Ciao a tutti, sto costruendo un trike reclinato assistito tramite cylone con centralina integrata.
Vorrei sfruttare i cutoff (oltre che come cutoff) anche per accendere le luci di stop, i sensori sono posizionati uno sulla leva del freno posteriore e due sui cavi freno anteriori (http://www.alcedoitalia.it/it/accessori/241-sensore-cut-off-freno.html). Vorrei avere dei suggerimenti e/o consigli in merito. Per conto mio avevo pensato di usare arduino in qualche modo (è la mia prima esperienza) ma sono aperto ad altre soluzioni.
In realtà già ci avevo pensato così come le luci con gli accellerometri incorporati. Quella suggerita da te potrebbe andare solo sul freno posteriore, io ne ho altri due anteriori, ma secondo me per tutti sono posti troppo in basso per essere visti dalle auto (sono a disco) ed in ogni caso un led del genere non è abbastanza luminoso a mio parere. Le luci con gli accellerometri non sono adatte, perchè se sono fermo in salita non si illuminano.
Vero, sono previste luci rosse posteriori ma non sono espressamente vietati gli stop. In sostanza avrei sia le luci posteriori che gli stop separati. In realtà avrei piacere di avere anche le frecce, benchè la segnalazione con il braccio sia necessaria, ma quelle sono solo due interruttori.