Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ultimo dubbio su telaio mtb per BBS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 13:49:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai non posso più aspettare... devo rimettermi in sella, altrimenti la "scimmia" mi divorerà!
Ritorno su di un argomento già trattato, ma sul quale non ho ancora fugato tutti i dubbi.
Ho eletto come prossimo telaio da motorizzare con BBS01B questo HT della Commencal da enduro:

Immagine:

106,72 KB

Ha certamente il movimento centrale da 68mm di tipo BSA, quindi teoricamente perfetto per alloggiare un BBS.
Purtroppo non sono riuscito a trovare un rivenditore Commencal vicino casa per poterlo toccare con mano e prenderne le misure nella zona movimento centrale.
Il dubbio che mi attanaglia è costituito dal pericolo che nell'installare il BBS questo possa toccare i foderi bassi del triangolo posteriore, impedendone l'installazione.
Da queste foto però sembrerebbe che di spazio ce ne sia:
Immagine:

142,9 KB
Immagine:

135,18 KB

Secondo la vostra esperienza nell'installazione di kit, posso stare tranquillo? o è più facile che non c'entri?

P.s.: purtroppo so che una percentuale di rischio c'è, anche se sembrerebbe perfetto il BB BSA 68mm

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 16:06:48  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai ho l'occhio allenato .....per me va bene !!!!! Parlando un po più seriamente dalla foto non dovrebberero esserci problemi , calcola che la parte del bbs che potrebbe battere sul telaio ha un diametro di 80mm , ad occhio dall'asse sel foro del m.c. sembra che la larghezza del carro posteriore sia addirittura inferiore a 68 ad una distanza di 40mm ca. . Rileggendo ciò che ho scritto non è molto chiaro , ma non so come spiegarmi meglio . Certo la cosa ottimale sarebbe poterlo avere sottomano dal vero , ora sento dalle mie parti.....non si sa mai . Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 16:07:56  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai ho l'occhio allenato .....per me va bene !!!!! Parlando un po più seriamente dalla foto non dovrebberero esserci problemi , calcola che la parte del bbs che potrebbe battere sul telaio ha un diametro di 80mm , ad occhio dall'asse sel foro del m.c. sembra che la larghezza del carro posteriore sia addirittura inferiore a 68 ad una distanza di 40mm ca. . Rileggendo ciò che ho scritto non è molto chiaro , ma non so come spiegarmi meglio . Certo la cosa ottimale sarebbe poterlo avere sottomano dal vero , ora sento dalle mie parti.....non si sa mai . Un saluto

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 16:20:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti, ti sei spiegato benissimo.
Primo (triplice ) parere positivo incassato... poi detto da chi ha avuto poco tempo fa lo stesso problema da me paventato, è una cosa che mi dà molta fiducia.
Attendo altri pareri... ma il momento di allargare i proverbiali "cordoni della borsa" si avvicina

E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 09:15:22  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio che posso darti, in linea generale, è quello di scegliere una versione più "larga" del BBS.

Io ad esempio ho montato un BBSHD su una Fat Bike con movimento centrale da 100mm ma ho optato per quello da 120. Spessorandolo con delle semplici boccole (io le ho fatte al tornio ma puoi reperire quelle standard per movimenti centrali) hai sempre la possibilità di giocare sullo spostamento laterale del motore per ottimizzare gli ingombri del carro posteriore e ottenere la miglior linea catena.

Se avessi scelto quello da 100mm, ovvero il suo, non sarei riuscito nemmeno a montarlo

Kamel

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 09:24:09  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo al telaio, io ho appena allestito una bici con un Dartmoor Hornet. Costa poco (250E), è robustissimo, ha il perno passante posteriore, puoi montare forcelle fino a 170mm (!) ed è compatibile sia con le ruote da 26 che da 27.5. Che vuoi di più dalla vita?
Ti allego una foto per darti un'idea scusandomi per la scarsa qualità.....

