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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 15:09:10  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver letto e quasi deciso di andare su questa configurazione per la prossima bestiola, chiedo a un noto venditore se mi può mandare un 48v 25A direttamente con la centralina da 36V 25A e questo mi risponde così:

"you can run a 36v battery with one of our bbs02...just you need to program it to 36v in the program settings which is easy enough to do.

just put it in the order notes and we will program for you or send you a free programming cable. "

Per chi non ha dimestichezza traduco in parole povere: non serve cambiare il controller, basta riprogrammarlo per funzionare a 36v.....

Se così fosse vorrei che qualcuno dei guru del bbs02 mi spiegasse un po' meglio perché è meglio spendere 120 euro in più......

Kamel

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 15:27:28  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutta onestà è una domanda che, nel mio piccolo, mi sono fatto anche io...
Se ci fosse modo di modificare il SW di programmazione aggiungendo nel menù a tendina del cut-off della centralina la possibilità di impostare la tensione minima di 30v teoricamente il motore potrebbe girare anche con batteria da 36v...o sbaglio?

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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 16:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male ho provato ,settando i parametri usando il solito programma usciva un errore 18 o qualcosa di simile da qualche parte l'ho scritto !

Alla fine ho dovuto prendere il controller nuovo a 36V.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 16:19:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente, il rivenditore ti ha detto una cazzata (scusate il francesismo!), solo per venderti il motore che dice lui
Con la programmazione non puoi fare tutto ciò. Puoi limitare la velocità massima o rpm del motore in modo che il cutt-off si attivi, ma NON POTRAI USARE BATTERIE A 36v nè diminuirai gli rpm massimi del motore.
NON SI PUÒ USARE LA CENTRALINA DA 48V CON BATTERIE A 36V, E NON ESISTE LA FUNZIONE SOTWARE CHE LA FA LAVORARE A 36V.
Secondo te noi altri che abbiamo il Transformer, qualora fosse stata presente una funzione simile nel software della centralina del BBS, non l'avremmo sfruttata subito?
Sul punto si sono consumate tastiere e schermi touch , fidati!


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 12/09/2017 16:20:32
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 16:42:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Semplicemente, il rivenditore ti ha detto una cazzata (scusate il francesismo!), solo per venderti il motore che dice lui
Con la programmazione non puoi fare tutto ciò. Puoi limitare la velocità massima o rpm del motore in modo che il cutt-off si attivi, ma NON POTRAI USARE BATTERIE A 36v nè diminuirai gli rpm massimi del motore.
NON SI PUÒ USARE LA CENTRALINA DA 48V CON BATTERIE A 36V, E NON ESISTE LA FUNZIONE SOTWARE CHE LA FA LAVORARE A 36V.
Secondo te noi altri che abbiamo il Transformer, qualora fosse stata presente una funzione simile nel software della centralina del BBS, non l'avremmo sfruttata subito?
Sul punto si sono consumate tastiere e schermi touch , fidati!




Daiwer non credo che l'abbia fatto per vendermi il 48v, a lui nella sostanza non cambia nulla dal punto di vista economico, anzi, forse offrendo gratuitamente la programmazione e/o il cavetto direi che si è dimostrato assai disponibile, tant'è che si prende una rogna in più....non è un segreto, che mi ha scritto è il Sig. Eric Hicks che molti conoscono e non mi pare uno che dice tanto per dire.

Perciò, dato che esistono anche altri sw di programmazione oltre a quello proprietario, potrebbe anche starci che si riescono ad impostare i parametri normalmente blindati.

Non intendo dare dello stupido a nessuno, anch'io spesso mi sono reso conto dopo essermici rotto il cranio che tante volte le soluzioni che sembrano banali funzionano veramente

Kamel
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 16:57:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lui può farlo ok, ma noi poveri utenti non lo possiamo fare con le nostre risorse e siamo costretti a cambiare le centraline.
Se puoi, fatti mandare il suo software e vediamo un po' se si può fare.

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 17:31:52  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece parlavo in senso più teorico...
A parte il fatto che la centralina taglia l'assistenza sotto una certa tensione esiste qualche altro "motivo" per cui la centralina a da 48V non può girare a 36V?

