Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prossimamente. ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 14:54:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esiste una all-mountain con ciclistica paragonabile a una bipa da 4000€ e motore hub?
Tra un po' (con calma...) arriva...


Immagine:

93,34 KB

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 17:39:44  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un BBS ci starebbe in quel mov. Centrale?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un BBS ci starebbe in quel mov. Centrale?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come diametro si è da 68 ma non si riesce a fermare il motore. Il movimento centrale oscilla! Infatti non ne ho trovata una kittata su internet...
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 20:34:39  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, perche' ci starebbe prprio bene.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 22:23:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda per i miei percorsi (solo campagna) l'hub che ho riavvolto "custom" e portato a 48v è troppo superiore. ... Finché dura vale 2 bbs01 ovviamente mi aspetto che qualcosa ceda ma finché dura...divertimento allo stato puro
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 01:03:58  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be veramente pensavo ad un mio progetto: ho letto qualche recensione dove dicono che la GT FORCE e' una DH che va anche in salita e la cosa mi attira. Ma come dici tu
Non ho trovato esempi in rete. Forse non si puo'.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 26/12/2017 02:07:19
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 11:56:58  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea. Bel telaio. Adesso sarai costretto ad andare più forte in discesa che in salita. Dovrai solo spendere qualche soldino per il mozzo da 20. Ma farai un grosso passo avanti in quanto a rigidità e precisione di guida. Tanto che ci sei perchè non completi lo sforzo con un pneumatico ant. semiplus da 2,6"? Dovrebbe starci nella Marzocchi.
Per Wsurfer:
Be veramente pensavo ad un mio progetto: ho letto qualche recensione dove dicono che la GT FORCE e' una DH che va anche in salita e la cosa mi attira. Ma come dici tu
Non ho trovato esempi in rete. Forse non si puo'.
quel telaio non va bene per il BBS. Non perchè non sia un buon telaio, ma perchè oggi come oggi si può comprare usato quel genere di telaio non con i forcellini ma con perno passante da 142, che è un vero valore aggiunto per l'utilizzo di un centrale. Per due motivi: 1) fornisce rigidità al mozzo ed eviti le fastidiose flessioni del carro sotto sforzo. 2) la battuta da 142mm migliora l'allineamento catena. Es. questa che è molto pedalabile (io ci ho fatto il col delle Finestre)

Immagine:

202,47 KB

Modificato da - gizeta in data 26/12/2017 11:58:44
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 13:08:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I forcellini passanti si trovano come ricambio volendo a 34 euro cad.
Vi ho fatto vedere il telaio ma in realtà è una bici intera presa usata. Almeno la prima volta voglio fare una revisione generale e infatti ho trovato un cuscinetto del movimento centrale proprio spaccato. Per fortuna sono i cuscinetti da 1 1/8 fsa per lo sterzo e ho ordinato il ricambio. La bici all'apparenza sembrava buona ma smontandola in realtà mi sono reso conto che deve essere stata trattata piuttosto male...vernice tutta segnata da un'infinità di puntini che sembra abbia camminato sempre sui sassi.. L'ho ritoccata e dato una mano di trasparente lucido.... Per fortuna non c'e nessun danno strutturale. Evidentemente la usavano per dh, il comune fuoristrada non fa tanti danni... La forcella è praticamente nuova una marzocchi 66 in pratica la versione monopiastra della 88, una roba quasi da moto, 170mm di escursione, le ultime made in italy. Con qualche accrocco si può trovare il modo di fissare un centrale ma per ora non mi interessa.
La batteria purtroppo andra sotto il triangolo.
Bellissima la lapierre, geometrie molto simili...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi non ne va una diritta.. il famoso allumino di gt.... vado a svitare una delle viti del portaborraccia e gira la boccola nel telaio e la vite non viene neanche morta...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 21:18:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Oggi non ne va una diritta.. il famoso allumino di gt.... vado a svitare una delle viti del portaborraccia e gira la boccola nel telaio e la vite non viene neanche morta...
annegala con la resina epossidica con una fibra, poi, quando ha fatto presa svitol e prova a svitare (piano piano, dx e sx)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 26/12/2017 21:19:00
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 00:15:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato niente da fare, ho dovuto rinunciare a un degli attacchi. Purtroopo come dicevo sopra questa bici è stata usata male nel fango e con poco nulla manutenzioni. Le viti che sono sotto il tubo obliquo si sono arruggunite dentro l'alluminio. Anche per altre esperienze non c'è nulla di più tenace dell'icollaggio da ruggine ferro/alluminio.
Si può eventualmente forare li vicino e mettere un nipple filettato? mi sembra che alcuni lo fanno....
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 09:09:16  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene il problema Andrea
in caso contrario scusami.
Personalmente nelle 4 e-mtb che ho bafanghizzato
non ho mai avuto attacchi borraccia sulla parte
inferiore del tubo obliquo.
Nonostante ciò ho sempre installato le batterie
da poco meno di 4 kg nella parte inferiore del tubo
obliquo tramite rivetti con filettatura interna M6
(almeno credo, è passato un po ma nel caso posso
verificare).
Pur facendo anche discese toste al momento se
ho avuto qualche piccolo problema è stato nel
collegamento batteria/staffa ma non tra staffa e
telaio.
Bello il telaio ed ammo, se non ci sono problemi
verrà una gran bella bipa anche con l'hub!
Se penso a cosa ho fatto con le BH solo front con
forca a molla ed hub pensa con questa!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 09:54:23  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Oggi non ne va una diritta.. il famoso allumino di gt.... vado a svitare una delle viti del portaborraccia e gira la boccola nel telaio e la vite non viene neanche morta...


