Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 che ne pensate etropolis pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcocram58
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 01:34:15  Mostra Profilo Invia a marcocram58 un Messaggio Privato
la offrono sui 1100 ma è proprio dietro casa e domani vedo se me la fanno provare, specie per le salitelle e un test su casa - lavoro, anda e rianda
BICICLETTA ELETTRICA ETROPOLIS FOLD EVO
Batteria a ioni di litio Jeve, 36V, 8ah (288wh)
Autonomia fino a 55 km
Cambio a 6 rapporti
Tempo di ricarica 5-7 ore dalla presa di casa!
COMPLETAMENTE RICHIUDIBILE!

/\/\g

marcocram58
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 21:33:21  Mostra Profilo Invia a marcocram58 un Messaggio Privato
completo il post ma forse andrebbe spostato ad altra sezione.
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-etropolis-city-evo-siena-93790344.htm
non so se il link posso metterlo nel caso lo rimuoverete.
Gentile e competente il personale, nulla da dire, per la prova avevano solo questa ma mi dicono che tutti i componenti delle altre sono gli stessi, escluse le ruote.
Ho fatto circa 10 km intorno casa e poi nel percorso casa lavoro e viceversa, nessun sudore ed erano le 11.00 di una giornata poconuvolosa.

Considerazioni:
no:

1 per me 1,5 pedalate son troppe, al semaforo in leggera salita è uno stress per le articolazioni prima che parta l'assistenza. Mi dicono che la centralina non si può modificare per questo parametro.

2 Per me è alta, si scende bene ma, in città, dove devo scendere nei vicoli, tra pedoni e camion della nettezza non è il massimo.

3 in salita, solo in qualche strappo, complice il mio peso over 100 kg :), ho dovuto pedalicchiare.

ni:

1 Cambio buono, non velocissimo ma servirebbe un rapporto più corto per le ripartenze.

2 nonostante sella e forcella ant. ammortizzate, nelle pietre è un patimento, invoglia a rallentare. Su strade asfaltate anche maluccio va bene

si:

1 nei falsopiani è una bomba veloce e stabile.

2 Motore silenziosissimo e potente.

3 i vari comandi danno l'idea di essere robusti e affidabili.

4 Estetica gradevole.

5 c'è un cip di sicurezza annegato nella bici. ma non ne so molto.

6 Ottima la frenata ant e post nonostante il mio peso in discesa si fanno sentire, l'anteriore non sbacchetta mai.

Finale: se non modifico la mia MTB con ruote da 26" prenderò quasi sicuramente una pieghevole con ruote di 20" per avere maggiore agilità e rapporti più corti. Stò valutando. Forse aspetto dopo ferragosto quando riaprono tutti. Volevo provare la "Genio"anche se non è così "scavalcabile.

Mi vergogno a chiamarla prova, ma a volte, anche le prime impressioni di un neofita hanno la loro importanza.
aiuto nel
Chi c'è a Siena e dintorni che mi consigliate per assistenza prove o aiuto nell'eventuale montaggio di kit? nel caso io mi areni?

/\/\g
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 23:22:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao

Hai fatto un elenco ben fatto di pro e contro !

Provo a fare qualche commento

NO
1- hai ragione: una pedalata e mezza per avviare l'assistenza è davvero tanto; si preserva un pò la batteria ma, appunto, in partenza in salita è uno strazio; ti confermo che non è modificabile (salvo interventi massicci)

2- la pieghevole da 20" dovrebbe essere regolabile con facilità su altezze inferiori adatte alle tue esigenze

3- si chiamano "bipa" cioè biciclette a pedalata assistita, in salita è normale doverci mettere un pò di sforzo; ma erano salite su cui in muscolare ti viene il cuore in gola o semplici salite urbane ?

NI
1- si, lo immagino: con un ritardo così consistente nell'avvio dell'assistenza devi partire praticamente solo in muscolare

2 - se nonostrante l'ammo ant e il cannotto ammortizzato senti forte le sconnessioni temo tu debba imparare a molleggiarti sui pedali ... perchè non c'è altro mezzo

SI
Bene !

Ti consiglierei di aspettare un pò e di provare altri modelli, perchè questa mi pare abbia dei limiti ed è importante verificare se sono significativi per il tuo uso

A tal fine prova a rispondere al questionario che c'è all'inizio della sezione "la prima bici" col titolo "La prima cosa che devi sapere"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.