Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 17:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
girobici ha scritto:

Ciao Barba io continuerò a fare la prova ma non capisco perchè alcuni venditori cinesi di centraline mettono in evidenza "Per batterie al litio". Ti aggiornerò al più presto sul test della nuova centralina.


Non importa perchè lo scrivono...Come diceva Barba la tensione è tensione e la corrente è corrente per tutte le chimiche.
Sulla mia centralina originale ci ha girato nickel,piombo e litio...qualsiasi chimica metti va bene a patto che rispetti i valori minimi/massimi di V e A.
Probabilmente la "consigliano" per batterie al litio...ma niente di più.



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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 17:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la precisazione ikxdf. A presto!
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feliceanima
Utente Normale


Campania


88 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 18:08:03  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Pomeriggio vedo che il buon BARBA e sempre presente come lo stesso IKXDF vi volevo ringraziare come in passato avete aiutato me con la mia enjoy ora lo state facendo con altre persone.
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 18:57:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao feliceanima, senza questo Forum animato dai appassionati "volontari" molti di noi non ci saremmo mai imbarcati in questa avventura. Anche io desidero ringraziarvi e spero presto di poter aiutare a mia volta altri utenti. Chi sta facendo esperienze come me in questo momento è pregato di farmi sapere quale affidabilità nel tempo hanno riscontrato con questi prodotti cinesi, dal momento che detengono l'85% del mercato mondiale. Queste centraline sono fatte con pochissimi euro di materiale e mi stupisco che un mercato così in crescita non abbia sviluppato l'appetito di qualche imprenditore italiano. Io sarei disponibile ad approfondire questo business.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 19:40:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che alcuni venditori specifichino "Per batterie al Litio" perchè le batterie al piombo non sono spesso in grado di fornire correnti adeguate per alimentare queste centraline: Siccome la batteria al piombo standard è da 36V-12Ah e non può dare più di 10-12A senza danneggiarsi mentre una litio din pari capacità lavora tranquillamente fino a 20A ecco che su centraline da 20A massimi viene sconsigliato l'impiego di batterie al piombo...
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feliceanima
Utente Normale


Campania


88 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 20:00:38  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per cercare di rendere in modo pseudo legale la centralina mi sono fatto fare dal tecnico dove lavoro un circuito elettronico.
l'acceleratore parte solo dopo che ho fatto cinque giri di pedali sfrutto il sensore della bici stessa . in modo tale da un eventuale controllo a bici ferma non parte . che dite che può bastare oppure no ???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 21:52:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende... se ti vedono arrivare senza muovere i pedali....
Comunque nella cittadina di Fano dove lavoro, sono tantissimi gli anziani e le donne che non muovono un pedale. Uno addirittura faceva lo slalom tra gli ostacoli in un giardinetto pubblico e l'ho seguito con lo sguardo, a momenti casca pur di non riequilibrarsi con una mezza pedalata è comunque riuscito a uscire dal sentierino ma un giro che un giro di pedali non l'ha dato

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 22:12:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve a niente, l'assistenza deve spegnersi appena smetti di pedalare, quindi sei ugualmente fuori legge...

Se invece ti fai fare un circuitino che interrompe l'alimentazione (+5V) dell'acceleratore se non pedali allora la cosa cambia aspetto, questo è permesso dal codice della strada: In pratica la bici risulta a pedalata assistita e l'acceleratore serve solo a dosare l'assistenza!!!

Se fai un "Cerca" alla voce "Gas legalizer" trovi anche lo schema.
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 00:12:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, adesso la discussione sta diventando molto interessante perché anche tecnica. Ringrazio Barba per la sua competenza e noto che l'intervento di più esperienze contribuisce per ora solo virtualmente a produrre una centralina più performante perché costruita (idealmente) dai diretti utilizzatori. Vi invito ad allargare la discussione affinché possano emergere vantaggi competitivi rispetto a ciò che oggi offre il mercato cinese.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:38:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il tuo problema principale è che sei costretto ad impiegare sulla Enjoy una centralina brushed, e siccome queste centraline oramai equipaggiano solamente i monopattini elettrici non sono affatto evolute, anzi...

