Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 info batterie x Panasonic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 14:04:58  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo una lunga assenza dal forum di cui mi scuso, avrei bisogno di alcune informazioni, perché è un po' che non seguo le bici elettriche e sono rimasto un po' indietro.

Ho due Flyer C5 del 2009 (sistema Panasonic); le batterie, nonostante le abbia usate solo sporadicamente, ancora tengono, ma temo che alla prima uscita lunga mi abbandoneranno.

Vi chiedo quindi info per l'eventuale sostituzione: si trovano ancora?
C'è qualcosa di meglio nel frattempo? le mie erano da 10Ah, adesso da quanto si trovano? le nuove sono compatibili?

Dove acquistarle per non svenarsi?
Grazie!

- Flyer C5 -

leonardix
Utente Master



Lazio


6100 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e ben tornato!

Certo, si trovano anche non originali e di fattura più o meno buona, con capacità fino a 25Ah... io non sono un panasonico e non sono in grado di consigliarti le migliori, ma vedrai che a breve qualche esperto si farà vivo...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 15:01:20  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie, attendo nuove :-)... Ho cercato su ebay ma non ho trovato quasi niente

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 22/07/2016 15:11:20
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 15:27:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene anzitutto fare un check dello stato della batteria premendo a lungo il pulsante sulla batteria. Per esperienza personale la batteria 12ah originale panasonic dopo 4 anni comincia a perdere un 20%. Le compatibili non so perche le sto usando da 2 o 3 anni e vanno bene.
Batterie non oroginali ce ne sono parecchie in giro nel web ma quelle di cui si hanno riscontri certi sono queste

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/e-bike-vision-e-bike-ersatzakku-26v-power-pack-25ah-fuer-panasonic-62959

http://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile___Hersteller___Antriebe/Panasonic_26V/Akkus___Ladegeraete___Schutzhuellen___Zubehoer.html

Per motivi a me oscuri il secondo link che ti ho dato non spediscono fuori dalla germania. Comunque le batterie sono quelle Che vedi elencate. In alcuni siti web germanici si trovano (compresa la comunità ebay tedesca).

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Modificato da - iw6cpk in data 22/07/2016 15:33:05
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 15:36:21  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie iw6cpk,

le mie hanno ormai 7 anni ... non ho pensato a fare il check, appena posso lo farò...
ti ringrazio per i link...

le originali a che prezzi e dove si trovano?

ho visto i prezzi di quelle che hai suggerito e mi sembrano alti, a me basterebbe anche una batteria da 10-16Ah

grazie!

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 22/07/2016 15:42:40
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 16:18:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che sembrano care, lo sono
Nel link di seguito hai diversi tagli delle ebike vision che ho trovato su bike-discount.

discount.de/it/shop/power-packs-accessories-17900/l-24

Le 18ah costano meno ma neanche tanto rispetto alla 25ah.
Tempo fa ne avevo viste su ebay di marchi sconosciuti con tagli esoterici, tipo 13.2ah, e a prezzi incredibilmente bassi (200-300 euro) ma non ho mai pensato di prenderle in considerazione.

Le originali non le vedo da tempo online. Se vuoi proprio le originali credo bisognerebbe rivolgersi al negozio dove si è acquistata la bici o trovare qualche rivenditore ufficiale di flyer

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Modificato da - iw6cpk in data 22/07/2016 16:20:48
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 17:25:16  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.bike-discount.de/it/shop/power-packs-accessories-17900/l-24

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 18:15:08  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie ancora, in effetti a quei prezzi mi sarei aspettato di trovare batterie originali...
Ogni tanto su ebay ho visto qualcosa, cercherò ancora.
Possibile sia così difficile trovarle?
Eppure penso che di Panasonic ce ne siano diversi in giro...

PS: per " originali" intendo dire Panasonic, non Flyer..

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 22/07/2016 18:18:09
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/07/2016 : 22:22:08  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che su ebay.de si trovino le Panasonic originali 24Ah a circa 600 euro... Speravo si trovassero anche da meno ampere a prezzi inferiori

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 07:36:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le 24Ah che hai visto su ebay.de non sono Panasonic originali ma buone batterie costruite da BMZ gmbh per il gruppo Derby e, tra l'altro non credo siano compatibili con il tuo caricabatteria.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 11:16:08  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info!
Nel 2009 le Panasonic originali 10Ah costavano 600 euro, speravo nel frattempo i prezzi fossero scesi, invece sono aumentati a quanto pare :-(
Non mi va di spendere 600 euro per una batteria non originale :-(


- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 11:19:37  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste sembrano originali, saranno compatibili?

http://www.ebay.de/itm/Original-Derby-Cycle-E-Bike-Pedelec-Akku-25-2-V-26V-24-Ah-Panasonic-NEU-/301589069832?hash=item46381c0008:g:OVwAAOSwa39UykTE

Ma forse sono originali Derby?

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 23/07/2016 11:22:40
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 19:28:12  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non te la fai semplicemente ricellare (sostituire le celle) da un buon artigiano?
Sul forum ci sono FabioR6 ed Elettricorse che lo fanno, a prezzi senza dubbio concorrenziali e con celle di ultima generazione selezionate.
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 20:35:43  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'informazione non lo sapevo

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 23:37:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ercole...hai giá il case e il bms. Cambia solo le celle di litio e risparmi un botto
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 19:12:06  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete qualche link, o devo contattarli qui sul forum?

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 21:14:33  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si faranno vivi loro

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 08:56:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho inviato una email
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.