Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bici linette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 14:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alve a tutti, visto che il medico mi ha prescritto l'utilizzo della bici, e visto che dalle mie parti ci sono parecchie salite, non ripidissime, si fanno tranquillamente in seconda con la macchina,
ho trovato in vendita una bici elettrica , la linette green spark, con batteria al litio 24v 12 ah, usata.

io non sono molto pratico di bici elettriche, ma vorrei sapere se è possibile fare le salite di cui dicevo sopra, io con la bici normale non ce la faccio, e se comprandola usata, temo che la batteria dopo poco non tenga piu la carica, e vada sostituita, se si trova una di ricambio.

grazie per l'aiuto a chi mi potra rispondere

saluti

fabio

ktm macina force 273

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 15:01:17  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio mio prendila nuova e spendi piu di 1500 2000 euro
Piu spendi meno spendi
poi qui adesso in tanti ti chiederanno eta peso ecc e ti idirizeranno motore al mozzo o centrale sta a te provare diverse soluzioni e giudicare cosa vuoi e cosa ti serve

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 15:13:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, la mia eta è 52 anni il peso 70 kg, la bici mi servira principalmente per recarmi al lavoro, saranno due km con un po di salita, non ripidissima, si fa tranquillamente in seconda con la macchina.

di questa linette chiedono 600 euro, nuova costa sugli 800

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 15:25:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il medico ti ha prescritto l'uso della bici, secondo me devi rivolgerti ad una bici con motore centrale e torsimoetro, che a differenza dell'hub con sensore di pedalata (PAS) ti costringe sempre a mettere un po' di forza sui pedali.
La batteria da 24V 11 Ah (264 Wh) è proprio piccola e se è anche degradata non ti porterà lontano, in ogni caso con motore a 24V potrai avere un aiuto in salita, ma dovrai comunque metterci tanto del tuo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 15:32:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ho capito bene, questa linette funziona anche se si smette di pedalare?

e la batteria, anche se usata , quanti km potrebbe fare con una ricarica, su intenet la danno per 30 km

ktm macina force 273

Modificato da - speedsonic in data 31/05/2017 15:38:34
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 15:41:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se norma di legge no, devi sempre pedalare, ma puoi semplicemente girare i pedali senza alcuno sforzo, quella che chiamiamo pedalata simbolica

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 16:03:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti km si possono fare con una batteria usata lo si può sapere solo facendoli. Potrebbe essere come nuova o potrebbe essere a fine vita e, in questo caso, doverla cambiare subito.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Speedsonic,

la Linette della GreenSpark l'ho provata ed ha poca forza in salita

Meglio se ti orienti su bici elettriche con tensione di 36V (che sono la maggioranza)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 21:21:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi ho chiamato un rivenditore di green spark , il prezzo della batteria nuova sarebbe di 350 euro, inoltre mi ha detto che quest'azienda non esiste piu e quindi non si troveranno piu i pezzi di ricambio, quando gli ho detto che vogliono 600 euro , si è messo a ridere, mi ha detto che il valore puo essere 300.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 22:44:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pix, se nella tua zona ci sono salite che in auto si percorrono in seconda prendi una bici con motore e batteria da 36V, meglio ancora se con motore centrale...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 14:12:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quelle salite (in seconda con la macchina non è comunque poco...) secondo me devi andare su un motore centrale e pensa anche alla batteria: o compri una bici con la batteria frusta e metti in conto di sostituirla o cambiare le celle (per ricellare almeno 200€ o almeno 300€ per cambiare la batteria) oppure orientati per un usato con batteria ancora in ottime condizioni (la kalkhoff per esempio ha messo nelle sue batterie un'ottima funzione che permette di vedere lo stato di salute della batteria)

se puoi permetterti il nuovo probabilmente ancora meglio, ma magari dovresti dirci quanti km intendi percorrere

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 15:20:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso di fare in questo modo, provare la bici in salita per vedere se fa per me... poi se decido di prenderla faccio un'offerta di 300 euro, come mi aveva detto un rivenditore di tali bici, lo avevo scritto in post precedenti, e se dovessi prenderla e poi dover cambiare la batteria dovrei spendere altri 350 uro circa in piu per la batteria nuova.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/06/2017 : 21:33:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provala tranquillamente, ma posso garantirti che una bici con motore nel mozzo da 24V non fa una salita dove un'auto deve inserire la seconda marcia, siamo almeno al 15%...

