Autore |
Discussione |
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2017 : 15:39:51
|
Mah, che dire, è vero che l'appetito viene mangiando, ma sei partito dichiarando di voler "barare un po" sulle lunghe distanze facendoti talvolta aiutare da un kit e adesso pian piano ti fai un mezzo che ha un'autonomia di 90Km senza pedalare, mi pare che tu abbia un po' deviato dal progetto iniziale!
Con una batteria da 36V-17,25Ah (621Wh) se aiuti abbastanza con le gambe come sei abituato a fare arrivi in Inghilterra con una ricarica!!! |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2017 : 15:57:17
|
A leggere alcuni messaggi mi sono "spaventato" |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2017 : 17:41:32
|
Perchè?
Una comunissima batteria della mutua da 36V-10Ah (il minimo sindacale) ti permette di percorrere almeno 40Km aiutando appena con le gambe, e se sei allenato di chilometri ce ne fai assai di più...
Personalmente ho dei consumi di circa 6,3Wh/Km, infatti con una batteria da 52V-20Ah (1040Wh) riesco a percorrere 165Km aiutando meglio che posso e non superando mai i 25Km/h, quindi con una 36V-10Ah (360Wh) ho circa 55Km di autonomia a pari prestazioni!
Io però sono una pippa, mentre mi pare di capire che tu sei abituato a viaggiare su lunghe distanze, quindi metterai certo molta più energia nella pedalata e potrai fare molti chilometri senza scaricare del tutto la batteria. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2017 : 22:04:49
|
Quoto Barba, sei un pedalatore rimani più leggero possibile. Qualunque motore ti aiuta in maniera impressionante se sei un ciclista muscolare. La bici pesante a mio modo di vedere, anzi "sentire" la bici è insopportabile, non hai più una bici ma un'altra cosa, per carità funzionante ma un'altra cosa. Se metti tutta quella roba va a finire che ti pesa attorno ai 26-27 kg, quindi quasi inutilizzabile come muscolare e per un ciclista non è bello. Io sono una pippa di ciclista, con la panzona e devo avere una bella batteria per fare molti km, ma tu sicuramente non ne hai bisogno. Dalle mie prove fatte (con bici scarse) la bici rimane godible fino a circa 20kg se vuoi pedalare, almeno in pianura. Se no ti ritrovi a fare molti meno km di prima perchè la puoi usare solo con l'assistenza e allora la Roma Pescara te la scordi con qualunque ebike, a meno di non fermarti ogni 3-4 ore a ricaricare per 4-5 ore.... |
|
|
rio9210
Utente Medio
Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2017 : 09:38:31
|
Infatti, come notava Barba, sei partito dall'aiutino e siamo arrivati a batterie da Giro della Toscana... E' normale aver un pò di confusione in testa, tutti l'abbiamo avuta alla prima batteria. Ricapitolando (escludiamo a priori qualsiasi tendenza di uso modalità scooter, quindi niente pedalata simbolica):
1. Il minimo per una batteria decente sono 14,5A. Buona autonomia anche per lunghe percorrenze, se si tratta prevalentemente di pianura. E con l'aiuto normale del ciclista.
2. Si passa alla batteria da 17,5A. ovviamente l'autonomia aumenta, e la batteria sarà meno stressata in caso di richieste importanti (più di 15A, su salite importanti di sterrato).
3. Hai menzionato Roma-Pescara, andando su www.gpsies.com, risulta un percorso di 215 km con quasi 3.000 mt di dislivello. Ipotizzando un viaggio di due giorni, sono poco più di 100 km al giorno con 1.500 mt di dislivello. Non credo che una batteria da 17,5 A possa bastare. Se fosse solo pianura, probabilmente si. Come esempio, io con una 24,5 A ho fatto circa 70 km e 2.400 mt di dislivello. Se, come credo, ti fermi a metà strada alla fine della prima giornata, portandoti il caricatore dietro e caricando la batteria, ce la faresti.
