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jumpjack
Utente Medio
 
451 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2016 : 13:58:57
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Qualcuno sa suggerirmi un kit per "newbie" che non includa batterie e che non costi una fortuna? Ho 192 vecchie celle da 4Ah da "smaltire", e vorrei costruirci una batteria per bici: non riescono più a darmi i 100A che servivano sullo scooter, ma magari i 10A di una bici riescono a tirarli fuori, anche perchè erano in due batterie 16S6P da 60V, mentre a mer bastano 24V, quindi potrei anche aumentare il numero di celle in parallelo.
Tutte e 192 pesano un po' troppo pero'.... Quanto pesa in media la batteria di una bici?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2016 : 14:22:26
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Ti sconsiglio di motorizzare una bici con un motore da 24V, i motori che alimentati a 24V fanno 200RpM (25Km/h) non tirano una mazza e in salita si piantano, tant'è che questa tensione è stata abbandonata dalle case per passare a 36V!!! 
Una batteria per bici da 36V-10Ah assemblata con celle LiIon pesa circa 2500-3000 grammi completa di contenitore.  |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2016 : 14:31:01
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192 celle sono un po' tantine  Per il voltaggio, dovresti dirci da quanti volt sono le singole celle. Così a occhio e dato che erano 16 in serie per ottenere 60v, dovrebbero essere da 3.7v quindi per ottenere i 24v di cui hai bisogno dovresti metterne in serie 7. Per la capacità, se sono da 4Ah, con una 7S7P avresti 28Ah utilizzando 49 celle, cioè un totale di 672Wh, che non è tantissimo, ma neanche poco, con un peso che non sarebbe eccessivo (però non ci hai detto quanto pesano le tue celle). Tutto questo, però, è un puro esercizio di teoria (e spero di non aver detto stupidaggini!), perchè non ci hai detto qual'è la chimica delle tue celle nè il loro peso. Sull'aspetto realizzativo non mi permetto di intervenire e passo la palla agli altri che ne sanno certamente più di me, considerato i tanti fattori da considerare nella realizzazione di una batteria, anche e soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, il bilanciamento e l'utilizzo di bms, caricatori, ECC...
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2016 : 14:32:37
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Ecco! Barba docet!  |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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jumpjack
Utente Medio
 
451 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2016 : 22:45:24
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Sono celle completamente anonime senza etichette, ma ho dedotto che sono LiCoO2 da vari fattori (incluso... il contributo di jobike in un vecchio threrad!) Ogni batteria (ne ho due) ha queste caratteristiche: 8 litri 10 kg 96 celle 60V 24Ah Caricabatterie da 67.2V
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