Le centraline brushless sono assai più avanti come funzioni che si possono implementare, ma purtoppo non fanno al caso tuo: Comunque un bel Gas legalizer ti risolverebbe (ma solo ad un primo controllo) il problema della legalità.
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 09:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, la tua considerazione mi è stata utilissima per approfondire anche questo aspetto. Sarebbe bello sapere da chiunque mi legge, cosa manca al controller secondo loro, indipendentemente dal tipo di motore, affinchè siano pienamente soddisfatti.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 12:16:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Comunque un bel Gas legalizer ti risolverebbe (ma solo ad un primo controllo) il problema della legalità.


In che senso "ma solo ad un primo controllo" non hai sempre scritto che se subordinato al PAS l'acceleratore è legale?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 13:41:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma siccome Girobici non monterà una centralina da 250W ecco che la SUA bici ad un controllo più approfondito NON sarà a norma di legge, tutto qua...
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 15:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba quali sono le maggiori implementazioni che un controller per motore senza spazzole può applicare rispetto ad un controller per motore con spazzole?
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 16:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'accendisigari
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 17:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e lo stereo



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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 23/05/2017 : 21:06:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto il "Cruise control", poi la "Frenata rigenerativa"... Alcune centraline sono poi in grado di lavorare con un sensore di sforzo nel movimento centrale anche in caso di motore nel mozzo.

Anche la possibilità di impiegare un display multifunzione (tensione batteria, accensione bici, regolazione livello di assistenza) non è cosa secondaria!!!
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 13:22:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A prova fatta tutto sembra funzionare regolarmente, anche se il test su strada è stato di qualche centinaio di metri. Tra la batteria e la centralina avevo messo un fusibile da 25A subito bruciato su una lieve salita. Ora sostituito con uno da 30A ma forse è necessario un 40 o oltre? Ho notato che la chiave sulla manopola avvia l'accelleratore e accende il display ma nella centralina c'è comunque sempre corrente, in quanto direttamente collegata alla batteria, ciò sia che la chiave sia su on che su off. Forse è opportuno inserire un interruttore fra la batteria e la centralina in maniera che quando la bipa non è in uso non ci sia alimentazione? Allego foto provvisoria della sistemazione dell'accelleratore poichè monterò quello a pollice sulla destra.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 13:59:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un problema lasciare la centralina sempre alimentata, accade su molti mezzi elettrici: L'assorbimento è quasi zero, in pratica si alimentano solo i condensatori elettrolitici, il resto della scheda è "morta" quanto la chiave è su off...

Per scegliere il fusibile basta che leggi la corrente massima riportata sulla centralina e la aumenti di almeno 5A!
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 15:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba, la centralina da 500W ha un assorbimento di 28A. Dal momento che dici "almeno più 5A" è meglio mettere un fusibile da 40A oppure meglio ancora da 60A?
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 15:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Intanto il "Cruise control",


Tipo la terza selezione a centralina con il filo tagliato? Su una bici regolarmente acquistata è illegale una soluzione del genere vero?

Barba 49 ha scritto:
Anche la possibilità di impiegare un display multifunzione (tensione batteria, accensione bici, regolazione livello di assistenza) non è cosa secondaria!!!


A questo ero interessato anche io ed ho visto alcuni utenti risolvere con una specie di tester della Turnigy o similari. a me interesserebbe avere sotto controllo la carica di ogni singola cella. Esiste qualcosa?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 20:47:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Girobici: Sei certo che quella centralina abbia "solo" 28A di corrente di picco?

Di solito le centraline da 24V 500W hanno 20A di corrente continua, quindi la corrente di picco è MOLTO più elevata...

@ikxdf: Le soluzione da me riportate riguardano "generiche" centraline brushless, non sono riferite alla Enjoy, e il display che le contraddistinque non ha niente a che fare con il Watt-meter della Turnigy: Il display serve per accendere la bici, variare su più livelli l'assistenza del motore, vedere i chilometri percorsi, la velocità e conoscere in maniera molto "spannometrica" lo stato di carica della batteria...

Il Turnigy invece serve per controllare la tensione (complessiva) della batteria, gli assorbimenti in Ampere del motore (istantanei e di picco) e la capacità residua della batteria in Ah e in Wh, in modo da sapere con esattezza quanta autonomia rimane.

