Autore |
Discussione  |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2016 : 10:18:04
|
Mi scuso in anticipo x l'amenità dell'argomento. X fare un giro extra long volevo portarmi una batteria nello zaino e mi sono posto il problema comfort/sicurezza. Pensandici un po ho comperato x 3€ una coppia di braccioli da piscina gonfiabili. Ho riempito una bottiglia di plastica con sabbia l'ho avvolta con i braccioli, li ho gonfiati (ognuno è composto da 2 camere separate) e l'ho mollata di fianco sul prato da 1,5 metri. I braccioli non sono scoppiati. Forse su un pavimento rigido si ma non ho voluto provare xchè ne ho un solo paio x ora. Ho avvolto la batteria (tipo Hailong) nei braccioli, li ho gonfiati ed ho posto la batteria verticalmente nello zaino in centro tra la bottiglia d'acqua ed il vestiario arrotolato. Risultato: confort assoluto e, forse xchè abituato allo zaino da cicloturista, nessun particolare fastidio ne sensazione di eccesso di peso. Mi pareva di essere un motociclista di GP con la tuta da corsa con la gobba di protezione. :))) Conclusione: penso che la prossima DH la doterò di attacco Andersen in parallelo alla staffa della batteria a telaio x poter usare entrambe le soluzioni a seconda della situazione.
Ciao!
;)
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14590 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2016 : 13:36:21
|
Che bello questo forum dove tutti sperimentano qualcosa   Io la paura più grande l'avrei per la schiena in caso di caduta.. Ci penso sempre perché anch'io uso lo zaino e a volte carico di tutto, attrezzi una sella ecc ecc.
|
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2016 : 14:18:33
|
Quanto pesa la batteria? Io la lipo di scorta di 1.5 kg circa la metto nel marsupio |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2016 : 15:11:28
|
 io l'altra batteria la tengo in una delle due borse con struttura metallica ancorate al portapacchi posteriore,nell'altra da bere e varie amenità,schiena libera dal sudore...
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2016 : 16:20:50
|
Batteria da 3 kg x 13Ah a 36V. Allego foto con bici, batteria a telaio, zaino e seconda batteria (dentro lo zaino con tutto il resto)...
:)
Immagine:
 524,85 KB |
 |
|
jumpjack
Utente Medio

451 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2016 : 15:39:22
|
I braccioli non offrono nessuna protezione dagli urti, anzi. Tempo fa ho visto una delle tante strampalate puntate di "Miti da sfatare" in cui cercavano di capire se avvolgere una persona con più strati di "plastica millebolle" gli permetteva di sopravvivere alla caduta da non so quale piano.  Risposta: no. Le "bolle" devono sgonfiarsi per poter assorbire l'urto (come fa l'airbag). Quindi sarebbe molto meglio un involucro di mais soffiato da imballaggi, o di gommapiuma, o di popcorn (!), o di polistirolo, o di qualunque altra cosa resti deformato dopo l'urto.
D'altra parte, se ci pensi, dare una testata a un pallone appoggiato a una parete ha un effetto ben diverso dal dare una testata a un cuscino appoggiato a una parete! Il pallone ti restituisce in faccia tutta l'energia, il cuscino se la mangia tutta. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14590 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2016 : 22:47:29
|
jumpjack interessantissime considerazioni.... non ci avevo mai pensato... |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2016 : 22:51:08
|
Questa non ti piace, sono quasi 2,6 kg.
Immagine:
 115,71 KB |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2016 : 13:06:16
|
Anzi, tuttaltro Fabio, la considero una soluzione veramente ottima! Avendo però 4 batterie shark tutte uguali x 4 persone di cui 2 assidui e 2 meno assidue che usiamo su 7+1 in arrivo bici elettriche di varia natura mi capita spesso di avere a disposizione una batteria in più x fare o giri extra long o in extra speed...
;)))
Ciao!
|
 |
|
|
Discussione  |
|