boh!      Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility     boh!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Suntour SP12-NCX Suspension Seatpost 27.2mm medium
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 21:37:21  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dotarmi di questa sospensione:
Suntour
SP12-NCX Suspension Seatpost 27.2mm medium

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questa sospensione e quale possa essere la dimensione giusta per la mia:

https://www.ezio2ruote.it/553_MOUNTAIN-BIKE-VEKTOR-DIJON-MAN-28-ALLOY-ALTUSXT-3X9V-.aspx#prettyPhoto
con bafang.

Grazie e ciao

spinellino
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 09:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io lo uso da diversi mesi e ne sono decisamente soddisfatto. Controlla il diametro del tubo reggi sella se è 27.2mm e accertati di prendere il modello adatto al tuo peso.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 09:53:27  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info, l'unica cosa che non mi torna è che il diametro misurato da me sembra essere 29mm o pochissimo meno. Questo è il diametro del tubo reggi sella che ho ora montato. Ho controllato le varie misure e si passa da 27.2 a 31.6, quindi immagino che il modello per me sia il 27.2mm.

blindo7
Utente Master

Lazio

2363 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:40:19  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ci sono molte misure di reggisella, ma di tubi ammortizzato meno, devi quindi prendere (se non esiste il tuo) tubo 27 e boccoli 27-29,altrimenti è inutilizzabile

blindo7@tiscali.it

spinellino
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, dovrai prendere il 27.2 e procurarti un adattatore.

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:46:37  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, prenderò il 27.2 e un adattatore. grazie

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 12:31:59  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate quest'ultimo messaggio da principiante, lo sto comprando da qui,
https://www.bike-discount.de/en/warenkorb/detail
è quello giusto?

io peso 70 kg, ho visto il medio va da 70 a 100kg. pensavo quindi al medio.
grazie

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 13:44:23  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo è ottimo ma la spedizione quanto costa?

spinellino
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 13:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il medio è giusto

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 14:00:07  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8 euro la spedizione

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 14:23:45  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone ha scritto:

8 euro la spedizione

Direi che è un buon prezzo

bubunapoli
Utente Senior

Campania

1044 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 17:29:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funziona, eccome se funziona !!
Io ho due bipa, una col suntour ncx
l'altra con sella amm. tradizionale.

La differenza è sostanziale, alla fine
ti abitui e non vuoi più salire sull'altra.
La media per te è ok.
Unica pecca: il "molleggiare" ti può far perdere
un pò la rotondità della pedalata, quindi non va
bene per percorsi impegnativi o gare.
Per un uso tranquillo è perfetto.

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 19:19:48  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato grazie per i consigli.

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 14:10:38  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto 2 righe per dire che ad un mese dall'utilizzo ne sono pienamente entusiasta, il vostro ottimismo su questo prodotto è pienamente giustificato.
Il suntour più una buona sella che ho comprato mi ha completamente risolto il problema.
Grazie

andrea28
Utente Normale

Lombardia

97 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 19:09:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vai tranquillo quest estate ci ho fatto su 3000 Km.: non saprei fare più un giro senza questo reggisella.
Per il tuo peso, sono 70 Kg. e il medio è perfetto( puoi comunque regolarne la resistenza con una brugola).

Atala B-cross cx 500

gianluigi08
Utente Attivo

Campania

927 Messaggi

Inserito il - 09/12/2017 : 07:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non mi sono trovato bene,anche dopo diversi km mi da fastidio sempre quel movimento in compressione verso dietro sembra che la bici mi parta da sotto ,non sono riuscito ad abituarmi .

andrea28
Utente Normale

Lombardia

97 Messaggi

Inserito il - 09/12/2017 : 17:55:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Sinceramente non mi sono trovato bene,anche dopo diversi km mi da fastidio sempre quel movimento in compressione verso dietro sembra che la bici mi parta da sotto ,non sono riuscito ad abituarmi .

Hai trovato la giusta regolazione? Io,con brugola in tasca, ho fatto parecchie variazioni prima di trovare la mia "durezza" ideale.

Atala B-cross cx 500

ddragone
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 10/12/2017 : 00:34:40  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con la mia mi sono trovato benissimo da subito a parte le due viti che tendevano ad allentarsi. il movimento indietro io lo avverto a malapena, non mi da fastidio per niente.

bubunapoli
Utente Senior

Campania

1044 Messaggi

Inserito il - 10/12/2017 : 09:57:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il movimento all'indietro lo avverti a malapena,
vuol dire che hai regolato "il giusto" la compressione.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.