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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 17:56:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un pò il mal dischiena mi tormenta ... e ci credo faccio centinaia di km con una rigida su strade che sembrano abbandonate a se stesse da anni...
Quindi stavo girando per una mtb biammortizzata...
Avevo torvato una giant trance x 1 di una decina di anni fa, ma ho desistito perchè ha gli ammo entrambi ad aria, revisionanrli (e ormai sicuramente ne avranno bisogno...) mi costerebbe uno stipendio...
Allora anche se non è bellissima e appena sufficente (così dicono, vi farò sapere) ho preso qui vicinissimo a casa una classica rockrider 6.3.
L'errore sta nel fatto che ho stimato ad occhio lo spazio per la batteria, che invece non ci va in nessun modo :-(
Quindi ho divuto metterla così...

Immagine:

129,81 KB

Ho passato la serata a smontare il bpm e cavi connessi dalla rockrider 5.3 e rimontare il tutto...
Ancora non è finita, nella fretta ho fatto qualche sbaglietto... ho montato il vattmetro al contrario, con le scritte capovolte :-)

Domande:
- è una m e io sono 1,73 andra bene? (la sella era già così indietro)
- purtroppo il cambio è un otto rapporti e io sul bpm ho una cassetta a vite da nove... mi sembra che la catena sia troppo larga infatti tende a salire sui rapporti vicini e non è colpa del cambio, mi sembra la catena che non entra bene tra le file di denti.... ma tra 8 e nove c'è molta differenza?
- qualcuno si è inventato un qualche cavalletto per questa bici? E' stata usata poco da un 17enne che ora a 20 l'ha venduta, ma causa l'assenza di cavalletto è tutta un graffio....

oggi per la sfiga piove di continuo, manco 100 metri di prova...
ciao a tutti

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 18:53:31  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appesa sotto la sella non ci va?
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 18:59:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tu cambia la catena con una da 9 rapporti e se cade fra le corone (del movimento centrale) le avvicini tornendo lo spider.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 22:41:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordano speriamo di no! E' che mi tocca aspettare per collaudarlo.. Così ho paura che mi mangia la cassetta... Ercole in effetti dalla foto sembra che può stare dietro la sella per alto.... Prenderò le misure... Così almeno ho un baricentro ultrabasso :-)
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 09:22:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Giordano speriamo di no! E' che mi tocca aspettare per collaudarlo.. Così ho paura che mi mangia la cassetta...

Se la catena non ingrana bene oltre che a rovinare la cassetta ti fa saltare i denti quando spingi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 14:12:50  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andrea,la catena a 8 velocità e piu grande non e compatibile con 9 rapporti.non ho capito come faresti col cambio a 8 ha gestire il pacco pignoni a 9 e impossibile,devi sostituire il pacco pignoni mettere uno a 8 velocita,oppure fare il contrario sostituendo anche la catena.invece x quando riguarda le corone anteriri non ci sono problemi vanno bene sia per 8 che x nove.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 14:32:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Marco infatti per ora rinuncio al rapporto più grande dietro. Poi penso che trapianterò tutto il cambio della rockrider 5,3 manettino compreso sulla 6.3. Oltretutto è un ottimo SRAM superiore a quello della 6.3. Politiche commerciali da schifo, fanno una front con componentistica migliore della full... E la fron costava meno... Compensano i maggiori costi della full con componentistica più economica.. E per loro saranno si e no 40 euro di differenza... Chi li capisce è bravo..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 14:37:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di componenti, i freni a disco a filo fanno schifo, sulla 5.3 avevo un v-brake posteriore molto migliore...
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 18:39:10  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Appesa sotto la sella non ci va?


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:17:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per alto non ci sta, per traverso è troppo lunga... Comunque com'è adesso vista dal vero non è così male e i pesi sono centralissimi...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 12:01:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni a disco con comando a cavetto bisogna imparare a registrarli, altrimenti hanno una corsa a vuoto enorme e le pastiglie si usurano in maniera irregolare costringendoti poi a sostituirle: Il mio consiglio quindi è quello di montarle subito nuove e di registrarle continuamente (cosa indispensabile) in modo da poter avere la massima resa...

Quando avrai sostituito le pastiglie dovrai per prima cosa portare quella interna a leggero contatto con il disco, e solo dopo potrai registrare la tensione del cavo.

