Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 750w 36v Trasformer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pao50
Nuovo Utente


Emilia Romagna


7 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 18:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, seguendo i vari post ho deciso di montare il 750w depotenziato a 36v anche perche' la batteria da 36v gia' la possedevo, ora dopo il montaggio ho preso pure il cavo per la programmazione per renderlo piu' docile e progressivo. Scarico il programma per il settaggio e collego la centralina del BBS02B. Nella schermata Basic immetto i valori suggeriti da Daiwer in altre discussioni, tutto ok, poi nella schermata Pedal Assist alla lettura di default al primo posto Pedal Type mi dice None, come se non vedesse il PAS. Immetto ugualmente i valori indicati da Daiwer e faccio scrivere il tutto dal preogramma. Dopo un paio di minuti mi ricollego alla centralina per verificare se i settaggi sono memorizzati: schermata Basic e' ok, ma la schermata Pedal Assist e' come prima che la riscrivessi.
La mia domanda e': non e' per caso che il PAS sia in qualche modo scollegato o rotto? Pero' quando pedalo entra in funzione a tutti i livelli di assistenza!
Dove sbaglio..... grazie per i consigli. Paolo

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ci sono vari bachi nel software.
Tempo fa ho passato una giornata a porcheggiare
prima di rendermi conto che i dati venivano
inseriti anche se il programma non mi dava
l'eco di avvenuto WRITE e quando facevo un
READ di verifica risultavano tutti sballati
(di solito shiftati di una posizione).
Ora controllo tre volte prima di fare WRITE,
faccio una foto dei dati immessi e verifico su
strada se il funzionamento corrisponde alle modifiche
fatte.
Avendone programmati parecchi mi sono fatto
l'idea che ciò accade dopo una immissione di dati
in una posizione fuori dai range ammessi x quella
stessa posizione. E non si recupera più.
Quindi se l'eco esce bene, altrimenti verifico comunque
prima di ricominciare.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 21/09/2017 20:03:29
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 23:44:55  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tre schermate di settaggi.....in ognuna di queste prima di passare nella seguente devi usare Write, altrimenti non salva,ha fregato anche a me...buon divertimento
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 18:04:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutto quello detto, a volte bisogna ricontrollare, ma in genere fila tutto liscio.
Comunque sottolineo l'importanza dei tasti “read” e “write”: prima di effettuare qualsiasi modifica premere sempre READ per controllare quali siano i valori utilizzati dalla centralina; una volta terminato di inserire le modifiche premere sempre il tasto WRITE; solo dopo si potrà passare a modificare un’altra pagina.
Io per essere sicuro che tutto sia stato scritto correttamente, spengo e riaccendo il software per poi controllare le impostazioni utilizzando il tasto READ.
Ho riscontrato qualche malfunzionamento col software custom di Penov, quello ufficiale invece ha sempre funzionato bene con me.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

pao50
Nuovo Utente


Emilia Romagna


7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 20:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con te, controllo e ricontrollo e schiaccio il tasto write molte volte. nella pagina Basic mi da conferma quando ha scritto, ma nelle altre due no, ho preso il cavo da Alcedo ed il programma da un loro link, pero nel lik c'e' un 2014 e non vorrei che non fosse adatto ad un bbs02b piu' recente !Grazie
comunque dei pareri . Ciao
Daiwer ha scritto:

Quoto tutto quello detto, a volte bisogna ricontrollare, ma in genere fila tutto liscio.
Comunque sottolineo l'importanza dei tasti “read” e “write”: prima di effettuare qualsiasi modifica premere sempre READ per controllare quali siano i valori utilizzati dalla centralina; una volta terminato di inserire le modifiche premere sempre il tasto WRITE; solo dopo si potrà passare a modificare un’altra pagina.
Io per essere sicuro che tutto sia stato scritto correttamente, spengo e riaccendo il software per poi controllare le impostazioni utilizzando il tasto READ.
Ho riscontrato qualche malfunzionamento col software custom di Penov, quello ufficiale invece ha sempre funzionato bene con me.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 19:00:40  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho il cavo di Alcedo ed ha sempre funzionato bene. Idem per il software, uso sempre quello!
Mi sembra strano che funzioni così. Che SO utilizzi? Magari dovresti aggiornare i drivers, ma se ti legge la centralina non dovrebbe essercene bisogno.
Vorrei poterti dire di più, ma la mia conoscenza è limitata all'esperienza con le mie bipe.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 19:37:17  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho programmato un BBS "vergine" con lo stesso
PC che uso x tutti gli altri.
Nessun problema ed eco di conferma WRITE su
tutte e tre le schermate.
Il problema si presente a causa di qualche dato spurio
dentro la eeprom delle centraline, ma solo con alcune.
Sul motivo presunto ho detto...
Da allora controllo tre volte che tutto sia corretto
prima di confermare, una volta sbagliato la situazione
non sembra più recuperarsi, anche se x fortuna i dati
vengono inseriti lo stesso.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.