Controllare la tensione di ogni singola cella è possibile, basta farsi un circuitino adeguato, ma è solo una curiosità...
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girobici
Utente Normale


Puglia


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Inserito il - 24/05/2017 : 22:34:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, l'unico dato relativo all'amperaggio della centralina sta scritto così: current limit 28A non so e non c'è altra indicazione. Esiste un metodo per calcolare l'amperaggio di picco sapendo che la centralina è una 24V - 500W? Se può essere utile questo è il mod: CHW24500
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 22:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me interessava sostituire L'indicatore per quello originale con le mie batterie è inutilizzabile...segna sempre 4 pallini e raramente arriva a 3.
Un wattmetro mi pareva l'ideale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 22:46:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se il suo limite di corrente è di 28A non si tratta di una centralina da 500W effettivi, se è da 28A di picco allora sarà da 14A continui, quindi da 336W continui e 672W di picco...

Se prendiamo come esempio le comuni centraline a norma di legge (36V-250W) vediamo infatti che erogano 7A continui (252W) e 14A di picco, quindi 504W.

Portando il tutto a 24V si ottiene che una centralina da 24V-500W deve avere 20,8A continui e ben 41,6A di picco!

Diciamo che il venditore di questa centralina non è molto affidabile, ma comunque l'importante è che tutto funzioni, 336W non sono male!!!
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 23:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sappiamo bene che i cinesi esagerano sempre e non di poco quando dichiarano i valori dei loro prodotti. Quindi sulla base dei tuoi calcoli (hai una preparazione invidiabile), di quanti ampere dovrei mettere il fusibile? Scusami ma adesso sono io ad essere un Po fuso!
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 23:17:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi se la corrente di picco è in questo caso di 41,6A considerando la disponibilità dei fusibili dovrei mettere minimo 40A ma meglio 60A. O sbaglio?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 02:25:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono spiegato bene...

Se sulla centralina c'è scritto "Current limit 28A" significa che quella è la MASSIMA corrente che potrai aspettarti, quindi un fusibile da 35A va più che bene: Io contesto la dicitura "500W", in realtà quella centralina è da 336W effettivi!!!

Se fosse stata da 500W effettivi avrebbe dovuto riportare la scritta ""Current limit 40A".
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 08:30:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Continuando il test per brevi tratti su strada, al minimo sforzo ho bruciato 3 fusibili da 25A (avevo solo quelli in quel momento) ora, non esistendo il fusibile da 35A se lo metto da 40 rischio di bruciare la centralina? In questo calcolo potrebbe l'assorbimento del motore richiedere una centralina più potente qualora il fusibile da 30 o 40A non fosse ancora sufficiente?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 13:23:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo chiarezza, NON è il motore a richiedere una determinata corrente, quindi è solo la centralina che decide!!!

Oltretutto il fusibile sull'impianto non serve affatto a proteggere la centralina, lei si "autolimita" come da progetto, casomai serve per proteggere la batteria e il resto dell'impianto da un eventuale cortocircuito...

Montane quindi tranquillamente uno da 40-50A, tanto in caso di cortocircuito salterà ugualmente!
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girobici
Utente Normale


Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 15:18:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo un'idea praticamente opposta della funzione del fusibile rispetto a quanto da te spiegato. Senza il tuo aiuto non so a quale tram mi sarei attaccato! Manco ti conosco eppure la tua pazienza e la tua disponibilità supera la più profonda amicizia. Grazie per la forza e l'esempio che stai dando a tutti noi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 08:34:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tutti gli utenti di questo forum seguano un percorso ben preciso, si affacciano come neofiti intimiditi, poi iniziano a farsi coraggio ed ognuno di loro riesce a dare qualcosa in vari modi, magari anche in base alle conoscenze tecniche o semplicemente umane che aveva in precedenza: Quando si arriva a condividere un'idea o a dare un aiuto concreto a chi inizia a muoversi in questo splendido mondo della trazione elettrica la gratificazione che si prova è veramente appagante...

Comunque siccome io sono Buddhista devo rinunciare alla gratificazione, in questa filosofia non bisogna mai fare qualcosa per ricavare riconoscimenti, ringraziamenti o semplicemente sensazioni di benessere, altrimenti il karma peggiora!!!
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 12:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, ho deciso di costruirmi lo strumento di misura svuotando il "contenitore" dell'attuale sitema a led.
Verrà sostituto da il classico integrato e 3 display numerici led. Con le mie batterie è consigliabile cercare di stabilire la carica della batterie tramite misura di voltaggio? E' meglio fare un wattmetro?
Fino ad ora mi sono regolato azzerando il contakm della bici ogni volta che caricavo la batteria e sapendo quanti km circa potevo fare con una carica... però mi piacerebbe poter riavere un indicatore funzionante sulla bici.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 12:57:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avere un'indicazione della tensione su una bici elettrica equipaggiata con batteria al litio non serve a molto, la tensione di scarica di questa chimica infatti NON è proporzionale alla capacità residua...

