Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 La Regina si stabilisce a Napoli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 23:24:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Dopo regni che di regale hanno ben poco.
Dopo cantoni buoni solo per il cioccolato.
Dopo sottospecie di gabbiette per uccelli
Dopo ecc. ecc.

Potrete ammirare in tutto il suo splendore la bimba del nostro amato forumista nonchè mio concittadino nonchè amico, raffaeleromano69.

Altro che Purpton, altro che pI:sy pI:sy bau bau.

A breve report fotografico, al momento è ancora sotto i ferri
Stay tuned

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 00:20:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

riuscirò a prendere sonno stanotte?

un aiutino?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 16:13:07  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Visto che non voglio lasciarti un'altra notte insonne, scriverò qualcosa.
Come forse qualcuno avrà notato poche settimane fà c'era una HopTown (of course) in vendita nel mercatino.
La bici l'ha comprata appunto Raffaele, che vuole elettrificarla per i suoi giornalieri spostamenti di lavoro e quant'altro.
Mi ha chiesto una mano ed abbiamo elaborato una ricetta che prevede il massimo dell'invisibilità possibile; compatibilmente con l'ingombro della batteria.
Gli ingredienti scelti sono:
Motore Bafang SWX sensored al posteriore.
Centralina con display LCD posto al centro dello sterzo che non interferisce minimamente con la piega.
Batteria Panasonic da 36V montata sul tubo centrale, sfruttando i fori borraccia, tramite una steffetta minimale costruita da noi.
La batteria NON INTERFERISCE assolutamente con la piegha e può restare in loco. Altra particolareità e che da piegata è comunque possibile sfilarla in un secondo.
La centralina è stata staffate sulla parte laterale dx del portapacchi e verra nascosta dalla borsa marca Deca che verrà messa anche lei sul lato dx cosi da poter sempre restare montata.
La borsa è come detto una di quelle a sella di Deca che è stata tagliata al centro e modificata per poter essere alloggiata da sola sulla dx. Tramite un piccolo statagemma sarà comunque velocemente possibile lo smontaggio.
L'altra la monterò sulla mia HT Red One nella stessa posizione.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 17:08:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie di avere riguardo per i miei sonni
ma rispetto alle altre hoptown bafanghizzate napoletane che miglioramenti ha, dunque?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 17:37:09  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie di avere riguardo per i miei sonni
ma rispetto alle altre hoptown bafanghizzate napoletane che miglioramenti ha, dunque?

Che la sta facendo Pino
Non me ne vogliano Necks e Genesi.
A parte gli scherzi. L'idea (e la realizzazione) su come razionalizzare l'alloggiamento di batteria e centralina è esclusivamente frutto di Pino. Si ottiene una bici perfettamente richiudibile senza smontare alcunchè. Altre differenze rispetto alle altre HT partenopee sono: display digitale e assenza assoluta del PAS (soluzione solo manettino già adottata da Necks forse). Scelta in un primo tempo criticata da Marco Manuzzi con l'espressione: "...mmmm non vedo bene un mini motorino elettrico". Ma io non voglio un motorino anzi. E per evitare di essere assistito in continuazione. Credo sempre di più alla propulsione umana e chiedere un minimo di assistenza solo quando necessario lo si ottiene solo con accelleratore.

P.S. sono quasi sempre assente dal forum ma comunque attivo sulle ruote.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 18:12:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

...........Che la sta facendo Pino..............

Troppo buono,
comunque rispetto alle ottime realizzazioni di Neck, Genesi e Maema c'è appunto il fatto della maggior invisibilità fisica e metafisica.
Perchè appunto abbiamo cercato di mettere tutto quello che occorre all'elettrificazione senza che nessun elemento interferisse con la principale caratteristica di una pieghevole.

E poi ovviamente e una HopTown

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 18:14:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

vedere! vedere!

l.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 19:51:36  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Sottoscrivere questa discussione è un obbligo per me.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 20:42:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
La Regina è pronta e funzionante.
E' molto divertente da guidare, grazie al sensored parte fluida e senza strappi. In ufficio ho una bella rampa di garages (per i Napoletani simile alla pendenza iniziale di via Orazio e con un piccolo aiutino di gamba se l'è fatta tranquillamente, però partendo quasi da fermo.
Manca solo la borsa laterale.
A breve Raffaele posterà video e foto.

Saluti Pino

@Genesi
Se vuoi la staffa per la batteria modificata la posso fare anche a te.

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:10:20  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
1000 grazie Pino, ma per fortuna non devo quasi mai piegarla completamente, mi basta agire sullo snodo centrare per infilarla in ascensore.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:16:03  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Di regina ce ne è una sola, anzi due

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 13:23:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Raffaele metti il filmato al più presto che qui stanno a rosica'

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 15:25:33  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Per adesso il tempo l'ho usato per godere di una uscita. Al più presto farò altre riprese e qualche foto poi un piccolo montaggio.

Per adesso ho notato che a 25kmh stacca sempre e inesorabilmente anche se la vmax è impostata a 40.

Forse è meglio così

Bici maggiormente usata
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

Moving Forward

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 17:38:36  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
cmq segnalo un'altra e-hoptown partenopea, fatta da un ragazzo che ho incrociato in zona ospedaliera... kit identico al mio. Ci legge ma non è registrato.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:02:36  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
miniraduno?

