Ciao a tutti cari amici. Da 10 giorni durante la pedalata sento un suono fuoriuscire dal motore e nello specifico quando faccio pressione col pedale destro. Qui potete udire il rumore di cui vi ho accennato
Cosa posso fare? Devo prepararmi a dire addio alla mia amata Hibike???
Mi hai illuminato con quel link. Da quanto ho capito devo smontare carterino, controllare serraggio bulloni ed ingrassare. E' corretto?
Quale grasso potrei usare?
E pensare che stamane ho chiamato un centro assistenza che mi ha risposto che è un problema consueto e risolvibile con una limata di non so cosa, inoltre gli sbalzi termici modificano le plastiche del motore ed il gioco è fatto. Tutto questo non è risolvibile da loro perchè non lo hanno mai fatto.
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Modificato da - fashion_live in data 15/03/2016 19:17:03
Ti devi rivolgere a un rivenditore che sia anche centro assistenza Bosch. Talvolta il problema, se causato da un guasto della ruota libera, viene risolto da Bosch in garanzia con la sostituzione del motore.
Quoto Bicifacile In effetti occorrerebbe un grasso particolare fornito da Magura che ha l'assistenza sui motori Bosch fin dall'inizio. Ma anche la diagnosi spetterebbe ad un riparatore autorizzato Bosch per quanto se il TAC-TAC è regolare e sempre nella stessa posizione del pedale nel corso della rotazione dovrebbe essere proprio quello il problema. comunque, se può esserti utile: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51104
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)