Immagine:

186,37 KB

Kamel

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 13:33:00  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la Dartmoor.
L'avevo già adocchiata, ma non è adattissima al BBS perché quei telai hanno le "alette" vicino al movimento centrale che non permettono il montaggio di un bbs, a meno di non intervenire pesantemente sul telaio. Comunque noto che per te il problema non si è posto visto che non hai montato un BBS.
Non capisco però perché mi dici che dovrei prendere una versione del motore con l'asse del movimento centrale più lungo, se il movimento centrale della Commencal è da 68mm BSA (proprio la misura sua!).
Quanto al telaio della Commencal scelto da me, non è per ruote Fat o 27.5+, ma è un telaio per ruote da 27.5 col movimento centrale senza troppi fronzoli, nel quale il BBS dovrebbe andare benissimo così com'è (come da oggetto di questa discussione).
Per la linea catena poi si vedrà a che compromesso dovrò andare incontro, ma il carro posteriore è da 135 (come quello dell'Hornet) quindi non mi aspetto di avere il pacco pignoni così spostato verso l'esterno, come per le Fat (e poi col BBS se fosse un po' più spostato verso l'esterno forse sarebbe anche meglio per la linea catena ).
Vorrei in ogni caso evitare l'utilizzo di spessori e boccole, perché, secondo me, a lungo andare potrebbero compromettere la scatola del movimento centrale. Poi, un asse del movimento centrale troppo lungo rispetto al movimento centrale da 68mm mi costringerebbe ad una posizione troppo allargata dei pedali e delle gambe e non mi permetterebbe di pedalare con una posizione corretta.
Le ragioni della mia scelta per la verità sono varie, prima fra tutte la possibilità di prendere una mtb totalmente equipaggiata con componenti decenti (cambio sram x9 a 10v e cassetta modificata col 42 ed il 16 che sostituiscono il 15 e il 17 - Freni Sram DB5 - addirittura montano la Pike da 160mm ) e senza una spesa eccessiva (al momento la versione Race, scontata, costa € 1.500). Se dovessi comprare il solo telaio dovrei comunque affrontare una spesa non indifferente per equipaggiarlo in modo soddisfacente perché, purtroppo, non avendo più la mia vecchia bipa (rubata!), non potrei riutilizzarne la componentistica .
In definitiva lo scopo del mio progetto è quello di avere una bipa che in salita mi dia soddisfazione ed in discesa mi faccia divertire, senza necessariamente dovermi svenare eccessivamente per la sua realizzazione, pur volendo una componentistica di media fascia che sia affidabile.
Ciò in considerazione dell'utilizzo intensivo che in genere faccio della mtb, in genere esco almeno 4 volte a settimana per giri off-road da 1,30/2 ore, su sentieri e discese a volte anche molto "scassati". Da marzo a fine agosto ho percorso circa 3200 Km con la vecchia bipa .
Voglio una bipa di cui mi possa fidare, ma allo stesso tempo vorrei ottimizzare i costi di realizzazione e la COmmencal mi sembra la scelta migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 14:26:09  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"""" Non capisco però perché mi dici che dovrei prendere una versione del motore con l'asse del movimento centrale più lungo, se il movimento centrale della Commencal è da 68mm BSA (proprio la misura sua!).
Quanto al telaio della Commencal scelto da me, non è per ruote Fat o 27.5+, ma è un telaio per ruote da 27.5 col movimento centrale senza troppi fronzoli, nel quale il BBS dovrebbe andare benissimo così com'è (come da oggetto di questa discussione)""""

Se usi ruote tradizionali non fat o plus il problema non sussiste, diversamente il carro è più largo per il passaggio gomma e questo può andare (in alcuni casi, infatti il mio era uno di quelli....) ad interferire con la scatola di riduzione del BBS, per cui l'unico modo di montarlo è stato prendere la versione più larga e spessorare.

Molto bella comunque la Commencal!

Kamel

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 14:29:22  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che 1500 euro per una bici così montata sono ottimi. Solo la Pike scontata l'ho presa a 530.....

Kamel

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 16:14:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto per dare qualche altro punto di vista del carro vi mostro un paio di scatti della zona movimento centrale che ho estratto da un video.
Considerate che sul fodero basso è montata una generosa protezione in gomma.
Che ne dite allora? torre55? Ce la faccio a montare sto benedetto BBS?

