Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo Progetto Cinesino "La Pinta"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 16:50:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Forum, eccomi giunto al momento di comprare (sono terrorizzato dagli eventuali sbagli). Dopo anni di lettura sono qui a chiedere.

La bici e' una cinesina pieghevole da 20 biammortizzata:

- Vorrei montare un hub posteriore legale, che mi permetta di fare i 25km/h utilizzando il pas, ma che arrivi a qualcosina in piu'...tipo 30-35 con il manettino (che vorrei tenere NON collegato al pas).

- Vorrei una pedalata puramente simbolica (anzi, non vorrei proprio pedalare in alcuni momenti) a causa della staffa e delle viti nella gamba, a volte solo il movimento della caviglia mi provoca fitte.

- Vorrei un autonomia di circa 50 km.

- Vorrei la batteria nella saccoccia sottosella.

- il mio budget e' variabile, e sono uno che spende volentieri se il bisogno chiama.

- Vorrei far assemblare la batteria da uno di roma, anche per la comodità di eventuali interventi o riparazioni

- Vorrei una centralina non troppo grande da inserire tra tubo sella e ruota posteriore.

- Vorrei le leve con il cutoff dei freni (a disco meccanici)

allego la foto della "Pinta" (la tern muscolare e' la Nina, questa e' la Pinta).

- Vorrei un indirizzo da chi far raggiare il motore sulla ruota posteriore (da comprare sia cerchi che raggi), e vorrei cambiare anche il cerchio anteriore prendendolo uguale al posteriore (come livrea) inserendoci una dinamo.

Per ora, come apertura post mi sembra tutto, semmai aggiungo.

grazie

A.


EDIT: Sono qui per parlarne, aggiustare il tiro, ampliare conoscenze e opinioni, nonchè trovare soluzioni piu adeguate.
ariciao




Immagine:

282,7 KB

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in Data 27/04/2017 17:10:24

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 17:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: Valutavo anche un motore centrale che mi sembra calzi bene su questo telaio, ma l'ho scartato perchè mi sembra non esista ancora con il pas, o forse sbaglio...


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


793 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 17:46:40  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andre@,
un Bafang bbs (prova con il "cerca" per farti un'idea) è un centrale che ha sia il pas che l'acceleratore (indipendenti) e, forse, gli ultimi usciti hanno anche un'apposita uscita (5v) per le luci pertanto non dovresti nemmeno mettere la dinamo e cambiare le ruote (mi sembra che se ne sia parlato in una recente discussione sulla nuova bici di "FabioR6")!

Però devi vedere se si può montare visto che hai il carro posteriore snodato e potrebbe allargarsi un pò troppo subito dietro lo snodo e quindi interferire con il carter motore lato guarnitura.

Altrimenti con "soluzioni Hub" puoi comunque fare di tutto!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:08:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco, diciamo che alla fine non devo farci chissà cosa... andarci a lavoro e non ho salite con pendenze, quindi a parte il discorso pas, mi sembrava uno spreco il centrale.

diciamo che, dopo aver letto per anni, mi sono convinto che l'hub sia la cosa giusta per me.

cia'

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:49:23  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

Grazie Marco, diciamo che alla fine non devo farci chissà cosa... andarci a lavoro e non ho salite con pendenze, quindi a parte il discorso pas, mi sembrava uno spreco il centrale.
diciamo che, dopo aver letto per anni, mi sono convinto che l'hub sia la cosa giusta per me.

cia'

A.


niente male la tua biammortizzata ( poi , se ritieni opportuno , mi dovresti inviare il sito del produttore . se vuoi tramite Messaggio privato , altrimentti pubblicalo pure ) . purtroppo le dimensioni non le percepisco quindi la prima domanda e' se ha il carro posteriore largo i necessari 135mm per poter ospitare un hub .
io purtroppo sono troppo limitato e anche fanatico della certezza nella qualita' a tutti i costi negli acquisti , pertanto non dar retta a quello che ti dico perche' qui' sul forum hai esperti con i fiocchi e i controfiocchi e io non sono tra questi . quindi posso solo confessarti la mia ostinazione nel preferire questa soluzione che e' costosissima hub RN5.0 ;http://www.ansmann-energy.com/e-bike-systeme.html . l'hub me lo fare assemblare su cerchi in carbonio da 20" che su alibaba mi pare di averli individuati tempo fa . ciao ( comunque bellissima bici ! )
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:11:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, la pinta l'ho acquistata su aliexpress, (okkio sempre alla dogana) basta che fai una ricerca con il nome della bici e la trovi, carino il motore, ti confermo che il carro è da 130.

