Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 gomme plus o cicciotte...imperforabili?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 21:44:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una nuova domanda...

con Arcipelago parlavamo di gomme fat e semifat...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74233


eMTB o eFat Bike...

in realtà ora c'è la sintesi o via di mezzo... la MTB o EMTB con le ruote da 27.5 PLUS.

Pneumatici larghi 2.8 o 3 pollici e basse pressioni, proprio una via di emzzo tra le normali gomme larghe 2.25 o 2.35 e quelle proprio fata da 4 pollici.
...
Le vecchie MTB da 26 pollici ormai sono storia, ed escludo la fat perchè poi tra i boschi e i solchi dei carri etruschi non ci vado, ma scelta ruotisticamente parlando rimane oggi tra MTB "classica" (27.5 o 29 x 2.35?) o via di mezzo (27.7 plus)...

Verso il plus mi frena il fatto che gomme quasi imperforabili non le trovo, al massimo le Marathon arrivano oggi a 2.25 di larghezza (comunque bel passo avanti rispetto ai 2.1 di tre anni fa) e altri tipi poco meno resistenti arrivano a 2.35.

E leggo sul web che i fattisti e i 27emezzoplussisti che usano le loro bike su sterrati passano il tempo a riparare i buchi, cosa che io aborro, complice una escursione di anni fa con un grande amico jobiker che bucò 99 volte mentre io con le Marathon zero...


Inserito il - 17/02/2017 : 13:55:30 da Arcipelago

E' vero quello che dici PilotaDD
In effetti con le fat si buca più facilmente, ma forse occorre solo trovare un copertone più robusto, il mio va bene sulla sabbia ma come vado su un campo agricolo buco anche con le normali spine vegetali.
A Fuerteventura noleggiai una semi-fat con ruote da 28" larghe 3". L'ho sperimentata sulla sabbia e ho visto che il diametro della ruota più grande compensa il battistrada più stretto. Penso che sia la soluzione migliore in quanto il grosso diametro ha una resistenza al rotolamento minore e la larghezza minore accentua ulteriormente questa caratteristica.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 21:48:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora, la domanda...

per formati fino a 2.25 di larghezza ci sono le Schwalbe Marathon plus MTB che se non sono imperforabile poco ci manca. In sei anni tra spine e sassi manco una foratura...

ma per larghezze maggiori?

tipo 27-5 x 2.80 o 3.00? Come sfuggire alla maledizione delle spine bucagommedibici?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 22:30:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a dir la verità io con le maraton plus sgonfiandole un pò vado anche sulla sabbia.

si tratta di qualche giretto, poi se uno vuole fare la riviera adriatica ok

gomme ciccione che forano facilmente per carità...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 07:46:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

...allora, la domanda...

per formati fino a 2.25 di larghezza ci sono le Schwalbe Marathon plus MTB che se non sono imperforabile poco ci manca. In sei anni tra spine e sassi manco una foratura...

ma per larghezze maggiori?

tipo 27-5 x 2.80 o 3.00? Come sfuggire alla maledizione delle spine bucagommedibici?


Premettendo che si parla di mtb.
In primo luogo, Per quel formato di pneumatico ti servirebbero cerchi con un canale interno più largo (29-30mm fino a 40mm) rispetto a quello di cerchi standard (max 25mm). Per questo si parla di ruote 27.5 plus, che spesso hanno anche mozzi più larghi (boost) e richiedono forcelle dedicate e telai con carro più largo (sia quanto all'alloggiamento del mozzo da 148 o più, sia per far passare tra i foderi coperture più larghe).
Quanto ai sistemi antiforatura, su cerchi standard potresti usare copertoni tubless da 2.3-2.5 con lattice, se i tuoi cerchi possono essere trasformati in tubless. Altri sistemi antiforatura sono molto più costosi (tipo il ProCore di Shwable o simili 140-195€) e sono pensati per un utilizzo gravity, poiché permettono di usare pressioni dello pneumatico più basse del normale ed in ogni caso prevedono l'utilizzo del lattice, oltre all'utilizzo di camera d'aria e copertoncino interno ad alta pressione 5-6 bar abbinati ad un sistema particolare di doppia valvola per gonfiare sia la camera d'aria interna che il copertone.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 18/02/2017 07:52:12
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 10:51:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Daiwer, anche se non è che abbia le idee molto più chiare...