vai di trapano punta piccola...

bel telaio,buon divertimento!!!
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 13:42:20  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Come diametro si è da 68 ma non si riesce a fermare il motore. Il movimento centrale oscilla! Infatti non ne ho trovata una kittata su internet...


Ho montato il BBS01B 350W su questa gt di un amico...ammetto che il motore è molto esposto ma non crea problemi col fondo sconnesso.

Il movimento in questo caso era da 73mm ed infatti la linea catena era pessima ma poi grazie agli esperti del forum migliorata assai.
Riguardo al fissaggio ho messo uno spessore di circa 1,5mm dove il motore va a contatto con la bielletta centrale!!

Per ora la sta usando da luglio in mezzo ai boschi e nessun problema.
Quindi si si potrebbe montare anche sulla tua!!

Immagine:

146,36 KB

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 17:34:47  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Provato niente da fare...
... Le viti che sono sotto il tubo obliquo si sono arruggunite dentro l'alluminio.
Anche per altre esperienze non c'è nulla di più tenace dell'icollaggio da ruggine ferro/alluminio.

Specifica cosa hai provato inutilmente.
Hai resinato l'esterno della boccola ma questa gira ancora solidale con la vite arrugginita?
Se riesci a bloccare la boccola almeno un po', non avere fretta:
purtroppo la ruggine si forma lentamente e lentamente se ne va.
L'antiruggine quindi ha bisogno di tempo.
Spruzzalo in modo da tenere costantemente umido il pezzo per qualche giorno.
Poi riprova dopo avere scaldato la vite
(io lo faccio con la punta di un piccolo saldatore a stagno).
In pratica il calore dilata i metalli (ma non la resina)
e così quando la vite brucia, il serraggio si allenta.
Se nel frattempo l'antiruggine ha fatto anche solo un po' di lavoro
(e la resina pure) dovresti riuscirci.
La Santa Pazienza è fondamentale.

Modificato da - elettricooo in data 27/12/2017 17:39:22
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 17:55:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi usare la tua nuova bipa anche in off road o comunque su terreni sconnessi non devi utilizzare gli attacchi della borraccia per sostenere la batteria, è un errore che ha già portato alla rottura di alcuni telai in lega: Una borraccia pesa 500g, e gli attacchi sono fatti per resistere solo a quel peso!!!

PS) Non reggono bene nemmeno nel caso che si trovino SOPRA al tubo inclinato, figurati se sono al di sotto!
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 19:15:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe comunque utilizzare le predisposizioni per il portaborraccia, ma a patto di aggiungere altri sistemi di tenuta, in modo da evitare che la batteria sia tenuta solo dalle viti. Un paio di fasce che abbracciano batteria e tubo obliquo possono fare al suo caso (o case! ), magari anche il sistema che gli ho mostrato per il case HL in un altro 3D. Secondo me, però, considerata la posizione e il peso della batteria (se utilizzerà la HL) le fasce di sicurezza sono imprescindibili

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 19:47:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andrea,
puoi mandare una foto della vite incriminata?

