Autore |
Discussione  |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 08:43:16
|
E' bici cinese tipica; se vai su aliexpress o alibaba trovi centinaia di varianti di questo modello, qualcuna anche con il motore centrale della bafang. devi ricordarti che fai dogana è che quindi devi pagare iva e un po' di dazio |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 13:29:37
|
| Adriano Gecchelin ha scritto:
E' bici cinese tipica; se vai su aliexpress o alibaba trovi centinaia di varianti di questo modello, qualcuna anche con il motore centrale della bafang. devi ricordarti che fai dogana è che quindi devi pagare iva e un po' di dazio
|
si lo so che è un prodotto assemblato in cina, come la maggior parte dei prodotti poi. però comprandolo dalla spagna risparmio rispetto all'italia piu di 400 euro, e non pago i dazi rispetto all'acquisto dalla cina.
|
 |
|
mistic982
Utente Medio

Basilicata
234 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 09:39:18
|
| romjp ha scritto: si lo so che è un prodotto assemblato in cina, come la maggior parte dei prodotti poi. però comprandolo dalla spagna risparmio rispetto all'italia piu di 400 euro, e non pago i dazi rispetto all'acquisto dalla cina.
|
in questo hai certamente ragione, quantomeno sei nella comunità europea, sono comunque sempre 1000€ + trasporto...
unico dubbio la reperibilità della ditta o di rivenditori, sul loro sito c'è solo un cell ma non ho visto indirizzi o una rete di rivenditori "fisici"
è vero che per i ricambi in caso di necessità immagino possa rivolgerti anche a note case nazionali che, cambiato qualche componente, aggiunti adesivi di "design", un poco di marketing, portapacchi e parafanghi (sul loro sito non vantano dettagli particolari su motore ecc. quindi immagino si tratti di componentistica "standard") vendono il loro prodotto ad un prezzo di listino di quasi 2000€ 
Il bello e che sul sito del produttore italiano che da poco commercializza una bipa con questo identico telaio si parla di "un innovativo progetto" mentre sono bipe che si vedono sul web almeno almeno da un paio di anni... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
aschenaz
Utente Medio

Calabria
391 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 21:35:20
|
| leonardix ha scritto:
perchè, questa a 1900 e spicci ti pare poi così diversa, almeno nelle forme?

|
secondo me è identica e gli hanno saldato un portapacchi per renderla momodesign , e quel portapacchi lo fanno pagare circa 600 euro in più 
comunque il venditore non vuole vendermela. ha detto che bisogna possedere la partita iva. che cavolata .
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 12:07:18
|
Ma no, che vai a pensare... a veder bene penso possa essere proprio l'esatto contrario...
Sicuramente questi infidi produttori asiatici avranno copiato paro paro il design della nota casa italica, riuscendo però ad immettere il mezzo sul mercato almeno un paio di anni prima!
Poi, siccome sono infidi, per non far riconoscere la cosa dai più smaliziati, hanno tolto gli adesivi, i parafanghi ed il portapacchi, risparmiandoci fra l'altro un mare di soldi (è noto, il costo di una bipa se levi adesivi portapacchi e parafanghi cala di molto ) e rendendo pressochè irriconoscibili le somiglianze finali!
Ecco così spiegato come alla fine dei giochi possano permettersi di vendere il loro diversissimo clone di bassa qualità alla metà del prezzo, spedizione compresa, rispetto al patriottico originale, che, lo ripeto, è con tutta evidenza completamente diverso!
Io ne sono proprio convinto... sì, sì, ne sono convinto! Ti pare? |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 20:49:58
|
| leonardix ha scritto:
Ma no, che vai a pensare... a veder bene penso possa essere proprio l'esatto contrario...
Sicuramente questi infidi produttori asiatici avranno copiato paro paro il design della nota casa italica, riuscendo però ad immettere il mezzo sul mercato almeno un paio di anni prima!
Poi, siccome sono infidi, per non far riconoscere la cosa dai più smaliziati, hanno tolto gli adesivi, i parafanghi ed il portapacchi, risparmiandoci fra l'altro un mare di soldi (è noto, il costo di una bipa se levi adesivi portapacchi e parafanghi cala di molto ) e rendendo pressochè irriconoscibili le somiglianze finali!
Ecco così spiegato come alla fine dei giochi possano permettersi di vendere il loro diversissimo clone di bassa qualità alla metà del prezzo, spedizione compresa, rispetto al patriottico originale, che, lo ripeto, è con tutta evidenza completamente diverso!
Io ne sono proprio convinto... sì, sì, ne sono convinto! Ti pare?
|
potrebbe essere come dici... ma non mi convinci oggi mi ha contattato il venditore e mi ha detto che a breve mi manderà la richiesta di pagamento tramite paypal. stay tuned!  |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 21:08:11
|
comprata!!! peccato che non sarò a casa quando arriverà. potrò vederla solo dal 23 febbraio, quando tornerò. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 19:55:06
|
sapete qual'è la cosa più brutta di tutte? comprare una bici su internet. ti arriva a casa e tuo padre la stipa nel garage. sapere che la vedrai tra quattro settimane, quando tornerai dalla trasferta di lavoro!!!    |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2014 : 23:08:47
|
finalmente ho provato la bici! devo dire che è davvero leggera e silenziosa. in aggiunta agli ammortizzatori anteriori e posteriori, c'è la sella con il tubo ammortizzato, è la forcella ha la levetta che consente di bloccare la sospensione. la qualità dei materiali pare buona. Pensavo che il motore fosse meno potente, invece spinge molto bene. certo non si puo paragonare a quello della enjoy, ma in compenso ti consente di utilizzare la bici anche se la batteria si scarica. questa la mia belva 
Immagine:
 3027,85 KB
Immagine:
 2762,24 KB |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2014 : 23:12:49
|
scusate per la dimensione delle foto. come faccio a rimpicciolirle? |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 09:50:07
|
sinceramente non so rispondere alla tua domanda. neanche io sono esperto in queste cose. comunque il telaio mi sembra abbastanza resistente. io peso 70 kg e l'ammortizzatore posteriore mi sente appena. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 14:26:23
|
qualche ora fa ho provato la bici su una salita lunga circa 50 metri e molto ripida, simile alle rampe dei box per intenderci. pensavo non ce la facesse, invece il motore ha fatto il suo dovere. sono davvero soddisfatto del mio acquisto.
riguardo alle foto, il problema è che non mi è permesso di editare il post perchè sono passati 30 minuti. quindi ormai penso che solo l'amministratore lo possa fare. mi dispiace |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|