Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 01:06:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve.. sono quasi invogliato a comprare questo motore..
qualcuno sa spiegarmi le differenze che ci sono rispetto ad un TSDZ2 o un BBS01/02?
Sul loro sito si parla di sensore di sforzo e del fatto che sia un motore gearless da 44V 250W e
con la batteria grossa (per modo di dire perché sono solo 44V 6,6AH) promettono 130-150 km.
Tutto il kit peserebbe sui 2-3kg...
Mi attira il fatto che pesa pochissimo sarebbe perfetta per una pieghevole..
mi hanno detto i produttori che lavora da 20rpm a 115rpm.. non mi sembra male..
Voi cosa ne pensate?

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775

Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952

Modificato da - Eranox in Data 23/06/2017 01:30:55

Barba 49
Utente Master



Toscana


36437 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 08:40:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso fare critiche su un prodotto che non conosco, ma siccome l'autonomia dichiarata è assurda (con 290Wh si fanno forse 40Km scaricando COMPLETAMENTE la batteria) diffido assolutamente di tutto il resto: è come in una relazione affettiva, se si scopre che l'altro ha detto una GROSSA bigia si comincia a diffidare di tutti i suoi comportamenti!!!

Forse sui dati c'è scritto che quell'autonomia è stata ottenuta alternando alla guida Indurain per le salite e Cipollini per i tratti pianeggianti, guarda bene tra le righe!!!
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 09:02:15  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Eranox

Salve.. sono quasi invogliato a comprare questo motore..
qualcuno sa spiegarmi le differenze che ci sono rispetto ad un TSDZ2 o un BBS01/02?
Sul loro sito si parla di sensore di sforzo e del fatto che sia un motore gearless da 44V 250W e
con la batteria grossa (per modo di dire perché sono solo 44V 6,6AH) promettono 130-150 km.
Tutto il kit peserebbe sui 2-3kg...
Mi attira il fatto che pesa pochissimo sarebbe perfetta per una pieghevole..
mi hanno detto i produttori che lavora da 20rpm a 115rpm.. non mi sembra male..
Voi cosa ne pensate?



Dalle caratteristiche tecniche dichiarate è un motore molto leggero, senza ingranaggi. Molto essenziale. Probabilmente date le caratteristiche e la piccola batteria aiuterà meno rispetto a motori "normali". E' "direct drive" quindi senza riduzioni e con sensore di torsione come il TDSZ2
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2058 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 09:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con un consumo di 2,2 Wh/Km quanto potrà assistere?

A me ne servono almeno 8 (quando mi va bene!)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 10:41:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urge cavia

www.enerlab.it
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 10:58:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si guardano le caratteristiche, ha una coppia di 50Nm, mentre i BBS01 a parità di potenza dichiarata hanno una coppia di 80Nm... fate voi!
Poi i consumi dichiarati e le batterie così poco capienti mi fanno pensare ad una evidente esagerazione dettata da esigenze di marketing.
Manca un display e utilizzare lo smartphone non è il massimo, almeno per me che faccio molto off-road e non ho proprio intenzione di esporre il mio telefono agli inconvenienti del mountainbiking.
Infine il fatto che si tratti dell'ennesimo sistema chiuso mi lascia un po' perplesso, soprattutto perché vengono offerte batterie con poca autonomia e non ho per niente intenzione di portarmi dietro quella di scorta.
Questo è quanto ho pensato (e penso ancora) quando ho guardato e valutato per la prima volta questo sistema.
Ma magari mi sbaglio e una prova sul campo potrebbe smentirmi.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 11:07:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il sunstar che avevo era 250w con 48Nm.. questo dovrebbe essere abbastanza simile sempre con il sunstar con una batteria da 11AH facevo pi+ di 60km con assistenza media e su pendenze anche dell 11%..
Non mi pare che questo si discosti di tanto a parte il fatto che è più leggero..

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775

Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952

Modificato da - Eranox in data 23/06/2017 11:07:36
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 11:10:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai l'esigenza di affrontare salite particolarmente impiccate e sconnesse, come quelle che mi ritrovo ad affrontare in fuoristrada, e ne fai un utilizzo soprattutto cittadino o da tracking, allora ci può stare.
Ma per me non andrebbe affatto bene... credo che lo brucerei in una paio di settimane

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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 11:20:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si esatto.. chedo che per un uso non eccessivamente spinto vada bene..
Ma da un punto di vista dell'efficienza che differenza c'è fra geared e gearless?

Le mie creature:
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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 11:27:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un'altra cosa.. questo motore ti permette di utilizzare la tripla anteriore.. avere in salita un rapporto 28 davanti e un 42 dietro utilizzando anche l'assistenza del motore non mi pare una brutta cosa..#128526;

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KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 23/06/2017 : 13:43:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessuna differenza di rendimento tra motori brushless, oramai hanno tutti le stesse prestazioni!

Il vantaggio dei gearless sta quindi solo nella semplicità costruttiva e nel fatto che possono implementare la frenata rigenerativa (ove prevista).


Quanto alla tripla anteriore avendo guidato molte bici con motore centrale direi che è ridondante, i motori brushless non sono come quelli a scoppio che lavorano in un range molto ristretto di giri e che hanno la coppia massima in alto, questi motori al contrario erogano il massimo della coppia proprio a zero RpM, quindi molti rapporti non servono a niente.

Comunque continuo a dire che una ditta che millanta chilometraggi assurdi come questi non merita fiducia, con 290Wh personalmente non ci faccio più di 40Km, altrimenti se devo farmi il mazzo per rientrare nei consumi previsti tanto vale che acquisti una bici muscolare, non posso certo andare in giro fornendo 150W muscolari e il motore solo 30-50W!!!
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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 13:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domanda.. esistono motori centrali altrettanto leggeri ad un prezzo accessibile? diciamo motore e batteria sotto i 1000€?

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


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Inserito il - 23/06/2017 : 13:55:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, questo che ho in vendita sul mercatino
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74829
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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 14:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@greenheaven.. intendevo leggero..

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Eranox
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 23/06/2017 : 14:10:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mettere su una pieghevole un fuoribordo del genere a dire la verità mi allettava.. addirittura pensavo al bbs02 da 48V 500W.. ma poi ho pensato.. mi tocca sollevare 20 kg di bici se la voglio spostare a mano? e no eh..!

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alexbike
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Inserito il - 23/06/2017 : 14:11:01  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eranox ha scritto:

@greenheaven.. intendevo leggero..



Eranox io ho un motore jackbike che non ho mai provato che è molto leggero.
Non ti so dire ne la Potenza ne l'affidabilità.



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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 14:13:15  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eranox ha scritto:

mettere su una pieghevole un fuoribordo del genere a dire la verità mi allettava.. addirittura pensavo al bbs02 da 48V 500W.. ma poi ho pensato.. mi tocca sollevare 20 kg di bici se la voglio spostare a mano? e no eh..!


Per una pieghevole per me un hub che arriva a 30 è più che sufficiente.
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Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/06/2017 : 20:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho una cassetta a 10 velocità.. anche volendo montare il Q100 non credo che riesco a tenerli tutti e 10 i pignoni..

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Barba 49
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Inserito il - 23/06/2017 : 21:18:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il carro è da 135mm puoi montare tutto quello che vuoi, al limite basta forzare un po' al momento del montaggio non c'è niente di rischioso a farlo.
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Eranox
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 23/06/2017 : 21:28:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49.. questa informazione mi mancava..

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