| job ha scritto:
| Desafinado1 ha scritto: BOTH PACKS ARE 1S12P PACK - IE ONE ELEMENT X 12
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Questa non l'ho capita, casomai saranno 12 in serie e una in parallelo: 12S1P per la 4Ah. Se sono 12 in serie anche per la batteria da 10Ah, significa che anche quella è una lifepo (e non una lipo) e il peso di 4kg ci puo' stare (dipende anche dall'involucro).
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Credevo di avere capito questo anche prima di quest'ultimo post... Se la 4Ah (LiPo) e la 10Ah (LiFePO4) hanno la stessa quantità di elementi in serie, allora la LiPo ha una tensione più alta. Quindi la bici è più brillante... |
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elle
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Inserito il - 01/10/2010 : 22:57:04
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| puchox ha scritto:
si M6R con batteria da 10ha
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molto interessante! è la prima "già fatta" che arriva in italia, mi pare... se poi ci fai qualche foto di dettaglio (oltre a raccontarci come ti trovi ) può servire a tutti come modello per l'installazione |
l.
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puchox
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Inserito il - 02/10/2010 : 00:27:26
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| elle ha scritto:
| puchox ha scritto:
si M6R con batteria da 10ha
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molto interessante! è la prima "già fatta" che arriva in italia, mi pare... se poi ci fai qualche foto di dettaglio (oltre a raccontarci come ti trovi ) può servire a tutti come modello per l'installazione
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ok, ci provo, intanto speriamo che arrivi, dato che hanno preteso il pagamento integrale anticipato... |
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 10:35:55
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allora procedo tranquillamente per la 4ah.. ne vorrei prendere solo una da 4 ah... per necknecks loro parlano di lifepo4 della batteria da 4ah non di lipo |
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 11:52:56
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| puchox ha scritto: ok, ci provo, intanto speriamo che arrivi, dato che hanno preteso il pagamento integrale anticipato...
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sono persone serie, arriva 
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l.
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 11:55:40
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sono contento che questa disucssione abbia fatto il punto un pò sulle batterie, sui vari kit adatti alla brompton..e ha già partorito tre acquirenti, puchox brompton elettrificata con nano già bella e pronta, io e maema con i kit da 4 ah, e ora a chi tocca???
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 12:00:39
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anche maema 4Ah?
(attenzione, secondo me anche l'israeliano resta valido, soprattutto per chi volesse una ultraleggera al titanio) |
l.
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 12:18:28
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maema pare che anche lui sia deciso cosi. certo che resta valido l'israeliano. ..anzo ora gli scrivo, e gli chiedo quanto costa la versione al titanio. Altra domanda: visto che la batteria da 4ah pesa 1, 2 kg al pari di quella israeliano da 3 ah di un solo kg. Praticamente lo stesso peso e questa da 4ah più chilometri di autonomia. Quindi si ptrebbe anche piazzarla in una borsettina direttamente sul manubrio come quella di pequenito? Lo chiedo perche magari si potrebbe scegliere a seconda della propria esigenza di decidere dove piazzarla.
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 15:13:12
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be', visto che il collegamento avviene tramite il blocco bagaglio dovresti costruirti un affaretto che si attacchi lì: non è impossibile, si può anche modificare un telaio portapacchi, ma è un impegnativo... quella di pequenito invece viene già (solo) con un raccordo via cavo |
l.
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 17:41:51
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Spulciando sul negozio inglese prima di fare l'ordine pare che chiedano la possibilità di scegliere tra la torsione o l'acceleratore pollice. Qual'è meglio? Poi per quanto riguarda il pas (credo si riferisca a quello) dicono. We offer a pedal sensor option on our product menu specifically for our EU friends. Io da quello che ho capito è meglio non averlo il pas , e che poi basta pedalare per non farsi accorgesene. |
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 17:57:50
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sul pas devi decidere tu: tecnicamente un kit del genere funziona meglio senza, ma non averlo significa essere fuori legge e essere fuori legge significa, in caso di controllo, sequestro del mezzo e multe che ne superano il valore e, in caso di incidente, sicuri problemi con l'assicurazione... io metterei il pas e mi assicurerei però di poterlo togliere se mi accorgessi che penalizza troppo
acceleratore a manetta o a pollice... c'è chi preferisce l'uno o l'altro... a me credo che piacerebbe più quello a pollice - ma c'è chi lo odia... |
l.
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Desafinado1
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Inserito il - 02/10/2010 : 18:21:50
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Per la prima cosa del pas (pedal sensor)..elle pensi che sia necessario chiederlo direttamente a loro se si può togliere o meno o qualcun altro del forum può darci risposte in merito?
Per la seconda cosa sull'acceleratore..non avendo mai avuto una bici elettrica prima d'ora non saprei..a sensazione preferirei il pollice, anche perche forse potrei più velocemnte usare il cambio |
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 19:55:37
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meglio chiedere a neck che cosa chiedere esattamente, direi, ma penso che la modifica si possa fare senz'altro (e non è neanche detto che col pas non vada bene... è solo che tipicamente questi kit vanno meglio senza, ma se hanno trovato una buona soluzione magari va a meraviglia) --- in ogni caso tu specifica che la vuoi anche con l'acceleratore |
l.
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paolo68
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Inserito il - 02/10/2010 : 20:08:17
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[quote]Desafinado1 ha scritto:
Per la prima cosa del pas (pedal sensor)..elle pensi che sia necessario chiederlo direttamente a loro se si può togliere o meno o qualcun altro del forum può darci risposte in merito?
Io ho il pas installato e l'acceleratore montato ma disattivabile.
In pratica uso sempre il Pas con l'interruttore a tre posizioni con cui mi trovo benissimo, dato che i tre livelli di assistenza coprono le varie diverse necessità di spinta elettrica ( 1 partenza e passo d'uomo, 2 normale, 3 salita ripida). Però lascio montato l'acceleratore a manopola ma con il filo di collegamento staccato (piccolo connettore che lascio staccato appena sotto il controller). Se ho bisogno di usare l'acceleratore attacco il filo e la bici funziona con la manopola senza pedalare. L'ho fatto peò solo come soluzione d'emergenza nel caso per qualche motivo non possa pedalare o non funzioni il pas. In tal modo in caso di controllo la bici è a norma con il pas perchè l'acceleratore è staccato (ma riattaccabile in 5 secondi se servisse).
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Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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elle
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Inserito il - 02/10/2010 : 20:15:53
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è una soluzione - "grigia" ma sensata... il cavetto è staccato solo da un capo oppure è custodito altrove e collegato solo nelle condizioni particolari? la seconda ipotesi credo che sia molto più sicura, perché chissà che la prima non possa configurarsi come una specie di interruttore |
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