Quindi, valuta con calma le tue REALI situazioni di utilizzo e prendi la batteria (valida, non cinesata) che più soddisfa le tue necessità. Se un domani avrai bisogno di ulteriore autonomia, nessuno ti vieta di farti un'altra batteria di scorta per allungare ulteriormente l'autonomia (stacchi il connettore XT della batteria scarica, attacchi il connettore XT della batteria carica e riparti). Roma - Gargano, per esempio
P.S. La batteria sottosella nella borsa tipo la Topeak Wedge te la sconsiglio per uso prettamente MTB, con salite e discese molto impegnative. In quel caso meglio una batteria sistemata sul tubo obliquo del telaio. La borraccia le tieni nello zaino, come tutti i sciagurati con la batteria sul telaio |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2018 : 19:23:03
|
Ciao ragazzi, eccomi qui.
Prima di tutto vorrei esprimere il mio parere su enerprof.de (rivenditore di batterie ed assemblatore. Ordine effettuato il 21 di gennaio e mai evaso(durata dell'attesa e mail di 20 gg). Vi risparmio tutte le sfumature della vicenda che hanno del comico.
Un merito va alla rapidità invece di ebikebattery.it
Il kit è montato, controller anche, Pas montato (un grazie all'Officina delle biciclette all'Ex Lavanderia a Roma trionfale).
Collego tutto e.... niente. Provato tutti i settaggi dal display. (a caso perché Ciclotek.eu non fornisce nessun manuale per il kit LCD5-Mini dai quali sto aspettando una risposta visto che mi sembra assurdo fornire qualcosa senza istruzioni).
Santa pazienza :) |
Modificato da - zzmetalname in data 14/01/2018 19:24:05 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2018 : 19:37:00
|
Cioè ? Che kit è di preciso? Lcd si accende? È un hub vero? Hai pas e accelleratore? Se è un precablato è veramente difficile che non vada...indipendentemente dal settaggio |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2018 : 20:21:01
|
Un cm è troppo! Il sensore deve sfiorare i magneti. Il pas ha un verso di solito è settato a sx ma molti modelli sono reversibili se li monti lato corona! C'è una vitina nella piastra che permette di invertire il sensore. L'accelleratore comunque deve funzionare a meno che non sia disabilitato da lcd. Guarda sul sito se trovi il manuale. Oppure se ldc uguale a quelli di bms battery sul loro sito c'è il pdf. Le connessioni sono quelle tonde? Attenzione il pas potrebbe essere uguale all'accelleratore |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2018 : 23:02:57
|
allora.. ora gira a 1-2mm massimo di distanza, nulla.. neanche girando i pedali al contrario.. aaaahhh!! non so..
Il contachilometri sul display, generalmente, da dove prende le info dal pas o dal motore sulle ruota? |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 00:24:28
|
Quale display monti ?
Il parametro c1 riguarda la lettura del pas,display lcd3. |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 06:38:25
|
Prova prima con il display uscito col kit ,verifica le connessioni del motore e sensori hall se ci sono,provato con l'acceleratore?
Poi cos'è successo con enerdan e ebikebattery ,meglio avere feed .
|
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 09:54:21
|
È il display che ho scelto con il kit.
Appena ho tempo scrivo tutto riguardo ai negozi, meglio alla fine ;) |
|
|
nomero
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 11:26:08
|
| rio9210 ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
@Rio9210: Scusami, ma da dove deduci che le Samsung da 2200mAh sono scadenti???
