Autore |
Discussione  |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 11:52:06
|
Un saluto a tutti.
Vorrei preparare una bici elettrica con motore centrale per mio figlio. Esiste una bici decatlon che meglio si adatta al kittaggio?
Mi fate la lista della spesa? Grazie paguro
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 12:30:38
|
Intanto dicci quale motore centrale hai scelto, non sono mica tutti uguali!
Comunque se prendi un centrale sarà completo di tutto, alcuni addirittura hanno già perfino la batteria, quindi la lista della spesa è brevissima...
Se decidi di prendere un BBS fatti mandare anche il cavo di programmazione, immagino che vorrai usarlo con il sensore di pedalata, quindi dovrai riprogrammarlo per forza.  |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 12:46:11
|
Premetto che ho da tanti anni un motore bmp che va benissimo. Ma mio figlio, forse perchè ormai i bosch la fanno da padrone, vorrebbe un centrale. Io ero rimasto ai BBS 36 V. C'è altro di altrettando affidabile?
Sensore di pedalata? Pensavo all'acceleratore...
C'è una bici decathlon che si adatta meglio di altre per il cambio/allineamento catena al kit centrale?
|
Modificato da - paguro in data 01/04/2017 12:47:43 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 13:06:21
|
Perchè vuoi educare tuo figlio all'illegalità??? Oltretutto se è minorenne l'eventuale multa la pagheresti tu!!!   
Il BBS va benissimo, ma c'è ad esempio il TSDZ2 con sensore di sforzo che va altrettanto bene, e anche altri kit centrali di cui uno (il Sunstar) completo di batteria.
Quanto alla bici direi che tutte le monoammortizzate vanno bene, di solito i problemi si pongono con le bici biammortizzate: Fai anche attenzione al tipo di movimento centrale che hanno, alcuni di quelli moderni e costosi sono incompatibili con i kit di cui stiamo parlando.
Misura comunque l'astuccio del movimento, 68mm sono il top, 73mm sono al limite!  |
Modificato da - Barba 49 in data 01/04/2017 13:12:40 |
 |
|
Eze73
Utente Medio

435 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 16:49:30
|
| Messaggio di paguro
Un saluto a tutti.
Vorrei preparare una bici elettrica con motore centrale per mio figlio. Esiste una bici decatlon che meglio si adatta al kittaggio?
Mi fate la lista della spesa? Grazie paguro
|
Quanti anni ha sto figliolo? |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 18:05:09
|
| Eze73 ha scritto: [
Quanti anni ha sto figliolo?
|
16 annni
|
 |
|
Eze73
Utente Medio

435 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2017 : 22:24:47
|
Se gli piace pedalare vai di centrale Tongsheng TSDZ2 ,se no vai centrale bbs01/02 o di posteriore... Io ho iniziato con il BBs02 750w ma da quando ho kittato un altra Mtb con il Tsdz2 il bbs non lo uso quasi piu',ma a me piace pedalare e sentire un po' di fatica (poca eh!!)... |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 09:07:14
|
Grazie. Probabilmente prenderò un centrale Tongsheng TSDZ2
Devo anche acquistare la bici su cui montarlo. C'è un modello che si adatta bene a questo motore? Telaio che non tocca (ho letto che alcune bici RR decathlon non sono adatte, tipo 560, la RR 520 non ho capito se è al limite...), allinenamento catena ottimale, ecc? |
 |
|
mabo1966
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 09:38:10
|
salve a tutti e' il primo intervento che faccio, ma e' da un po' che seguo il forum. Ho appena finito di modificare la 520 decathlon con il bafang bbso1. Mi manca solo la batteria. Il motore si adatta bene la linea catena con la corona da 46t imbutita e' perfetta. |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 09:51:40
|
| mabo1966 ha scritto:
salve a tutti e' il primo intervento che faccio, ma e' da un po' che seguo il forum. Ho appena finito di modificare la 520 decathlon con il bafang bbso1. Mi manca solo la batteria. Il motore si adatta bene la linea catena con la corona da 46t imbutita e' perfetta.
|
Grazie e benvenuto. la lunghezza dell'astuccio del movimento centrale è un 68 o 73 mm? |
 |
|
luigitaliano
Utente Medio

