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samson
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 21:16:55  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti gli iscritti.
Vengo subito al dunque .
mentre ero in marcia mi si ferma la trazione elettrica
e sento puzza di bruciato .Penso provenire dalla centralina
ma non ne son certissimo se invece sia dal motore sulla ruota posteriore
La batteria funziona ancora ed eroga corrente ,quindi non è lei il problema .Ho provato a ricollegarela batteria ma niente ,sembra tutto morto ,la centralina si sclada da paura ,temo in un corto .Come mi consigliate di procedere per individuare il guastoe d eventualmente
risolverlo ? Si tratta di un 24v 250W motore sulla ruota posteriore.
Come posso fare a capire se il guasto sta nella centralina o nel motore ? E nel caso debba acquistare una nuova centralina ,a cosa devo fare attenzione ? Ad esempio so il voltaggio e la potenza ,ma alcuni annunci su ebay .dove vendono centraline molto simili alla mia,citano per motori con spazzole o brushless .Come faccio a capiree nel mio caso di che motore si tratta .
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti .Gia in atra occasione mi siete stati di grande aiuto nell assemblaggio di un nuovo pacco batteria Ni-mh ,molto competenti davvero.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14592 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 08:18:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima cosa da fare è aprire il motore è vedere dal colore se gli avvolgimenti sono cotti (improbabile con 250w, ma possibile). Poi se è la centralina , se il motore a due fili è molto vecchio a spazzole, se ha tre fili è sensorless cioè senza sensori di hall, se ha tre fili grossi più un attacco con molti fili piccoli è è sensor. In base a ciò prendi la centralina adeguata. Aspetta anche chi ne sa di più..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 10:44:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, infatti questi motori se non si aprono e si controllano visimamente gli avvolgimenti è difficile stabilire se sono in cortocircuito o meno, quindi apri e guarda (e annusa).

Naturalmente controlla per prima la centralina, è assai più accessibile e semplice da aprire, guardare e annusare!!!
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samson
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 20:38:17  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle risposte ,come dice been Barba , aprire il motore nella ruota posteriore sembra piu complesso ,quindi ho iniziato dalla centralina
ed in effetti puzza di bruciato .in base ai fili dovrebbe essere la sensor ,posto qualche foto per averne conferma :


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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 15:02:20  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba, l'esame olfattivo è molto attendibile.
Il controller chiuso dentro a quel vano non raffredda sicuramente bene a meno che non sia fissato ad una parete in alluminio...
Ma per curiosità che bici è?
Dai cavi motore direi che è sicuramente sensored, assicurati che il nuovo controller abbia l'ingresso per il sensore PAS, e poi spera che l'originale venga riconosciuto perchè non è sempre una certezza.
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samson
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 03/05/2016 : 15:06:13  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Monkey

La parete che va avvitata a chiudere quel vano è in alluminio in effetti.
La marca è una "E-GO" ma mi sembra non esista piu l importatore .
La mia Bipa funziona con la manopola del gas ,potrei forse evitare di collegare ils ensore PAS ?

Modificato da - samson in data 03/05/2016 15:07:51
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