Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio Batteria con pacchi 4S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 15:23:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho terminato l' upgrade della single speed che adesso monta l' hub q100 a 36V con guarnitura cerchi e copertoncini nuovi
(continental sportcontact 2 veramente ottimi) , pesa meno di 15 Kg con batteria 8.8 Ah ed è perfetta come equilibrio
tra rapporti (48/16) e velocità.
e sia per questa che per la btwin con il tsdz2 sono in trattativa per pacchi batteria con BMS da 4s2p con celle
di buona capacità (3000 mah)ma bassa scarica(2C).

Sarebbe meglio, volendo survoltare un pochino la centralina 36V 7/15A per adeguare la velocità alla ruota libera da 14 che
ho in arrivo, ipotizzando 6 di questi pacchi :
- Configurazione 12S4P con 3 pacchi in serie formati da 2 paralleli
- Configurazione 8S6P con step-up (potrei così utilizzarla anche per il tsdz2)

userei il caricatore da modellismo

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 16:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BUON NATALE A TUTTI

La bipa è questa :


Immagine:

205,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 17:54:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella sembra una bdc. Mi piacciono le bipe essenziali. No ho capito che combinazioni realizzi per fare 36v....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 18:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si è molto essenziale e leggera (con 2 monopattino special DOC con Samsung 22P) e siccome a milano capita di doverla sollevare per attraversare i ponti sui navigli non è una cosa negativa, per i percorsi mossi ho l' mtb con il tsdz2.
l' intenzione sarebbe di arrivare a 43/44V nominali (50,4 a piena carica) mettendo in serie tre combinazioni da 4S4P ma forse sarebbe meglio l' 8S6P con step-up tarato a 11S o poco più per avere maggiore scarica.
Approfitto per dirti che tra l' hub precedente (250W 185 rpm @24V) usato a 36 V e questo (Q100 350W 261 rpm @36V) in salita non c'è differenza anche se adesso ho un rapporto un pelo più lungo (48/16 invece di 46/16) ma forse la bici è più scorrevole e pedalabile fino a 36/37 Km/h e che con questa centralina che ha un PAS che stacca e attacca molto velocemente anche se in single speed i cavalcavia e le ripartenze non creano problemi.
L' overvolt lo vorrei perchè aspetto una ruota libera da 14T

Modificato da - Fabio Negri in data 25/12/2016 18:41:23
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 18:48:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio perché non ti unisci a noi per qualche giro con la mtb? Se ti iscrivi anche all'altro forum ci sono altri TSDZ2

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 21:38:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma visto che le batterie le devi acquistare non è meglio che le fai direttamente da 48v se hai quelle esigenze?
Credo che lo step-up sia sempre comunque un accrocchio... lo aspetto comunque con impazienza per fare varie prove. Magari contro ogni aspettativa si rivela affidabile, ma ci credo poco :-)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 22:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Fabio perché non ti unisci a noi per qualche giro con la mtb? Se ti iscrivi anche all'altro forum ci sono altri TSDZ2


Più avanti volentieri, sono iscritto anche all' altro forum ma devo prima rimettere le gomme da mtb (o comprare dei cerchi) perchè sto usando la btwin con le gomme da città.
Non è escluso se sarà possile che prenda una terza bipa con freni idraulici e e bbs oppure hub da bpm in su ..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 22:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ma visto che le batterie le devi acquistare non è meglio che le fai direttamente da 48v se hai quelle esigenze?
Credo che lo step-up sia sempre comunque un accrocchio... lo aspetto comunque con impazienza per fare varie prove. Magari contro ogni aspettativa si rivela affidabile, ma ci credo poco :-)


per fine gennaio inizierò la produzione queste sono come le monospecial poca spesa (le voglio usare da esperimento) almeno saprò orientarmi per le mie custom più un altro paio almeno da fare
da neofita ignorante documentandomi sui test e le curve di scarica visibili sulla rete i ballottaggi per ora sono samsung 22p/lg FM1
come entry level 29E/Panasonic PF come mainstream e VTC5/samsung 30Q se dovessi passare a kit da 48V in su, poi devo vedere come mi trovo con i bms , insomma pasticcerò un po' comunque la batteria di recupero saldata a stagno ancora regge le prove (sono alla rev 3.0 e ne prevedo una quarta con capacità residua misurata seriamente ) e va già di lusso così

Aggiornamento il venditore ha accettato la proposta , pacchi acquistati alla peggio le userò a 8S su un hub 24v che devo comprare

Modificato da - Fabio Negri in data 25/12/2016 22:39:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 22:40:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti finché durano specialmente in pianura non vedo perché non sfruttarle....complimenti. Ovviamente devi avere un fornitore di celle a costo vicino allo zero sennò non vale la pena..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 25/12/2016 : 23:23:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il pacco di recupero non ci penso proprio ad usarlo per nulla che non siano i giretti di prova, se dovessi integrarlo con celle fresche (sempre a costo zero) vedrò se le celle buone ed omogenee fossero un numero ragionevole di metterle negli spaziatori e saldarle col nickel magari per una batteria di riserva , per le celle nuove i fornitori sono gli stessi da cui comprano in molti, ho cercato anche ad oriente ma solo sulle 30Q ho trovato qualche centesimo meno ma con tempi d' attesa troppo lunghi.
Comunque nei prossimi giorni contatto un po' di venditori su ebay.de che vendono solo in germania per vedere se accettano eurosender come recapito , perchè ci sono un po' di cosine che mi piacerebbe provare
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/12/2016 : 12:15:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ragione Andrea: bella e essenziale.
Ma come freni col posteriore?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 26/12/2016 : 14:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

ha ragione Andrea: bella e essenziale.
Ma come freni col posteriore?

