Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 4 anni di Headway
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 10:03:02  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
come da titolo, condivido la mia esperienza sulle Headway senza andare sul tecnico, poichè ne sapete molto più di me.
Ho comprato 8 Headway 40152S con BMS a settembre 2012 e le ho assemblate (facilissimo). Carico a 6 Ah, ma potrei moltiplicare per 10 e sarei dentro le caratteristiche.
Ieri ho cercato di fare un giro di test per scaricarle. Ho percorso oltre 60 Km di saliscendi, diciamo "tirando" all'incirca 250W (WattsUP). All'arrivo ho puntato una salita dura, e messo il Cyclone al massimo.
Risultato: erogavano ancora 550Watt con 24,7 Volt.
Hanno un ciclo di vita triplo delle NCR18650PF, pesano il doppio, le puoi praticamente mettere solo sul portapacchi.
Non mi sono mai pentito della scelta.
Se i centrali fossero a 24 Volt, avrei adottato la stessa soluzione per la mia nuova elettrificazione con il TSDZ2, ma purtroppo vanno a 36V, quindi devo usare le 18650 altrimenti ingombri e pesi diventano eccessivi.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 10:18:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Headway vanno bene solo se hai la fortuna (o la furbizia) di acquistarle sui siti che le vendono già selezionate, ad esempio su Headwau Headquarter le paghi di più ma sono selezionate, e anche alcuni altri venditori usano questa accortezza...

Se invece acquisti celle "alla rinfusa" su Bmsbattery o altrove ti ritrovi con elementi talmente diversi uno dall'altro da renderne impossibile il bilanciamento e quindi l'impego pratico, ci sono cascati in tanti all'inizio, ma adesso la cosa è nota!!!

D'altronde per il Cyclone ci voglio celle con le spalle robuste, altrimenti durano meno di un mese, provato sulla mia pelle...

Complimenti quindi per la scelta e per la riuscita nel tempo, hai celle di buona fattura e tutte identiche.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 11:14:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria buona dopo 5 anni con un cyclone....complimenti! Per una bici normale irraggiungibile!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.