intanto questo sistema Schwalbe Procore https://www.schwalbe.com/it/schwalbe-procore.html mi sembra di una complicazione degna di gare olimpiche o missioni spaziali...

su Amazon si trova a poco meno di 140 euro, ma mi chiedo se per montarlo devo chiamare la Nasa, anzi no, quella è troppo vintage e non sarebbe all'altezza, allora chiamo la Space X di Elon Musk...

capisco che con gomme così larghe e che lavorano a pressioni più basse di quelle a cui io sono solito, al rischio della "Spina Etrusca",

Immagine:

32,17 KB

il tipo più cattivo di spina bucagommedibici, si aggiunge quello di rotture tra cerchione e camera d'aria, che penso siano le cosidette "pizzicature", che non avevo mai capito cosa fossero e nemmeno wikipedia lo spiega!

Ma alla fine non ho mica capito il vantaggio del kit Procore rispetto a semplici tubeless...

a proposito di tubeless, altra cosa di cui non ho esperienza fuori dalle auto...

leggo che le tubeless nelle MTB sono accompagnate da lattice per prevenire forature, che immagino resti per qualche miracolo liquido (si spruzza dentro come con le bombolette normali?) e non si solidifichi subito se non in caso di foratura... accidenti mi sento un cavernicolo davanti ad un i-phone!

PS
non sto mica pensando di montare le fat sulla mia BH! A questo non arrivo, anche se passando dalle gomme originali da passeggio 26x1.5 alle attuali Marathon MTB 26 x2.1 ho già fatto un bel salto...
no, sto pensando ad una nuova eMTB, e vorrei capire se puntare ad una normale 29x2.25 o 2.35 o una 27.5plus x 2.8 oppure 3.0... questi sono i formati che era vedo andare per la maggiore.
Le plus mi sembrano più belle e ho Arcipelago che mi canta le bellezze della gomme larghe...
ed ecco qua perchè mi sto informando su come evitare le forature su gomme larghe (su quelle medie come 29x2.25 lo so già...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 18/02/2017 10:57:04
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 14:33:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho fatto il mio giro sul Ticino (115Km), sono andato in muscolare con gomme tub-less. Lungo il naviglio (mancavano 40Km alla fine) sentivo la gomma anteriore che faceva un rumore come avessi un sasso incastrato. Mi sono detto: alla prima sosta controllo ma mi sono sempre dimenticato. Dopo due giorni sono andato in fuoristrada con un amico (sassi e guadi) il giorno dopo ho trovato la gomma a terra, strano, controllo ed ho trovato questa spina piantata. Il lattice ha tenuto e si è sgonfiata solo perchè fra i sassi la spina si è mossa! Conclusione: per essere quasi sicuri gomme senza camera e laticizzate.
Immagine:

129,42 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 18/02/2017 14:38:02
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 14:52:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come si "latticizzano"?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 15:06:43  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai un occhiata qui

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-latticizzazione.159657/
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 16:16:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ma come si "latticizzano"?

Semplice, anch'io pensavo chissà cosa e sono andato dal ciclista per il cambio dei copertoni.
La bici è stata ferma per un bel po', quando sono andato a fare il giretto sul Ticino mi sono accorto che le ruote erano sbilanciate e, poichè avevo forato ho smontato tutto ed ho visto che il lattice era rappreso in una zona sola. Ho pulito tutto e messo poco lattice e gonfiato fino a che i copertoni erano ben tallonati. Nel sito indicato è ben spiegato come (anch'io ho imparato lì). Ho distribuito ben bene il lattice facendo girare la ruota in modo che venga bagnato (all'interno) tutta la superfice e tutto funziona! Ci si dimentica di gonfiarle L'unica precauzione è usare spesso la bici

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 18/02/2017 16:19:51
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 23:20:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato un kit apposito, che prevede una mezza camera d'aria da mettere sul cerchio, in modo che il tallone del copertone faccia tenuta sulla gomma della mezza camera, avendo il compressore è stato abbastanza semplice. Una casa che ho imparato a mie spese è che se il copertone è nuovo meglio prima montarlo tradizionalmente con la camera in modo che perda le pieghe prese nella confezione.

