Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Freni idraulici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14585 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per spendere e per rimane con una mtb "full usato" ho acquistato da un amico che li ha sostituiti questi freni


Immagine:

33,38 KB

Immagine:

43,03 KB

Immagine:

39,55 KB

Sono degli hayes modello stoker di qualche anno fa.
Impressioni:
La frenata secca in assoluto non è migliorata molto nel senso che anche i freni a filo tirando forte (molto) frenavano...
Invece è migliorata tantissimo la modulabilitá, sui freni meccanici praticamente inesistente...
Ho perso però i cut-off, qualcuno ha qualche idea artigianale ??

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 13:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'acquisto!!!
dunque per rimanere sull'artigianale puoi usare un rele reed e un magnetino neodimio 5x5x5 qualche euro in tutto come in questa vecchia discussione alla quarta foto
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=30007
per qualcosa di più professionale puoi acquistare un pressostato magura da collegare sul cavo idraulico
http://www.ebike-easy.com/products/Parts/Accessories/BionX-Accessories/BionX-Press-Switch-for-Magura-brakes.html
buon divertimento!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14585 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 13:42:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7 al magnete no avevo proprio pensato... Molto bella la bici che avevi kittato. Conoscendo il bpm probabilmente era molto simile ad uno scooter elettrico a quelle potenze
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 13:59:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vantaggio dei freni a disco idraulici stà nella modulabilità e nell'assoluta mancanza di regolazioni da effettuare, quelli a cavetto invace ogni 3-400Km vanno messi a punto...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 19:39:01  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai visti prima..
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 21:25:27  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranne i meccanici a doppio pistoncino che si auto regolano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 22:47:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora sono assai poco diffusi, anzi non ne ho ancora visti montati di serie su bici commerciali...

E comunque anche quelli a doppio pistoncino hanno bisogno della regolazione della tensione del cavo, viene eliminata solo la regolazione della pastiglia interna!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14585 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 00:19:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei, sia i tektro originali che altri cinesacci usandoli in strade di campagna con discese sopra il 20% ogni due giri (totale dai 50 agli 80 km) toccava registrarli altrimenti non frenavano più bene... una vera pena purtroppo, anche se come potenza in frenata brusca non erano male... Questi sono un'altra cosa finalmente si riesce a dosare la frenata, sembra di avere un'auto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.