Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Un ciccione in monferrato cerca aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 22:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come scritto nel titolo vivo nel monferrato astigiano, terra di salite brevi ma molto intense, 2 settimane fa ho provato per la prima volta una bipa ed è stato subito amore...e adesso voglio comprarmene una, però ho bisogno dei vostri consigli e per farlo rispondo al decalogo:

- vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) escursioni su terreno collinare

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? si vorri trasportare mio figlio di un anno e io peso tantissimo (113kg)#128577;

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Assistita così magari perdo qualche etto

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?molte salite essendo in collina, magari brevi ma con pendenza importante, non dovrei fermarmi in salita salvo casi eccezionali

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?mi piacerebbe fare anche dello sterrato leggero es strade bianche

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)50-60 km sarebbe l'ideale

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?mi piacerebbe poter tornare a casa nel malaugurato caso che la batteria mi mollasse, ma in generale la userei sempre assistita

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? so a malapena riparare una foratura

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? l'estetica è molto importante, una bella bici ha linee filanti, in cui motore e batteria si integrano perfettamente

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) essendo la mia primi bipa dopo tanto tempo che non pedalo non vorrei investire più di 2000€

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 00:03:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile consigliare... non conosco le bici commerciali ma credo ti ci voglia un centrale o un hub di quelli tosti (vedi electa a 48v).
L'unica è che vai a provarla in un negozio ... e che ti leggi attentamente le prove di pix che sono le migliori in assoluto in tutto il web
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 02:14:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2000 euro di budget non sono pochi, neanche tanti però

Quello che hai di particolare è il peso, pesi più di quello qui sopra, (andrea104kg).. quindi si, anche se non tutti sanno riparare una ruota, segui il consiglio detto, leggi le recensioni di pix su modelli già elettricizzati.

L'alternativa è entrare nel mondo dei kit, ma serve un minimo di fai-da-te. Naturalmente avrai una scelta e possibilità di personalizzazione senza paragoni, con pro e contro.

Cerca un modello con motore centrale, forse più indicato. Poi tuo figlio ora ha un anno ma tra 2 o 3....lo porterai ancora :-), secondo me devi puntare ad un bel muletto, con motore centrale oppure hub posteriore da salita.

Buona lettura e buona ricerca

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 13/05/2017 02:21:10
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 08:08:40  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

credo che nel tuo caso i requisiti principali sarebbero:

Telaio robusto (evitando i telai monotrave)
Motore centrale (o motore hub alta coppia)
Batteria generosa
Scavalco basso (quasi indispensabile per salire in bici con il sediolino bimbo montato)
Cambio tradizionale (quello al mozzo non va molto d'accordo con motore centrale e peso importante)

Facendo una ricerca veloce dai miei fornitori ho trovato questa:
https://www.velo-de-ville.com/it/pedelec/trekking/edition-aeb-80-disc-28

Velodeville fa anche personalizzazione delle bici... cioè puoi scegliere tipo di motore, telaio, colore, batteria etc.. Però il prezzo sale e va oltre il tuo budget.

In alternativa, se sei una persona alta, ho una bici da trekking elettrificata con motore centrale che ti potrebbe interessare! a breve devo metterla sul mercatino di Jobike.
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 10:19:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, sì fortunatamente sono anche alto 192 cm, dove trovo il mercatino di jobike?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 10:38:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se vuoi rimanere nella legalità (250W di potenza) devi per forza acquistare una bici con motore centrale Bosch o Yamaha, una comune bici commerciale con motore nel mozzo ti servirebbe a ben poco in salita e con il peso complessivo del mezzo, peso che sarà abbastanza elevato anche a causa del fatto che il telaio dovrà essere particolarmente robusto.

Controlla bene che la bici che sceglierai sia in grado di portare il tuo peso NON come limite massimo, altrimenti con le strade che abbiamo in Italia la distruggeresti in poco tempo.