L'unico vero problema è che il lattice dopo qualche mese asciuga e non fa più il suo mestiere e va rabboccato. Se si fanno pochi km si rischia che si accumuli troppo lattice secco all'interno.

Oltre all'ottima guida segnalo anche questo video, è in inglese ma anche senza capirlo si capisce bene come fare (è il tutorial dei kit che ho usato, preso su Amazon)



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/02/2017 23:25:34
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 09:49:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tutti, ora mi sono fatto una cultura in materia.

Certo la comoditá dei Marathon Plus è unica, monti, gonfi e... te ne dimentichi!
Se non quando un tuo compagno di escursioni (senza Marathon) bestemmia perchè lui ha bucato...

Ma per una plus giá il filmato di Steu mi piace di più...
Non devo quindi chiamare la NASA...
L'unico problema che intravedo è... convincere la moglie a non preoccuparsi se una volta l'anno invito quella ragazza nella mia casa in campagna per rilatticizzare la bipa...


Tu Steu, e gli altri, ogni quando lo fate?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 19/02/2017 09:54:01
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 16:43:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda, io l'ho fatto circa 4 mesi fa e mi dicono che sarebbe ora di rabboccare, comunque niente di trascendentale, si sgonfia, si smonta la valvola e si mette il nuovo lattice. Mi son procurato un siringone da 50cc e proverò se aspirando viene fuori qualcosa prima di rabboccare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:00:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spaziale quella del video.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:05:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Bella domanda, io l'ho fatto circa 4 mesi fa e mi dicono che sarebbe ora di rabboccare, comunque niente di trascendentale, si sgonfia, si smonta la valvola e si mette il nuovo lattice. Mi son procurato un siringone da 50cc e proverò se aspirando viene fuori qualcosa prima di rabboccare.

Aspirando non esce niente! Non riesci a pescare e poi ne va poco diciamo 100cc, deve bagnare le possibili perdite lungo il bordo tallonato o possibili fori. Non preoccuparti Pilota ti dimenticherai di gonfiarle!
Il buom Maurizio dice ogni due mesi ma io non l'ho mai fatto con i copertoni originali, sono durati due anni.
Dopo aver bucato con delle spine attraversando un campo impestato, ne ho messo un po' e si vedeva fiorire il lattice dai fori, non ho fatto più niente per altri due anni.
Ora ho cambiato le coperture e vedremo cosa succede. Ho messo poco lattice perchè non vorrei si solidificasse in modo anomalo. Tiene

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 19/02/2017 17:10:42
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6886 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:41:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Grazie tutti, ora mi sono fatto una cultura in materia.

Tu e gli altri, ogni quando lo fate?



Facciamolo più spesso!


https://www.youtube.com/watch?v=trBq2RXvaII





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 18:27:51  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:



Tu Steu, e gli altri, ogni quando lo fate?


uso il lattice da qualche anno sulle mie mtb(muscolari,da un annetto anche plus),sono rimasto a piedi solo una volta,grazie a un chiodo,ma erano una decina di mesi che non rabboccavo ed era tutto secco.
ora ogni 4/5 mesi ne aggiungo un po,e una volta l'anno smonto tutto,pulisco,tolgo le spine più grosse e rilatticizzo..
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 20:26:51  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se cè uno in zona Verona me lo dica ci vado subito bella storia

E' vero facciamolo piu spesso!!!

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 20:34:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

E' vero facciamolo piu spesso!!!

Ah! Ah! Ah! E cosa sarebbe il tuo avatar? del tipo "facciamolo più spesso?"

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 20:38:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no è una gif della leva del freno a disco idraulico

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/02/2017 : 11:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora latticizzare una imperforabile marathon plus è il plus del plus

ma come peso quanto si va ad aggiungere,le marathon già da sole superano il kg cad