Poi se di tuo ci metti molta potenza magari ce la fa, ma sudi come una bestia.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 01:39:16  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine andresti a spenderci 650€ per una cinesata che magari tra pochi anni ti dà noie (la mia prima citybike, presa al supermercato, l'ho usata 3 anni poi messa da parte perché dava problemi, la seconda, una mtb decathlon entry level, dovrebbe sostituire i cerchioni e rifare completamente i freni e comunque rispetto ad altre bici è assolutamente molto meno scorrevole)
al link qui sotto spenderesti magari 100€ in più ma avresti un'ottimo mezzo a livello componentistica, che probabilmente non ti darà mai problemi se non sostituire la batteria
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74732
alla peggio, con 200€ dovresti riuscire a ricellare (magari aumentando anche la capacità della batteria). capisco che sarebbero quasi 1000€ e quindi il triplo di quello che andresti a spendere ora, ma mettiamo che compri a 300€ la bici che hai visto, dopo 1 anno cambi la batteria e dopo 3/4 anni magari devi fare interventi pesanti o addirittura buttare via tutto, alla fine hai totalmente perso 650€ (leggi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74729)

io al posto tuo sentirei l'utente del topic che vende la bici che ti ho indicato poco sopra e chiederei lumi per quanto riguarda la durata della batteria (non so che lunghezze intendi percorrere al giorno)
c'è uno shop su ebay tedesco che vende batterie (usate) per questa bici a prezzi molto interessanti, peccato che non spedisca più in Italia io me ne sono fatta arrivare una in Germania ma non so quando riuscirò a portarla giù (anche perché in aereo non si può portare ed essendo merce pericolosa per spedirla bisognerebbe usare DHL Express, quindi circa 50€)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 17:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
all'incirca peercorrerei al giorno massimo 3 o 4 km, per recarmi al lavoro e ritorno, sempre che riesca a fare la salita.

comunque pensavo che il problema principale di una bici elettrica sia quello della sostituzione della batteria, poi.... è pur sempre una bici, non dovrebbe avere altre noie meccaniche gravi.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 21:58:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lo dici te... ti invito a leggere qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74729

poi per carità, il percorso è breve, magari ti durerà anni e hai fatto un affare, lo spero! io personalmente ho una cattiva esperienza con le entry level, infatti nel sostituire la mia mtb entry level, aumentando anche il percorso giornaliero (da 4km a 15), mi ero orientato o su una bici trekking muscolare di marca (es. Wilier) oppure un usato elettrico sempre di marca
alla fine la scelta è caduta su quest'ultimo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se vuoi che ti diciamo che prendere quella cosa è un affare te lo diciamo anche...
ma se la bici vuoi effettivamente usarla con soddisfazione lascia assolutamente perdere un modello come quello, di medio bassa qualità, usato e con alimentazione a 24V

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 17:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quindi penso sia meglio lasciar perdere questo modello , mi potete dare un consiglio su quale bici nuova potrebbe fare al caso mio?

grazie in anticipo

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 22:13:17  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

quindi penso sia meglio lasciar perdere questo modello , mi potete dare un consiglio su quale bici nuova potrebbe fare al caso mio?

grazie in anticipo



su questo forum hai la sezione test-bike tutte egregiamente testate per parecchi kilometri con prezzi tipologie/posizione motori predisposizioni per le salite o piu' indicate per le pianure . perche' non ci dai un'occhiata e scegli un modello tra tutti quelli testati ?ciao
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 13:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho guardato qui
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=27

pero non ho risolto molto;
io cerco uan mountain bike con un buon rapporto qualita prezzo
grazie se qualcuno vorra perdere un po del suo tempo per aiutarmi.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 08:59:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho guardato da un rivenditore che aveva le seguenti marche; giant, canondale e atala, mi ha detto che le migliori con rapporto qualita prezzo sono le atala.

mi ha propasto queste due;
http://catalogo.atala.it/e-mtb-front/497-b-cross-am80.html#/55-colore-black_neon_yellow_matt/139-dimensione-275/154-modello-unisex

http://catalogo.atala.it/e-mtb-front/501-b-cross-pro.html

che ne dite?

