Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 14:34:40  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti , dopo un paio di anni di assenza eccomi ritornato . Nel frattempo la mia italwin beauty mi ha abbandonato , dopo circa sei anni di utilizzo . Stavo in questi giorni girando per negozi a vedere le attuali ebike.......mi piaceva acquistare una mtb elettrificata....ma che prezzi !!!!!! Leggendo qua e la ho deciso di montarmi da solo un motore sulla mtb .....la scelta è caduta sul bafang bbs01 250 w ( almeno sto sul legale ) ora mancava solo la bici. Un collega di lavoro possiede una rocrider 560 di appena duemesi di vita , stava pensando di ridarla indietro poiché non la utilizza più suo figlio ...trasferito all'estero . Visto il prezzo del nuovo ci siamo accordati su 370 euro . L'ho già presa.....ma prendendo un po di misure ho scoperto che la larghezza del mc è 73.....qui nessun problema ...i dubbi mi sono venuti prima di iniziare a smontare il mc....che tipo di mc è ? Come posso scoprirlo senza smontare nulla ? Nessuno di voi ha già realizzato qualcosa di simile con la stessa 27,5 ? Grazie i consigli saranno tutti bene accetti !!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 14:56:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che 73mm di astuccio sono il limite per i Bafang BBS, quindi avrai la linea della catena un po' più inclinata di quanto sia desiderabile: Comunque usando le moderne catene per MTB monocorona che sono capaci di spaziare su ben 11 rapporti non avrai nessun problema, specialmente poi con una potenza di 250W...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/08/2016 : 10:38:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio le catene KMC X9e X10e X11e progettate specificatamente per le ebike.
Sulla bici di mia moglie, dove lavora stortissima, dopo 1300 km è ancora in tolleranza

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/08/2016 : 13:06:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu851.
Le KMC specifiche per e-bike (X9e X10e X11e) sono ottime e resistenti e dalla durata assicurata (dopo 2500Km la mia è ancora in ottime condizioni, come da controllo con calibro)
Magari costano un po' di più, ma posso assicurare, per esperienza diretta, che le catene normali su bici con motore centrale si aprono che è una bellezza!

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 18:07:40  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premesso che il bbs01 non è ancora arrivato ...intanto sto studiando un pò di teoria e cerco informazioni nei vari forum.....in alcuni ( stranieri e io non conosco l'inglese !! ) consigliano questo cavo per i settaggi personalizzati https://www.empoweredcycles.com/collections/8fun-bafang-bbs02-accessories/products/usb-programming-cable-8fun-bbs02-mid-drive-motor qual'è la differenza con i normali cavi che vende Alcedo ? grazie
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 18:09:02  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. grazie a Steu851 e Daiwer per i consigli sulla catena .....già ordinata !!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 20:04:00  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torre55 ha scritto:

premesso che il bbs01 non è ancora arrivato ...intanto sto studiando un pò di teoria e cerco informazioni nei vari forum.....in alcuni ( stranieri e io non conosco l'inglese !! ) consigliano questo cavo per i settaggi personalizzati https://www.empoweredcycles.com/collections/8fun-bafang-bbs02-accessories/products/usb-programming-cable-8fun-bbs02-mid-drive-motor qual'è la differenza con i normali cavi che vende Alcedo ? grazie


Sinceramente non conosco questo cavo e non so in cosa possa essere diverso dal cavo di Alcedo, se non che è marchiato BAFANG.
Io ho il cavo di Alcedo e funziona bene.
Considera che quello di Alcedo ti arriverebbe velocemente (questo credo ti verrebbe spedito dall'altra parte dell'oceano con relativi costi aggiuntivi di spedizione e probabilmente doganali) e sul suo sito trovi software, drivers e guide alla programmazione in italiano.
Poi ci sono tutte le discussioni sull'argomento del forum... ne avresti da studiare!

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torre55
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 13/09/2016 : 21:14:16  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia era solo curiosità. ?..infatti ho ordinato il cavo in italia .....penso però che sto studiando troppo....ho le idee confuse.....vedremo appena arriverà il motore quello che riuscirò a combinare .......a proposito del motore , seguendo il tracking dalla cina, oggi alle 09,35 era a roma.....alle 17,00 a dubai........??????? Boh ......farà qualche giretto !!!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 21:42:44  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia che giro!