Il mio ragionamento sarebbe: sappiamo che una centralina da 36v, se non ha condensatori adeguati, non può girare a 48v ma, almeno teoricamente, quella a 48v dovrebbe poter giare anche a 36v non avendo il problema dei condensatori, pertanto il problema "dovrebbe" essere solo di programmazione!
E' corretto questo presupposto?

Se fosse corretto, e se qualcuno avesse le giuste competenze e i giusti strumenti (leggi "apposito SW"), sarebbe (ovviamente) notevole poter utilizzare il BBS sia a 48v che a 36v a seconda delle necessità e delle batterie a dispozione.

In ultimo, mi pare ovvio che tentare di modificare il SW non sia una cosa banale e che sia più "pratico" per un utente "normale" (come peraltro potrei essere io) cambiare direttamente la centralina ma, personalmente, non ci vedo nulla di male o di offensivo nel cercare di capire se possa esistere, anche solo la possibilità, di procedere via SW anche se ciò comporta competenze e strumenti "non ordinari".

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 18:57:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che se si utilizza un BBS02 a 48v il software riconosce immediatamente la centralina e il suo voltaggio nominale (48v), quindi imposta i valori del LOW BATTERY PROTECT(V) in un menu a tendina che non ti permette di andare al di sotto di un certo valore (se non ricordo male 40). Non potendo abbassare il valore del Low Battery Protect al di sotto del valore detto, la centralina non fa funzionare il motore con una batteria a 36v, o lo farebbe solo per breve tempo per poi andare in protezione ed attivare il cut-off (ci vuol veramente poco per passare dai 42v di una batteria a 36v a piena carica, ai 40v del cut-off!).

Io non ho mai trovato software che permettano di impostare un valore di Low Battery Protect liberamente, invece i software che ho provato fanno scegliere sempre tra valori predefiniti e rientranti in un determinato range che cambia al mutare del voltaggio della centralina.

Se il Sig. Hiks avesse un software che permettesse di modificare liberamente i valori del Low Battery Protect, allora sarebbe una gran cosa, perché anche motori a 48v potrebbero funzionare a 36v rendendo la configurazione Transformer inutile.
Però al momento io non ho conoscenza di software simili, né so dove bisognerebbe intervenire per renderlo possibile (anche se credo che si dovrebbe intervenire sulla scheda della centralina e sul software di gestione della stessa, prima che su quello che si installa su pc per configurarla!).

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/09/2017 : 18:59:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I parametri che ci interessano non sono settabili "a casa", quindi se il venditore può farlo va benissimo, ma noi non lo possiamo fare, è una cosa già provata più volte senza risultato!!!

Quello che ci frega è naturalmente il cut off della centralina da 48V nominali (42V), che di fatto non fa nemmeno partire l'assistenza se ci colleghi una batteria da 36V nominali, quindi niente da fare: Ho amici che hanno provato ma a meno di non avere un software speciale non se ne esce...
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 20:33:02  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto gli giro la domanda diretta, ovvero se lui mi setta il cut-off a 30v. Strano però che abbia detto tra le righe che se voglio posso farlo direttamente io omaggiandomi del cavetto.
Indagherò

Kamel
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 21:09:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che eclipsbike ha in vendita un bbs02 a 36v, 500w. ma i bbso2 non erano tutti a 48v? comunque al cambio 511€ esclusa spedizione.
Il più econoico rimane pswpower che attualmente ha il bbs02b 750w a 340$ senza dazi... E' utilizzabile come transformer??
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 21:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No sono due versioni 36V e 48V con diverse potenze ,Bafang centrale sono da 36V 250-350-500W ,da 48V 350-500-750-1000W tutte nominali perchè in relatà sviluppano di più ,già il 36Vx15A sono 540W.

Su PSW devi aggiungere la spedizione
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono i BBS-02 da 36V, solo che siccome montano un motore diverso da quelli a 48V girano ugualmente a 125RpM, quindi se si vuole abbassare la cadenza di pedalata è inutile acquistarli.

Che esistano dei BBS-02 alimentati a 36V è ovvio, altrimenti da dove proverrebbero le centraline da 36V-25Ah che usiamo per i "Trasformer"???
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 08:09:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio il 350 w a 48v è della famiglia bbs01 ma penso faccia meno rpm degli altri motori con la stessa tensione.