Ho kittato alcune bici per amici "extralarge" e ho constatato che moltissime bici anche di buon livello nell'uso continuativo non sopportano assolutamente il peso massimo dichiarato, si iniziano a strappare i raggi e poi accade veramente di tutto... I risultati migliori li ho avuti usando come base bici da DH, ma sono veramente pesanti, poco maneggevoli e non montano nessuno degli accessori che si trovano in commercio.
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 22:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.velo-de-ville.com/it/pedelec/trekking/edition-aeb-80-disc-28
Non male, che autonomia pensi possa avere @alexbike ?
@Barba49 non ho capito, ci sono motori più potenti ma illegali?
Per motore hub si intende sulla ruota posteriore?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 22:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19806
E di questa cosa ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 23:51:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, puoi essere più preciso in che zona dell'astigmatismo sei?
Io vivo in Lombardia ma capito spesso in quella zona, almeno una volta al mese vengo a trovare la mia anziana mamma, che vive a Cerreto, ho conosciuto un paio di bikers locali, ed altri in zona Moncalvo, quindi ci portiamo sempre dietro le nostre emtb e qualche ora in sella io e mia moglie non ce li lasciamo scappati.
Oltre alle ripide salite ci sono tante sterrate divertenti da fare, dalle semplici strade battute ai più impegnativi passaggi utilizzati solo dai trattori, quindi dal mio punto di vista lascerei da parte le city bike e guarderei le Mountain Bike.
Quanto pesi? Vuoi portarmi via il primato del forum? Io quando ho scoperto la pedalata assistita ero 122 kg, ora 110

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 00:39:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto le mtb sono pensate per andare in salite ripide da fuoristrada quindi anche se non lo fai in salita andranno sicuramente meglio...
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 08:29:12  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isfricky ha scritto:

https://www.velo-de-ville.com/it/pedelec/trekking/edition-aeb-80-disc-28
Non male, che autonomia pensi possa avere @alexbike ?


Isfricky per calcolare l'autonomia con un motore Bosch c'è uno strumento online abbastanza accurato:
https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/assistente-autonomia/

metti le varie impostazioni e ti escono quanti km riuscirai a fare nelle varie condizioni. Per avere più autonomia dovresti farti montare la batteria 13Ah. Ti consigliavo le bici Velodeville proprio perchè sono personalizzabili in tutto. Poi per la tua altezza fortunatamente si riesce a trovare anche qualche occasione poichè normalmente le giacenze sono sempre bici molto grandi o molto piccole. :)

p.s. condivido il consiglio di andare verso una MTB, unico problema sarebbe il fatto di salire in bici con il sediolino dietro e il telaio alto... ma effettivamente le mtb sono più versatili e robuste.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 10:07:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come motore hub si intende un motore nel mozzo ruota, anteriore o posteriore che sia...

Certo che ci sono motori più potenti ma illegali, per questo ho fatto la premessa: Se vuoi rimanere entro i termini di legge devi acquistare una bici con motore centrale, la sola che (magari a bassissima velocità) riuscirà a farti percorrere le salite senza problemi.

Comunque di tutte le bici che vedi sui siti chiedi il carico massimo trasportabile, lo so che spesso non viene dichiarato, ma se non vuoi avere problemi devi acquistare il prodotto giusto, le bici si posono rompere, e a qualcuno del forum è accaduto anche di recente il cedimento del telaio su una bici di marca.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 10:53:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dovesse limitarsi alla portata dichiarata dovrebbe rinunciare alla Bipa a meno di non usare una cargo bike, in genere viene indicato 120 kg totali, inclusa la bici.
Io mi sono rivolto ad un prodotto destinato ad un uso più gravoso di quello che faccio, se può resistere a salti e percorsi in un bike park con 120 kg, facendone un uso più tranquillo con 150 non dovrebbe dare problemi; ho scritto dovrebbe perché in realtà ho avuto qualche problema si surriscaldamento dei freni, che sto cercando di risolvere passando a freni di tipo più performante per downhill.
I cedimenti ai telai di cui ho letto su vari forum non sono certo stati provocati dal biker oversized, i proprietari erano sicuramente entro i limiti di peso del veicolo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/05/2017 10:55:13
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:07:00  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che amo le cargo (tra le altre cose ) ma propongo un'alternativa tipo questa:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/mundo-21-yuba/

Il telaio dovrebbe reggere senza grandi problemi e, nel maleagurato caso che si dovesse rompere, si può facilmente saldare e rinforzare.
Aggiungi un bel centrale (così non stressi nemmeno il cerchio e i raggi con un peso eccessivo) e sei a posto...
l'unica pecca è che spendi un po di più e che qualcuno del fotum (se riesci a venire fino a Genova io lo faccio volentieri) ti deve aiutare per il montaggio del kit.