Piemonte
222 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 11:01:15
|
| paguro ha scritto:
Devo anche acquistare la bici su cui montarlo. C'è un modello che si adatta bene a questo motore? Telaio che non tocca (ho letto che alcune bici RR decathlon non sono adatte, tipo 560, la RR 520 non ho capito se è al limite...), allinenamento catena ottimale, ecc?
|
ciao , ho letto che desideri montare un motore centrale e in tal senso ritengo che la scelta di una biciclettta ( nuova mi pare di capire ) dipende anche dalla qualita' dei componenti che andrai a sostituire. intendo dire che un conto e' sostituire un'ottima guarnitura ( che costa anche un po' di euro ) e un'altro conto e' sostituire una guarnitura di livello inferiore che costerebbe meno malumore nel sostituirla . altro tema potrebbe essere un confronto , a parita' di euro spesi per l'acquisto , tecnico tra un'equipaggiamento e l'altro e in tal senso ho dato un'occhiata a come e' equipaggiata la 540 decathlon da poco piu' di 400euro con un'altro modello , simile nel prezzo , olmo ( http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/nuove-in-offerta/mtb3/bicmtb-kavir-275-slx-mix-30v-2015 ) e oltretutto con i pedali asgancio rapido inclusi ( a chi interessano ) ; chiaro che ilgruppo a 10vel slx di shimano che equipaggia olmo e' superiore all'equipaggiamento che offre la 540 e ambedue hanno il movimento centrale bsa idoneo a montarci il motore centrale ( la lunghezza del mov centrale non la conosco ma 2 telefonate ti conviene farle ) il fatto e' che se scegli olmo sostituirai una guarnitura di ottimo livello slx e sinceramente piange un po' il cuore , tante' che io personalmente monterei il motore alla ruota posteriore piuttosto che sostituire una guarnitura di ottimo livello ( coscente che il funzionamento del motore alla ruota e' molto diverso dal motore centrale e coscente che di diverso c'e' anche la notevole differenza data dal prezzo di una ruota completa di hub dal prezzo del motore centrale ...) ; pero' sta di fatto che sostituire una guarnitura inferiore come quella della 540 in effetti tanto malessere e dispiacere , personalmente , non mi creerebbe. peccato per la qualita' di tutti gli altri componenti ( tranne la forcella ) che equipaggiano la 540 poiche' , essendo il prezzo totale simile nelle due marche , e' inferiore all' slx/deore montato su olmo.ciao |
Modificato da - luigitaliano in data 02/04/2017 11:07:00 |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 11:20:46
|
| paguro ha scritto:
Devo anche acquistare la bici su cui montarlo. C'è un modello che si adatta bene a questo motore? Telaio che non tocca (ho letto che alcune bici RR decathlon non sono adatte, tipo 560, la RR 520 non ho capito se è al limite...), allinenamento catena ottimale, ecc?
|
Se devi comprare bici e kit dal punto di vista economico ti conviene andare su una bici elettrica nativa. Una MTB decente nuova non la paghi meno di 500, se compri in Italia anche motore e batteria sono su quell'ordine di grandezza come spesa, più ci sarebbe il lavoro. Ad esempio una haibike sduro hardseven la trovi a poco di più ma con 2 anni di garanzia, che sulla bici trasformata non avresti, e se decidessi di cambiare sarebbe un assegno circolare (guarda su subito le inserzioni) La trasformazione di una MTB con centrale ha senso solo se la bici la hai già ed hai la passione di farti tutto da solo. Comunque un sedicenne sarebbe meglio se pedalasse con le sue gambe  |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 12:57:32
|
Comunque un sedicenne sarebbe meglio se pedalasse con le sue gambe..
Perfettamente d'accordo !! |
 |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 14:51:19
|
| bubunapoli ha scritto:
Comunque un sedicenne sarebbe meglio se pedalasse con le sue gambe..
Perfettamente d'accordo !!
|
evidentemente al posto dello scooter. Dove abitiamo o è salita o... discesa.
|
 |
|
mabo1966
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2017 : 19:54:43
|
la Deca 520 ha 68 mm di lunghezza del movimento. Provata oggi senza batteria sui pignoni piu' grandi.. cadeva la catena dal lato corona interno e dire che la catena mi sembrava un po' corta..Comunque risolto riutilizzando il deragliatore anteriore come guidacatena |
 |
|
gianluigi08
Utente Senior

Campania
1216 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|