La taglia va bene, solo che gli ammortizzatori di quella bici non penso possano sopportare il tuo peso, dovrai lavorarci su e magari montare una molla più rigida o addirittura acquistare qualcosa di migliore, specie per il posteriore.

Le ruote libere da 8 rapporti e le cassette da 9 sono incompatibili come catena, e anche se usi quella per il 9 rapporti lasciando la tua cassetta sul motore la catena avrà difficoltà a montare sulle corone della 6.3 che sono più spesse.

I cavalletti per le MTB non sono previsti, e vista la forma del carro posteriore è difficile anche adattarcene uno standard.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 23:55:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto alcune impressioni d'uso (tre uscite, circa 90 km di cui cinque o sei di strade di campagna, che comunque qui da me sono in condizioni migliori delle asfaltate e non scherzo!)
Gli ammortizzatori anteriori sono esattamente gli stessi della rockrider 5.3, solo che qui sono praticamente nuovi, almeno rispetto alla 5.3. Non è una forcella esaltante, diciamo sufficente per sterrati leggeri, anche passaggi tecnici ma niente discese a rotta di collo, come fanno molti mie amici con le muscolari... VOTO: 6,5
L'ammo posteriore invece mi ha sorpreso, non è un giocattolo, si può regolare facilmente ha un certo effetto ammortizzante, non è solo una molla. Copia abbastanza bene il terreno senza saltellamenti della ruota (anche se credo debba ancora nascere l'ammo da bici che fa saltellare il ciclista di più di un quintale :-) ) VOTO: 7
Ho regolato i freni come diceva Barba e la frenata è migliorata tantissimo, però bisogna mettere una forza notevole sulle leve. Rimango dell'opinione che i v-brake sono meglio di questi freni, se non altro sono più modulabili. Ho anche smontato le pastiglie per comperarle nuove ma mi sono accorto che erano più spesse di quelle nuove della rockrider 5.3, per cui ho solo dato un filo di cartavetrata e le ho rimontate. VOTO 5,5
Per il resto, per me che non avevo mai guidato una full, mi aspettavo cose diverse. Mi aspettavo oscillazioni maggiori del carro posteriore che invece non ci sono. Pensavo di avere una sensazione simile ma amplificata, ad un sellino ammortizzato come il sutour (a parallelogramma). Invece è tutto diverso. La bici è abbastanza rigida (forse è il settaggio) ma le buche non le senti ugualmente. Difficile da spiegare. La bici rigida da sempre delle botte secche che comunque sono una vibrazione che ti attraversa tutto. Qui quella vibrazione non c'è. Sula rigida ti alzi da sella e fai fare da ammo alle gambe che comunque prendono una bella botta, perchè i pedali sono comunque collegati ad un telaio rigido. Qui all'inizio mi sembrava che non funzionasse, perchè era piuttosto ridida. Poi con i km ti accorgi che quelle vibrazioni scassaossa non ci sono più. anche se ti alzi sui pedali comunque il movimento centrale non trasmette mai botte secche alle gambe. E' una bella sensazione soprattutto dopo diversi km.
E..... miracolo hanno smesso di far urmore anche i raggi, che sulla mia motoruota sono montati male e facevano un casino incredibile. Che bello il silenzio!
Temevo un effetto "bobbing" pronunciato che annullasse la forza della pedalata, ma ho potuto felicemente notare che è molto limitato. Insomma non sarà una 9.1 col neuf ma il perno disassato del carro e il suo disegno evidentemente qualcosa fanno. Peraltro noi andiamo di elettrico e basta un minimo di assistenza per non sentire prorio nulla.... Quindi comodità VOTO 7,5
Aspetti negativi rilevanti oltre ai freni c'è solo il peso. Tre-quattro kg in più rispetto alla front si sentono, sia nella maneggevolezza, sia in pianura, dove a me piace staccare o ridurre al minimo l'assistenza. La pedalata è più pesante. Peso VOTO 5.
RIASSUMENDO: come mtb muscolare secondo me ha tre quattro kg di troppo, non la comprerei. voto complessivo 6.
Come bipa migliora, diciamo che diveta discreta, un buon 7 se lo merita. Niente di eccezionale però. Se uno sta bene di schiena ed è leggero una front come la rockrider 5.3 o superiore è più divertente.
Spero che per qualcuno siano utili queste considerazioni.
Ciao a tutti

