Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Presentazione e risposta al decalogo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silvialfi
Nuovo Utente


Toscana


3 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 17:57:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritta, leggo il forum da qualche giorno, da quando sto girando su internet cercando di capire che bipa comprare.

Le domande che mi sono venute a mente sono infinite, ma spero che riusciate a rischiararela nebbia rispondendo alle fatidiche 10:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
utilizzo nel fine settimana, all'asciutto


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
sempre con bambino, io peso 55 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
se il motore faticasse per me non mi dispiacerebbe!

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
potente in salita, per arrivare a casa ho 1 km di sterrato con pendenza media del 10%

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
diciamo almeno 50 km reali

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
indifferente, magari qualche volta mi viene voglia di pedalare...

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
al fai da te ci pensa mio marito

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
ovviamente se è bella è meglio!
Ma non fondamentale


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
900?... non raddoppiabili, ma se c'è qualcosa che vale arrivo a 1300


Grazie a tutti, intanto che aspetto il verdetto continuo a leggere qua e là!

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 18:09:52  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, dalle indicazioni che hai dato ti consiglio una bici con batteria nel telaio e portapacchi posteriore normale (senza batteria) in modo da portare agevolmente il bimbo. Sicuramente con scavalco basso perchè altrimenti avrai difficoltà a salire quando è montato il sediolino.

Noi di quel tipo abbiamo la Legend Milano che per i membri di Jobike viene venduta con uno sconto..

In alternativa ci sono le Armony bikes che magari puoi trovare anche nella tua zona.

Sicuramente dovresti spendere più sui 1200-1300 che sui 900... per 900 prendi una bici che non è molto adatta allo scopo che hai descritto.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 18:12:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi viene sempre in mente una domanda in più, forse si può aggiungere alle 10, oppure modificarne una in maniera che sia ben piu chiara....ovvero: - sei orientato/a su un kit o su un prodotto gia' pronto ?

perchè è fondamentale, con 900 euro si fa un bel kit, ma non so che tipo di bici "pronta" si puo trovare.

dal momento che il marito fa il lavoro sporco ne deduco che ti va bene un kit, ma non e' scontata come cosa dal momento che la domanda parla di assistenza tecnica e garanzia.

...ma e' solo un mio parere.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Silvialfi
Nuovo Utente


Toscana


3 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 13:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao!
E intanto grazie per le risposte che mi avete dato.

In primis vi faccio una domanda: che ne pensate dell'Atala e-run FS lady?

Comunque...nel frattempo mi sono un po' informata sono anche andata a provare qualche bici...ma dato che
- ho sentito opinioni diverse che mi sembrano tutte a loro modo corrette, nonostante siano contraddittorie
- non ho provato su percorsi idonei a quelli che farei io
in realtà non sono comunque arrivata a nulla.

Sono stata a vedere e provare i KIT.
Quelli più economici fanno "effetto motorino" e non mi piace tanto: pedalo ed il motore tira...troppo...si perde il fascino della bici.
Quelli più costosi sono quelli (ovviamente) migliori che realmente assistono la pedalata...però da soli vanno sui 1200 euro e se ci devo sommare una bici vado troppo sopra budget!

Altre bici che ho visto, ma non provato, si differenziano per la posizione del motore (centrale/anteriore/posteriore), posizione della batteria (telaio o dietro ma estraibile per cui il seggiolino non da problemi), potenza (24v o 36v...ma pare significhi poco)....
Insomma...non sono a niente....

Resto in attesa di qualche altro vostro consiglio da valutare.

Ah, dimenticavo qualche specifica alle 10 domande:
1- non ho intenzione di usarlo come mezzo di trasporto abituale ma per farci gite nel we o le ferie in montagna, quindi principalmente percorsi sterrati e con diversi tipi di pendenze.

2- mia figlia pesa già 16 kg quindi è da seggiolino POSTERIORE.

3- ora che le ho provate direi che mi piacerebbe poter scegliere di essere meno o più (quasi totalmente a volte) assistita ma non sostituita dal motore.

4- la velocità ha poca importanza (mio marito ha una mtb normale e non voglio lasciarlo troppo indietro!). Ci sta ch'io debba fare ripartenze in salita.

6- non credo di poter ricaricare spesso

8- preferirei avere la garanzia e l'assistenza tecnica che mi potrebbe offrire l'acquisto in un negozio specializzato, però noto che l'acquisto online mi permetterebbe di poter risparmiare e permettermi qualcosa di meglio...quindi non so...


Grazie ancora a tutti della disponibilità

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.