Modificato da - SHILAH in data 13/09/2017 08:09:49
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 09:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per farlo da cavetto potrebbe essere lavorando sui pulsanti a destra del programma,
"write flash/read flash"
teoricamente copiando il firmware del 36V
per poi sovrascriverlo a quello del 48V
in teoria,per me è arabo!
magari qualche esperto ci riesce

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 09:18:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto in mano centralina da 36V e centraline da 48V, e se non avessi saputo di cosa si trattava avrei giurato che fossero identiche, quindi è ovvio che l'unica cosa che le distingue è la programmazione, solo che noi non abbiamo accesso a quella parte di programma che riguarda l'LVC, quindi è meglio (se lo può fare) acquistarla già riprogrammata dal venditore!!!

A me hanno talvolta risposto che per loro era ininfluente inviarmi il motore con la centralina da 36V o da 48V, ma nessuno fino ad oggi mi ha mai prospettato la possibilità di una riprogrammazione senza dover fare la sostituzione.
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 09:18:47  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno.....Eric mi scrive che loro hanno il firmware editor direttamente da Bafang. Mi ha chiesto 24 ore per metterci le mani e capire se si può fare.

In un altro thread si parlava di Penov, l'ingegniere norvegese che ha modificato il sw Bafang, nessuno l'ha mai testato? Magari con quello si possono variare i parametri che ci interessano

Kamel
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 12:05:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaaahhhh..... Vedi che era in malafede???

Non ha mai fatto questa riprogrammazione e adesso sta correndo ai ripari...

Speriamo che riesca nel suo intento e che magari ci delucidi!
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 12:07:34  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh eh, gli ho scritto che l'ordine glielo piazzo solo se ci riesce....

Kamel
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 12:10:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 08:03:53  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

Vi aggiorno.....Eric mi scrive che loro hanno il firmware editor direttamente da Bafang. Mi ha chiesto 24 ore per metterci le mani e capire se si può fare.

In un altro thread si parlava di Penov, l'ingegniere norvegese che ha modificato il sw Bafang, nessuno l'ha mai testato? Magari con quello si possono variare i parametri che ci interessano


Ho provato il software di Penov, ma gestisce l'LVC come il software Bafang.
Se vuoi provarlo questo è il link https://penoff.wordpress.com/2016/01/13/e-bike-conversion-software/

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 09:24:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, come già detto alcuni dei BBS da me montati sono finiti in mano ad informatici con i controcazzi, e nessuno di loro è riuscito a settare le centraline da 48V per farle lavorare a 36V...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 11:31:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se esiste il software che permette di farlo, magari lo danno insieme la cavo. Io lo ordinerei già settato a 36 con anche il cavo per poterlo riportare a 48, e vedrei cosa arriva.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 11:36:04  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto ancora aspettando la risposta, ma se potesse riprogrammarlo gli farei impostare il minimo a 30 e il massimo a 60 così da poter utilizzare indifferentemente 10, 13 e 14s che già uso per l'HD

Kamel
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 14:41:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sarebbe male, ma quando andresti ad utilizzare le batterie a 13 e 14s dovresti tener sotto controllo il voltaggio (che cala man mano che la batteria si esaurisce) per evitare che scenda troppo e si rovinino le celle, qualora il bms non andasse in protezione sotto una certa soglia.
Ma vediamo cosa ti risponde Mr. X

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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 14:54:19  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister X intanto latita.... forse la faceva troppo facile!

Kamel
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 10:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
Nuova versione
https://fasterbikes.eu/it/accessori/281-bafang-bbs-display-dpc18-con-telecomando-accessori.html
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 11:38:20  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh il progresso è inarrestabile..........

Stamattina il verdetto di Eric che conferma che LORO lo possono fare:

"yeah we can change it in the firmware settings to be a 36v controller (different than the program settings which anyone can change with a program cable)"

Quindi.......ordino! Vi aggiorno quando ricevo il tutto



Kamel
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 12:15:11  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin,
non sarebbe male mettere mano sul loro programmino per la modifica del firmware...
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 13:35:59  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


WOW!
Devo leggere bene... dato che accetta 60V che sia possibile
usare una batteria 13s su un bafang 36V 250W senza i famosi
diodi tirando su la frequenza di pedalata e la potenza?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 20/09/2017 13:41:42
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 13:41:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa è una buona notizia!
(meno buona se penso che mi sono dovuto comprare un'altra centralina per il mio transformer)
Comunque Mr. X ci conferma che col normale cavo per la programmazione è una cosa impossibile da realizzare.
A questo punto, dicci dove hai preso il motore (per caso si tratta di Em3ev?).

