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lelehd
Utente Senior
   
 Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2016 : 22:20:38
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Ciao a tutti ...gradirei un vostro parere. Finalmente oggi ho cominciato a mettere mano sul tandem... Durante il montaggio mi è sorto un dubbio....basta una sola rondella anti-rotazione?È in battuta nel forcellino in maniera corretta?
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Forcellini verticali...foto fatta con tandem rovesciato. Grazie...ciao
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iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 07:35:17
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Credevo che quel tipo di rondelle andasse solo nei cambi al mozzo per bloccare la rotazione del perno dovuta alla particolare meccanica di funzionamento del cambio al mozzo. Non credo abbia una particolare utilità su un cambio a cassetta. Comunque se il perno del mozzo fosse soggetto a rotazione durante la pedalata (cosa che accade nei cambi al mozzo) non sarebbero sufficienti quelle rondelle li, perche non sono solidali con il forcellino |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 07:46:53
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Secondo me va bene, perché come ha già detto iw6cpk, col cambio a cassetta non dovresti avere problemi di rotazione, semmai il dado potrebbe allentarsi a causa delle vibrazioni e comunque nel tempo, nulla che possa essere risolto serrando in modo appropriato il dado e dalla rondella che hai già applicato. Un controllo ogni tanto ti può togliere ogni dubbio e al massimo serri meglio. |
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Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 08:56:06
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hummm, non è che vi siete fatti influenzare dal cambio, ma quella ruota ha un motore hub? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 12:02:10
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Ciao ragazzi ,grazie per le risposte. Il dubbio mi è venuto non per la tipologia di cambio,ma perchè la rondella deve evitare l'eventuale rotazione dell'hub.. |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 21:05:18
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Allora mi sa che ho detto una castroneria, non avendo esperienza di motori al mozzo! Dalla foto, però, io vedo che sotto la rondella anti rotazione dell'hub c'è un'altra rondella "liscia" che forse vanifica lo scopo della prima. Credo, però, che i più esperti in materia possano dare un'opinione più informata. |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14594 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 21:51:55
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secondo me va benissimo ha un'ottima battuta. Sei fortunato che hai il forcellino alto, da me quel tipo di rondelle passa sopra tranquillamente e non funziona. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2016 : 11:14:09
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ciao per me deve stare all'interno del carro ed il dado mordere il telaio, ma se hai più di 6-7 rapporti per metterla dentro devi allargare troppo il carro lasciala così, se il motore è legale o poco più e non hai regen spesso non le monto proprio(se per mettrla devo forzare troppo) |
www.enerlab.it |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 00:10:42
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Ciao Blindo ..come hai anticipato non riesco ad inserire la rondella nel carro,dovrei allargare il forcellino in maniera spropositata... Il motorello è quasi a norma...36V 25A... ..no regen...penso di lasciare tutto così....spero non succeda nulla... Un saluto |
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Eze73
Utente Medio
 

435 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 20:22:51
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Alla fine hai preso il puma hub? |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 21:29:27
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Ciao ...alla fine fine ho preso il Puma ...spero non mi morda |
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claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 21:47:20
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io voglio la regen sul tandem
...uff altro torque arm |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Eze73
Utente Medio
 

435 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 21:52:34
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| lelehd ha scritto:
Ciao ...alla fine fine ho preso il Puma ...spero non mi morda
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il 250 o 500w?
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2016 : 22:48:51
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Puma 500W....senza sbattoni per la regen |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2016 : 08:28:46
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Bello il Puma,aggiornaci sulle prestazioni !!! |
www.enerlab.it |
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Nicobike
Utente Medio
 
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2016 : 10:36:59
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Conosco il puma solo di fama ma non l'ho mai provato o installato. Per il magic pie, che è pure un motore potente, le rondelle le mettono da una parte dall'esterno verso l'interno e dall'altra al contrario. Allego il video di Goldenmotor canada per l'istallazione della ruota posteriore del magic pie edge (devi andare al minuto 10.20 se non vuoi sorbirti tutto il video). Il principio è lo stesso. https://www.youtube.com/watch?v=KPk7SqgiuV8
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2016 : 10:20:12
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Ok Blindo. Grazie Nicobike. Un saluto |
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supernello76
Nuovo Utente
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2016 : 21:44:57
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Ma, dive si Trovano quelle rondelle? IL mio meccanico non ne ha e le deve ordinare |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14594 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2016 : 22:30:23
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Accedo... Sono diverse per bafang bpm e swx... Inoltre quelle per l'anteriore sono più alte e non vanno nei forcellini corti al posteriore. |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2016 : 09:56:10
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| supernello76 ha scritto:
Ma, dive si Trovano quelle rondelle? IL mio meccanico non ne ha e le deve ordinare
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Ciao,normalmente arrivano con il motore. Puoi provare in Germania da ebike-solutions.... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2016 : 12:25:48
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Con un motore da soli 500W e per di più geared (quindi senza regen) le rondelle antirotazione sono in più, assicurati casomai che l'asse del motore entri fino in fondo alle asole senza che rimanca spazio visibile, è quella la miglior garanzia di successo!!! I dadi che hai hanno la parte zigrinata che deve "mordere" il metallo del carro, quindi non montare nessuna rondella tra loro e l'alluminio della bici, altrimenti non lavorano: Assicurati di serrare i dadi alla giusta coppia con un dinamometrica, di solito vanno a 45-48Nm.  |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2016 : 10:24:42
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Ciao ,effettivamente come prima cosa ho dovuto lavorare per bene di lima,anche guardando non si vede più luce tra asse e forcellini. Per evitare di togliere troppo materiale, la sede non è perfettamente identica alla forma del perno motore,anche se è in battuta. Grazie per i consigli |
Modificato da - lelehd in data 22/09/2016 10:35:32 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2016 : 14:30:59
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Io ho "cannibalizzato" un asse da un vecchio motore, e lo uso come lima per modificare la battuta dei forcellini in modo che l'asse scenda fino a fare contatto con il metallo del carro.  |
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lelehd
Utente Senior
   

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2016 : 22:14:27
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Ciao,spero di non avere mai un asse motore da usare come lima... ...anche se è veramente una buona idea.. Per quanto riguarda il mio motorello,confermo il fatto che sia in battuta,anche se gli spigoli presenti tra le facce dell'asse(filettata/piana) non hanno forma perfettamente identica al forcellino. Spero vada bene...un saluto |
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