Modificato da - andrea 104KG in data 29/04/2016 00:02:48
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giuseppe bonomi
Utente Normale


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 19:17:30  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un piacere sentirti spiegare le sensazioni e la passione che traspare.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 00:34:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe, grazie del bellissimo complimento!
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 09:03:24  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Andrea, io ne ho due, un telaio XL per me e uno S per la mia metà.
Tutt'e due con il bbs 01 centrale, da 250w per la consorte e da 500 w per me; batterie da 36 V intercambiabili da 14,5 e 17 A.
Come telaio e componentistica la bici è scarsina.
Io ho upgradato la mia con forca anteriore Rockshock da 32, freni a disco Avid Elixir1, copertoni latticizzati Maxxis 2,25 scorrevoli ma adatti al trail, sella al gel, luci e parafnghi autocostruiti tipo Marsh guard estesi, catena da e-mtb rinforzata della KMC, corona da 42 di Alcedo, settaggio del motore personalizzato.
La mia batteria è montata sotto il trave superiore e sta in una borsetta custom made agganciata tra i due travi del telaio, sotto e sopra.
Prima avevo la Epro montata sopra il trave superiore, ma alzava troppo il baricentro.
Per escursioni non troppo hard in offroad va bene, ma in dicsesa scassata hanno evidenti limiti.
Il motore è sin troppo potente e, malgrado la batteria maggiorata, ha in proporzione meno autonomia del 250w.
Il 500w consuma c.a 10/12 w/km in fuori strada, il secondo c.a 7/8 w/km.
Tornando indietro monterei il centrale da 350W, che è più che sufficiente anche nei salitoni in fuoristrada; con il 500W rischi il capottamento e sprechi un sacco di W per le perdite di trazione.
Debbo accorciare i rapporti al posteriore, la cassetta da 11/34 è troppo lunga, penso di passare a un 9 rapporti 11/36 o, meglio, 11/40.
Però per il costo non so se ne valga la pena.
Il punto debole è l'articolazione inferiore del carro posteriore; sulla mia ha preso gioco e con la potenza del motore, tende a muoversi un po' troppo.
Se non riesco a fare tornire una boccola nuova, cambierò il telaio con quella di una full di miglior qualità.
Quella della consorte va bene così per l'uso che ne fa.
Buone elettropedalate a tutti
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 10:48:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Vitverc in merito al degrado veloce dell'articolazione del carro posteriore in caso di montaggio di un motore centrale oltre i 250W, su strada pianeggiante si sente chiaramente che dando gas la ruota posteriore si sposta...

Una cosa da fare subito comunque è sostituire l'asse della ruota posteriore a sgancio rapido (l'asse è cavo e si flette sotto sforzo, talvolta fino a spezzarsi) con uno tradizionale con i dadi di fissaggio!
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 12:14:38  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Salve Andrea, io ne ho due, un telaio XL per me e uno S per la mia metà.
Tutt'e due con il bbs 01 centrale, da 250w per la consorte e da 500 w per me; batterie da 36 V intercambiabili da 14,5 e 17 A.
Come telaio e componentistica la bici è scarsina.
Io ho upgradato la mia con forca anteriore Rockshock da 32, freni a disco Avid Elixir1, copertoni latticizzati Maxxis 2,25 scorrevoli ma adatti al trail, sella al gel, luci e parafnghi autocostruiti tipo Marsh guard estesi, catena da e-mtb rinforzata della KMC, corona da 42 di Alcedo, settaggio del motore personalizzato.
La mia batteria è montata sotto il trave superiore e sta in una borsetta custom made agganciata tra i due travi del telaio, sotto e sopra.
Prima avevo la Epro montata sopra il trave superiore, ma alzava troppo il baricentro.
Per escursioni non troppo hard in offroad va bene, ma in dicsesa scassata hanno evidenti limiti.
Il motore è sin troppo potente e, malgrado la batteria maggiorata, ha in proporzione meno autonomia del 250w.
Il 500w consuma c.a 10/12 w/km in fuori strada, il secondo c.a 7/8 w/km.
Se hai il cavetto per programmare la centralina, puoi depotenziarlo a tuo piacimento.