Immagine:

147,42 KB

Immagine:

97,87 KB

Immagine:

92,56 KB

Immagine:

91,7 KB

Modificato da - Daiwer in data 05/10/2016 16:15:51

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 19:02:33  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti qualche dubbio viene,
il carro è molto corto e di conseguenza il pneumatico è molto vicino al movimento centrale, perciò i due foderi bassi hanno un angolo molto aperto tra loro per far spazio al pneumatico, il rischio che
qualcosa ( corona o motore )tocchi contro il fodero c'è veramente

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 20:00:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul telaio dartmoor hornet mi ricordo che azur59 aveva messo il bbs circa 2 anni fa. Era però il modello 2012. A me piace anche quello in acciaio deedar di on one e la bici completa non costa molto. In teoria, se ci sta una corona da 32,ci dovrebbe stare anche il motore. Per la corona da 42 imbutita ci potrebbero essere invece problemi. Ma non ci sono da te installatori che forniscono una bici completa con kit installato?. Da me ne trovo più di uno.

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 20:50:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SHILAH: Ormai ho controllato ogni telaio HT da enduro in circolazione (Dartmoor, Stanton, On One, vattelappesca ....), in alluminio, in acciaio ed in titanio e purtroppo o hanno movimenti centrali da 73 se non PressFit, ovvero pur avendoli da 68mm, hanno le "alette" e quindi non andrebbero bene per un BBS.
Solo questo telaio della Commencal sembra adatto al mio scopo (oltre a tutte le considerazioni già fatte sopra).
Di certo la corona imbutita da 42 me la posso scordare, ma l'avevo già tenuto in considerazione ed avevo già deciso di montare un ragno con corona da 34 o 30 e modificare il pacco pignoni per migliorare la linea catena... poi ci penserò e mi adeguerò praticamente in fase di montaggio.
Per l'installazione vorrei pensarci io personalmente perché mi piace farlo ed installatori di BBS non ce ne sono dalle mie parti.
Dovrei spostarmi in altre zone, ma se devo caricare la bici in auto per portarla da un installatore (perdendo tanto tempo, che, comunque, dovrei sottrarre alla professione) a questo punto ci penso da me, ché poi mi ci diverto anche.

@omissam: Nelle ultime foto del carro che ho postato c'è da considerare la presenza sul fodero destro di una protezione rimovibile (la stessa che si vede nelle prime foto erroneamente montata sul fodero sinistro) che ha uno spessore di almeno 3 mm e che copre la parte più rastremata del fodero. Questa cosa mi farebbe ben sperare, ma se dici che comunque facilmente si potrebbe presentare il problema dell'interferenza del carro con la parte del motore che contiene l'ultima riduzione, allora la cosa diventa problematica almeno se non ho la possibilità di controllare dal vivo il telaio in questione.

Modificato da - Daiwer in data 05/10/2016 21:00:08

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 23:54:55  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ferma tutto!
Forse sono ad una svolta importante della mia estenuante ricerca della mia nuova mtb da kittare!

OMISSAM che ne dici di questi foderi che partono da un movimento centrale BSA da 68mm nudo e crudo?

Immagine:

21,55 KB

Immagine:

27,49 KB

A me sembra spettacolarmente adatto per ospitare un BBS...
E forse posso anche farci stare una bella corona imbutita da 42, o sono troppo ottimista?

SHILAH è un telaio in acciaio da Enduro HT della ON ONE per ruote da 27.5 con movimento centrale BSA da 68mm.
Mi era sfuggito nel mio vagare quasi disperato per store on-line, YouTube e siti vari!

Ecco il telaio in tutto il suo splendore meccanico, assolutamente minimal e con quel triangolo non avrei problemi a scegliere il case della batteria che più mi aggrada , per non parlare della comodità dell'acciaio per una front da enduro, ma con tutte le caratteristiche della categoria - angolo di sterzo aperto per forche fino a 160mm - carro cortissimo per la reattività!)