Deve piacere ma potrebbe essere una bella alternativa.
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Ciao, puoi essere più preciso in che zona dell'astigmatismo sei?

Confermo l'astigmatismo, vivo in zona Nizza Monferrato, quindi non proprio dietro l'angolo

quindi dal mio punto di vista lascerei da parte le city bike e guarderei le Mountain Bike.
A me lo sterrato fa un po' paura e quindi lo userei quasi esclusivamente su asfalto e/o strade bianche; la mtb non è un po' troppo pesante? E il seggiolino?


Quanto pesi? Vuoi portarmi via il primato del forum? Io quando ho scoperto la pedalata assistita ero 122 kg, ora 110
Cerco di dimagrire
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Sarà che amo le cargo (tra le altre cose ) ma propongo un'alternativa tipo questa:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/mundo-21-yuba/

Il telaio dovrebbe reggere senza grandi problemi e, nel maleagurato caso che si dovesse rompere, si può facilmente saldare e rinforzare.
Aggiungi un bel centrale (così non stressi nemmeno il cerchio e i raggi con un peso eccessivo) e sei a posto...
l'unica pecca è che spendi un po di più e che qualcuno del fotum (se riesci a venire fino a Genova io lo faccio volentieri) ti deve aiutare per il montaggio del kit.

Deve piacere ma potrebbe essere una bella alternativa.


Ti ringrazio ma non è proprio il mio genere
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:49:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isfricky ha scritto:

[quote]Steu851 ha scritto:

Ciao, puoi essere più preciso in che zona dell'astigmatismo sei?

Confermo l'astigmatismo, vivo in zona Nizza Monferrato, quindi non proprio dietro l'angolo



maledetto correttore automatico di android ovviamente intedevo Astigiano.

Per un uso solo su asfalto ci sono le cosiddette cross, che sono bici col telaio da MTB e ruote stradali. Io ho più paura ad andare su asfalto, per via del traffico, ho già avuto un parente morto investito ed a mia volta sono stato investito fortunatamente senza grosse conseguenze.
Su sterrato te la gestisci tu, in strada sei alla mercè degli automobilisti che fanno di tutto tranne che guidare con attenzione.

Per il seggiolino non credo ci siano problemi, in montagna noelggiavano mountain bike mono-ammotizzate con robusti seggiolini.
Certo che sommando il tuo peso a quello del seggiolino+bimbo i 120 kg li superi di parecchio.
Forse ti conviene comprare una seconda BiPa alla moglie e montare il seggiolino sulla sua

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:57:36  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Sarà che amo le cargo (tra le altre cose ) ma propongo un'alternativa tipo questa:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/mundo-21-yuba/

Il telaio dovrebbe reggere senza grandi problemi e, nel maleagurato caso che si dovesse rompere, si può facilmente saldare e rinforzare.
Aggiungi un bel centrale (così non stressi nemmeno il cerchio e i raggi con un peso eccessivo) e sei a posto...
l'unica pecca è che spendi un po di più e che qualcuno del fotum (se riesci a venire fino a Genova io lo faccio volentieri) ti deve aiutare per il montaggio del kit.

Deve piacere ma potrebbe essere una bella alternativa.



Effettivamente ho venduto una Yuba Mundo V5 la settimana scorsa e ci va una famiglia intera.. papà di 90kg, mamma e due bimbi... sulle strade napoletane. Speriamo bene :)
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 12:11:47  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

Marcoermejo ha scritto:

Sarà che amo le cargo (tra le altre cose ) ma propongo un'alternativa tipo questa:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/mundo-21-yuba/

Il telaio dovrebbe reggere senza grandi problemi e, nel maleagurato caso che si dovesse rompere, si può facilmente saldare e rinforzare.
Aggiungi un bel centrale (così non stressi nemmeno il cerchio e i raggi con un peso eccessivo) e sei a posto...
l'unica pecca è che spendi un po di più e che qualcuno del fotum (se riesci a venire fino a Genova io lo faccio volentieri) ti deve aiutare per il montaggio del kit.