Diciamo che mi piacerebbe, dopo aver letto per anni ed avere un bel miscuglio in testa, che qualcuno mi desse un link per il motore e la centralina, specificandomi (e qui ho i miei 2000000 dubbi) le varie tensioni.....leggo sempre che, con estrema facilità, riuscite a configurare il meglio, indicando quale tensione per il motore è meglio con una determinata batteria e centralina per avere determinate prestazioni....insomma, quello che non vorrei fare è ad esempio comprare tutto a 36 per poi scoprire che il motore a 24 survolato (se si scrive così) è meglio o che ho preso roba sottodimensionata o al contrario.

Se i dati che vi ho fornito non sono sufficienti...parliamone. Vorrei riuscire a comprare senza avere la tremarella e i dubbi di sbagliare, perché ogni errore costa soldi e insoddisfazione. Di solito mi butto, studio e prendo decisioni in autonomia, ma qui si parla di incastrare 3 componenti (motore batteria e centralina) che non ho mai avuto occasione di testare.

Poi ripeto, se il limite che ho scritto sopra, di poter arrivare a 35 con il manettino è troppo, parliamone....va bene anche 30 :-)


Tnx



EDIT: aggiungo.... considera che la spedizione è stata un travaglio, tornata in Cina dalla dogana italiana in quanto il pacco (composto esclusivamente da pluriball) era tutto rotto. I cinesi ne hanno aggiunto ancora e rispedita.
Morale della favola è arrivata con un cerchio storto, una pinza freni rotta, una leva freno spaccata e un altro cerchio ammaccato. (Il venditore mi ha dato indietro un po' di soldi). Ecco perché voglio cambiare entrambi i cerchi, mettendo la dinamo all'anteriore :-)

Per come sono fatto io la cosa non mi ha spaventato in quanto l'ho presa in Cina consapevole dei componenti, che avrei sostituito perché sono fissato.

Vi lascio il link dell'evoluzione di Nina (tern link exP9) sul forum di bicipieghevoli (andate a curiosare)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0
...naturalmente ora è nuovamente smontata per essere aggiornata ulteriormente

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 27/04/2017 19:26:12
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:27:12  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
non scartare a priori la possibilità di un centrale.

La bici è davvero carina e credo ci siano concrete
possibilità di kittarla con un centrale "da minimo sforzo"
anche per le dimensioni ridotte delle ruote.
Dovrai però contribuire un pochino con le tue gambe..
i 130 mm al carro posteriore ti obbligherebbero ad acquistare
un hub di mini-dimensioni (diciamo non facili da trovare sul mercato),
a meno di forzare il carro stesso per farci entrare un hub consueto.
E' chiaro che con l'hub potresti lanciarti su manettino, iper-velocità,
pedalata simbolica e quant'altro.
Però ripeto, non scartare l'ipotesi di un centrale: verrebbe una bipa
veramente carina.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:43:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho rimisurato il carro, è 135. Prima avevo usato il metro a occhio, ora con il calibro ma con ruota montata

Il problema del centrale è la compatibilità con la staffa e le 7 viti....del malleolo peroneale. Quando je va mi dice....non pedalare, non muovere la caviglia....e in quel momento je do de manettino e basta (visto che ci andrò a lavoro e ho dei tempi da rispettare).
In più dovrei riadrizzare i cerchi che, mentre per uno è solo questione di tiraggio dei raggi, l'altro è proprio ammaccato.

Poi ripeto, parliamone perché ormai non elimino nessuna possibilità, ho solo deciso di diventare elettrico e cerco la soluzione più adatta a me. (non ci andrò mai a fare offroad se non a villa torlonia , e molto probabilmente metterò dei copertoni più scorrevoli)

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 27/04/2017 19:49:04
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:01:32  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

Ho rimisurato il carro, è 135. Prima avevo usato il metro a occhio, ora con il calibro ma con ruota montata

Il problema del centrale è la compatibilità con la staffa e le 7 viti....del malleolo peroneale. Quando je va mi dice....non pedalare, non muovere la caviglia....e in quel momento je do de manettino e basta (visto che ci andrò a lavoro e ho dei tempi da rispettare).
In più dovrei riadrizzare i cerchi che, mentre per uno è solo questione di tiraggio dei raggi, l'altro è proprio ammaccato.

Poi ripeto, parliamone perché ormai non elimino nessuna possibilità, ho solo deciso di diventare elettrico e cerco la soluzione più adatta a me. (non ci andrò mai a fare offroad se non a villa torlonia , e molto probabilmente metterò dei copertoni più scorrevoli)

A.


grazie per le dritte sull'acquisto . il sito che ti ho dato vende tutto il kit motore -batteria-centralina e se vuoi anche pas e leve freno con sensore . sono sicuro che a prendere il kit completo che offrono le case non sbagli . esiste solo un unico problema : non credo che il kit ansmann sia " ampliabile o kittabile " ; essendo teutonici , peggio di me ,se ti danno una garanzia di 4 anni estensibili , i motivi ci sono e i divieti assoluti anche , quindi niente kit espandibile o kittabile in futuro . il kit ansmann costa una schioppettata di euro.... l'hub lo devi fare assemblare e ti costera' un pochino ma certo che se metti roba figa ( come questi della Spank ; https://www.google.it/search?q=cerchi+da+20%22+spank&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjIzZ_mnMXTAhULVxQKHbJUBxAQsAQIIQ&biw=1920&bih=974) ...diventa uno spettacolo ; oppure devi tentare di nuovo l'acquisto in cina .ciao