Diciamo che l'unica nota a demerito è il peso, vista la capacità non elevata, ma come corrente di scarica vanno benissimo: Reggono 10A impulsivi, perciò siamo sui 4,5C di scarica, quindi la batteria di quel link è in grado di erogare ben 50A...
|
La batteria di QUEL link, secondo le loro specifiche (2C), eroga al massimo 22A. Il mio giudizio era relativo a quello che c'è scritto sul loro sito, le VERE 22p saranno anche oneste, ma con 17 euro in più prendi le 29E, hai 30% di autonomia in più e 40A di spunto massimo. E ritornando alle Samsung, diciamo che sono tutte ONESTE, persino le 3500 mAh, ma "il meglio" (e chi non vuole per se il meglio ?) sta da un'altra parte. Molte persone a cui propongo le Samsung/Sanyo/Sony scelgono le Samsung, perché è il marchio che c'è dappertutto, e non c'è modo di convincerle che le Sony/Sanyo sono meglio. E io non ci tengo affatto a sconquassare le loro credenze e opinioni. Le rispetto e basta.
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 11:39:38
|
Guarda che esistono pas sinistri e pas destri, se lo hai montato dal lato non previsto l'assistenza non si avvierà mai, nemmeno pedalando al contrario!!! |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 11:56:34
|
Da ignorante: non sono solo magneti letti da un sensore che legge quante volte passano e avviano il circuito? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 12:55:17
|
I magneti sono girati dalla parte lucida verso il sensore? |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 12:58:23
|
Sono girati dal lato dove si vede di più il magnete. Provo ad invertirlo e vi aggiorno, tanto le ho provate tutte, una più una meno! |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 13:49:50
|
Inverti solo il sensore... Se ha il filo in avanti mettilo dietro o viceversa |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 14:24:45
|
Ma scusa tanto... farà ben prima a girare il dischetto con i magneti?!? |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 14:55:06
|
Non parlo del dischetto, che peraltro ha una freccia stampigliata sopra che toglie ogni dubbio!!!
Il problema è che esistono pas adatti per essere montati lato corone e se li inserisci dalla parte opposta (parlo dei sensori, naturalmente) non funzionano affatto: A me è accaduto almeno 3-4 volte e sono stato costretto a montare il sensore dalla parte giusta oppure a capovolgerlo di 180° smontandolo dal supporto metallico e lasciandolo poi sullo stesso lato... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 15:09:10
|
Booh....Non è proprio la stessa cosa... Invertendo il disco inverti la polarità dei magneti... Girando il sensore inverti il verso con cui i magneti scorrono sul sensore... Senza invertire la polarità. . |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 16:24:34
|
Infatti, i magnetini presenti sul disco NON sono montati tutti nello stesso verso, e non sono nemmeno simmetrici come polarità, quindi fanno si che in uscita dal sensore si trovi una sequenza di onde rettangolari che vengono riconosciute dalla centralina.
Alcuni sensori non hanno un verso di montaggio, quindi vanno bene sia dal lato corone che al suo opposto, mentre altri sono selezionati per poter funzionare solo montati a sinistra o a destra della bici: Ecco che in questi casi non serve invertire il senso del dischetto portamagneti, anche se trovi la giusta combinazione poi la bici parte solo pedalando all'indietro, quindi occorre montare il sensore sul giusto lato oppure ruotarlo di 180° lasciandolo poi dove si trova adesso! |
|
|
nomero
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 17:32:13
|
| rio9210 ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
@Rio9210: Scusami, ma da dove deduci che le Samsung da 2200mAh sono scadenti???
Diciamo che l'unica nota a demerito è il peso, vista la capacità non elevata, ma come corrente di scarica vanno benissimo: Reggono 10A impulsivi, perciò siamo sui 4,5C di scarica, quindi la batteria di quel link è in grado di erogare ben 50A...
|
La batteria di QUEL link, secondo le loro specifiche (2C), eroga al massimo 22A. Il mio giudizio era relativo a quello che c'è scritto sul loro sito, le VERE 22p saranno anche oneste, ma con 17 euro in più prendi le 29E, hai 30% di autonomia in più e 40A di spunto massimo. E ritornando alle Samsung, diciamo che sono tutte ONESTE, persino le 3500 mAh, ma "il meglio" (e chi non vuole per se il meglio ?) sta da un'altra parte. Molte persone a cui propongo le Samsung/Sanyo/Sony scelgono le Samsung, perché è il marchio che c'è dappertutto, e non c'è modo di convincerle che le Sony/Sanyo sono meglio. E io non ci tengo affatto a sconquassare le loro credenze e opinioni. Le rispetto e basta.
|
Rio9210 non puoi laciarci così sospesi.. Dove sta il meglio? |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 18:04:07
|
Dischetto girato, nullo il risultato.