Bici maggiormente usata

Moving Forward

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 01:25:04  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ci sto! ma nel WE o in orario d'aperitivo.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 15:39:03  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

Ci sto! ma nel WE o in orario d'aperitivo.

ci sto anche io, vogliamo andare a vedere assieme biciinmostra? (si può entrare in bici credo) nel caso posso portare due prelibatezze da provare...

zitt a chi sap 'o iuoc
(faccia silenzio chi è già a conoscenza dei fatti)
:)

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 17:37:38  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
A bici in mostra ci vado domani ore 17.30. Ma senza bici e con famiglia. Nelle passioni coinvolgo sempre tutti. Spero di vedervi.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 18:06:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benissimo allora ci si vede lì?
Chi vuole può parcheggiare da me; bici, moto, auto, cavallo con carretta, ecc........

Saluti Pino

P.S.
Io che sò il gioco posso dire che sono veramente delle prelibatezze

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 19:15:42  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
non so se domani sera riesco a passare, sabato/domenica non va nessuno ? con la bici al seguito costa meno e si potrebbe fare uno scambio culturale... :)

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 19:31:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
E che io lavoro a mezza pedalata da lì per cui passerei dopo l'ufficio.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 20:34:57  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
domani sn full.. ci volevo andare sabato dopo aver scattato qualche foto al giro d'italia

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=qM_zSltcank

Bici maggiormente usata

Moving Forward

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 23:40:41  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=qM_zSltcank

Configurazione simile alla mia speed d7, dopo 18 mesi di utilizzo il punto dove l'aggancio batteria si attacca alla staffa borraccia si è lesionato. L'ho dovuto sostituire... dagli un occhio ogni tanto o se vedi che si muove troppo per non perdere la batteria per strada.

Ciao!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 00:31:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

complimenti!

l.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 09:26:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Magnifico video, molto divertente.
Metti le foto quando sarà pronta la borsa.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 11:28:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
complimenti la bici è bellissima.

ho notato che la hoptown di raffaele ha il sistema per bloccare saldamente le due parti della bici quando questa è piegata. Com'è che la mia non ha questo sistema? neanche quella della mia ragazza... se non sbaglio il meccanismo di aggancio era presente sulla hop di 1° generazione, mentre la mia, come mi sembra anche la tua, è di 2° generazione.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 12:07:13  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

Com'è che la mia non ha questo sistema? neanche quella della mia ragazza... se non sbaglio il meccanismo di aggancio era presente sulla hop di 1° generazione, mentre la mia, come mi sembra anche la tua, è di 2° generazione.

si dice in giro che siccome il sistema era abbastanza problematico per non avere casini lo hanno semplicemente eliminato.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
a me sembra invece che funzioni bene, anche sulla hoptown di neckneck era presente (visto con i miei occhi)... personalmente credo che tale meccanismo, sia stato eliminato insieme al portapacchi ed al borsone (che prima era compreso nel prezzo della bici), per una mera questione commerciale.

Però ciò che non mi torna è che la bici di raffaele dovrebbe appartenere alla 2° versione di hoptown, quindi senza meccanismo di chiusura, quindi o mi sbaglio io oppure raffaele e/o pino l'hanno aggiunto in un secondo momento.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 14:25:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
No non l'ho abbiamo aggiunto noi, era già presente.
Ed anche se è stata comprata usata dubito sia stato montato dal vecchio proprietario.
Confermo comunque che anche se non precisissimo svolge bene la sua funzione, è molto difficile che si possa aprire accidentalmente.
Anche sulla mia, essendo una 1° serie, è ovviamente presente e funziona allo stesso modo.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 14:41:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
grazie pino, la prossima volta che passo da decathlon cercherò di capire se è possibile ordinarlo come pezzo di ricambio.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

wedarada
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 14:46:54  Mostra Profilo Invia a wedarada un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

grazie pino, la prossima volta che passo da decathlon cercherò di capire se è possibile ordinarlo come pezzo di ricambio.

sulla mia cappuccino presa ad aprile 2012 era presente.

La mia era priva di portapacchi e sacca all'acquisto, ma con l'aggancio presente.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 14:53:07  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
bella, esecuzione davvero pulitissima.
Questa hoptown motorizzata SWXH ha fatto un sacco di proseliti e sta diventando quello che nella vela si chiamerebbe un "monotipo"...
Il prossimo passo è quello di organizzare gare di regolarità, velocità, autonomia...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 20:11:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Genesi
Ricordati che devi prendere l'aggancio elastico da mettere sul carro post. ed il piolo da montare sulla forcella.
Grazie ancora a tutti per i complimenti, con la borsa montata sarà ancora più pulita.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

wheeldone
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 11:28:48  Mostra Profilo Invia a wheeldone un Messaggio Privato
Complimenti per la realizzazione, molto pulia. Volevo chiederti della staffa. In che materiale è realizzata? La mia purtroppo non consente la chiusura del manubrio :(

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 13:13:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Semplice piattina in ferro tagliata e forata.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:47:19  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
[/quote]

Configurazione simile alla mia speed d7, dopo 18 mesi di utilizzo il punto dove l'aggancio batteria si attacca alla staffa borraccia si è lesionato. L'ho dovuto sostituire... dagli un occhio ogni tanto o se vedi che si muove troppo per non perdere la batteria per strada.

Ciao!
[/quote]

Uno l'ho già sostituito a tre mesi dal montaggio. Adesso uso una cinghia per tenere la batteria fissata al telaio e smorzare le vibrazioni. Ma già inizio a notare altre anomale oscillazioni anche se a vista non vedo lesioni. Questo è davvero un punto debole di questo tipo di attacco. Forse chi deve progettare il montaggio di un kit valuti anche altre soluzioni di aggancio.
Ad majora

Bici maggiormente usata

Moving Forward
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.