Modificato da - luigitaliano in data 27/04/2017 20:06:47
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:11:19  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a vabbuò,
non avevi parlato del tuo infortunio.
Hub, e vai tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 16:37:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono riletto un po' di discussioni riguardo il centrale, e ho notato parecchi interventi di barba che "odia" il pas, e usa solo il manettino.... Quindi stavo cercando di capire un po' questo bbs01.... Forse potrei mettere quello, non avrei problemi della velocità in quanto è programmabile, e sbloccabile.....magari prendo un 350 da 36...... Oppure, come ho letto, prendere un 750 cambiandogli la centralina per farlo girare più piano ( ha senso farlo su un 500 o 350 ?)

Qui più leggo e più mi si ri-incasinano le idee :-(

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 17:06:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per curiosità, a parte i 2 viaggi che ha fatto dalla Cina, come è andata con la dogana? Hai dovuto pagare anche l'antidumping?
Avrei voluto prenderne una simile ma qui me lo sconsigliarono per via delle tasse di importazione
Che misura ha di gomme? Su Aliexpress ora quel modello è diverso, con sproporzionate ruote a razze da 26'

Per il resto penso che il centrale BBS01 per te sia meglio di un hub, col quale (parlando di hub legali) in salita ti tocca spingere sui pedali, non potendo il motore usufruire del cambio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 28/04/2017 17:13:21
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 17:48:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pagato la dogana, ma anche li c'è tutta una storia dietro, perché la seconda volta che è arrivata non riuscivano a capire cosa fosse, c'erano solo scritte cinesi e una marea di pluriball..mi hanno telefonato e ho parlato con i doganieri....volevano la fattura, ma aliexpress finché non consegna non da i soldi al venditore e quindi avevo solo una preautorizzazione sulla carta di credito....vabbè per farla breve ho pagato l'IVA su bici e presunta spedizione (era gratuita, ma io gli avevo inviato un link di un modello simile, solo ammo anteriore che costava meno ma si pagava anche la spedizione, dicendogli che in accordo con il venditore l'avrebbe spedita con la economica come da loro verificato)....mi ha detto...impossibile perché la spedizione costa più della bici, quindi in mancanza di fattura le faremo pagare l'IVA anche sulla spedizione.(non antidumping, mi hanno chiesto perché l'ho comprata in Cina, gli ho detto che in Italia non esiste una pieghevole da 20 biammortizzata) OK. e ho pagato. Alla fine mi sembra mi è costata in tutto 250 euro, anche perché il venditore mi ha tolto 100 euro per alcuni danni.

Dopo cerco il link e te lo metto, le ruote sono da 20, fanno anche un modello che i cerchi in lega, ma ho voluto questo per montarci l'hub

Tornando al motore, ho capito il senso del 500 con centralina depotenziata, (ringrazio sempre barba per tutti i sui interventi chiari), sto seguendo un altro post dove ne parlano, e se ho capito bene questo bbs01 ha il torsimetro e il manettino, quindi il pas serve solo per regolarizzare il manettino, ma per gestire la potenza utilizza il sensore di sforzo giusto ?
Se così fosse mi andrebbe bene, prenderei il 350, una batteria 36 da almeno 10-11A , mi piace che ha la centralina incorporata, mi piace il fatto che si può smanettare il software e personalizzarlo anche pesantemente.....

....in aggiornamento...

EDIT: ecco il link
https://www.aliexpress.com/item/New-High-Quality-20-Inch-Black-Carblon-Folding-Mountain-Bike-21-Speed-Double-Disc-Brakes-Tall/32378071581.html?spm=2114.13010608.0.0.u6CSY8

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 28/04/2017 17:55:48
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 18:07:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

e se ho capito bene questo bbs01 ha il torsimetro e il manettino, quindi il pas serve solo per regolarizzare il manettino,


Mi sa che sei un po' in confusione.
I centrali Bafang (per kit) NON hanno il torsiometro (sensore di sforzo sui pedali) ma solo il PAS (sensore di pedalata, sente se i pedali girano). In opzione puoi collegare un manettino, che comunque non saraà di tipo legale, cioè che funziona solo se si girano i pedali.

