Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Batterie al piombo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:20:42  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
Mi servivano dei pareri riguardo alle batterie al piombo di cui so poco e nulla.
Cosa ne pensate di queste batterie?
Per arrivare a un'alimentazione di 36v che dimensioni e peso ci sono?
Quanto durano? Quanto costano? Un motore lo fanno girare agli stessi giri rispetto a una batteria al litio o lifepoe4 o a di meno?
Insomma vorrei avere una panoramica generale su queste batterie.

Grazie a tutti.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 00:48:57  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
Ciao le batterie al piombo hanno circa 300 cicli di carica come vita quindi durano il tempo di ricaricarle circa 300 volte,non devi aspettare di scaricarle completamente ma vanno sempre tenute cariche,per i veicoli elettrici devi usare quelle per trazione sono + adatte.Per ottenere 36v ne dovresti usare 3 da 12v collegandole in serie,certo che il peso sara' notevole xkè se consideri le 12v-12ah pesano circa 3,9 kg l'una pensa quasi 12 kg in totale è tanto.Unico vantaggio il prezzo le puoi trovare anche a 33 euro l'una,chiaramente le litio sono tutto d+ io ora dopo anni di piombo sto passando al litio be sono molto costose unico svantaggio per il resto non ci sono paragoni un'altro mondo.

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:00:16  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
Grazie mille.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:17:05  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao, l'anno scorso ho cambiato le 3 mie vecchie Pb (durate ben 6 anni d'uso saltuario soprattutto in primavera-estate) con 3 Fiamm FG21202, comprate on-line a circa 35 euro l'una. Direi ottime: garantiscono alla mia bici elettrica 45 km (e oltre) effettivi di autonimia senza un minimo di sforzo muscolare con velocità di punta di oltre 30 all'ora (21-22 in salita). Non chiedo di meglio.

Ciao

federico

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
In fondo alla pagina di jobike, c'è l'eciclopedia.
Li trovi una trattazione sulle batterie, dove viene spiegato un poco tutto. Così riuscirai anche a farti una idea di ciò che vuoi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 09:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Ciao, l'anno scorso ho cambiato le 3 mie vecchie Pb (durate ben 6 anni d'uso saltuario soprattutto in primavera-estate) con 3 Fiamm FG21202, comprate on-line a circa 35 euro l'una. Direi ottime: garantiscono alla mia bici elettrica 45 km (e oltre) effettivi di autonimia senza un minimo di sforzo muscolare con velocità di punta di oltre 30 all'ora (21-22 in salita). Non chiedo di meglio.

Ciao

sei sicuro che il codice sia giusto ??
mi risulta che quella da te indicata sia una batteria tampone, non per trazione !!!? http://www.elettronicaduemila.com/cat148_p2.htm#10
il codice giusto non è forse FGC21202 ??

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:35:08  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Giustissimo Baz! Mi mancava una "C" nella sigla

Ciao!

federico

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Giustissimo Baz! Mi mancava una "C" nella sigla

Ciao!

ok, allora ci intendiamo. Mi sembra di capire che sei soddisfatto !? con che cosa le carichi ? hai idee del picco massimo di A che possono dare ?
grazie
(stavo giusto per comprarle:))

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:49:51  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Certo baz, soddisfattissimo. Guarda, non so che picco massimo di Ampère danno, però forse su questo pdf c'è qualcosa di tecnico che ti interessa.... io più di tanto non me ne intendo, quando le acquistai (e che erano a 36 euro) ho guardato solo al voltaggio, agli Ampère/ora e all'uso ciclico. Le carico con la corrente domestica, con il classico trasformatore per batterie da 36V (input 220 V - 50 Hz).

Ciao!

Allegato: Data_sheet_FGC_3011200717555.pdf
259,07 KB

federico

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 14:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Grazie !!!

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:19:37  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Ciao

Dove le hai comprate?

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:04:10  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao! Qui:

http://www.elettronicaduemila.com

federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.