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

enduromac
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 13:55:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per la mia fat elettrica sto per sperimentare la soluzione definitiva a costo quasi ZERO! Bisogna raccogliere quella che per i crossisti è spazzatura, cioè delle mousse da 19 (nn da 18 o da 21) usate, al punto da divenire inutilizzabili (per loro). a quel punto la loro circonferenza corrisponde (per le 4.00) a quella fat bike. per non avete problemi con difetti derivanti dall'usura (spaccature mancanza di regolarità dimensionale) la mousse va fatta a piccole sezioni scelte che, una volta inzeppate nel copertone, si compensano l'una con l'altra (questo è già sperimentato con sicurezza nelle moto da enduro). Risultato previsto: scorrevolezza zero (con 750w chi se ne frega!) aderenza micidiale, foratura impossibile
Torna all'inizio della Pagina

enduromac
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 13:59:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccola postilla: per le plus da 2,8 3, andranno sicuramente bene gli scarti moto da 21 pollici (anteriore) e probabilmente lo stesso sarà per le fat da 5,00: che saranno riempiti dalle mousse delle grosse cilindrate enduro 4,50 18
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 15:25:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul punto, segnalo che il 28 aprile prossimo al Bike Festival a Riva del Garda verrà presentata una soluzione che, nelle intenzioni degli inventori, dovrebbe risolvere il problema delle forature definitivamente... Il sistema è stato chiamato Mr. Wolf, come il mitico Mr. Wolf di Tarantino, quello che risolve problemi in Pulp Fiction.
Vediamo cosa hanno inventato.
Io sono curioso e sto aspettando.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 10:22:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco Mr. Wolf su KickStarter https://www.kickstarter.com/projects/mrwolfsolve/anti-flat-system-for-mtb-and-ebike-banger-by-mrwol
In sostanza un anello in tecnopolimero da inserire nel copertone, come le mousse del motocross, ma più leggera. Sembra sia molto efficace soprattutto per chi gira per boschi e pietraie.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 11:47:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una soluzione mista, infatti nel video si vede che dopo la mousse mette il lattice e gonfia, ci sono anche le pressioni di gonfiaggio in funzione del peso.
Una foratura non tappata dal lattice non sarà del tutto indolore, si potrà proseguire ma con la gomma mezza sgonfia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 08:07:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

E' una soluzione mista, infatti nel video si vede che dopo la mousse mette il lattice e gonfia, ci sono anche le pressioni di gonfiaggio in funzione del peso.
Una foratura non tappata dal lattice non sarà del tutto indolore, si potrà proseguire ma con la gomma mezza sgonfia


Vero, ma almeno a casa ci torni

Comunque credo che i vantaggi più che per le forature, siano da valutare in termini di sicurezza e di guida in ambito RACE ed Enduro/Gravity, perché si modifica il comportamento della carcassa delle coperture in situazioni in cui potrebbe verificarsi uno stallonamento oppure un'eccessiva pizzicatura tra le rocce (per l'assorbimento delle vibrazioni e degli urti serve toccare con mano ). Il lattice serve, ma in quantità non esagerate, soprattutto per sigillare bene i sistemi tubeless ready, poi il lavoro lo fa il banger che occupa ben il 95% del volume dello pneumatico .
Sono curioso. Avevo pensato al ProCore, ma avere quella camera ad alta pressione nel cerchio mi preoccuperebbe un po': troppe volte mi sono ritrovato nelle gomme chiodi anche di discrete dimensioni che per poco non mi hanno distrutto il cerchio o tagli tali da costringermi a montare la camera d'aria sperando di riuscire a tornare a casa. Il ProCore, soprattutto sul posteriore, ho avuto riscontri che tende ad esplodere in queste circostanze, a causa delle alte pressioni della camera interna, rovinando anche il cerchio. Invece con questo "salsicciotto" non esploderebbe nulla e sembra davvero resistente anche con un utilizzo intensivo. Un sistema simile e molto meno costoso è quello di Pepi, ma si è riscontrato che dopo 4 utilizzi si autodistrugge, perdendo gran parte delle sue caratteristiche (è fatto con materiali un po' scadenti forse - le foto che ho visto sono da film horror ). Mr.Wolf è stato testato per mesi senza subire danni o modifiche strutturali, a detta dei tester si è mantenuto intatto, come nuovo... vedremo.

Giusto per tornare all'argomento della discussione, dimenticavo di precisare che Mr. Wolf è previsto anche per "gomme plus o cicciotte" da 2.8"-3.0" (categoria denominata "E-BIKE / PLUS", guarda caso! ) e per ogni diametro (26" 27.5" 29").

Sono molto incuriosito e quasi quasi partecipo alla campagna su Kikkstarter.


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.