Autore |
Discussione  |
|
campagnolo72
Nuovo Utente
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 00:02:31
|
Ho comprato una bici elettrica pieghevole TUCANO modello De Luxe con ruote da 20 pollici, batteria al litio da 14ah, devo dire di essere molto soddisfatto per il kilometraggio effettuato.
Batteria carica fino ad esaurimento carica, ho percorso 95 km.
|
Maurizio Leonardo Solfietti |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6387 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 08:52:02
|
Benvenuto e complimenti, 14 Ah se è 36V sono tanti ed a batteria nuova, mettendoci del tuo, potrai farci molti km!
Però non portare la batteria ad esaurimento carica se proprio non è indispensabile, la scarica completa non ne allunga la vita 
tienici aggiornati se vuoi, di nuovo benvenuto |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
campagnolo72
Nuovo Utente
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2014 : 08:53:17
|
Grazie.............
ho letto che è preferibile non scaricare del tutto la batteria per non stressarla, però diciamo che se capita non me ne preoccupo dato che voglio godere a pieno di questa bicicletta. Comunque usandola spesso per tutti gli spostamenti ti dico che ad occhi chiusi sto percorrendo tranquillamente 75 km.
Avrei però una domanda, queste biciclette possono essere anche equipaggiate con batterie da 20 ah, o ci sarebbero problemi con la centralina? |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6387 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 08:07:41
|
Non credo ci siano problemi, gli Ah moltiplicati per i V danno i Wh, che sono la "capienza" della batteria... ma ci sono in commercio batterie da 20 Ah per quel modello? Non ti conviene semmai acquistare una seconda batteria anche da 10Ah da portare con te solo quando prevedi giri più lunghi o impegnativi? |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
campagnolo72
Nuovo Utente
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 17:54:07
|
Non sarebbe male l'idea di comprare una seconda batteria da 10ah da usare quando devo affrontare giri piu' impegnativi. Secondo te dove potrei alloggiarla, sul telaio a forma di borraccia? o sul portapacchi sacrificando lo stesso?
ti chiedo poi, quando si scarica la prima batteria, entra in funzione automaticamente la seconda? o spegnere la prima ed attivare la seconda.
Consigliamo come fare. |
 |
|
|
Discussione  |
|