Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modifica e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 14:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti visto che la mia e-bike da 20 non riesco a venderla ho deciso di modificarla , vorrei da voi un aiuto se possibile , grazie a tutti.
Iniziamo dicendo che ha un motore da 250w e 36v la batteria è integrata nel telaio ed ha una potenza di 8,8a , è mia intenzione mettere un motore da 500w non so se meglio da 48 o 36v però vorrei mantenere la mia batteria ovviamente potenziandola, il display vorrei cambiarlo e metterne uno a colori.
Cosa devo fare?

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 15:31:58  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa direi che dovresti almeno farci vedere la tua bici.
Poi, così ad occhio e croce, dovresti cambiare tutta la parte elettrica: batteria da ricellare forse da cambiare anche il bms e/o caricabatterie; centralina da controllare per vedere se può andar bene col motore nuovo e se può gestire la maggior potenza e/o la diversa tensione, quindi decidere se cambiarla; infine motore da sostituire.
Però se almeno non si vede che bici hai, ogni consiglio potrebbe andar bene e allo stesso tempo essere sbagliato.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 16:24:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino sia questa :-) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74493

Il problema è che essendo un modello proprietario, pre assemblato, ti scontri con tante cose.

Praticamente ti conviene venderla, farla a 48 volt vuol dire cambiare tutto, la centralina dove sta ?... Ricellare la batteria interna al telaio, se passi a 48 volt aumenti già le dimensioni, poi quanti ampere vuoi ???.... Poi cambi il display... Insomma...motore+centralina+batteria+lavoro- telaio ....praticamente nuova e-bike :-)

Ma è solo un mio parere.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 18:41:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si la bici è quella il problema è che non riesco a venderla, potrei optare anche per un 500 w da 36v in modo di non cambiare la centralina che si trova nel telaio, la batteria da quanto dovrei ricellarla? Magari potrei optare per un aggiunta a quella esistente?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3457 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 19:42:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque innanzitutto per avere una bipa da 500W devi cambiare la centralina e non il solo motore.
Perchè é la centralina che gestisce la potenza erogata.
Detto questo potresti fare così:
Il motore resta quello che hai i 500W li digerisce tranquillamente a meno che tu non percorra Km e Km in forte salita a bassissima velocità. Motori come il tuo hanno digerito anche più di 1Kw.
La centralina si può shuntare e sostituire i MosFet per fargli erogare i 500W.
Quello che dovrai adeguare sarà senz'altro la batteria. Ma si fà ricellare con celle di ottima qualità ed avrai più autonomia e potenza a disposizione, mantenendo la tensione a 36V.
In pratica della tua bipa sostituisci solo le celle attualied i mosfet della centralina.
Per il display, non saprei, potrebbe essere quasi impossibile sostituirlo perchè non sono universali. E trovare quello che si interfaccia con la tua centralina potrebbe essere mooooolto difficile.
Naturalmente suppongo che tu sappia che queste modifiche faranno aumentare il tiro in salita e l'accellerazione.
Viceversa la velocità rimarra praticamente uguale; forse solo pochi (3-4)Km/h in più.
Se invece hai necessità di avere più velocita devi fare modifiche più profonde, ricellare la batteria cambiando il BMS interno, la centralina probabilemte non andrà più bene, il display di sicuro và cambiato, e quindi dovrai prendere una centralina compatibile con il nuovo display.
Aumentare la velocità su una bipa ruota 20", oltre che illegale, potrebbe essere deleterio per la stabilità e tenuta di strada.
Ti dò un consiglio ampiamente sperimentato monta un cannotto sella ammortizzato ti cambierà di parecchio la godibilità della bipa facendola diventare anche più stabile. Io ho preso quello a parallelogramma con la molla all'interno del tubo; è regolabile, funziona davvero bene e non costa uno sproposito.
Se sei di Napoli ti posso assistere in questa trasformazione.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 08:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In verità io vorrei sia più potenza che velocità , quindi vorrei mettere il 500w , siccome mi piace anche il nuovo display a colori 850c allora avevo deciso di cambiare anche la centralina.
Ti chiedo quindi se basta cambiare il motore e la centralina , oppure anche i magneti ed il sensore dell assist?
La batteria se voglio mettere un motore da 48v di quante celle ho bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36003 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 11:01:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua spesa maggiore sarà la nuova batteria, quindi se fossi in te mi concentrerei su quella...

La tua attuale batteria infatti NON è assolutamente in grado di alimentare una centralina da 500W, è già al limite con una da 250W!

Oltretutto se la batteria è contenuta nel telaio non è cosa scontata che tu possa passare da 36V a 48V, le dimensioni sono decisamente superiori, quindi interpella per prima cosa un artigiano del settore.

Per fortuna l'impianto elettrico è esterno al telaio altrimenti saresti impazzito, anche se sinceramente non so dove potrai piazzare la nuova centralina senza snaturare il progetto originale che non è affatto brutto: Probabilmente adesso è nel vano batteria, ma quella da 500W non ci sta di sicuro.

Naturalmente non dovrai cambiare il motore, sia che ti rimanga a 36V sia che tu passi a 48V di alimentazione, basta cambiare la batteria, la centralina, il display e (probabilmente) il sensore di pedalata: Ovviamente i connettori della nuova centralina non si adatteranno a quelli presenti sulla tua bici, dovrai tribolare un po'!
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 11:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse alla fine è meglio che cambi bicicletta
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 13:18:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è davvero molto carina.
Presumo che la centralina sia nel telaio insieme alla batteria giusto?
Potresti spostare la batteria o sul manubrio o sottosella e inserire la nuova centralina nel telaio.
Posso dirti per esperienza personale visto che ho appena concluso un progetto per una signora che è passata da una 24 volt a una 36 per aumentare la velocità e ho dovuto cambiare completamente tutto tranne il motore ovviamente e diventare abbastanza pazzo con i fili visto che ho dovuto completamente rifare i collegamenti!!!
Non ce n'era uno che fosse uguale.
Per quanto riguarda la batteria secondo me in quel telaio una 48 volt proprio non ci sta.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 14:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si infatti mi sto imbattendo nel comprare una folding bike ed elettrificarla in seguito
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 14:44:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito avete mai sentito parlare della marca HITO ovviamente cinese ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.