ad ogni modo perchè non pensi effettivamente a
una batteria sottosella? Non è che ci sia poi tutto
'sto spazio nel triangolo del telaio..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 21:32:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'interesse... per ora utilizzo una sola vite più due solidi fascettoni. La boccola purtroppo l'ho rovinata in maniera irrimediabile .... Purtroppo lo svitol non penetra perchè era una vite con rondella incorporata che fa da tappo precisissimo...
Adesso mi preoccupa più la resistenza della plastica, in particolare i dentini in fondo.... inoltre non è progettata per stare appesa....
Non mi ricordavo più la fatica per elettrificare con un hub.... oggi una giornata intera e non ho combinato nulla...
Sto provando a farci entrare la centralina di Alcedo, anche se è enorme e dovrò studiare qualcosa per tutti quei fili....
Bafiuz, grazie mille!! E' la prima che vedo con un centrale, quella in foto è il modello nuovo, differiscono solo per la calotta sterzo conica, mentre nella mia è da 1 e 1/8.
Mi hai fatto venire il dubbio e in effetti il movimento centrale è da 73mm non da 68.... Comunque grazie ancora, fa piacere sapere che potrò upgradare
Penserò a mettere delle fasce di rinforzo, anche se temo servano a poco, se la plastica si rompe le fascie comunque non tengono ferma la batteria, magari però ti impediscono di ritrovartela sotto le ruote
PERDONATE L'INDICIBILE CONFUSIONE DEL MIO GARAGE
Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 21:49:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, una nota, siccome io non sono per niente succube dell'adesivo che vedo attaccato (cioè della marca) per ora posso notare che il telaio è in alluminio 6061, lo stesso della rockrider 6.3, solo che nella rr lo spessore usato è molto maggiore (in una pubblicità infatti dicevano tubi triplo spessore )... ergo ai fini di una muscolare è un cancello ma per un'elettrica..... booh vedrmo alla prova dei fatti, o meglio alla prova del quintale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 22:20:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhhh... Per avere telai in Ergal (7075) occorre spendere di più...

E comunque il 6061 è quello che si salda meglio!
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 15:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se riesci a togliere la vite vecchia anche forando dopo puoi tornare ad usare il foro mettendo una "boccola filettata" allego foto di boccolatrice manuale che si può reperire a pochi euro, ( io al lavoro ho quella con comando ad aria) ma il risultato e identico

Immagine:

11,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 16:56:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento. Ho trovato dei rivetti filettati ma in acciaio e non in alluminio... Vanno bene lo stesso su allumino??
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 16:57:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie dell'interesse... per ora utilizzo una sola vite più due solidi fascettoni. La boccola purtroppo l'ho rovinata in maniera irrimediabile .... Purtroppo lo svitol non penetra perchè era una vite con rondella incorporata che fa da tappo precisissimo...
Adesso mi preoccupa più la resistenza della plastica, in particolare i dentini in fondo.... inoltre non è progettata per stare appesa....
Non mi ricordavo più la fatica per elettrificare con un hub.... oggi una giornata intera e non ho combinato nulla...
Sto provando a farci entrare la centralina di Alcedo, anche se è enorme e dovrò studiare qualcosa per tutti quei fili....
Bafiuz, grazie mille!! E' la prima che vedo con un centrale, quella in foto è il modello nuovo, differiscono solo per la calotta sterzo conica, mentre nella mia è da 1 e 1/8.
Mi hai fatto venire il dubbio e in effetti il movimento centrale è da 73mm non da 68.... Comunque grazie ancora, fa piacere sapere che potrò upgradare
Penserò a mettere delle fasce di rinforzo, anche se temo servano a poco, se la plastica si rompe le fascie comunque non tengono ferma la batteria, magari però ti impediscono di ritrovartela sotto le ruote
PERDONATE L'INDICIBILE CONFUSIONE DEL MIO GARAGE
Immagine:




Per la verità le fasce servono anche a tenere la batteria il più solidale possibile al telaio, in modo da evitare che la batteria oscilli troppo a causa delle vibrazioni e del suo stesso peso e che in tal modo possa stressare eccessivamente le alette con cui è incastrata con il supporto. Al resto ci pensano le sospensioni, ma vibrazioni ce ne saranno sempre in off-road

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 17:29:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah... La fascia per essere efficace dovrebbe prevalere sulle alette che almeno per ora sono ben strette e la batteria non si muove minimamente. Cioè la fascia lavora quando l'aletta si allenta... Qualche idea sul tipo di fascia e soprattutto su come tenerla tirata??
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 18:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie del suggerimento. Ho trovato dei rivetti filettati ma in acciaio e non in alluminio... Vanno bene lo stesso su allumino??


