Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/09/2019 : 21:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job
Scusami se lo scrivo anche qui, hai mai misurato la tensione a fine carica?
Ti da 54,6 o circa 54,3?
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BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 01/09/2019 : 21:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@pixbster-job.

grazie ancora per i vostri interventi. ki sembra di aver capito che il motore della Milano smette di spingere se supera la velocità massima per il livello di assistenza impostato e quando si frena con l’anteriore, per poi riprendere quello che è stato impostato e tornare alla velocità massima. La bici la userei praticamente solo in MIlano città ,nel traffico di tutti i giorni dove spesso e volentieri oltre ai pezzi in rettilineo dove sono tranquillo che potrò mantenere la mia velocità impostata, dovrò sicuramente fare lo slalom in mezzo alle auto in fila.
Mi chiedevo il motore/centralina con questo frena e riprendi come si comporta ?
Non è che mi ritrovo con il motore che mi spara addosso a una macchina in quanto lui “deve” raggiungere la velocità impostata ?

DImensione ruote. Io sono 1,90x100kg ,vedendo la bici in foto ho idea che la 26 mi sia piccola.

ANcora grazie per i chiarimenti.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/09/2019 : 22:10:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scordatelo... È volutamente lento in accelerazione, più lento di una bici a 36 volt.
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BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 09:54:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolorusso dici a me ?
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 20:03:08  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi chiedevo il motore/centralina con questo frena e riprendi come si comporta ?
Non è che mi ritrovo con il motore che mi spara addosso a una macchina in quanto lui “deve” raggiungere la velocità impostata ?


Tutte le bici a pedalata assistita hanno un comportamento adeguato al traffico cittadino, nascono proprio per quell'uso.
Vai tranquillo, si tratta solo di impararne il comportamento ma per uno che proviene da un GS cosa vuoi che sia regolare 25kmh di velocità max??!! Ci riesce qualunque vecchietto che non è mai salito prima su di una bici assistita e men che meno su di una moto.
Per l'altezza, se ritieni che la NCM possa essere piccola rinnovo l'invito ad andare nella pagina dei Test e cercare un'alternativa. Oppure chiedi direttamente a Pix oppure ancora, ed è la soluzione migliore, fai un giro tra i rivenditori della tua città e prova, prova, prova tutte quelle che ti sembrano idonee come prezzo, linea e dimensioni.
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 02/09/2019 : 20:08:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@burtbaccara
Io vado con la Milano nel traffico di Roma che è un po più caotico di Milano, effettivamente la partenza è un po brusca nello stretto ma giocando con il cut off abbinato alla leva del freno si gestisce tranquillamente;en passant, anche io ho un passato da motociclista sfegatato (e odiavo le biciclette perché senza motore) adesso mi ha preso la mania e quasi fra le due preferisco la bici.

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
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job
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Inserito il - 02/09/2019 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

@Job
Scusami se lo scrivo anche qui, hai mai misurato la tensione a fine carica?
Ti da 54,6 o circa 54,3?



No, te la misuro , oltre tutto ho 2 batterie e vedo che differiscono in particolari esteticamente, misurerò tutte e due. Adesso sono in ferie non so se reperisco un tester però .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Luxcasto
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Inserito il - 02/09/2019 : 20:48:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@burtbaccara
Io vado con la Milano nel traffico di Roma che è un po più caotico di Milano, effettivamente la partenza è un po brusca nello stretto ma giocando con il cut off abbinato alla leva del freno si gestisce tranquillamente;en passant, anche io ho un passato da motociclista sfegatato (e odiavo le biciclette perché senza motore) adesso mi ha preso la mania e quasi fra le due preferisco la bici.

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job
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Inserito il - 02/09/2019 : 21:01:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:
DImensione ruote. Io sono 1,90x100kg ,vedendo la bici in foto ho idea che la 26 mi sia piccola.


Io sono 1.90 e ho gambe lunghissime, mi è un po' piccola nel senso che non posso pedalare a gamba quasi distesa anche se alzo la sella al massimo (ma potrei mettere un cannotto sella più lungo se volessi) , ma con questo tipo di bici non è certo fondamentale, il comfort è decisamente buono se pensi che nel primo giro di prova vestito da città mi sono fatto 95 chilometri senza particolari problemi. Probabilmente meglio ruote da 28" per gli alti come te anche se con quelle tira un po' meno in salita.

Per quanto riguarda le ripartenze nel traffico non ti preoccupare non avrai problemi anche perchè con 100 kg hai una bella ancora . Piuttosto il tacca-stacca continuo dà un minimo di fastidio , ma si parla di estetismi non di sicurezza, come ti hanno già detto, se guidi il GS in città puoi guidare qualsiasi bicicletta elettrica con un dito. Non vorrei che ti aspettassi accelerazioni e sensazioni di una moto... stiamo parlando di biciclette, è come se pedalasse un altro al posto tuo, nulla più .