Tornando indietro monterei il centrale da 350W, che è più che sufficiente anche nei salitoni in fuoristrada; con il 500W rischi il capottamento e sprechi un sacco di W per le perdite di trazione.
Debbo accorciare i rapporti al posteriore, la cassetta da 11/34 è troppo lunga, penso di passare a un 9 rapporti 11/36 o, meglio, 11/40.
Però per il costo non so se ne valga la pena.
Il punto debole è l'articolazione inferiore del carro posteriore; sulla mia ha preso gioco e con la potenza del motore, tende a muoversi un po' troppo.
Se non riesco a fare tornire una boccola nuova, cambierò il telaio con quella di una full di miglior qualità.
Quella della consorte va bene così per l'uso che ne fa.
Buone elettropedalate a tutti

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 13:16:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vitverc, mi sono studiato il tuo vecchio post sulla 6.3 come se fosse un libro di testo :-) molto ben fatto. Attualmente ho l'hb BPM da 350 w che mi soddisfa appieno, riesco tranquillamente a fare salitoni lunghi a 6 kmh senza problemi di sorta. Solo che in piano in non fa più dei 21 kmh e se devi fare un viaggio sono molto pochi..
Mi piacerebbe tanto sapere che codice è ma è stato abraso con un frullino... Sicuramente più di 13 perché il 13 c'è l'ho e su ruota da 26 fa i 25 che in piano con un po' di pedalata diventano 27-28 , una velocità più adatta ai trasferimenti medio lunghi.. Spero di non avere problemi al carro... I freni hanno anche le leve sbagliate, sono corte tre dita mi ci stanno strette e con due tiro poco. Una leva più lunga risolverebbe già un pò il problema, ma non si può mettere perché integrata col manettino del cambio... Per la potenza perché non metti un acceleratore, con pochi euro puoi regolare meglio consumi e potenza..
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 13:54:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché hai scartato a priori le sospensioni ad aria, se usate bene non è vero che richiedono manutenzione costosa.
Visto che siamo pesi massimi e che sei a digiuno come regolazione della sospensione, ti suggerisco di verificare il sag, cioè di quanto affonda col tuo solo peso.
Se è presente un anellino in gomma sul corpo dell'ammortizzatore portalo in battuta, abbassa la sella al minimo e siediti con dolcezza sollevando anche i piedi, misura di quanto si sposta l'anellino (o qualcosa che metterai al suo posto) deve essere tra il 20 ed il 40 % della corsa dell'ammortizzatore (in funzione dei tuoi gusti e dei tuoi percorsi)
Dalla foto si vede poco, però hai sicuramente capito cosa fare

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 30/04/2016 13:56:35
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 14:22:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BPM che alimentato a 36V fa solo 21Km/h in pianura con ruota da 26" è il codice 16, che fa circa 192RpM!

Si tratta del motore più coppioso di casa Bafang, un vero mulo, io ne ho avuto uno alimentato a 72V che pur continuando a scalare anche i muri viaggiava ad oltre 40Km/h su ruota da 28" rendendo la mia bici veramente polivalente.

Per la messa a punto del SAG quoto Steu851, è una regolazione essenziale su qualsiasi mezzo a due ruote!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 22:44:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie steu, in questo ammortizzatore non c'è l'anello ma in qualche modo farò....
Il mio problema è che non sopporto non poter mettere le mani sulla bici, sicuramente con una giant per ogni vite devi andare dal concessionario... Qui i biciai si dividono in 2 categorie: quelli per il normale "popolino" che usa la bici per uso quotidiano e quelli che si rivolgono solo a "sportivi" con bici da migliaia di euro... Quando entri da uno di questi ti guardano sempre dalla'alto in basso, hanno sempre la superbici migliore della tua anche se una superbici c'è l'hai già (non è il mio caso) per ogni cosa devi spendere minimo 100 euro.... Perchè loro hanno solo cose "professionali" .Non lo sopporto, non sono particolarmente tirchio ma la maggiorparte delle volte è solo un business spenna "sportivi". Vedi le guarniture che da tre diventano due, poi una, le ruote diventano da 29, poi 27,5 ecc. Per me è propio contro l'essenza della bici, che non dico che deve per forza essere economica ma se è esagerata c'è qualcosa che non va.... Prorio oggi il mio barbiere (patito di mtb muscolare) mi ha detto che un paesano che pesa 98 kg a fatto scoppiare (non so cosa intende) l'ammo ad aria, nuovo di una bici da migliaia di euro. Va dal conce che gli dice che deve aspettare un mese. Si informa e trova un altro biciaio che li revisiona. Il meccanico gli dice che col suo peso scoppiera sempre (98 kg) a meno che non raddoppi il gommino interno di fine corsa. Revisionato e speso relativamente poco, 50 €.
Poi bisognerà vedere se tocca fare la stessa cosa con la forcella.... Io queste cose non le voglio....