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torre55
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 14/09/2016 : 19:22:52  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stranamente è arrivato il bbs01......appena finito di montare ....un paio di dubbi ... dal motore esce una coppia di fili rosso/nero con uno spinotto piatto . ( come si aggiungono le foto ?) per ora non l'ho collegato a nulla e funziona tutto ...almeno a me pare così .....3 livelli di assistenza ..da qualche parte avevo letto qualcosa al riguardo, ma non ritrovo il post ..qualcuno può aiutarmi ? grazie
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torre55
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 14/09/2016 : 19:32:22  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torre55 ha scritto:

stranamente è arrivato il bbs01......appena finito di montare ....un paio di dubbi ... dal motore esce una coppia di fili rosso/nero con uno spinotto piatto . ( come si aggiungono le foto ?) per ora non l'ho collegato a nulla e funziona tutto ...almeno a me pare così .....3 livelli di assistenza ..da qualche parte avevo letto qualcosa al riguardo, ma non ritrovo il post ..qualcuno può aiutarmi ? grazie


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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 14/09/2016 : 19:43:01  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma da dove esce quel cavo ?
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torre55
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 14/09/2016 : 20:50:31  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
omissam ha scritto:

ma da dove esce quel cavo ?


è un cavo che esce dal motore ,in totale ne escono quattro ,uno per l'alimentazione , uno va al sensore di pedalata , uno con uno spinotto si collega al display+accell+freni e poi questo che non so a cosa serve .
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 20:52:10  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo guardando la sigla sul motore : bbs01b può essere che è un modello nuovo ? ma quel cavo fantasma a che serve ??
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 21:13:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è bella!
I BBS01B/02B sono la nuova versione 2016 dei BBS, con migliorie alla centralina ed alla resistenza all'acqua.
Occhio che le centraline di questi motori sono diverse da quelle dei modelli precedenti.
Quel cavo in più non so proprio a cosa possa servire... cado dalle nuvole!

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Modificato da - Daiwer in data 14/09/2016 21:13:44
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...spero di non dire fesserie,non potrebbe essere il sensore per la temperatura?
Il motorello del mio tandem (hub Puma) ha il sensore temperatura con connettore due fili...
Un saluto
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 22:25:48  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd, dal BBS escono 3 cavi ( che in realtà escono dalla centralina ), sensore velocità, alimentazione e display, poi ... c.è un altro cavo che fa da tramite tra centralina e display, dal quale escono: uno spinotto verde per il disply, uno spinoto giallo per acceleratore e due spinotti gialli per i freni;
ordunque ... quel cavetto, esce dalla centralina del BBS
o dal cavo di connessione tra centralina e display ?

Modificato da - omissam in data 14/09/2016 22:26:49
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 22:42:53  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao omissam,sinceramente non saprei rispondere alla tua domanda,i miei bbs02 non hanno quel connettore..sul mio hub,il sensore temperatura esce direttamente dal motore...aspettiamo di avere da torre55 delucidazioni in merito...
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 23:00:56  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non riesci a vedere se il cavetto è insieme ai tre della centralina o se esce dal cavo intermedio che arriva al display ?
Non dovrebbe essere troppo difficile ... così potrei darti qualche spiegazione ... ne vedo qualche centinaio all'anno di BBS ...
oppure se puoi fare qualche foto per capire da dove parte quel cavetto ?

Modificato da - omissam in data 14/09/2016 23:03:19
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 23:19:48  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao omissan , non so se ti riferisci a me oppure a lelehd , sul mio comunque escono quattro cavi direttamente dal motore .
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 23:42:37  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Torre55,
ma dal tuo motore escono 4 cavi perchè consideri il positivo e il negativo dell'alimentazione come doppio e non singolo, oppure perchè c'è anche un cavo col connettore a 2 pin come quello in foto ?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 08:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curioso cavo,fosse mica un uscita luci o 5V?
Prova a chiedere al venditore uno schema di collegamento o delucidazioni,
Sai se bbsB ha le stesse misure del classico?
Ossia se la corona ha la stessa disalinneamento del classico,
Essendo più stretto il controller

www.enerlab.it
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 09:12:17  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
omissam ha scritto:

Ciao Torre55,
ma dal tuo motore escono 4 cavi perchè consideri il positivo e il negativo dell'alimentazione come doppio e non singolo, oppure perchè c'è anche un cavo col connettore a 2 pin come quello in foto ?

ciao dalla foto non so se riesci a vedere bene , ma i cavi sono proprio quattro che escono dal tappino in gomma del motore