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 09:40:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo spesso i venditori presentano come 'migliore' la merce che hanno in casa o su cui hanno un maggior guadagno, a suo tempo quando acquistai la Haibike la confrontai con una Atala ed il rapporto qualità prezzo di quest'ultima era per me inferiore, pur costando in assoluto meno. Non soffermarti su questo venditore ma vedi cosa ti propongono altri.
La differenza principale tra le due è il motore, nel primo caso è montato il motore AM80 proprietario Atala, che nessuno ha ancora provato a fondo, la seconda ha il collaudatissimo Bosch.
Tutte e due le bici usano componentistica molto economica, quindi sono adatte a sterrati leggeri, non a vera mountain bike, anche per via dei rapporti lunghi.
Sul lungo periodo c'è da vedere gli sviluppi che avrà il motore AM80, è possibile che dal punto di vista batteria non sia chiuso come il Bosch, e quindi quando sarà ora potrà essere possibile ricellarla più facilmente, d'altra parte Bosch ha un servizio post vendita imbattibile, i centri Bosch assistono i motori e le batterie indipendentemente dal marchio della bici, ed in caso di difetti riconosciuti sostituiscono il motore anche a garanzia ampiamente scaduta, come è successo di recente al nostro Giordano.
Il motore Bosch per via del rinvio interno risulta più duro da pedalare senza assistenza rispetto a Yamaha e Shimano.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 08/06/2017 09:44:39
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 11/06/2017 : 21:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alla fine ho seguito il consiglio "chi piu spende meno spende" ed ho comprato una ktm macina force 273(non riesco ad inserire al foto).

tutto bene, ho gia fatto un centinaio di km.

l'unico problema è trovare i manuali in italiano, in quelli che mi hanno dato non ci sono, ho trovato solo quelli dei componenti shimano, sul loro sito.

mi servirebbero pure i manuali per il funzionamento della batteria, del motore e del computer, ma in italiano non li riesco a trovare, ne sul sito ktm ne sul sito bosh

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 11/06/2017 : 22:10:57  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo KTM buone bici
Carica foto e giretti vari qui ci divertiamo anche a vedere
PS foto pix max 800x600 please se no mi incazzo e Pix mi tira le orecchie

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 11/06/2017 22:20:56
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 06:14:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, divertiti!!!

Quanto ai manuali credo che ti serva solo quello del display, il motore e la batteria funzionano senza alcun settaggio e i consigli che riguardano le batterie in generale si adattano anche alla tua, quindi...

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 09:12:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la batteria eccoti la guida ufficiale Bosch

Allegato: Guida alla batteria eBike.pdf
1138,59 KB

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 16:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2164,25 KB

ecco la foto della bici, ringrazio per il link alla guida della batteria, ora devo solo piu trovare quella del computerino

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 16:42:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/download/

Controlla l'inclinazione della sella, dalla foto il naso sembra puntare in alto, e per i 'gioielli' è male, deve essere orizzontale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 12/06/2017 16:44:23
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 17:08:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo tra una settimana circa qualche resoconto di come ti trovi, e se e' valsa la pena :)

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 17:25:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ci puoi dire quanto ti è costata?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 17:30:57  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore foto max 800 x 600

Immagine:

114,55 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 21:29:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando ho messo la foto c'era scritto "larghezza finestra 800 x 600 ed ho lasciato cosi.

la ho pagata 2400 euro da un negozio fisico, non online, posso gia dire da adesso che ne è valsa la pena, sono soddisfatto, un bel giocattolo.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 23:14:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che c'era scritto così, quelle sono le misure massime delle foto da inserire nelle discussioni, ma le devi ridimensionare tu prima di postarle!!!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 08:32:39  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la KTM e come a gia lavorato la forcella lai gia strapazata, bene bene, che ti ha detto il biciaio con cosa la pulisci?
un consiglio in piu va sempre bene
Pochi giorni e anchio diventero un "Boschista" sempre se si scrive cosi

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 13/06/2017 08:37:04
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 09:12:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Miura, si dice Boschimano!!!

Modificato da - Barba 49 in data 13/06/2017 09:13:16
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 18:02:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
finora ho fatto un centinaio di km , diciammo meta sterrato e meta asfalto, pero sempre andando piano, sono un neofita della bicicletta, ed ho gia una discreta eta per la bici.

mi pare tutto ok, la bici non la ho ancora pulita.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 18:08:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

... ed ho gia' una discreta eta' per la bici.



Non c'è limite di età per andare in bipa, basta solo sentirsi bene!

Tante belle elettropedalate!

P.s.: a Pieve di Teco, mi son fermato qualche volta al Bar Sport Trattoria del Borgo, quando andavo con più frequenza al mare!
Ottima tappa gastronomica per una discesa al mare!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 15/06/2017 18:14:00
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 16:20:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la prossima volta che passi, se vuoi ti indico una trattoria in cui si mangia altrettanto bene, e vi è la partenza per un bel giro in una strada che va verso dei prati di montagna e poi si scende sulla vecchia statale 28 , nei pressi di colle san bernardo, è il prossimo giro che voglio fare appena posibile, ciao

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 18:20:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, ma sono passati quei tempi (alludo ai fuori strada)!
Per quanto riguarda invece le trattorie, perchè no!