Tutto sto sbattimento per nulla. Vabbè amen
Immagine:
335,13 KB |
Modificato da - zzmetalname in data 15/01/2018 18:30:16 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 20:58:36
|
Hai girato il dischetto o il sensore?
Se hai girato il sensore (come penso) e la bici non va c'è un guasto, controlla che tra il rosso e il nero del connettore del pas ci siano 5V, e scollega i microswitch dei freni... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 21:15:50
|
Calma ripartiamo da ZERO. non ho ancora capito se la centralina ha i connettori tondi o i connettori separatia "alla cinese" Se ha i connettori alla cinese dovresti avere (vado a menoria) -1 i due fili della batteria, rosso e nero -2 i tre fili delle fasi un giallo un blu e un verde (controlla la corrispondenza dei colori con quelli del motore, dato che è un kit completo presupponiamo che non abbiano fatto pasticci almeno in quello) -3 se è sensored i fili sottili dei sensori di hall (per ora supponiamo che vadano bene, li riconosci perchè vanno a finire in un grosso connettore quadrato) -4 i tre fili dell'accelleratore, un rosso, un nero e un altro colore che può essere purtroopo qualsiasi, di solito giallo o blù. -5 i tre fili del pas un rosso un nero e un altro colore, vedi sopra. -6 i fili dei sensori cut-off freni. e qui si complica visto che potrebbero essere a tre fili o a due fili. Però li riconosci perche ce ne sono due gemelli, con lo stesso colore di fili. Alcune centraline hanno sia i tre fili che i due fili (quindi 4 connettori in tutto, quelli a 3 fili servono per i cut-off a sensori di hall, i due fili per i cut off a interruttore) -7 potrebbe esserci un connettori a 2 fili contocircuitato che serve per il cruise control (velocità costante. -8 un'altra connessione per il sensore di velocitàò sulla ruota. Potrebbe essere che i fili del punto 2 e 3 siano uniti in un'unico connettore tondo e tutti gli altri spaiati. Scollega tutti e ripati da zero, parti dalla batteria, motore, diplay. Poi prima di qualunque altra cosa collega l'accelleratore. solo quello nient'altro. A questo punto dovrebbe funzionare. Purtroppo può succedere di tutto, Bms battery mi ha mandato una centralina con i fili del pas invertiti con l'accelleratore per capire perchè non funzionava ho visto i sorci verdi.... l'unica è stato tagliare i connettori e invertire. Al pas pensiamo dopo comunque rimettilo a sx, con i magneti fuori e il sensorecome di origine... Fa sapere....
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 21:19:28
|
opps dalla tua foto intendevo magneti verso il sensore.... |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 22:21:51
|
| Barba 49 ha scritto:
Non parlo del dischetto, che peraltro ha una freccia stampigliata sopra che toglie ogni dubbio!!!
