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elle
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Inserito il - 11/02/2011 : 22:49:34
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sto cercando un nuovo manubrio per la swift - che monta attualmente una piega da mtb pressocché diritta, cioè impercettibilmente curvata all'indietro, larga 50cm...
vorrei un manubrio rialzato di un cinque centimetri, con un arretramento un po' più marcato e non molto più largo dell'attuale... lo vorrei color argento come l'attuale e non molto costoso perché è un esperimento --- fatico a trovarlo... consigli?
- mi sono reso conto che il manubrio col quale mi trovo meglio in generale è quello graziellesco della brompton m... naturalmente è immettibile sulla swift, sia perché troppo rialzato (15 cm) sia perché esteticamente impensabile lì... un rialzato più leggero però secondo me può andarci bene -
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Inserito il - 12/02/2011 : 10:48:26
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| Messaggio di elle
- mi sono reso conto che il manubrio col quale mi trovo meglio in generale è quello graziellesco della brompton m...
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Ah ah, ed io che ne ho appena parlato male qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9023#127388
Poi se avessi la swift ci metterei un manubrio strettissimo minimalista come nelle scatto fisso, quindi non sono in grado di consigliarti, ma posso andare a caccia in rete se trovo qualcosa come cerchi tu  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 12/02/2011 : 11:45:20
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ma io non faccio testo! le braccia mi fanno male facilmente e devo accettare compromessi: la peggiore impugnatura per me è quella del manubrio perfettamente dritto, tipo la brompton s... quindi, dal momento che ho bisogno sulla swift di un'impugnatura più ergonomica e appena più alta voglio provare a sostituire il manubrio attuale con uno rialzato, sempre stretto però (50-53cm)
(se poi non va cambio tutto, cioè trovo il modo di alzare il tubo sterzo, cambio la pipa e metto un manubrio da strada, per il quale però dovrei cambiare le leve del freno e il comando del cambio: sono convinto che quel tipo di impugnatura sia la migliore per me se non la metto troppo bassa e lunga, ma non è la più adatta all'uso assai urbano che faccio di questa bici) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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tsmak31
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elle
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Inserito il - 14/02/2011 : 12:52:11
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grazie
come ce lo vedi il riser tu sulla swift -- che era tua prima che mia -- ? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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tsmak31
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Inserito il - 14/02/2011 : 14:29:37
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Il riser lo vedo bene, ma quella bici si presta ad essere trasformata...
anche una curva da strada non ci sta male, per non parlare di un bullhorn.
Quella bici è un pezzetino del mio cuore....
La mia cantina ora ospita la mia fissa, la brompton, le 2 bici dei bambini In arrivo una bici che sto assemblando con un vecchio telaio f moser da strada e poi quella per mia moglie
non avrei avuto spazio
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job
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Inserito il - 14/02/2011 : 16:24:41
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E' dura pero' trovare un manubrio che sia sportivo, che alzi e anche avvicini, io alzerei il tutto con altri sistemi e mi dedicherei più sulla curvatura indietro. Perchè non un Nohas ?
Qui sotto ho fatto un bricolage di varie swift con manubri diversi per vederli tutti assieme e in alto a destra il Nohas come intendo io. La curva da corsa per me è la più bella, ma come dici tu, non si cambia tic-tac.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 14/02/2011 : 16:42:00
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mmm... dove lo si prende questo nohas?
se devo alzare con altri sistemi dovrei o comprare uno di quegli extender satori o simili -- http://www.sjscycles.co.uk/ahead-stem-raiser-for-1-1-8-inch-to-1-1-8-inch-prod3780/ o farmi arrivare a carissimo prezzo il cannotto originale più lungo http://www.xootr.com/swift-riser.html
poi forse dovrei cambiare anche la pipa...
a quel punto però sono a metà strada per piega da corsa... cioè mi ci vuole la piega giusta + le leve per v-brake della tektro + un comando per il mio sram 8v e forse anche i cavi da cambiare...
pff, no --- anche perché io questa bici la uso in mezzo al traffico e i freni da corsa sono poco pratici (né metterei i doppi freno su una pieghevole...)
fai un po' vedere dove si prende questo che dici tu
(e grazie dello studio fotografico ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Inserito il - 14/02/2011 : 16:57:02
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Io l'ho visto proprio sul sito segnalato da tsmak31, precisamente qui: http://www.tokyofixedgear.com/shopexd.asp?id=2912 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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tsmak31
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Inserito il - 14/02/2011 : 17:10:47
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Se devi fare un ordine su tokyo fixed fai un fischio |
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elle
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Inserito il - 14/02/2011 : 17:16:54
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invece di questo che mi dite? http://www.tokyofixedgear.com/shopexd.asp?id=1899&bc=no
(ok tsmack)
-- edit, job, quello che dici tu non è un po' largo, 56 cm? il mio attuale è 50 e non lo vorrei più largo |
l.