Si vanno bene, e se non entra la pinza per tirarli va bene anche una vite e dado per tirare la boccola, fa al stessa funzione della "pistola"quando ai tirato 1mm 1/2mm circa sviti il dado e togli la vite e la boccola e tirata.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 18:42:28  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso da anni queste fascette. Si tratta di un nastro unico che ti tagli a misura e da parte ti danno i morsetti di fissaggio che fissi ad un'estemità. Ottieni delle fascette esattamente uguali a quelle di tipo idraulico, ma grosse il doppio e lunghe a piacere. Quella in figura è la batteria 48v 10A di Golden Motor. Pesa circa 8,5kg. In fondo, a tenere l'eventuale discesa della batteria, io ho anche ancorato una staffa ad L. (sempre fascettata al telaio...) Mai perso la batteria, neanche mai mossa. Faccio percorsi anche brutti.

Immagine:

73,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento, cosi non cade sicuro... 8,5kg .... Ancora buona dopo anni??
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 21:25:14  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LiFePo alta scarica. Venduta dopo 2 anni, andava ancora abbastanza. Troppo pesante.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 10:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio un bel telaio,buon lavoro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 15:36:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primi metri... Tutto sregolato

Immagine:

83,96 KB

Ho un problema con la centralina alcedo. Non ho il pusante delle tre potenze e la centralina non mi da più di 14a. Qualcuno sa quali sono i fili da cortocircuitare per cambiare i livelli?
Inoltre non mi funziona nessuno dei pas che ho in casa e ho dovuto montare l'accelleratore
È che non ho più il manuale...
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 15:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti veramente bella, scusa se posso dove ai trovato il telaio e quanto lo ai pagato? grazie e complimenti di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 16:09:54  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka!



Spero risolvi presto i piccoli inconvenienti ma... è uno spettacolo!!!
Ha l'eleganza aggressiva di una mantide!
Vero Ibla?




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 29/12/2017 16:22:31
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 16:16:07  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea. Bella. Tutti gli hubbisti sono con te.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 18:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea sulla batteria per un ulteriore sicurezza prendi un paio di fasce in velcro fai un giro completo batteria telaio .Vedo se trovo una foto .
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 19:12:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluigi ha ragione, con le hilong sotto
il tubo obliquo le metto sempre.
Altre due soluzioni provate e che vanno bene
in foto.

Collare x cane di grossa taglia regolabile (sopra);
una volta regolato comodo aprire e chiudere con la fibbia.

Cinghia regolabile di un vecchio zaino passante la batteria
tra fondo e corpo con piccola fessurazione con dremel (sotto);
la più solida in assoluto a mio parere.





Immagine:

85,01 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 29/12/2017 19:14:47
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 20:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e già in strada, ottimo!
Per il tre posizioni hai
Nero/verde 33% potenza
Nero/blu 100%
Scollegato 66%
Vaiii

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Per ora ho messo un interruttore che mi abilita secondo e terzo livello.

Immagine:

48,2 KB

E poi ho fatto i fianchetti in carbonio...

Immagine:

73,56 KB
Grazie a tutti per i complimenti. .. Vedremo come mi ci trovo. Grazie anche per i suggerimenti per il fissaggio batteria. Credo prendero, del velcro per poterlo rimuovere facilmente.
@lby per la verità mi sono ispirato alla tua bighit che è inarrivabile!
La bici completa l'ho pagata 450€. Mi ha convinto soprattutto la marzocchi con steli da 35 praticamente nuova. Per il resto la bici è. Stata comunque usata ed andava controllata. L'ho smontata fino all'ultima vite e infatti ho trovato un cuscinetto rotto. Per il resto sembra in condizioni soddisfacenti.
Se uno vuole farsi una bici da 4000€ con un po' di ricerche e 1100€ (centrale+batt+bici) ci può ancora riuscire... Come dire tocca essere un po' pazienti e testardi
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:14:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti serve un pas o istruzioni di quel controller fai un fischio


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 23:27:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiiiiiischiooooo hai un pm...
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 10:24:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Fiiiiiischiooooo hai un pm...