Il problema è che esistono pas adatti per essere montati lato corone e se li inserisci dalla parte opposta (parlo dei sensori, naturalmente) non funzionano affatto: A me è accaduto almeno 3-4 volte e sono stato costretto a montare il sensore dalla parte giusta oppure a capovolgerlo di 180° smontandolo dal supporto metallico e lasciandolo poi sullo stesso lato...
|
Quel tipo di pas "evoluto" solo dx o solo sx l'ho trovato solo in versione 12 magneti in vendita da alcedo, costava anche un botto, non credo proprio che si tratti dello stesso pas che c'è in un kit easy come questo... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 22:29:58
|
| Barba 49 ha scritto:
Infatti, i magnetini presenti sul disco NON sono montati tutti nello stesso verso...
|
Non diamo info errate, i magneti su tutti i dischi di tutti i pas che ho ed ho avuto sono rivolti tutti nello stesso verso. TUTTI attraggono da un lato e TUTTI respingono dall'altro lato un altro magnete. Provare per credere.
|
In Vino Rident Omnia |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2018 : 23:04:20
|
Sinceramente proprio l'ultimo che ho provato una settimana fa era come diceva millemiglia... pas alcedo 5 magneti, tutti dallo stesso verso... lo so perchè ho aggiunto altri 5 magneti e li ho provati... però la mia esperienza è limitata |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2018 : 10:04:55
|
metti il disco e giri i pedali in tutti e due i versi, giri il disco e rifai la stessa prova, quando funziona ti regoli per metterlo dove ti serve,al limite giri il sensore,quello con il led lo giri come vuoi,quello senza led se lo giri devi fare un buco per la vie
se non funziona hai un problema al pas o alla centralina, se assiste a tratti potresti avere uno dei magneti messo male(controllo qualità cinese!)
ci sono 5/6/10/12 magneti,con doppio hall,a chiocciola chiusi,e quelli del BBS con quattro fili
avevo preso quelli a chiocciola perchè molto meglio esteticamente,ma non mi funzionavano e li ho archiviati,successivamente sul forum ho letto che nei parametri settabili sulla centraline KT e BMSB c'è il C1 che settandolo mi ha fatto funzionare quei pas che credevo guasti
puoi selezionare 6/10/12 magneti,e credo anche il verso
questa opzione l'abbiamo scartata perchè il pas ti è stato venduto con il kit,quindi deve funzionare senza sbattersi |
www.enerlab.it |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2018 : 10:48:18
|
| MilleMiglia ha scritto:
Non diamo info errate, i magneti su tutti i dischi di tutti i pas che ho ed ho avuto sono rivolti tutti nello stesso verso. TUTTI attraggono da un lato e TUTTI respingono dall'altro lato un altro magnete. Provare per credere.
|
Suppongo che Barba intendesse che ci posso essere dischetti PAS col Nord a destra e altri col Nord a sinistra non che sullo stesso dischetto i magneti sono orientati diversamente |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2018 : 11:11:32
|
@MilleMiglia: Se è vero che tutti i pas sono reversibili e che tutti i magnetini sono polarizzati nello stesso modo ed equidistanti tra loro cos'è che impedisce all'assistenza di avviarsi se pedali alla rovescia?
Lo so che esistono alcuni (rari) pas che hanno due sensori Hall e che pertanto riconoscono il senso di rotazione in base a qule dei due è interessato per primo dal passaggio dei magnetini, ma per la maggior parte degli altri come funziona la cosa?
Ah, l'altro mese ho montato un banalissimo kit cinese con sensore del pas "basic", ma ho dovuto capovolgerlo per farlo funzionare, visto che non avevo spazio (e voglia) per montarlo dal lato delle corone, e montato a sinistra non andava... |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2018 : 11:23:25
|
Io non ho scritto da nessuna parte nè che tutti i pas sono reversibili (e ci mancherebbe altro) nè che tutti i magneti sono equidistanti o polarizzati allo stesso modo, (anche se con un disco pas in mano chiunque può vedere che invece i magneti sono esattamente equidistanti tra loro e montati tutti o nord o sud) ho solo scritto che se il pas non funziona fa prima a girare il dischetto che a smontare e girare il sensore. Comunque cambia poco anzi niente finché zzm.. non ci fa sapere qualcosa |
In Vino Rident Omnia |
Modificato da - MilleMiglia in data 16/01/2018 11:32:47 |
|
|
zzmetalname
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2018 : 14:50:22
|
Eccomi qui con un resoconto globale:
Inanzitutto ancora grazie a tutti quelli che hanno "perso" tempo cercando di aiutarmi, cercherò di fare lo stesso con questa ultima risposta.