è appena rientrata dal montaggio della guarnitura e finalmente del cerchio con hub q100 appena ho un po' di tempo metto anche quello
e magari anche il manubrio a farfalla

Modificato da - Fabio Negri in data 26/12/2016 14:13:44
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 26/12/2016 : 15:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OT MODE ON
o magari monto il bull horn e il freno della UniSpecial* che ho appena usato per un giretto muscolare

Immagine:

136,76 KB

* pagata 2 soldi nuova ,perchè è piena internet tra queste e le mediolanum essendo dure come dei sassi conle 23 mm e poco pedalabili montate di serie 46/16.
Tra l' altro è meno scorrevole della mia che ha hub e gomme più larghe, però più avanti con altri 2 soldi (altri 100€) si può montare una ruota libera più agile e gomme più confortevoli a occhio almeno 32c, per assurdo aggiungendo anche cerchio con mozzo automatix verrebbe un bel mezzo. /OT MODE OFF

Modificato da - Fabio Negri in data 26/12/2016 15:10:19
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 26/12/2016 : 18:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento, il q100 non è da 261 rpm come scritto da elifebike
ma da ben 328 rpm quindi HS, a ruota alzata fa circa 45 km/h a questo punto penso mi serva una centralina con più ampere almeno 11 continui , il pacco batterie probabilmente sarà 8S6P con step-up
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 21:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Usata per la prima volta come vero mezzo di trasporto 40 km andata e ritorno con le 3 mopattino special 22P , comodissima con manubrio nuovo

Immagine:

275,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 22:48:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa sono le monopattino special? Hai preso dei pacchi samsung? Dove e a che prezzo? Se sono come le mie lg sono ottime ! Per fortuna che abiti in pianura altrimenti quel motorello soffriva molto...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 11:49:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cosa sono le monopattino special? Hai preso dei pacchi samsung? Dove e a che prezzo? Se sono come le mie lg sono ottime ! Per fortuna che abiti in pianura altrimenti quel motorello soffriva molto...


Sono tipo le tue prese 3 con un colpo di fortuna da tradeshop 2 mesi a 80,00 spedite, che è il prezzo delle batterie fake.
ero molto contento perchè ho usato la bipa al posto della macchina(yaris ibrida) per andare al lavoro in centro,
faccio il consulente informatico. Poi però ieri sera sono caduto frenando sulle rotaie a causa di una portiera aperta avventatamente, risultato spalla sinistra ancora molto dolorante, 2 dita ammaccate della mano destra.
Bici assolutamente da pianura, cerco di pedalare comunque con consistente apporto muscolare di solito assistenza 3 su 5 livelli PAS.
Per le batterie comprate in cina le monopattino con samsung 22p vengono sui 40,00 a prenderne una decina non so se convenga, invece sono in contatto con un fornitore che mi dice di avere le LG HG2 (3000 mah 20A di scarica) originali a un buon prezzo e ci sto pensando ..
PS (per Andrea)io fino a primavera inoltrata credo che userò poco o niente la btwin con il TSDZ2 e mi pare che tu abbia un BPM con attacco shimano che non ti soddisfa appieno, potremmo organizzare una permuta
La btwin sto pensando di modificarla conimpianto idraulico 180/160 e se mi si sbloccassero un po' di cose farei la follia di prendere questa :



Immagine:

173,48 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 29/12/2016 12:18:46
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 16:22:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella quella bici! Si ho un bpm cst nuovo preso a metà agosto. Per lo scambio se ne può parlare...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 23:24:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incredibile, siamo anche colleghi e compari di sventura, ho ancora un livido blu sulla gamba per l'incidente di settembre, almeno sembra che la pratica assicurativa si stia sbloccando, ho già in box la sostituta ma ho una marea di lavori da fare prima, e poco tempo da dedicarci.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 31/12/2016 : 18:45:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

incredibile, siamo anche colleghi e compari di sventura, ho ancora un livido blu sulla gamba per l'incidente di settembre, almeno sembra che la pratica assicurativa si stia sbloccando, ho già in box la sostituta ma ho una marea di lavori da fare prima, e poco tempo da dedicarci.


Dai in primavera organizziamo un uscita se ti va , sono uscito anche oggi ma per pochi km e la spalla non migliora :-(
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 12:19:42  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OFF TOPIC per Fabio... Come ti trovi con la Yaris Ibrida?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.