Deve piacere ma potrebbe essere una bella alternativa.



Effettivamente ho venduto una Yuba Mundo V5 la settimana scorsa e ci va una famiglia intera.. papà di 90kg, mamma e due bimbi... sulle strade napoletane. Speriamo bene :)


Scusate l'OT:
come lo hai motorizzato?

Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 13:10:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Per un uso solo su asfalto ci sono le cosiddette cross, che sono bici col telaio da MTB e ruote stradali. Io ho più paura ad andare su asfalto, per via del traffico, ho già avuto un parente morto investito ed a mia volta sono stato investito fortunatamente senza grosse conseguenze.

Per il seggiolino non credo ci siano problemi, in montagna noelggiavano mountain bike mono-ammotizzate con robusti seggiolini.
Certo che sommando il tuo peso a quello del seggiolino+bimbo i 120 kg li superi di parecchio.
Forse ti conviene comprare una seconda BiPa alla moglie e montare il seggiolino sulla sua
[/quote]

Interessante questa cosa delle cross, sapresti consigliarmi qualche marca e/o modello?
Il seggiolino è indispensabile per giustificare l'acquisto alla moglieche non verrebbe mai in bici con me
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 14:45:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo un esempio per onor di marca che possiedo, sono presenti nei listini di quasi tutti i costruttori
http://www.haibike.com/it/IT/home#type/ePerformance/allroad/sduro-cross

Verifica i rivenditori della tua zona che marchi propongono, se non sei uno da 'faidate' una buona assistenza post-vendita è più importante del marchio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/05/2017 14:51:03
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 14:48:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isfricky ha scritto:



quando rispondi non cancellare il primo quote tra parentesi quadre e l'ultimo /quote tra parentesi quadre, così si distingue quello che scrivi tu da quanto scritto da altri

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/05/2017 14:49:02
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 20:36:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Steu!
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 20:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che mi orienterò su una scelta del genere, c'è anche un rivenditore vicino a casa mia, se mi assicuri che è un marchio valido, proseguo la mia indagine. Grazie a tutti e se avete ancora qualche marchio da suggerire di cross bike vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 11:29:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già scritto, fatti un giro per i vari rivenditori e vedi cosa propongono, Haibike attualmente è un punto di riferimento, ma oramai quasi tutti i produttori hanno ebike a listino.
Una vota che avrai trovato quelle che ti piacciono esteticamente e stanno nel tuo budget, posta qui i nomi e vediamo quale consigliarti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 10/10/2017 : 22:33:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi qua dopo mesi di ricerca ho ristretto il campo di ricerca alle mbt hardtail o front.
A questo punto ho bisogno di tutti voi per un aiuto nella scelta tra questi 3 modelli:

1- Giant E-dirt +2 (2018) motore Yamaha sport
2- Haibike sduro hardnine 5.5 (2017) motore Yamaha pw
3- Ghost hybride Kato 3 (2017) motore Shimano 8000

Le mie considerazioni da profano: il motore shimano mi sembra più performante e mi piacciono le dimensioni ridotte; la haibike mi sembra quella meglio equipaggiata a livello di componentistica (forcella ecc); la Giant è la più recente ed ha una linea accattivante, al contrario la Kato è l'unica a non avere la batteria semi integrata, quindi la meno affascinante.
Mi aiutate?
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 16:00:48  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100%100 Questa. Pesi un botto tu e il figlio!


http://www.bikeshoprimini.com/offerte-biciclette-mountain-bike-donna-uomo/biciclette-elettriche-con-motore-bosch/2120-bici-elettrica-gepida-cargo-special-26-.html

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Isfricky
Nuovo Utente


Piemonte


10 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 08:18:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È completamente fuori dalle mie scelte
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 22:26:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isfricky quelle che hai elencato sono tutte ottime bipa e adatte al tuo utilizzo: a parer mio puoi scegliere tranquillamente ... col cuore



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.