Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Display BBS 36V e 48V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 16:45:22  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/wholesale?spm=2114.010208.8.3.9Ogj0a&initiative_id=QRW_20170606063213&SearchText=bafang+display&productId=32662347707

Guardando questo link postato da altri ho notato che alcuni display x BBS sembrano funzionare indifferentemente a 36V e 48V.
Vi risulta?
Se così si può alimentare un BBS con batterie di diverse tensioni senza modifiche?
In questo caso sarebbe come avere due motori con caratteristiche diverse sia in caso di sovratensione (36V) che sottotensione (48V).
L'unica cosa sarebbe settare il cut off a 31V per sfruttare le batterie a 36V ed affidarsi a quello del BMS per le batterie a 48V?
Mi attizza sto fatto...

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 17:02:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è così.
I display funzionano indifferente a 36 e 48v, ma non il motore.
Con batterie da 48v serve un motore BBS con centralina a 48v, per batterie a 36v serve un motore con centralina a 36v. Questo perchè le centraline non possono funzionare indifferentemente a 36 o 48v, le impostazioni ed i parametri di una da 36v sono differenti da quella da 48v (proprio il limite minimo di volt impostabile differisce )
Io ho un BBS02B 750W a 48v cui ho sostituito la centralina con una da 36v, per diminuire gli rpm massimi (passati da 125rpm a 95rpm) ed utilizzo una batteria da 36v, ma allo stesso tempo la potenza risulta inferiore, diciamo che è come se avessi un 500W 36v con 900W di picco, ma con un motore che potrebbe erogare a 48v fino a 1200W di picco (quindi depotenziato ma anche più solido). Fare il contrario su un motore da 36v (mettendo una centralina da 48v) non credo sia consigliabile, perchè dovrebbero avere anche dei rapporti interni ed una configurazione dello statore (V. numero di avvolgimenti) diversi, per cui se monti una centralina da 48v metteresti il motore un po' troppo alla frusta, sia perchè aumenterebbero gli rpm massimi sia perché potrebbe soffrire di eccessivi surriscaldamenti.
Spero di non aver detto corbellerie, in caso mi correggerete

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 06/06/2017 17:26:29
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 17:32:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice Daiwer, batteria e centralina devo far scopa per forza, poi se alcuni display supportano ambedue i voltaggi tanto di guadagnato.

io ho preso il motore "dichiarato" a 36, poi pero' ho preso il kit a 48 (display e centralina) e ho cellato una batteria a 48.

Per altre info aspetta i "santoni"

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 17:44:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che ho fatto un po di confusione con qualcuno che aveva fatto una batteria 11s o 12s con centralina da 36V e che per far funzionare il display aveva interposto dei diodi sulla linea alimentazione.
Sicuramente un cambio centralina come hai fatto tu rende il motore un carrarmato!

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 17:51:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah però, e come ti trovi Andre@?
Sono aumentati gli rpm?
Sono proprio dei muli sti motorelli!

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 18:03:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora devo montare :-(

se leggi un pò del mio tread de "la pinta" c'e' tutta la trafila con i consigli e il perchè sono arrivato a questa decisione (tutto in teoria, la pratica fra pochisssssimo...spero)

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 19:50:11  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!
Mi documento e resto in attesa della sentenza del campo!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.