Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Errore "Motor Hall Signal Abnormality"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 11:23:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, come detto in presentazione ho voluto fare il salto e provare a montare un kit su una mia bici che allestivo. Sono proncipiantissimo e quindi potrei anche dire stupidaggini che vi chiedo di perdonare. Dopo aver letto alcune considerazioni sui motori al mozzo (posteriore nel mio caso) ho preso l'MXUS perchè era leggero e potevo montare il pacco pignoni a cassette e non a filetto e perchè mi serviva silver e non nero. Ho preso tutto il kit direttamente da loro, escluso batteria, il modello è XF08C. Fatta la lunga premessa, ho installato il tutto ma alla prima prova dopo accensione display lcd e giro pedali mi compare errore 3 (Motor Hall Signal Abnormality). Siccome non trovo nulla se non su qualche sito in lingua inglese, volevo qualche consiglio su cosa può dare il problema e chedo profanamente se tramite display deve essere antecedentemente settato qualcosa.
Scusate la prolissità e grazie a chi sarà paziente e darmi qualche indicazione.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 11:31:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe un problema di collegamento tra i sensori Hall presenti nel motore (ce ne sono tre) e la centralina, oppure un guasto ad uno di essi, l'avviso sarebbe identico in ambedue i casi.

Controlla i connettori e vedi se qualche piedino si è piegato durante l'inserimento, accade...
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 11:51:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, i connettori mi sembrano a posto. Come posso approfondire verifiche, oltre che visivamente?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 13:37:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi cercare di vedere se i sensori Hall presenti nel motore sono funzionanti, accendi la bici e con un tester su Vcc metti i puntali tra il cavo rosso e il cavo neso sottili provenienti dal motore, dovresti leggere 5Vcc, poi lasciando un puntale sul cavo nero metti l'altro alternativamente su uno dei tre cavi giallo-verde-blu sottili e fai girare lentamente la ruota a mano IN SENSO OPPOSTO a quello normale: Dovresti notare un'alternanza di tensione/assenza di tensione varie volte per ogni giro di ruota.

Se se uno dei tre cavi giallo-verde-blu la cosa non si verifica hai un sensore danneggiato.
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 21:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 veramente una guida passo-passo perfetta, però io ho questo cavo....

Immagine:

226,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 22:14:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, ma dovrai fare in modo di andare sulla centralina e trovare i cavi che arrivano dal motore...
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 08:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho capito...grazie! Sono proprio a livello 0
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 08:34:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa normale, tutti siamo partiti da quel livello, quelli "nati imparati" sono cosa rara!!!
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 13:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Farò le prove che mi hai suggerito questo week e poi resoconto e posto ulteriori richieste nel caso (speriamo di no)
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 15:42:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Eccomi col resoconto del weeken di prova. Barba 49, come avevo scritto sopra: "Sono proprio a livello 0" No magari, qui sto col meno davanti bello spesso.
NON avevo collegato fino in fondo i connettori del cavetto di prolunga, ho provato collegando il motore diretto al controller (normalmente non ci arriva se posizionato) e funzionava, poi ho provato con prolunga e non andava, ho provato a spingere forte e...tac ulteriore scatto ed è partito il motore. Comunque grazie Barba 49 per avermi dato riscontro.
Provato per qualche centinaio di metri e funziona molto bene. Questo prossimo weekend finisco di installare il cambio e gli ultimi accessori e poi vi mostro anche le foto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 17:49:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, non colpevolizzarti troppo, sono cose nuove e devi farci l'abitudine!!!

Buone gite...

Modificato da - Barba 49 in data 05/06/2017 17:50:17
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 14:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finale: montaggio e partenza!

Ecco la mia bici, in style classic

Immagine:

331,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 15:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Bellissima!

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 19:37:19  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah beh se questa è la prima...


Complimenti!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 23:46:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel design originale! Complimenti... oggi sono tutte uguali...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 10:25:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vintage al posto giusto e nel momento giusto !!
mooooolto carina.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 11:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro,mi piacciono le bici dove vengono a chiederti,
ma è elettrica?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

rholand
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 12:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti. Era la prima...elettrica
A me piacciono molto le linee classiche ed i telai in acciao a congiunzioni, hanno stile. Per questa ebike ho passato molte ore ad immaginare come fosse con questo o quel componente. E' venuta come intendevo al 99% (mi lascio uno spazio per il futuro)
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 14:35:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW...che bella :)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.