Autore |
Discussione  |
|
marcocram58
Nuovo Utente
Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 01:34:15
|
la offrono sui 1100 ma è proprio dietro casa e domani vedo se me la fanno provare, specie per le salitelle e un test su casa - lavoro, anda e rianda BICICLETTA ELETTRICA ETROPOLIS FOLD EVO Batteria a ioni di litio Jeve, 36V, 8ah (288wh) Autonomia fino a 55 km Cambio a 6 rapporti Tempo di ricarica 5-7 ore dalla presa di casa! COMPLETAMENTE RICHIUDIBILE!
|
/\/\g |
|
marcocram58
Nuovo Utente
Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 21:33:21
|
completo il post ma forse andrebbe spostato ad altra sezione. http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-etropolis-city-evo-siena-93790344.htm non so se il link posso metterlo nel caso lo rimuoverete. Gentile e competente il personale, nulla da dire, per la prova avevano solo questa ma mi dicono che tutti i componenti delle altre sono gli stessi, escluse le ruote. Ho fatto circa 10 km intorno casa e poi nel percorso casa lavoro e viceversa, nessun sudore ed erano le 11.00 di una giornata poconuvolosa.
Considerazioni: no:
1 per me 1,5 pedalate son troppe, al semaforo in leggera salita è uno stress per le articolazioni prima che parta l'assistenza. Mi dicono che la centralina non si può modificare per questo parametro.
2 Per me è alta, si scende bene ma, in città, dove devo scendere nei vicoli, tra pedoni e camion della nettezza non è il massimo.
3 in salita, solo in qualche strappo, complice il mio peso over 100 kg :), ho dovuto pedalicchiare.
ni:
1 Cambio buono, non velocissimo ma servirebbe un rapporto più corto per le ripartenze.
2 nonostante sella e forcella ant. ammortizzate, nelle pietre è un patimento, invoglia a rallentare. Su strade asfaltate anche maluccio va bene
si:
1 nei falsopiani è una bomba veloce e stabile.
2 Motore silenziosissimo e potente.
3 i vari comandi danno l'idea di essere robusti e affidabili.
4 Estetica gradevole.
5 c'è un cip di sicurezza annegato nella bici. ma non ne so molto.
6 Ottima la frenata ant e post nonostante il mio peso in discesa si fanno sentire, l'anteriore non sbacchetta mai.
Finale: se non modifico la mia MTB con ruote da 26" prenderò quasi sicuramente una pieghevole con ruote di 20" per avere maggiore agilità e rapporti più corti. Stò valutando. Forse aspetto dopo ferragosto quando riaprono tutti. Volevo provare la "Genio"anche se non è così "scavalcabile.
Mi vergogno a chiamarla prova, ma a volte, anche le prime impressioni di un neofita hanno la loro importanza. aiuto nel Chi c'è a Siena e dintorni che mi consigliate per assistenza prove o aiuto nell'eventuale montaggio di kit? nel caso io mi areni? |
/\/\g |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 23:22:25
|
Ciao
Hai fatto un elenco ben fatto di pro e contro !
Provo a fare qualche commento
NO 1- hai ragione: una pedalata e mezza per avviare l'assistenza è davvero tanto; si preserva un pò la batteria ma, appunto, in partenza in salita è uno strazio; ti confermo che non è modificabile (salvo interventi massicci)
2- la pieghevole da 20" dovrebbe essere regolabile con facilità su altezze inferiori adatte alle tue esigenze
3-    si chiamano "bipa" cioè biciclette a pedalata assistita, in salita è normale doverci mettere un pò di sforzo; ma erano salite su cui in muscolare ti viene il cuore in gola o semplici salite urbane ?
NI 1- si, lo immagino: con un ritardo così consistente nell'avvio dell'assistenza devi partire praticamente solo in muscolare
2 - se nonostrante l'ammo ant e il cannotto ammortizzato senti forte le sconnessioni temo tu debba imparare a molleggiarti sui pedali ... perchè non c'è altro mezzo 
SI Bene !
Ti consiglierei di aspettare un pò e di provare altri modelli, perchè questa mi pare abbia dei limiti ed è importante verificare se sono significativi per il tuo uso
A tal fine prova a rispondere al questionario che c'è all'inizio della sezione "la prima bici" col titolo "La prima cosa che devi sapere"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|