Occorre quindi un wattmetro anche economico, con il suo conteggio degli Ah è molto affidabile per stabilire la carica residua di una batteria.
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 13:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Avere un'indicazione della tensione su una bici elettrica equipaggiata con batteria al litio non serve a molto, la tensione di scarica di questa chimica infatti NON è proporzionale alla capacità residua...

Occorre quindi un wattmetro anche economico, con il suo conteggio degli Ah è molto affidabile per stabilire la carica residua di una batteria.


visti i costi ridicoli nel comprarlo già fatto (mi costa di più farmelo da me...pazzesco) ho adocchiato questo:

https://www.amazon.it/MICTUNING-Multimetro-Aperaggio-Voltaggio-Amperometro/dp/B01JUF2ZY4/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1495795987&sr=8-21&keywords=multimetro+digitale+DC

cosa te ne pare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:33:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non indica (come sembra) i Wh oppure gli Ah non ti serve a niente per il calcolo dell'autonomia, sono solo questi i valori da tenere in considerazione: Quando conosci gli Ah (o i Wh) della tua batteria basta leggere quanti ne hai già consumati per poter fare un conteggio preciso dell'autonomia!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:35:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è creargli un contenitore per attaccarlo al manubrio e renderlo impermeabile

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 16:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851 Non è un problema. L'aprilia ha il suo indicatore contenuto in un coperchio nella scocca ed impermealizzato. Io vorrei sfilare il suo circuito originale ed adattarci il nuovo all'interno.

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@Barba49 indica i Wh ed oltretutto se disalimentato rimane il dato in memoria e prosegue il conteggio azzerandolo con l'unico tasto presente.

Questo è il medesimo modello e si capisce meglio:

https://www.amazon.it/Ac80-260V-rilevamento-amperometro-voltmetro-multi-funzionale/dp/B01A5DOQDS/ref=pd_sim_60_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=FQN8SSF2B412CEK3V1TD

Sui commenti degli utenti ci sono altre indicazioni.
Stasera prendo le misure e ne ordino uno dei due.
Ultimo dubbio...che differenze ci sono fra i due nei collegamenti? uno utilizza una sorta di bobina per le misurazioni mentre l'altro ha un pezzo che chiamano Shunt.
Cosa cambia? quale è meglio?

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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 17:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scritto una cavolata...il secondo che ho linkato è per corrente alternata
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maurizio1462
Utente Normale


Emilia Romagna


84 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 17:15:27  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
materiale per aprilia e merida nel mercatino se a qualcuno interessa
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 18:33:39  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cobox-ebikes.com/290/wireless-bluetooth-cobox-watt-meter-36v-48v.html

Questo wireless è un po costoso, comunque x curiosità...
Lo uso sia sulle bipa che per fare i test a banco.

Ovviamente dato che ti da i Wh usati è come avere un indicatore del livello serbatoio oltre ai dati di potenza istantanea e di picco etc.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 12:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

http://www.cobox-ebikes.com/290/wireless-bluetooth-cobox-watt-meter-36v-48v.html

Questo wireless è un po costoso, comunque x curiosità...
Lo uso sia sulle bipa che per fare i test a banco.

Ovviamente dato che ti da i Wh usati è come avere un indicatore del livello serbatoio oltre ai dati di potenza istantanea e di picco etc.





A me interessa di più avere il dato sul display e non sul cellulare. Poi fa anche troppo non devo raccogliere dati o fare verifiche particolari. A me interessa solo vedere quanti watt consumo per riuscire a regolarmi un minimo sulla durata della batteria.
Ieri purtroppo ho preso le misure del "vano display" ed è troppo piccolo per farci stare il prodotto da me linkato. Torno al progetto di comprarmi l'integrato e farmelo da me con 3 display numerici led e tastino di reset.
Qualcosa di simile a quello che ha fatto questo qui:



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