Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 12:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per l'add, buongiorno a tutti.Ho una Lombardo Viterbo Uomo 250w/36V , Vorrei montare una ruota già raggiata con il 500 8fun, dovrei ricablarla per intero?Oppure smonto e rimonto la nuova? So che non sfrutterò tutti i 500, ma un rivenditore mi ha detto che deve ricablarla per intero sostituendo anche il display. È davvero così? O deve mollarmi tutto il kit. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Steu851
Utente Master



Lombardia


2269 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 12:32:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cablaggio da rifare sarà quello tra motore e centralina, ma a meno che il motore non sia guasto non ne capisco il motivo, la potenza te la da la centralina non il motore.
Ammesso e non concesso che i due motori siano analoghi come numero di giri a 36V, il nuovo motore andrà esattamente come quello che hai ora.
Per ottenere di più potenza (in salita) potresti anche solo cambiare le centralina lasciando lo stesso motore, di conseguenza saranno da cambiare probabilmente il sensore PAS ed il display.
Tieni conto che dopo ti ritroveresti con un mezzo illegale, in pratica un ciclomotore non omologato, non assicurato, senza le dotazioni obbligatorie.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
E-MTB moglie : Specialized Myca + TSDZ2
& Haibike Sduro AllMtn 7.0
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724
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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 12:59:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Stefano per la tua risposta, si sapevo che sarei entrato in illegalità se avessi optato per il 500.Quindi mi consigli di puntare ad una centralina...e qui entra in gioco la mia "ignoranza"... quale centralina prendere? Cioè con quali parametri ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


25402 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 13:25:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, i motori delle bici non hanno una potenza specifica, come ti ha scritto Steu851 è la centralina che decide la potenza in base alla corrente che può gestire...

La tua sicuramente è una centralina legale, quindi da 36V-7A continui (252W) e 15A di picco (540W) per brevi periodi, perciò se vorrai avere più tiro in salita e più accelerazione ti sarà sufficiente far montare una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco lasciando l'attuale motore che NON avrà nessun problema a reggere la modifica che peraltro non sarà visibile ad un controllo delle forze dell'ordine, visto che la velocità massima rimarrà immutata rispetto a quella attuale.

Naturalmente dovrai acquistare una nuova centralina completa di display e di sensore di pedalata, al 90% quelli che hai adesso non saranno compatibili!

PS) Se posti le caratteristiche della tua batteria e la sua età potrò dirti con certezza se potrà avere o non problemi a soddisfare la maggior richiesta di corrente dopo la modifica...
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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 13:51:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba grazieeee...ti posto subito #128521;
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bija
Utente Attivo



Marche


767 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 13:54:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiedo perché mai nessuno consigli in casi come questi (piccoli incrementi di prestazioni) il piu economico dei sistemi (non comporta nessun cambio di pezzi e nessuna spesa) tanto in voga qualche anno fa: aumentare la sezione dello shunt!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 14:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba la batteria e' : 36v 11.6Ah magnetic plug Samsung Cells, e ha circa 2 anni
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Barba 49
Utente Master



Toscana


25402 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 14:59:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bija: Nessuno consiglia l'aumento della sezione dello shunt ad un iscritto che si rivolge al forum per consigli che rivelano la non appartenenza al mondo dell'elettronica, sarebbe inutile.

@Davide Rizzo: Si, la tua batteria è in grado di erogare i 20A massimi richiesti dalla centralina di cui sopra, quindi se vuoi puoi fare la modifica.

Modificato da - Barba 49 in data 16/04/2018 15:00:17
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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 17:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba grazie...un ultima cosa...saresti così gentile da postarmi un link specifico per questa centralina?in modo da non sbagliare acquisto.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


25402 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 20:18:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti guardare se il tuo motore ha solo tre cavi grossi di collegamento con la centralina oppure ne ha altri cinque sottili, tanto per scegliere la centralina con accuratezza...
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Davide Rizzo
Nuovo Utente


Campania


6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 23:43:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene,grazie provvedero' a vedere quanto prima
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