In ogni caso son curioso (e come me penso molti sul forum!) di avere le tue impressioni sul motore con centralina con firmware modificato.

@Marcoermejo: a chi lo dici... anche io vorrei mettere le mani su quel software.

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Modificato da - Daiwer in data 20/09/2017 13:42:19
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 13:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,stavo confermando lo stesso .

Ho aperto una centralina per riparare, una 36V 500W modello B, sulla scheda sotto un po di silicone isolante grigio é uscita l'etichetta 48V 24A ,condensatori da 63V .Non monta il solito shunt sul polo negativo ma altri componenti .Sono presenti molte porte non utilizzate e sicuramente una di queste è per la programmazione.

A breve posto delle foto con tutti i dettagli ,chip, scheda ecc

Ps ho riparato la centralina !
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 16:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Lo trovi anche da lunacycle a 90 dollari https://lunacycle.com/luna-full-color-display-dpc-18-for-the-bbs02-and-bbbshd/
Qui qualche info in più: https://electricbike.com/forum/forum/knowledge-base/motors-and-kits/bbshd/45575-dpc-18-display-documentation
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 22:00:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ma da cosa è dovuta la bruciatura delle centraline? Fai salite troppo lunghe/pesanti?
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 07:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non li ha bruciati, Andrea, ha sostituito la centralina da 48 con la 36 per abbassare gli rpm max da 120 a 90 ca. e rendere più efficiente il motore in salita rispetto alla sua cadenza di pedalata.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 10:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo,
i primi 750W si bruciavano se maltrattati,poi hanno cambiato i mosfet,poi è uscita la versione B,insomma si dovrebbe star tranquilli,
certo se si va per salite con acceleratore tipo motorino sono tutti a rischio

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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 21/09/2017 : 11:42:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se andate sul sito di Bafang si vedono altri motori della serie BBS che sono siglati in maniera diversa anche se sembra che siano uguali ai precedenti.
Il 750 w non compare fra i bbs02 ma fra i bbs03 o bbshd.
Non è che si capisce molto.
http://www.bafang-e.com/en/components/component/motor/mm-g310250-2.html
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 12:07:00  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Daiwer ma da cosa è dovuta la bruciatura delle centraline? Fai salite troppo lunghe/pesanti?


Nicobike ti ha già risposto e confermo quanto da lui detto.
Ho solo cambiato la centralina da 48v con quella da 36v. Il motore ora, anche se meno potente (ma di potenza ne ha e come!) ora sale come un mulo senza costringermi a mulinare le gambe.
Di salite toste e lunghe ne faccio quasi ogni volta che esco, ma facendo girare il motore ad un numero di rpm ottimali molto vicino alla mia cadenza naturale scalda meno quando chiedo più Watt.
Non saprei quanto scalderebbe con l'acceleratore, perchè non l'ho mai usato né installato.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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gigvolley51
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Inserito il - 21/09/2017 : 13:09:48  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
La discussione è interessante
Voglio vedere se ho capito e se sono corrette queste affermazioni :
-lo scopo della modifica al firmware fatta su un BBS02 750W 48V 25A originale è quello di ottenere un BBS02 500W 36V 25A.
- La modifica eventuale al firmware sostituisce paro paro quello che si faceva sostituendo la centralina
-La motivazione principale (anzi l'unica) è per far girare il motore più piano (90 rpm anzichè 125)
-Ho scritto 500W perchè effettivamente la potenza cala ..
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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 21/09/2017 : 13:33:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigvolley51, hai capito perfettamente

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Marcoermejo
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Liguria


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Inserito il - 21/09/2017 : 13:39:51  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica si ...
Io aggiungerei che, se si riuscisse a modificare il cutoff (per bassa tensione della batteria) dal programma "standard" di programmazione del 48v, lasciando quindi il medesimo firmware, si potrebbe avere un motore utilizzabile sia a 48v che a 36v (probabilmente non si potrebbe più fare affidamento alla barra di carica della batteria ma si averebbe un motore utilizzabile con più batterie anche di tensioni diverse).
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Eze73
Utente Medio




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Inserito il - 24/09/2017 : 19:52:50  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kamel facci sapere,ora son curioso...
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FedeGe
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Estero


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Inserito il - 26/09/2017 : 23:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Kamel aggiornaci che se fosse vero in futuro potrei usare il controller 48v originale riprogrammato nel caso avessi problemi con il 36v del transformer!