Dunque ho risolto il problema, era un pin del connettore che era ballerino, ho risaldato e tutto funziona, con il cerchietto del pas invertito e non. (Bada il cerchietto non il sensore).
Ho fatto 75 chilometri pedalando senza fare fatica con LVL 1 impostato per la pianura e aumentando a 3-4 per le salite impegnative.
In giro per Roma salendo per prati fiscali, percorrendo il centro storico, salendo su Monte Mario e scendendo, alla fine la batteria indicava 36V sotto sforzo. Mi ritengo soddisfatto.
Per quanto riguarda i negozi:
Ciclotekstore: Negozio affidabile, causa errore bonifico/ordine mi hanno restituito immediatamente la differenza il giorno dopo. Scarsissima descrizione del prodotto e assenza di manuale (se non a richiesta). Alla fine lo consiglio.
Enerprof.de: Mai e poi mai ricomprerò da questo venditore che oltre a non comunicare fa aspettare i clienti per settimane senza minimamente avvisare di loro problemi personali, vacanze non segnalate, lentezza nel lavorare. (Rimborsato grazie a paypal).
www.ebikebattery.it: Veloci come il vento, la batteria era a casa mia dopo solo 2 giorni, prezzi ottimi. Ho preso quella da 11.6ah.
E' un po artigianale e c'è tanto da migliorare, però il risultato mi piace per la sua "compattezza".
Immagine:
439,89 KB |
Modificato da - zzmetalname in data 19/01/2018 14:52:49 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2018 : 18:08:39
|
Complimenti, per la tenacia nella ricerca del guasto, e per la percorrenza!! 75km sono tanti, evidentemente sei un pedalatore! Buon divertimento e tante elettropedalate... magari facci vedere delle foto dei tuoi giri... Adesso probabilmente il problema sarà scendere dalla bici |
|
|
rio9210
Utente Medio
Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2018 : 20:56:45
|
| nomero ha scritto:
| rio9210 ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
@Rio9210: Scusami, ma da dove deduci che le Samsung da 2200mAh sono scadenti???
Diciamo che l'unica nota a demerito è il peso, vista la capacità non elevata, ma come corrente di scarica vanno benissimo: Reggono 10A impulsivi, perciò siamo sui 4,5C di scarica, quindi la batteria di quel link è in grado di erogare ben 50A...
|
La batteria di QUEL link, secondo le loro specifiche (2C), eroga al massimo 22A. Il mio giudizio era relativo a quello che c'è scritto sul loro sito, le VERE 22p saranno anche oneste, ma con 17 euro in più prendi le 29E, hai 30% di autonomia in più e 40A di spunto massimo. E ritornando alle Samsung, diciamo che sono tutte ONESTE, persino le 3500 mAh, ma "il meglio" (e chi non vuole per se il meglio ?) sta da un'altra parte. Molte persone a cui propongo le Samsung/Sanyo/Sony scelgono le Samsung, perché è il marchio che c'è dappertutto, e non c'è modo di convincerle che le Sony/Sanyo sono meglio. E io non ci tengo affatto a sconquassare le loro credenze e opinioni. Le rispetto e basta.
|
Rio9210 non puoi laciarci così sospesi.. Dove sta il meglio?
|
Sanyo/Panasonic da 3500mAh e 10A oppure le Sony VTC6 da 3120mAh e 30A di scarica. Per le Sanyo spendi 12 euro in più (per una batteria con 50 celle) e per le Sony spendi 15 euro in più (per la stessa battiera con 50 celle). Almeno dove le prendo io. |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
|
|
Discussione |
|