Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 1 kw per la bianchi diavel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 18:26:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un mese di richieste da parte del mio amico Robbye, finalmente mi sono deciso a fargli la seconda batteria.
Ora la bici dispone di quasi un kw, ovviamente la percorrenza sarà doppia rispetto a prima.
Il peso totale della batteria è di 2,3 kg ed ha 504 wh disponibili. È una 10S 4P composta da celle Samsung 35E.
Ho installato un interruttore che attiva una batteria ed esclude in simultanea l'altra molto molto comodo.

Immagine:

127,96 KB

Immagine:

133,21 KB

Immagine:

95,65 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 19:15:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo interruttore che attacca/stacca due batterie sulla stessa bipa, mi intriga assai.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 19:55:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica.
In pratica ci sono tre contatti, al centro attacchi il positivo che andrà alla centralina e sui due estremi attacchi i due positivi delle 2 Batterie.
Semplicissimo, in pratica se sei veloce nel cambio, non serve assolutamente staccare nulla e nemmeno scendere dalla bici.
Tra l'altro il tasto è a 3 posizioni in quella centrale sono tutte e due disattivate.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 20:15:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello, con cognizione di causa, vedere i borselli come il mio....targati Fabio...riesco ad immaginare perfettamente di cosa si stia parlando....rende il mio sapere più pieno di coscienza :-)

Con la mia ci ho fatto 42 km e gli ho appena fatto il solletico...mi sembra 93%, ma non ricordo a quanti A è scesa, domani ti dico :-)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/06/2017 : 20:39:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea posso dirti che, a parte quei quattro soldi che si prendono, sono belle soddisfazioni. Vedere il sorriso stampato in faccia del mio amico mi fa pensare a tanti sorrisi in tutto il mondo.....anche qualcuno grazie a me.
Adesso tornavamo dal mare e il mio amico non finiva più di ringraziarmi e rispetto alla vecchia batteria, che ormai ha quasi 4 anni, la bici ha guadagnato moltissimo in velocità massima e soprattutto in spunto.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 22:20:46  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, scusa se mi permetto, ma dalla tua descrizione mi sembra di capire che il piccolo deviatore deve sopportare tutta la corrente che alimenta il controller. Si parla di 7-15A almeno, mi sembra che quel formato di deviatore abbia dei contatti relativamente piccoli, non è che tra poco si surriscalda e si scioglie.... Magari mi preoccupo per niente ma fai una verifica della corrente sopportata dal deviatore per sicurezza. Ciao.

Modificato da - Monkey50z in data 23/06/2017 22:21:50

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 00:02:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto al mio fornitore di fiducia.... altro che...
Oggi abbiamo fatto la prova a staccare una o l'altra, ovviamente senza pedalare, ed era tutto perfetto. Staccava la prima e attaccava immediatamente la seconda, troppo figo

Cube trekking
34.600 km in aumento....

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 11:52:27  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo lo stesso dubbio di Monkey ma in tal caso...
Figata!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Barba 49
Utente Master

Toscana

36441 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 12:37:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli interruttori hanno problemi solo se azionati sotto carico specialmente su circuiti fortemente induttivi, in quel caso bisogna stare molto abbondanti, ma per commutare tra due circuiti praticamente senza carico (assistenza spenta) di solito non ci sono problemi.

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 14:30:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qui mi aspettavo un intervento professionale di barba...tipo....io metterei un ats22 così quando una batteria cala...fa lo sgancio in automatico e scambia :-)

UAHUAHAUAHUAHAUHAUAHAUHA

La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Barba 49
Utente Master

Toscana

36441 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 14:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se è per questo allora poteva montare un diodo in serie ad ogni batteria e lasciarle sempre collegate in parallelo, si sarebbero stressate MOLTO meno rispetto a lavorare una per volta!!!

Modificato da - Barba 49 in data 24/06/2017 14:40:47

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 15:26:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bello è proprio questo, si possono fare le cose in tanti modi, il gusto e il divertimento è scegliere quello giusto che non ti faccia rimpiangere gli altri .... Ma alla fine, il motivo della scelta, deve partire e rimanere dentro di noi ... ed allora sarà di sicuro la scelta giusta !

A.

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 24/06/2017 : 15:30:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... forse ...

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 25/06/2017 : 08:34:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per sollecitare ancora meno l'interruttore basta mettere un condensatore da 1 uF ,dovrebbe bastare, montato tra il centro dell'interruttore (deviatore) e la batteria, in questo caso lavoro da ripetere due volte.
Cosi eviti l'arco anche nel caso di commutazione sotto carico.

Ciao Imer

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/06/2017 : 17:25:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jmer grazie del consiglio ma il mio amico non corre alcun rischio perché l'interruttore è molto vicino alla pedivella e se non smette di pedalare non lo può azionare.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.