Tieni presente che le F.O. si sono accorte che esistono le BiPe, e come puoi leggere in altri post stanno facendo controlli in varie regioni, con sequestri e multe salatissime, quindi lascerei il blocco a 25 km/h (27 va) e niente manettino, per la potenza facendo sparire i riferimenti sul motore, una volta che il motore non va se non pedali e messa sui rulli non supera i 25 km/h dovresti passare un eventuale controllo per strada.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 28/04/2017 18:09:00
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 18:49:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok, pensavo che tutti i centrali fossero con torsimetro, invece quelli da kit utilizzano il pas :-)

Leggo ancora un po', prendo qualche misura, perché allora il discorso cambia, si può fare la pedalata simbolica anche con un bbs, basta muovere i pedali per il pas....oppure usare il manettino non legalizzato. Stavo pensando, magari per disabilitarlo al volo si potrebbe mettere un interruttorino intercettando un filo del manettino? In modo che in un controllo si possa dire....ancora non funziona!...o meglio, mi permetterebbe di utilizzarla con il pas pedalando, ed in caso di dolore...clic e si attiva il manettino.


Dubbidubbidubbi

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 19:52:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può io ho messo un interruttore sul filo ma del pas e funziona. Una cosa che non so sui bbs. Sugli hub pas e accelleratore insieme non funzionano bene.Uguale sui bbs?
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:18:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah :-) potresti mettere un gas legalized per il manettino collegato al pas, così sei regolare sia come pedali che come gas, e poi bypassi il pas

Ho letto che anche i bbs bisticciano con ambedue, però in alcuni casi settare il pas più alto di 2 li fa convivere.

Poi cmq sono nuovamente in dubbio, perché mi rimane radicata dentro l'idea che un centrale, nel mio caso, è più uno sfizio ( non volendo fare offroad o cose particolari). Non che sono contrario agli sfizi, anzi.... però forse mi conviene prendere un buon hub, legale e, sfruttando le ruote da 20 e i codici degli hub, trovare il giusto compromesso come dicevo in aperture del post.
Mii sembra come se entrare nel mondo del centrale senza averne bisogno realmente (vedi salite da più del 10-15% da fare regolarmente o altro ) serva solo a complicarmi la vita abbandonando la "tranquillità" dell'hub.

Naturalmente tutto questo solo per "letto" in giro.

Bah

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


793 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 21:59:35  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, ma lo hanno già detto in molti, più resti su potenze legali più il centrale mostra la sua maggiore duttilità data dalla possibilità (o dall'obbligo... a seconda dei punti di vista) di utilizzare il cambio (adattando quindi il tuo motore al percorso che stai affrontando) quindi lo vedrei come qualcosa di molto utile più che uno sfizio.
Se ti può essere di aiuto un mio caro amico ha appena smontato un cst da 500w da una dahon jetstream (quindi simile alla tua) in un primo momento con l'intenzione di vendere la bici ma, dopo aver provato la mia pieghevole con il centrale e sensore di sforzo, sta seriamente valutando di passare ad un bbs.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 22:06:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

Ah ok, pensavo che tutti i centrali fossero con torsimetro, invece quelli da kit utilizzano il pas :-)



Sbagliato, devi impegnarti di più
I centrali Bafang da kit hanno il pas, ma altri, fatti da altri produttori, come ad esempio il TSDZ2 hanno il torsiometro.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 22:14:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

Ah :-) potresti mettere un gas legalized per il manettino collegato al pas, così sei regolare sia come pedali che come gas, e poi bypassi il pas


Dai non generare più confusione in chi è già confuso di suo,
Il BBS ha sia il PAS che la centralina integrati nel motore, sarebbe impossibile montarlo, anche#8203; perché col gas legalizer il pas serve solo a dare il consenso al manettino, nel BBS ha anche altre funzioni, è l’unico caso di pas che conosco in cui la centralina può tenere conto della cadenza di pedalata

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 22:43:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... Ah già ...è tutto integrato :-)

Sul fatto del pas del bbs ho letto che si può utilizzare per fare il cutoff a un determinato numero rpm, però non ho capito se mi stai dicendo che per questo non si può mettere il gas legalizer

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 12:36:00  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si può io ho messo un interruttore sul filo ma del pas e funziona. Una cosa che non so sui bbs. Sugli hub pas e accelleratore insieme non funzionano bene.Uguale sui bbs?


Nei bbs,Pas e Manettino si possono usare insieme...
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 17:06:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che sono tutt'ora indeciso, ma tendente sempre ad un hub.

questi i perche' secondo me ....

HUB: PRO: non avendo particolari pretese mi potrebbe bastare, ha un costo minore, ma se sbaglio tipo di motore sono fregato. Non avendolo mai provato, vorrei una via di mezzo...tra scalatore e
velocista.
CONTRO: più lavoro da far fare (va raggiata la ruota, quindi devo cercare raggi, cerchi, e biciaio) e bisogna scegliere il motore piu adeguato.