Buona serata



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 18:38:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, le ktm che ho visto mi piacciono tutte,anche le muscolari,forse perchè sono tutte di un certo livello
Permettete un piccolo off-topic derivante dalla grossa foto dove si vede bene : il bosch col pignoncino anteriore cos'à un albero concentrico? Ovviamente il pignoncino non può ruotare alla velocita delle pedivelle altrimenti sarebbe ultra ridotto, ma dalle foto sembra sullo stesso asse dei pedali??
Si vede che qui lnel mio paesino le bipa ancora non sono arrivate
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 20:53:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per Luk

ok, la specialita della trattoria sono le lumache, spero ti piacciano, il giro vorra dire che lo provero a fare io, anche se anch'io ho gia superato i 50


ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 23:38:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea104, si: il pignone è coassiale con i pedali ma non è meccanicamente vincolato a loro
E gira ad una velocità di (mi pare) circa due volte e mezza quella dei pedali

Hanno utilizzato questo sistema per diminuire gli attriti interni tipici dei motori centrali che devono ridurre i giri del motore fino alla velocità di pedalata; e maggiore è la riduzione maggiore sono gli attriti
Con questo sistema la riduzione di giri fra motore e corona è inferiore
Così facendo, però, si introduce una moltiplicazione fra pedali e corona che fa aumentare l'attrito perciò una piccola parte dello sforzo muscolare si disperde su questo ingranaggio (si sente quando si và senza assistenza)

(ad essere pignoli anche la coroncina così piccola fa aumentare un pelino gli attriti rispetto ad una corona "normale", ma qui si parla di valori praticamente impercettibili)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 08:50:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

per Luk

ok, la specialita della trattoria sono le lumache, spero ti piacciano, il giro vorra dire che lo provero a fare io, anche se anch'io ho gia superato i 50



Non male! Per il giro, a presto tuo report!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 10:18:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando ho comperato la bici , il venditore mi aveve detto che a luglio ci sarebbe stato un nuovo software da installare, secondo voi cos'è, come potrebbe migliorare le prestazioni della bici?

lo devo fare assolutamente o posso aspettare, visto che il negozio è un po lontano da dove abito.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 10:59:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'aggiornamento Bosch va a rivoluzionare la risposta del motore, attualmente come in tutti i motori con sensore di sforzo i livelli di assistenza corrispondono a percentuali fisse di assistenza ( Eco 50%- Tour 120%- Sport 210%- Turbo 300%) e livelli crescenti di coppia massima, i 75 Nm si hanno solo in turbo.
Dopo l'aggiornamento Sport sparisce e viene sostituito da E-MTB, in questa modalità la percentuale di assistenza varia dinamicamente dal 120% al 300% in funzione di come si pedala con coppia sempre di 75 Nm e forse utilizza anche sensori presenti, ma non utilizzati fino ad ora, per capire se si è in salita o in discesa.
I commenti di chi l'ha utilizzato concordano tutti che in fuoristrada va molto bene permette migliori partenze da fermo in salite ripide e ci si dimentica di variare l'assistenza quando si incontra una rampa molto ripida, lo svantaggio è che se si ha poca gamba si fa più fatica, perché se si spinge poco è come essere in tour. Pare anche che migliori ulteriormente il walk assist.
Poiché non è chiaro se questo aggiornamento sia reversibile, se sei solito usare Sport forse è meglio non aggiornare, se invece usi abitualmente tour e passi ai livelli superiori solo sul ripido ti può essere d'aiuto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 27/07/2017 11:02:23
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 19:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie della risposta, io di solito nei viaggi brevi uso tour, quando faccio un po piu di km uso sport, nelle salite ripide sterrate metto turbo, cos'è il walk assist?

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 16:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel mezzo! Complimenti al proprietario!
E gran bella sella La uso anche io quella Velo e mi ci trovo benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 17:12:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
walk assist serve quando cammini a fianco della bici, perché sei in un tratto impedalabile, anzichè spingere la bici la fai portare su dal motore

A quanto dici allora fai pure l'aggiornamento, credo che ti troverai bene ed userai sempre la modalità emtb

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 21:06:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie delle risposte, ancora un aiuto ragazzi, sto cercando un cestino da mettere davanti alla bici, nel negozio dove l'ho comperata non sono ancora riusciti a trovarne uno che vada bene, mi hanno detto che ci vuole l'attacco bosch.
secondo voi, ne riuscirei a trovare uno online?

ktm macina force 273

Modificato da - speedsonic in data 29/07/2017 21:07:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.