Grazie Barba, sospettavo che fosse cortissimo da come mi porta su anche a bassissime velocità.... però così alimenti la mia scimmia... portarlo non a 72, mi sembra troppo ma almeno a 48v.... Sono sicuro che dopo avrei un vero motorino elettrico.....
Uno dei rimpianti del passaggio alla nuova bipa è che non posso usare la batteria lifepo4 perchè non mi ci sta in nessun modo.... con questa batteria che regge i 2c (forse anche oltre ma poi la centralina fa da tappo) come bere l'acqua il motore sembrava trasformato, non in velocità ovviamente, era sempre a 36v, ma in tiro e anche in ripresa alla partenza. Una differenza notevolissima con la mia li-ion. Pazienza....
A proposito se apro la batteria, tagliando il contenitore altrimenti non esce nulla, si potrà cambiare forma alla batteria? cioè disporre le celle diversamente? Sono quasi certo che dentro a le celle a "bustina", come sono saldate tra di loro?
La batteria è questa, già vista in altro post...

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 22:51:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi lavoraccio, trapinato del campio 9 rapporti sram della rockrider 5.3 sulla 6.3.
Prima o provato a cambiare solo il manettino e lasciare il deragliatore originale shimano acera, ma la cambiata non era perfetta, saltava qualche corona...
Così mi sono deciso e ho trapiantato anche il deragliatore sram.
Infine nuova catena a 9v...
Ora va tutto come un orologio... fortuna che avevo il cavalletto autocostruito, non sarei mai riuscito senza...



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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 23:22:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAh, io peso più di te e da parecchi anni uso sospensioni ad aria, non facendo cose turche come non le fai tu, anche se forse faccio qualcosa più di te, tipo superare i 30 kmh nella discesa sterrata della Dobbiaco Cortina ( con la mescolare), problemi non ne ho mai avuti, però non erano bici del decathlon.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 00:30:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu io te la vendo come me l'hanno raccontata stamattina.... anche a me è parsa un pò strana... se per soli 98kg salta un ammo ad aria... booh. Si probalmente fai qualcosa più di me... da me solo strade bianche e quando è asciutto strade del tutto di terra... Niente di estremo, pendenze anche notevolissime ma affrontate a passo di lumaca :-)
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ammo ad aria che scoppia per via del peso del ciclista è una bufala da 4 soldi, mettere in mezzo il paracolpi di fine corsa poi... Mah? Molto probabilmente l'ammo non era calibrato bene per il suo peso e la cartuccia ad aria non aveva la giusta pressione, ma anche così è difficile che si rompa (esperienza personale)
Per le forcelle ad aria stesso discorso, anzi credo siano ancora più resistenti.
Quanto alla manutenzione poi, se sei pratico di meccanica e sai dove mettere le mani, magari con lo schema di costruzione davanti e gli attrezzi giusti, teoricamente si può intervenire su ogni componente. Ma questo è un altro discorso ed in ogni caso con le sospensioni ad aria al massimo intervieni per regolare la pressione della cartuccia e lubrificare. Poi un paio di pompate per il bilanciamento della pressione ( a seconda del modello) ed il gioco è fatto.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 02/05/2016 : 11:09:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che se un ciclista va in giro con una sospensione ad aria compressa tarata per un peso molto inferiore al suo (e che quindi va continuamente a fine corsa) possa fare dei danni, ma solo perchè ha sbagliato la messa a punto oppure ha percorso un tracciato decisamente superiore alle possibilità della sua bici: Non si può certo fare DH con una MTB!!!

Quanto all'opzione di dare una diversa forma alla tua LiFePO4 direi che è possibile, le celle a sacchetto sono di solito saldate tra loro tramite le linguette di serie, quindi facendo molta attenzione (specialmente al collegamento dei cavetti del BMS) la cosa è fattibile!!!

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