_________________
La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer".
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 21:08:48  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora?
dobbiamo piangere dei soldi buttati per la centralina da 36v o possiamo ridere e continuare a trasformarli manualmente?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 05/10/2017 : 08:44:07  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sarei particolarmente interessato visto che per il bbs01 "prima versione" non sono riuscito a trovare la centralina 36v 25A quindi, sembra che, per me non ci sono alternative.
(Daiwer, a suo tempo, mi aveva postato un link di Eunorau che sembrava perfetto ma, contrariamente a quanto riportato nel titolo, nella descrizione indicava per BBS02 e, su mia richiesta, hanno confermato che era per quest'ultima versione).
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2017 : 09:34:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, scusa ma per il bbs01 non esistono centraline da 25A 36v, per questo ti ho indicato una centralina per il bbs02, al massimo c'è quella da 18A del 350W (ma credo sia la stessa del modello da 250W!).
Ma se hai già un bbs01 a 36v che te ne fai della riprogrammazione del software della centralina? Hai già gli rpm giusti.
Se invece hai un BBS01 350W 48v (max 116 rpm), modificando la tensione avresti un calo della potenza massima di circa il 25% e non so se ti converrebbe.
Ma sono teorie, fin quando Kamel non ci dà il suo responso e, soprattutto, se non ci comunica se così facendo (modifica software centralina) si sia ampliato il range del VLC o se invece la centralina da 48v modificata poi diventa a tutti gli effetti una da 36v, ma senza la possibilità di utilizzarla anche a 48v senza intervenire nuovamente sul software.
Kamel, dacci un segno!

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Kamel
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Piemonte


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Inserito il - 05/10/2017 : 10:10:33  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il mio silenzio corrisponde a quello del nostro interlocutore, più volte sollecitato non risponde alle mail.... che dire, non ho particolare fretta, gli do ancora qualche giorno dopodiché farò l'acquisto altrove

Kamel
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 05/10/2017 : 10:36:30  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daiwer,
io ho un BBS01 prima versione 48v 25A (nativo era 48v 20A).
Ho bruciato la centralina prima dell'estate (un "corto" accidentale ) e volevo capire se potevo portarlo a 36v visto che devo anche rifare la batteria (14s) e potrei valutare la trasformazione (ad ora, ho preso l'unica centralina che ho trovato da Alcedo 48v 25A depotenziata a 20A con il SW, lo uso con una 13s "che mi avanza" ma nonostante vari tentativi di programmazione il motore scalda parecchio oppure diventa impedalabile e, per questa ragione, mi piacerebbe testarlo a 36V).
La soluzione migliore per me (a maggior ragione visto che non trovo centraline BBS01 "prima versione" da 36v e 25A) sarebbe abbassare il VLC via sw così potrei testare il motore a 36v e poi decidere se rifare la batteria da 14s o 10s (senza contare che se fosse fattibile operare via SW si aprirebbe la possibilità di fare un BBS TRANSFORMER comprando un 750w e senza cambiare HW ).


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rio9210
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 05/10/2017 : 11:55:24  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Marco, scusa ma per il bbs01 non esistono centraline da 25A 36v,


Esistono.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Marcoermejo
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Inserito il - 05/10/2017 : 12:29:37  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rio,
hai mica un link cui rimandarmi?
O qualche riferimento su dove trovarla?
Potrei quasi valutarne comunque l'acquisto (vista la probabile impossibilità di procedere via SW).
Io le avevo cercate un pò e non le avevo trovate!
Vanno bene anche sulla mia cd. "old version"?

Grazie
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rio9210
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 05/10/2017 : 14:28:01  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Ciao Rio,
hai mica un link cui rimandarmi?
O qualche riferimento su dove trovarla?
Potrei quasi valutarne comunque l'acquisto (vista la probabile impossibilità di procedere via SW).
Io le avevo cercate un pò e non le avevo trovate!
Vanno bene anche sulla mia cd. "old version"?

Grazie




http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-8N-TAHJ.1EWYA

in meno di tre settimane mi è arrivato.

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