CENTRALE bbs01: PRO: molto piu smanettabile tramite software, centralina integrata, poi immagino che utilizzando il cambio sia più adattabile ai vari tipi di percorsi/pendenze
CONTRO: piu costoso, esteticamente piu vistoso, forse un surplus per i miei tragitti.

diciamo che per il tragitto casa-lavoro l'hub e' la mia preferenza, ma il centrale e' piu ....boh

indeciso indeciso indeciso

PS: nel caso decidessi per l'hub da 36v, considerando la ruota da 20, con quale codice e quanti rpm lo devo cercare per avere 30km/h usando il manettino, e 25 con il pas ? (o giu di lì), ... lo vorrei piccolo e nero (voglio che si veda il meno possibile)

dubbi dubbi dubbi

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 02/05/2017 17:07:26
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 17:25:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un "contro" dell'hub che non viene quasi mai citato è la grossa difficoltà che si incontra in caso di foratura della gomma posteriore.
Se si monta un kit probabilmente il cavo del motore ha un connettore, sulle 2 cinesi che ho per le mani non c'è e va direttamente alla centralina, sulla pieghevole anche il parafango è fissato al perno ruota ed ho dovuto sfilare i contatti dal connettore dei sensori hall per poter rimuovere la ruota, che comunque è fissata con dati che richiedono chiave da 17 o 18 e sono stretti con forza notevole, riparare una foratura per strada può diventare un incubo, se la bomboletta gonfia e ripara non è sufficiente.
Bosogna premunirsi montando gomme antiforatura e portarsi dietro per le emergenze una camera d'aria gaadi, ma rimane una comunque impresa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 17:51:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che per le gomme prendero' tipo bigapple o qualche cosa antiforatura tipo marathon plus, di solito ho la sacchetta con tutto l'occorrente, fast compreso. Certo che bucare...male che vada ne tiro un paio, piego e prendo l'autobus

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 18:18:55  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Steu851 ha scritto:

Un "contro" dell'hub che non viene quasi mai citato è la grossa difficoltà che si incontra in caso di foratura della gomma posteriore.Se si monta un kit probabilmente il cavo del motore ha un connettore, sulle 2 cinesi che ho per le mani non c'è e va direttamente alla centralina, sulla pieghevole anche il parafango è fissato al perno ruota ed ho dovuto sfilare i contatti dal connettore dei sensori hall per poter rimuovere la ruota, che comunque è fissata con dati che richiedono chiave da 17 o 18 e sono stretti con forza notevole, riparare una foratura per strada può diventare un incubo, se la bomboletta gonfia e ripara non è sufficiente.
Bosogna premunirsi montando gomme antiforatura e portarsi dietro per le emergenze una camera d'aria gaadi, ma rimane una comunque impresa.




Una volta non si smontava la ruota per ripararla, lo si fa ora perchè è più comodo (sganci rapidi ed altri ammenicoli)
e si fa prima a cambiare la camera che non incollare la pezza.
Sulla Dolomites, il buon Pix ci aveva mostrato come avevano risolto il problema la TCMobility di Bolzano,
nessuno però l'ha mai proposto su altre bici. Mi sa che il brevetto costa e non vale la candela.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16546

Immagine:

373,56 KB
Una volta non si smontava la ruota per ripararla, lo si fa ora perchè è più comodo (sganci rapidi ed altri ammenicoli)
e si fa prima a cambiare la camera che non incollare la pezza.
Sulla Dolomites, il buon Pix ci aveva mostrato come avevano risolto il problema la TCMobility di Bolzano,
nessuno però l'ha mai proposto su altre bici. Mi sa che il brevetto costa e non vale la candela.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16546

Immagine:

373,56 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 02/05/2017 18:27:46
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 21:51:25  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in caso di foratura con l'hub posteriore (spesso elemento di discussione..)
con questa camera d'aria risolvi, a patto di rimuovere le cause della foratura.
https://www.amazon.it/Gaadi-Bicicletta-29-inch-senza-Scambiatore/dp/B011R9Q47K

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 10:01:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti l'ho scritto, la camera gaadi, però non basta, bisogna avere dietro anche un coltello affilato o un paio di forbici buone per tagliare la camera d'aria bucata.
Intanto per la pieghevole ho ordinato una Marathon plus antiforatura, usandola per il casa-lavoro forare sarebbe un grosso problema

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 23:51:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Da altra discussione...

Andre@ ha scritto:

...
sono totalmente indeciso. Forse, secondo i tuoi pensieri, potrei mettere un motore hub da 250 a 24v e survolarlo a 36 ? in questo modo farei una via di mezzo tra scalatore e velocista ?

graaazie


Barba 49 ha scritto:

No, se acquisti un motore da 24V-201RpM e poi lo alimenti con una centralina e una batteria da 36V ottieni un mezzo che in salita assiste veramente poco, la velocità è interessante (37Km/h) ma il tiro in salita è veramente ridotto.

Casomai dovresti prendere un motore da 36V-201RpM e poi alimentarlo a 48V, in questo caso la velocità massima sarà inferiore (33-34Km/h) ma avresti uno scalatore efficace!