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124,54 KB
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 09:13:24  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Curioso cavo,fosse mica un uscita luci o 5V?
Prova a chiedere al venditore uno schema di collegamento o delucidazioni,
Sai se bbsB ha le stesse misure del classico?
Ossia se la corona ha la stessa disalinneamento del classico,
Essendo più stretto il controller

ho mandato una mail ieri sera ....vediamo che dicono grazie
p.s. per ciò che riguarda le dimensioni penso siano le stesse , almeno dai disegni e quote che si trovano in rete , per me è il primo ed unico motore . la corona in effetti rimane un pò disassata , ma dalla prova fatta ieri sera non da problemi . ho lasciato il deragliatore montato e bloccato in posizione per prevenire eventuali cadute catena . Poi sulla rockrider 560 il disallineamento peggiora, il carter del motore lato guarnitura urta il carro posteriore , mancano un paio di millimetri per entrare tutto . Sto spessorando . ciao

Modificato da - torre55 in data 15/09/2016 09:31:19
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 09:33:41  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. volevo ridimensionare la prima foto che ho inserito, ma passati 30 minuti non mi permette di modificare . scusate per le dimensioni ( della foto ) !!

Modificato da - torre55 in data 15/09/2016 09:34:16
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 15:14:53  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema di interferenza (quando il carro della full andava in compressione) fra campana riduttore e braccio del carro. Attenzione perchè il BBS ha, da quel lato, un invito, un incavo che favorisce l'alloggiamento del cilindro movimento centrale. Spessorando perdi quell'invito, e il motore (potrebbe) non fissarsi alla perfezione e prendere gioco. A me lo ha fatto, e sono stato costretto a togliere lo spessore. Quando ho voluto rimontare il movimento centrale originale mi sono accorto che la filettatura, a causa del gioco, era spanata. Ho dovuto rifilettare...
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 13:37:16  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricevuta risposta dal venditore per ciò che riguarda l'utilizzo del connettore di cui parlo sopra e che si vede in foto " This is for 6V light "

E' quindi l'alimentazione presa dal motore per usi esterni !
tutti i motori nuovi dovrebbero averla .

Modificato da - torre55 in data 17/09/2016 13:38:31
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 16:31:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apperó
Vai con le luci

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Nicobike
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Estero


223 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 21:59:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie torre55, non l'avevo mai visto prima.
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 10:39:03  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto...problema rilevato ...il carro posteriore della rockrider 560 si allarga troppo presto....la parte interna ( lato guarnitura ) del motore tocca sul telaio e non riesce ad entrare completamente...se serrato in questa posizione lavora storto .. non so quanto possa durare ..poi prendono solo pochi filetti della ghiera ( movimento da 73 ) ...ormai fatta la cavolata dell'acquisto bici non mi resta che rivenderla ..avrei trovato usata una bottecchia 107 , qualcuno sa le misure del mc e del telaio ? non vorrei comprare un'altra bici e ritrovarmi alle stesse condizioni , anche perchè il venditore abita ad almeno 150 km da casa , andrei a prenderla personalmente , ma solo dopo aver concluso . grazie
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 13:10:19  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranqui ...
puoi utilizzare quel telaio,
dovresti mettere uno spessore tra la cassa movimento centrale e il BBS,
e altri 2 spessori e due brugole M6 più lunhge, ovviamente la linea catena non sarà ottimale con corona 36, ma con la 42 campanata ed eventualmente una catena per E Bike puoi ancora farcela ...



ah, inoltre:
i 4 cavi che escono dalla centralina del tuo BBS potrebbero essere l'ennesiama versione eccezione del tipo B,
a me ne sono arrivati qualche decina da un paio di giorni di BBS tipo B, ma hanno tutti 3 cavi e nessuno ha quello spinotto che hai te ...

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torre55
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Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 17:57:27  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie omissam , in effetti ho provato a montarlo con brugole 6x20 spessorando sotto, ma il problema maggiore si ha dal lato guarnitura. Il motore ha un invito in cui penso dovrebbe centrarsi la cassa del movimento centrale, creando una rondella a mano si perde l'invito e penso che il motore tenda a non centrarsi, poi se spessoro fino non sbattere sul carro , dal lato opposto non riesce a mettere la staffa di fissaggio e la ghiera di serraggio, prende un paio di filetti , non mi fido.....utilizzando il motore senza spessorare lato guarnitura, lavorerebbe un po storto, che dici potrebbe essere causa di danni ? Ti ringrazio e approfitto della tua esperienza, leggendo un po ho scoperto che ne sai molto più di me e tanti altri !
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 19/09/2016 : 20:15:19  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... hai tre possibilità per montare il bbs in quel telaio:

1 fare al tornio uno spessore cilindrico con un gradino che abbraccia e si incastra nlla scatola movimento e nella parte oppasta svasata internamente per alloggiare il bbs.