Immagine:

31,91 KB

La bici completa non è niente male (gruppo Sram GX, freni Sram Guide, RS Revelation da 140) e il prezzo è di poco superiore ai 1.500 eurozzi

Immagine:

111,23 KB

Aspetto con ansia il vostro verdetto...

Modificato da - Daiwer in data 06/10/2016 00:07:36

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 07:21:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ingombro del motore è simile a quello di una corona da trenta e mi sembra che in quel telaio ci stia comoda una da 32. Il motore si dovrebbe posare bene e forse si può anche ridurre un poco il movimento centrale per sistemare meglio il motore. Inoltre un fabbro ti sistema un telaio in acciaio, fa fatica a saldare l'alluminio

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 08:50:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A naso sembrerebbe perfetto, un po' di margine ce l'hai per un'eventuale distanziale. Ha pure il perno passante posteriore quindi chiude bene il carro per un utilizzo "allegro".

Non riesco a capire se il tubo sterzo è da 1 e 1/2 o da 1 e 1/8. Più probabile la prima ipotesi, anche perché nel secondo caso dovresti montare una serie sterzo esterna per lo standard conico

Kamel

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 12:57:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

A naso sembrerebbe perfetto, un po' di margine ce l'hai per un'eventuale distanziale. Ha pure il perno passante posteriore quindi chiude bene il carro per un utilizzo "allegro".

Non riesco a capire se il tubo sterzo è da 1 e 1/2 o da 1 e 1/8. Più probabile la prima ipotesi, anche perché nel secondo caso dovresti montare una serie sterzo esterna per lo standard conico

il tubo sterzo nell'equipaggiamento proposto ospita questa serie sterzo "FSA Orbit ITA Headset / 1.5" Lower With 1 1/8" Upper / Black / Lower External With Upper Integrated", quindi per forcelle con tubo conico e mi sembra sia comunque esterna.

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, viste le foto dei particolari della commencal mi sorgono seri dubbi sulla possibilità di montaggio standard del bbs .....il secondo telaio che hai postato invece sembra realizzato per ospitare il bafang centrale !!! Io al posto tuo , visto ciò che mi è capitato, opterei per quest'ultimo .

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 14:32:13  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, viste le foto dei particolari della commencal mi sorgono seri dubbi sulla possibilità di montaggio standard del bbs .....il secondo telaio che hai postato invece sembra realizzato per ospitare il bafang centrale !!! Io al posto tuo , visto ciò che mi è capitato, opterei per quest'ultimo .

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 15:04:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torre55 ha scritto:

Effettivamente, il secondo telaio sembra a prima vista ottimo per l'alloggiamento del BBS.
Sinceramente l'allestimento del telaio offerto dalla casa madre sembra anche migliore di quello della Commencal che a detta di molti monta ruote che presentano problemi di ritenzione dei raggi. La forca montata sulla On ONE è di qualità inferiore rispetto alla PIKE con steli da 35mm della Commencal, ma è comunque un'ottima RockShox Revelation, anche se gli steli sono da 32mm.
Anche le geometrie della On One mi piacciono di più rispetto all'altro telaio, che risulta generalmente un po' corto.
Per la verità aspetto un giudizio da parte di omissam sulla compatibilità del secondo telaio col BBS, poi mi sa tanto che parte l'ordine...

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 01:02:30  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra essere ok

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 10:38:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo!
Non ho più alibi ora!

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 21:21:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai la frittata è fatta, tolti i dubbi restava solo decidere il colore: ho ordinato la On One DeeDar! 27.5

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 21:42:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! bici molto bella, evidentemente hai il "manico" per prendere una bici cosi! Che motore pensi di mettergli?

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 22:10:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Complimenti! bici molto bella, evidentemente hai il "manico" per prendere una bici cosi! Che motore pensi di mettergli?