... Continuo qui...

...e qui ti volevo, intanto parlando di ruota da 20 , forse un 255RpM ? (Immagino cambino i calcoli)
E poi, una batteria a 48 volt , da più o meno 12A comincia ad essere grande come ingombri, o ancora sta nella saccoccia sottosella. ?

Come velocità 33 mi va bene, vorrei che ci si arrivasse solo con il manettino, e non con il pas.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 23:55:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perché questo thread mi si vede tutto piccolo piccolo da stamattina ??...quale "quote" è il colpevole ??? Aiuto admiiiiinnnnnnn

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 13:54:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrei prendere un motore cosi (swxh da 255 RpM) http://www.alcedoitalia.it/it/posteriori/310-motore-posteriore-per-bici-elettrica-bafang-swxh.html#/225-versione-20_pollici_255_giri/21-tensione-36v/17-colore-nero

e questa batteria a 48A: http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=28&controller=product&id_lang=2

...


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 13:46:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi manca da capire bene la centralina, la voglio prendere sempre da alcedo, e farmi raggiare il motore sul cerchio da lui, insomma vorrei prendere tutto da lui tranne la batteria che vedo non fanno piu sottosella.

le centraline vedo che ci sono da diversi ampere, sensored e sensoreless, magari li chiamo al tel cosi parlandoci riesco a scegliere.

magari va bene questa http://www.alcedoitalia.it/it/centraline/4-centralina-bici-elettrica.html#/18-versione-sensored/23-ampere-7_15a/17-colore-nero/22-tensione-48v , ma 7-15 o 8-16 o 10-20

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 14:22:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Bene, direi che la tua scelta finale (Bafang SWXH da 36V-255RpM sovralimentato a 48V) sia molto equilibrata, avresti una velocità massima di circa 32Km/h (quella batteria è da 13S, se te ne fai costruire una da 14S puoi arrivare a 35Km/h) e un ottimo tiro in salita dovuto al piccolo diametro delle ruote...

Penso che sarà un mezzo piacevole da guidare, e ti farà divertire assai.

Fossi in te farei raggiare il motore direttamente sul cerchio originale, vedo che è a doppia parete, quindi adeguato per un'elettrificazione, così non dovresti sostituire nemmeno quello anteriore!

Se monti sia il pas che l'acceleratore naturalmente la bici non sarà a norma, anche se ovviamente con l'acceleratore andrà assai meglio e consumerà meno.

Per limitare la velocità devi acquistare una centralina che preveda questa possibilità, di solito questa impostazione si effettua dal display oppure tramite un selettorino a tre posizioni da montare sul manubrio: Naturalmente il limitatore lavora sia sul pas che sul gas...

Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure, buona giornata,


Grazie Barba, allora procedo.

la velocita' max a 32 mi va bene, la batteria l'ho trovata sul sito ebikebattery già assemblata e penso che per semplicita' mi convenga prenderla li piuttosto che farla fare (a meno che non mi forniate un contatto del forum che le assembla).

per quanto riguarda la centralina forse mi conviene parlarci cosi da esporre i miei desideri :). mi era sembrato di capire che la centralina limitasse la velocita' solo se utilizzo il pas (e i suoi livelli di assistenza), e non con il manettino. Forse non e' cosi.

so che diventa illegale, semmai sistemerò piu in la questa cosa, come vedo che riesco a pedalare senza dolori.

Per i cerchi, preferisco metterli nuovi, i miei sono cinesi e gia' ammaccati, mi da più tranquillità/sicurezza cambiarli entrambi, (vorrei dietro motore e avanti dinamo)

Chiamo alcedo e ci aggiorniamo

intanto grazie.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 08/05/2017 14:41:47
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 14:52:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare un po' assurdo spendere energia elettrica per far girare una dinamo nel mozzo anteriore con cui alimentare un fanale, è molto più semplice (e redditizio) usare uno step-down per portare la tensione della batteria da 48V a "X" Volt...

Se poi lo fai per avere luce anche in casi di rottura della batteria hai ragione, ma è proprio un caso limite!

Se invece lo fai perchè non sapresti dove piazzare uno step-down allora hai perfettamente ragione!

Quanto alle regolazioni hai ragione in parte, ad esempio i Bafang BBS con l'acceleratore vanno sempre al massimo anche se hai settato il display in maniera da andare piano, ma con le centraline normali generalmente se abbassi la potenza o la velocità la abbassi per ambedue i sistemi.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 15:05:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkkk, diciamo che dal momento che il cerchio anteriore e' da sistemare (potrei tirare semplicemente i raggi da solo, seguendo i tutorial online) volevo prendere la palla al balzo. Immaginavo che una dinamo all'anteriore mi togliesse di mezzo ogni problema di batterie), giustamente mi fai notare che...spendere energia elettrica per produrre energia elettrica e' un vero controsenso, meglio uno step-down (che poi sarebbe un semplica trasformatore elettronico immagino).

to be continued....