2 mettere una rondella tra scatola movimento e appoggiare il bbs nella parte piatta e nella sctola movimento fare un paio di fori M5 e mettere grani o viti per bloccare il bbs, ma forse è sufficiente già il foro dell'inserto passafili in plastica.

3 limare il pezzo pieno in alluminio dove il bbs tocca.
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 19/09/2016 : 20:53:33  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... oppure se non è alluminio pieno ma è un tubo in alluminio: una scaldatina e un bel colpetto deciso per guadagnare un po di spazio, ovviamente senza esagerare, solo pochi millimetri

Modificato da - omissam in data 19/09/2016 20:54:02
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torre55
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 26/09/2016 : 21:01:09  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.......dopo aver fatto fare tre diversi spessori da un tornitore , mi sono dato sconfitto....sulla rockrider 560 attuale è pressoché impossibile montare il bbs senza intervenire in maniera irreversibile sul telaio.....peccato , come bici mi piaceva. In quattro giorni ho comunque trovato un acquirente , senza neanche rimetterci molto. Stamane sono andato al decathlon di Foligno , armato di calibro e sagome....mi avranno preso per matto....ma non potevo spendere molto e non volevo rischiare di nuovo. Dopo un paio d'ore di misurazioni......deciso....rockrider 520.....ora ho appena finito di montare il tutto ....domani giro di prova .
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:22:16  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace che hai dovuto rinunciare
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torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 08:40:23  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
omissam ha scritto:

mi spiace che hai dovuto rinunciare


ciao omissam , anche a me un po è dispiaciuto abbandonare il progetto rockrider 560 , da quel poco che ci capisco mi sembrava un ottima bici ( rapportata al prezzo ) . Non volevo però intervenire sul telaio , in vista di una eventuale vendita . Infatti l'ho rivenduta subito , era di maggio 2016, come nuova, con il ricavato ho acquistato la rockrider 520 nuova , sono avanzati anche una cinquantina di euro. Ieri dopo aver rimontato tutto il kit, ho fatto un giretto di prova, una trentina di km., mi trovo bene anche con questa per il mio limitato utilizzo , ora devo solamente provare qualche settaggio più adatto al mio utilizzo, anche se quello di fabbrica non è male. Ciao
p.s. in decathlon sono andato con calibro e sagome prima di acquistare, ma è possibile che due bici identiche abbiano una il mc da 68 e l'altra da 73 ? Rr540
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 09:46:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torre55 ha scritto:
p.s. in decathlon sono andato con calibro e sagome prima di acquistare, ma è possibile che due bici identiche abbiano una il mc da 68 e l'altra da 73 ? Rr540


in pieno stile decathlon, io lo evito come la peste, per l'abbigliamento tecnico è molto meglio lidl

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
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Inserito il - 28/09/2016 : 12:52:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me il decathlon le uniche due volte che sono entrato ha dato un senso di nausea. Prezzi uguali ho più alti di un normale ciclista. In quello di Ancona la maggior parte dei piccoli accessori era addirittura senza prezzo. Ho preso i tamponi di ricambio per i miei vbrake che li hanno sostituibili e alla cassa mi sono accorto che 4 pezzetti di plastica costavano più di 9 euro.
Ciononostante ho due bici decathlon entrambe acquistate usate di cui non posso assolutamente parlar male. Per cui penso che il decathlon va trattato come un qualsiasi centro commerciale cioè si acquistano solo prodotti in offerta dopo attento controllo delle caratteristiche e senza contare più di tanto sulla garanzia e soprattutto assistenza. E si evitano come la peste i prodotti non in offerta a meno di un assoluto bisogno.
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omissam
Utente Medio


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Inserito il - 28/09/2016 : 20:47:01  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la programmazione è, diciamo così, obbligatoria, il settaggio originale bafango è come una moto 2 tempi nuova con una carburazione spaventosamente grassa che non fa salire di giri il motore perchè non si vuol correre rischi di grippaggi ...

Modificato da - omissam in data 28/09/2016 20:47:34
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