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job
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Inserito il - 14/02/2011 : 17:53:13
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Anch'io avevo adocchiato il nitto, pero' mi pare che inclina veramente poco indietro, non è che i polsi ti restano praticamente dritti?
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alexbike
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Inserito il - 14/02/2011 : 20:26:47
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| job ha scritto:
Anch'io avevo adocchiato il nitto, pero' mi pare che inclina veramente poco indietro, non è che i polsi ti restano praticamente dritti?
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e questo sistema che adottano anche molte dahon ? |
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elle
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Inserito il - 14/02/2011 : 20:51:00
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manca qualcosa?  |
l.
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alexbike
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elle
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Inserito il - 14/02/2011 : 21:53:08
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un po' tipo l'aberhallo -- grazie, non lo conoscevo |
l.
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job
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Inserito il - 14/02/2011 : 22:20:25
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| elle ha scritto:
un po' tipo l'aberhallo -- grazie, non lo conoscevo
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Si quel sistema è lo stesso che ho sulla "piccola peste", permette di impostare diverse posizioni, ma non è tanto bello da vedere, forse per la tua sarebbe più bella qualla prolunga che hanno usato per la "rosina" alla stazione delle biciclette.

(foto tratta da www.lastazionedellebiciclette.com)
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elle
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Inserito il - 15/02/2011 : 09:50:32
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| elle ha scritto: si sa cos'è quell'affaretto montato sulla rosina?
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Assomigliano molto alle prolunghe che ho io per gli spinaci della cinelli, che usai per la transappenninica in brompton, forse sono ex spinaci light? Ti darei i miei, ma sono gialli non credo vuoi fare una xootr tamarra 
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elle
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Inserito il - 15/02/2011 : 09:53:13
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   grazie lo stesso |
l.
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tsmak31
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elle
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Inserito il - 15/02/2011 : 12:43:41
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no, parlavo di quella specie di aberhallo --- ma grazie dell'offerta  ora devo decidere, se voglio metterci il riser o il manubrio da strada |
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tsmak31
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Inserito il - 15/02/2011 : 17:23:14
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Il riser è + comodo, mentre la curva da strada è + impegnativa. Visto che l'attacco potrebbe essere lo stesso puoi provare qualche curva da un altra bici |
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elle
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Inserito il - 16/02/2011 : 17:07:50
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questa qui, secondo voi, dove porta il comando per il nexus?
 http://www.radforum.de/surly-cross-check-stadtrad-25276.html#post274362
se capisco bene usa normali leve da v-brake... montando una pipa molto corta per non allungare troppo il tutto, un manubrio così potrebbe essere un'idea? in effetti rialza e mi permetterebbe di tenere le mani diritte
-- edit: non avevo visto il prosieguo, ha fatto così: http://www.radforum.de/surly-cross-check-stadtrad-25276-4.html#post286603
 probabilmente potrei fare lo stesso col mio gripshift sram, o è scomodo? (non capisco che problemi ha avuto coi freni però -- ha montato dei travel agent, che su una pieghevole sono inopportuni) |
l.
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Inserito il - 16/02/2011 : 22:00:52
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Guarda, io ho il bullhorn sulla "piccola peste", la mia esperienza è che finisci per tenere le mani quasi sempre arretrate, più o meno sull'angolo del manubrio, qualche volta hai voglia di metterle sulla parte dritta (e in questo caso lo shift messo lì proprio intriga). Tutto sommato con questo manubrio ci si puo' trovare bene, sempre che non finisci un po' troppo allungato, ventre a terra.
Pero' a me in città fa un po' paura, non ho la prontezza istintiva per frenatone impreviste, lo vedo meglio per sgroppate anche lunghe fuori città (ottimo in salita).
ps- pensandoci bene lo shift lì proprio non ce lo vedo nella xootr, semmai un comando così...
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ma per me la tua xootr viene bene come questa pacific:
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elle
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Inserito il - 16/02/2011 : 22:09:52
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ok, grazie 
(ma che bella, eh, quella cross check? ---)
allora torniamo al riser...
-- edit - il gripshift non lo amo, ma se posso evitare di cambiare comandi e leve preferisco |
l.
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