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 15:19:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ha risposto Emanuele...

ciao Andrea
sicuramente per il motore posso dirti che sono disponibili solo 36v 200 RPM
comunque perfetto per la ruota da 20 se survoltato
dovrei controllare se ancora ne abbiamo dei neri
comunque domani ci guardo
oggi sono fuori sede
grazie
Emanuele

cerco altrove oppure i 200 rpm survolati vanno bene ugualmente ? (apparte che lo voglio NERO!)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 17:13:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore lo ho trovato da eunorau su aliexpress : https://it.aliexpress.com/store/product/36V250W-SWXH-8Fun-Bafang-Brushless-Geared-Hub-Motor-Rear-Wheel-Disc-brake/1825532_32699488384.html?spm=2114.12010615.0.0.vd4AtQ

la centralina per alimentarlo a 48 mi sa che deve essere 10-20A immagino.

Poi ho visto questo....cioe' un MC con sensore di coppia da aggiungere agli hub posteriori ??? .... mi e' nuova questa: https://www.aliexpress.com/item-img/Free-shipping-36V350W-e-bike-conversion-kit-system-electric-bike-hub-motor-kit/32787678398.html

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 22:58:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti un SWXH da 36V-201RpM e poi lo sovralimenti a 48V la velocità sarà di 26Km/h, quindi avrai una bici perfettamente a norma...

Cerca altrove il motore da 36V-255RpM, vedrai che lo trovi, al limite cerca un SWXH da 24V-201RpM, che survoltato a 48V (13S) e montato su ruota da 20" raggiunge i 35Km/h!

La centralina basta che sia da 7A continui e 15A massimi, tanto per raggiungere i 33-35Km/h 720W di potenza di picco sono più che sufficienti: Naturalmente con una centralina da 10A continui e 20A di picco avrai più accelerazione e più tiro in salita, ma niente di trascendentale.

Per il sensore di sforzo si, ne esistono da montare sul movimento centrale per controllare gli hub, ne ha uno anche Bmsbattery.

PS) Se non lo trovi nero basta una bomboletta di nero termico opaco, ne ho verniciati molti così...

Modificato da - Barba 49 in data 08/05/2017 23:27:43
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 00:05:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto vorrei essere vicino di casa tua barba

Domani a mente lucida rileggo cerco e valuto :-)

Grazie

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 07:25:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto quello che dice Barba è frutto di aa di esperienza e competenza, ne facciamo oro.

Ma sull'uso "innocuo" di una dinamo al mozzo dissento. L'unico serio inconveniente
è il prezzo, perchè una dinamo costa. Ma una volta montato hai luce sempre, gratis,
anche a motore spento, senza intralci di fili, appendici e quant'altro. I 6 v in uscita
se accoppiati ad un fanale a led a alta efficienza sono più che dignitosi.
L'attrito che ne consegue è minimo, manco te ne accorgi, e se hai una batteria integrata
nel telaio (come nel mio caso), risulta la soluzione più semplice e pulita, se non l'unica.
Ripeto: l'unico inconveniente è il prezzo, perchè la dinamo più economica costa dai 50 e in su.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 09:02:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bubunapoli: Come pulizia del mezzo e possibilità di avere luce anche in caso di guasto alla batteria non posso che essere d'accordo, ma trasformare energia elettrica in energia meccanica per poi ricavarne ancora energia elettrica è una cosa che non mi piace per principio...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 10:03:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maestro Barba, innanzitutto sempre grazie per i tuoi interventi,
ce ne fossero altri come te.
Sull'argomento:
ho una dinamo nel mozzo nella bici muscolare
pedalo e ho luce, di giorno di pomeriggio e di notte,
senza manco accorgermene, e l'attrito della ruota è
a prova di moscerino. Figurati in una bipa.
Anche a me per principio
sottrarre watt dalla batteria che son destinati al motore da fastidio,
ma son seghe mentali sia nell'uno che nell'altro caso.

Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 20:35:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete troppo grandi :-)..... Dajeeee che quasi quasi ci siamo....

Domanda: Quando leggevo per il bbs era chiaro che per utilizzare il pas in maniera decente andava riprogrammata la centralina, nel caso dell SWXH, le centraline che ha alcedo, a differenza di quelle eunorau sono più meglio assai ? (Manettino apparte)... Cioè prendo la sensored, diciamo 10-20A, si trovano con software differente ? Mi sembra di ricordare che non si programmano.