...sei tu che non hai PM!!!! per questo ti ho inviato una mail offrendoti gratuitamente pulsante e pas..... ma non hai risposto nemmeno alla mail!!! forse non le leggi o forse non vuoi approfittare dei vicini!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 13:43:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehmmm bija scusa in effetti ho l'antipatia per le mail... Corro a leggere..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 14:36:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai l'antipatia per le eMail attiva il tasto "Messaggi privati", altrimenti come ti contattiamo in caso di bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 14:49:15  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea bella ma non bellissima! Ci vuole un centrale.
Il HillRaser da 45 Km-h.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/12/2017 : 18:16:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba : ammetto di non sapere come si fa
Miura72: e perchè tribolare? fin che regge e va come un treno, non si cambia!!
oggi primo giretto dopo aver stretto un pò tutte le viti, regolati i freni, insomma più o meno ci siamo! La differenza con la rr 9.1 è semplicemente abissale, specie sullo sconnesso, ci si passa sopra come uno schiacciasassi! Non mi ricordavo più il funzionamento della centralina di alcedo, per ora con accelleratore. Veramente simpatiche le tre "marce" sensibili alla velocità. Adesso mi spiego come feci con la bianchina a fare 80km con soli 10ah e 20 km di salite, avevo questa centralina e l'accelleratore. Volendo è super risparmiosa, infatti ho fatto il solito giro con salite assurde risparmiando un buon 20% rispetto alla torque simulation di bms battery che di per se è abbastanza parca. Se non mi fossi lasciato andare a un km a 900w avrei fatto anche di meglio, ma era troppo divertente Sono tornato tutto sudato ma contento!
Grazie a tutti per la super consulenza costante.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 31/12/2017 : 00:42:25  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella snella!!!! Bravo Andrea buon divertimento,con il peso della bici cone sei messo?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/12/2017 : 02:02:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, con il peso dovrei essere sui 23kg, poi oggi ho cambiato la sella e mi sono accorto che l'originale pesa pochi grammi mentre quella che ho messo io insieme ad una borsetta di attrezzi peserà 2 kg... quindi sui 25kg... purtroppo non è solo l'hub (anche un centrale pesa, magari qualce centinaio di grammi in meno) ma soprattutto la batteria è ben 4,5kg..
Comunque dal giretto che ho fatto oggi il peso al posteriore si sente molto meno che in tutte le altre bici che ho avuto, probabilmente bilanciato dal peso della batteria in basso al centro.
Tutto sommato ancora abbastanza agile ma quella rossa col tsdz dal punto di vista del bilanciamento è migliore, anche se questa rimane comunque uno schiacciasassi in discesa. Io non sono un gran discesista, anzi sono un pauroso, però viene molto più naturale lasciare i freni, soprattutto non c'è quel fastidoso ballare del manubrio fra le mani che c'era nella rr 9.1 le marzocchi da questo punto di vista sono eccezionali, questa poi sembra quella di una moto, steli da 35mm, magari pesante per un muscolare ma in elettrico una goduria....
Quando riesco la peso anche se è un pò complicato....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/01/2018 : 21:22:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono andato a trovare bija, persona simpaticissima e a modo, che ringrazio pubblicamente per avermi regalato un pas di alcedo e anche un pulsantino 3 posizioni!! GRAZIE!!
Naturalmente sono andato in bipa, anche se la all-mountain non è proprio fatta per lunghi percorsi (comunque per metà via strade di campagna ).
Al ritorno ho incontrato una tempesta di vento che si è aggiunta alle salite... vento tale che toccava pedalare in discesa!!
Quanto fa di autonomia una all-mountain su un percorso di 62,3 km con 682 mt di dislivello, hub bpm, pilota di circa 103kg con zaino, e batteria cinese da 13ah??
Esattamente 60km.... nel senso che al 60 km è finita la batteria e gli ultimi 2 km di sali-scendi (fortuna le salite grosse erano finite) li ho fatti al minimissimo riaccendendo la batteria un paio di volte....
Comunque come dicevo ho incontrato fortissimo vento contrario, infatti all'andata avevo fatto 32km con soli 3,7ah (ma non c'era vento) e pensavo di tornare tranquillamente anche se in salita... va bè almeno so che ho un'automonia di "circa" 60km
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/01/2018 : 22:58:56  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così ad occhio, tenendo anche conto della
temperatura, mi sembra una performance
tutt'altro che da cinesona.
Oggi ho fatto due cicli di carica e scarica
con la 2p di VTC.
La prima con celle a temperatura esterna notturna
la seconda con celle ricaricate sotto controllo
in casa a 20 gradi. Una differenza del 15%!!!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 00:30:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie @lby, mi fa ben sperare, una decina di km in più mi servirebbero proprio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.