Più che avere il manico, mi piace pensare di poter andare ovunque con le due ruote e mi piace affrontare tutto quello che le colline e le montagne che frequento mi offrono. E se c'è una discesa da affrontare, non mi lascio pregare .
Monterò certamente un BBS, non so se un 01 o un 02 e non so se sarà da 36v o 48v.
Sinceramente col finto 250W 36v (quello con la centralina da 18A che vendeva GreenGoBike) che montavo prima mi sono trovato bene, però avevo una corona da 42 avanti e il rapporto più corto della cassetta era un 34, quindi riuscivo a sfruttare bene il motore non superando in genere le 80 rpm, riuscendo a gestire abbastanza bene anche i consumi.
Ora non so se riuscirò a montare la 42 imbutita per via della forma dei foderi bassi del carro posteriore più largo del precedente, quindi probabilmente dovrò montare una corona più piccola (cercando di trovare una soluzione al peggioramento della linea catena) che inevitabilmente mi porterà a pedalare più agile. Così, per sfruttare al meglio il motore, o mi dovrei orientare verso un 350W a 48v oppure rimanere sui 36v e prendere un 500W da 36v che ha un numero maggiore di rpm (mi sembra 125 +o-).
Oggi sono indeciso, ma molto più prosaicamente cercherò l'offerta che riesca a bilanciare benefici e, soprattutto, costi -
Ciò che conta e che tra poco non sarò più appiedato

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 22:26:36  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaobici molto bellae sito veramente affidabile..
Io andrei di bbs02 48V con centralina da 36V 25A,almeno da abbassare la frequenza di pedalata a ritmi umani,senza rinunciare alle prestazioni.
Buon lavoro..

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 22:34:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

Ciaobici molto bellae sito veramente affidabile..
Io andrei di bbs02 48V con centralina da 36V 25A,almeno da abbassare la frequenza di pedalata a ritmi umani,senza rinunciare alle prestazioni.
Buon lavoro..

Ma un 500W da 36v? ha un regime di funzionamento ottimale intorno ai 102-108 rpm.
Molto dipende da quello che trovo in realtà. In Europa o hanno prezzi un po' alti o quelli che li avevano accettabili stanno finendo le scorte.
Vedremo, per ora continuo la mia ricerca (anche se ora almeno ho una base su cui edificare qualcosa!)

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 08:41:13  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti !!!!!! Otttimi componenti, con quella veramente potrai andare ovunque !!! Per ciò che riguarda il tipo di motore non posso consigliarti di certo , sono ignorante in materia ed ancora devo ben capire come sfruttare al meglio il mio , anche se ho fatto buoni progressi dall'inizio oscuro che ho avuto . Un solo consiglio, se mai pensi che ti possa essere utile lo spinotto 6v che esce dai nuovi motori, prima di fare l'ordine prova a sentire . Salutoni
p.s. se anche questo messaggio risulta triplo.....non scrivo più col tablet !!!!!

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 09:15:16  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Torre55.
Sinceramente mi sarebbe indifferente e non saprei cosa farne di quello spinotto (se non per montare delle luci forse!) e poi sembra non sia lo standard dei nuovi motori Bafang.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 11:44:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piuttosto non dimenticare di "blindare" il tuo box..
buon lavoro !!

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 11:51:13  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizialmente la terrò con me in casa, anche per poter lavorare alla modifica più comodamente. Intanto il box verrà a sua volta upgradato tipo Fort Knox, anche perché, purtroppo, ho avuto notizie di molti altri furti con scasso nella mia zona!

torre55
Utente Normale

Umbria

57 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 11:57:48  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti !!!!!! Otttimi componenti, con quella veramente potrai andare ovunque !!! Per ciò che riguarda il tipo di motore non posso consigliarti di certo , sono ignorante in materia ed ancora devo ben capire come sfruttare al meglio il mio , anche se ho fatto buoni progressi dall'inizio oscuro che ho avuto . Un solo consiglio, se mai pensi che ti possa essere utile lo spinotto 6v che esce dai nuovi motori, prima di fare l'ordine prova a sentire . Salutoni
p.s. se anche questo messaggio risulta triplo.....non scrivo più col tablet !!!!!

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 12:16:40  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torre55 ha scritto:

Torre55 mi sa che il tuo tablet è passato dal "messaggio triplo" al "messaggio doppio a scoppio ritardato"!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.