Altra cosa.... Barba dici che " Fossi in te farei raggiare il motore direttamente sul cerchio originale, vedo che è a doppia parete, quindi adeguato per un'elettrificazione".... Dalla foto hai visto il cerchio ? Non so se è doppia parete, se non lo fosse allora lo cerco così, poi calcolo la lunghezza dei raggi, ma questo è un altro paragrafo (che avrei evitato volentieri facendo fare tutto da alcedo)....però pure la raggiatura mi intriga, seconda terza etcetc....ma se mi metto a studiare tutto allora passeranno altri anni prima di comprare

Intanto ho scritto a eunorau e aspetto

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 21:54:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....


Che poi ho chiesto info per questo con centralina da 36A, chiedendo alcune modifiche e chiarimenti ....

https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-36V250W-e-bike-conversion-kit-system-electric-bike-hub-motor-kit/32706878891.html

Però guardando quello da 48, le caratteristiche della centralina, forse va meglio :-)





.... e ho chiesto anche se quel display funzione con swxh (850 con usb), mi sembrava di aver letto che era solo per bbs

...to be continued...


EDIT: visto che me lo fa editare aggiungo, tanto per mettere più carne sul fuoco, e complicare le risposte ....

LA BATTERIA: 48V13S4PS35E di ebikebattery, (rimetto il link per comodità )
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=28&controller=product&id_lang=2

So che costa, ma voi mi insegnate che...una batteria è per sempre (cit)
Io di tutte le discussioni lette ricordo solo Fabio, che ne ha fatta una simile, gli mando un messaggio prima di comprarla ?... Oppure mi consigliate un altro del forum ?...già che ci sono la faccio 14S (barba docet)





FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 09/05/2017 22:17:38
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 01:29:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ti comunico che con le ruote piccole che ti ritrovi dovrai raggiare per forza con un solo incrocio, il SWXH si può raggiare con due incroci solo con ruote da 28"...

Le centraline di Alcedo funzionano molto bene con il pas, mentre con l'acceleratore funzionano bene tutte!

La centralina completa del secondo link (quella da 48V) va bene, è ovvio che funziona sul SWXH, c'è scritto che è per "motore nel mozzo bicicletta", quindi va con qualunque hub motor.

La batteria del link va benissimo, se però vuoi avere il massimo dal tuo kit fatti fare una 14S, sempre che non costi un capitale!!!
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 22:15:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rinomino ufficialmente barbaPINTA

Sto per completare "l'inseminazione" che darà vita alla creatura, finalizzando ed adattando il suo carattere alle mie esigenze...ci sarà da attendere come tutte le gestazioni che si rispettino, ma essendo con ruote da 20 sarà più breve dei canonici 9 mesi...speriamo

... to be continued ...

A.


Il solito EDIT: per dire che, dopo anni di lettura (utente passivo, per pura curiosità dal 2013), grazie a jobike...aver studiato i tipi di e-bike, kit o proprietarie, aver studiato tipi di motori, aver studiato tipi di centraline, batterie, ecchecimontoecchecimetto e un po' di tutto ... è davvero emozionante creare una cosa a cui pensavi e che pianpiano prende forma.

E qui vi confesso che mi piace talmente tanto che fra un po' rompo il dindarolo e ricomincio.... ma con un centrale e un nuovo telaio :-)

Dajeeee


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 10/05/2017 22:30:07
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 23:26:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

La rinomino ufficialmente barbaPINTA


Non per screditare tutti gli altri consigli ed interventi, ma solo perché in tutti i suoi interventi trovo una pace ed una tranquillità fuori dal comune....emmmm....mi sa che si chiama pazienza ....(L'ho dovuto pregare per avere un suo consiglio !!!!!! )


Grazie a tutti e scusate lo spam !

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 14:01:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà senzaltro un bel bebè con tanti padri putativi orgogliosi!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 14:22:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho comprato :) ...mancano ancora alcune cosette...ma ci siamo quasi :-)

quando passate per Roma, (lavoro vicino alla stazione termini/universita La sapienza) avete il caffe' pagato, o na birretta a seconda dell'orario :-)

se poi, il vostro peso lo permette, potrete farvi prendere in braccio e farvi portare a fare un giretto dalla "BarbaPinta"

A.

... to be continued ...

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 10:31:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...

Mi ha scritto il venditore di eunorau :
Hello,thank you for your order,but 36v250w SWXH can't work with 48v500w conversion kit?
Best regards

E aggiunge ancora :

If you need 36v250w SWXK motor,pls chose this conversion kit: https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-36V250W-e-bike-conversion-kit-system-electric-bike-hub-motor-kit/1825532_32706878891.html?spm=2114.12010612.0.0.qE63Nz
You can only use 36v battery
Best regards

Dite che è solo perché non sa che si può survolare ?

Procedo ? Potrebbe invece aver ragione, non so, magari ha un software diverso ?

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 13:24:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Digli che è una testa di c++++, i motori NON hanno una tensione specifica, quindi non esiste la centralina dedicata!!!

Personalmente ho mandato i SWXH nativi da 24V-250W fino a 48V-1350W senza romperli...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.