Autore |
Discussione  |
|
raffant
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2016 : 16:54:09
|
ieri, ho parcheggiato la mia bici difronte ad un bar. lo messa sul cavalletto e ho lasciato il display acceso. sono entrato nel bar e subito uscito perchè all'interno non c'era la persona che cercavo. sono passati in tutto 20/30 sec. quando mi sono rimesso in sella ho notato il display acceso, con il sinistro a terra ho tirato su il pedale con il destro è ho poi premuto con la pianta del piede iniziando a pedalare. ho notato che l'assistenza era scarsa, sebbene fosse impostata in modalità "turbo". ho pensato subito che si trattava del solito scherzetto che fa il torsiometro quando si spegne o si riaccende l'impianto mantenendo con il piede sul pedale. quindi ho spento il display per resettare il tutto, tenendo entrambi i piedi a terra. ho riacceso e sono ripartito, ma purtroppo dava sempre lo stesso problema. dopo un paio di tentativi finalmente ha cominciato a spingere di più, pensavo avessi risolto invece ha cominciato ad andare a strappi e a emettere un po di ronzio associato ad un tac tac intermittente. Sono rincasato e ho messo sotto carica la batteria, rimandando all'indomani tutti gli imprechi. oggi l'ho accesa e il problema persiste. ho notato anche che e calata molto la forza: sulla rampa del garage sale a fatica. ho provato a verificare le connessioni della batteria, l'ho testata a tutti i livelli di assistenza, ho abbassato gli ah da display, niente ! nulla da fare....
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2016 : 17:46:43
|
Purtroppo non ho nessuna conoscenza pratica del tuo motore, quindi posso solo consigliarti di controllare le solite cose e poi se il problema persiste di chiamare il venditore: La roba elettronica purtroppo si può guastare anche da nuova...  |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2016 : 21:12:10
|
| Messaggio di raffant
ieri, ho parcheggiato la mia bici difronte ad un bar. lo messa sul cavalletto e ho lasciato il display acceso. sono entrato nel bar e subito uscito perchè all'interno non c'era la persona che cercavo. sono passati in tutto 20/30 sec. quando mi sono rimesso in sella....
|
Si stato fortunato a rimetterti in sella!
Io quando mi fermo, (oltre a tenerla a vista) spengo il display, tolgo la chiave della batterie e ci metto anche il lucchetto!
E' un momento a non rimettersi in sella!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2016 : 10:18:18
|
In passato mi era successo che il motore dopo una pausa non ripartisse, ma è bastato scollegare la batteria per qualche secondo e si è ripreso. Il motorello ha compiuto ieri 1500 km e la soddisfazione è molta. Sempre ieri ho provato una bici con lo stesso motore nuovo, sarà che il mio è rodato, sarà che sui primi aumentare la corrente da display era efficace, sarà la batteria artigianale con celle LG di qualità, mentre il nuovo ha una batteria cinese ma il nuovo spinge sensibilmente meno. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 23/10/2016 10:20:38 |
 |
|
raffant
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2016 : 12:37:47
|
anche io ne ho montato un altro su una bici utilizzata per il noleggio. da circa tre mesi sta percorrendo 80 km al giono e funziona benissimo. anche a me è capitato l'inconveniente del torque, è bastato spegnere e riaccendere e si è sempre resettato. sto aspettando una risposta dal venditore (pswpower). se non sarà esaustiva lo apro e ci do un'occhiata.... |
 |
|
Rotolo
Utente Attivo

Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2016 : 18:29:13
|
Anche il mio funziona egregiamente, ho notato anche io montando lo stesso kit ad un amico, che spinge leggermente di meno, ma potrebbe essere solo una sensazione dovuta alla meccanica diversa dalla mia. Adesso ha circa 800km con batteria super eco e spinge sempre bene, se metto in prima e spingo forte sui pedali, la bici impenna! Ho il 250W e la batt è 36V 10Ah. |
 |
|
|
Discussione  |
|