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Inserito il - 02/09/2019 : 21:16:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Se nella salita più tosta usavi un livello di assistenza più basso, il motore si sarebbe scaldato di meno. Non so tu, però!


Non ne sono convinto, farò delle prove.
Oggi ho fatto questo muretto di 500 metri ad assistenza 1, la bici va su lo stesso usando meno potenza ma la velocità scende attorno ai 7,5 km/h non vorrei che poi, utilizzi meno cavalleria ma al contempo si abbassa il rendimento sotto soglie di pericolo.

Immagine:

41,85 KB

A fine salita il motore in effetti era tiepido, se fosse stata più lunga ?

Domani proverò una salita in assistenza 1 dove in cima il cyclone scotta, vediamo come va ...


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job
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Inserito il - 02/09/2019 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

@Job
Che applicazione usi per calcolare le pendenze?



Sto usando Cyclograph a cui dò impasto la traccia gpx registrata, mi sembra abbastanza veritiera e molto semplice rispetto ad altro .

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Sergiom2
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Inserito il - 02/09/2019 : 21:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ti dico di usare assistenza 1, ma 3 o 4.
Diminuendo l'assistenza la centralina eroga meno volt e siccome sul 20% non raggiungerai mai i 26 kmh tanto vale usare un livello più basso altrimenti i volt x ampère generano solo calore.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 21:43:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo dalle mie prove che era meglio salire con 700w ai 10 kmh che con 300w ai 5-6kmh, il motore era meno caldo.
Job ti ricordo che stai andando su salite sempre superiori al 22-23%, cosa che di solito è del tutto proibita alle bici con motore al mozzo! Quella bici deve essere un vero rampichino
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 21:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Facci sapere, riprova questa salita di 500 metri che hai fatto ad assistenza 1 ad assistenza 3.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 22:07:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel senso che prova la stessa salita ad assistenza minima, media e massima.
Ma ti ci vorrebbe un termometro ad infrarossi per fare misure più o meno atrendibili
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 22:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo dico solo adesso, sono, se non si fosse ancora capito, Sergiom1961.
Nessuno è perfetto, ho dato molti aiuti sul forum e molte "capocciate"
Vorrei chiedere a Job di rientrare con il mio vero Nick ma ho dimenticato i dati di accesso.
Comunque quel motore sale sui muri!
E dopo 7000 km la batteria è come era inizialmente.


Modificato da - Sergiom2 in data 02/09/2019 22:24:47
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job
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Inserito il - 02/09/2019 : 22:40:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:
Vorrei chiedere a Job di rientrare con il mio vero Nick ma ho dimenticato i dati di accesso.


Mmmh, Paolorusso si comporta molto meglio di te chi me lo fa fare di attivare l'intemperante Sergiom ?
Il tuo contributo al forum è notevolissimo e sono il primo a ringraziarti basta vedere cosa hai scatenato facendoci conoscere questo modello di bicicletta, ma le "capocciate" sono veramente qualcosa di inutile che se vuoi continuare a partecipare ti devi scordare completamente, se in futuro riterrai di essere offeso da qualcuno, rivolgiti all'amministrazione, interverremo noi senza bisogno di alcuna capocciata .

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Sergiom2
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Inserito il - 02/09/2019 : 22:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, per me va bene anche continuare come Paolorusso...
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job
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Inserito il - 02/09/2019 : 22:58:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Ok, per me va bene anche continuare come Paolorusso...



se vuoi ti rinomino come Sergiom_2 così tutti capiscono che sei la stessa persona, ma non ti associano alle intemperanze del passato

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Sergiom2
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Inserito il - 02/09/2019 : 23:04:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non ricordo la password... Ma tanto, i più, sanno che sono io.
Dai, nessun problema. Ho sbagliato e me ne rendo conto ma il niknane alla fine lascia il tempo che trova.
Piuttosto, fai la stessa salita ai vari livelli di assistenza.
Io salgo al livello 1 al 10% in simbolica.



Modificato da - Sergiom2 in data 02/09/2019 23:08:14
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Sergiom2
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Inserito il - 02/09/2019 : 23:18:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi, come mi scrisse Leoncycle, il ritardo nel riattivare l'assistenza non è dettato dalla velocità che deve scendere ma solo dal tempo. In pratica mi hanno detto 4 secondi.
La centralina è programmata in questo modo e mi scrissero che non si può cambiare.
Non so con l'acceleratore cosa cambia
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 02/09/2019 : 23:22:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque cambiando il display non si deve cambiare il cavo... Quindi basterebbe vivisezionare il cavo e cercare i 3 fili dell'acceleratore?
Sai, spendere 189 euro o solo 10 per un acceleratore è diverso...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 02/09/2019 : 23:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me sta bene così, ci si abitua, però se non si deve cambiare il cavo che va dal display alla centralina..... Un pensiero ce l'ho già fatto molti mesi fa.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 03/09/2019 : 00:40:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Humm avevo qualche sospetto, Paolorusso era troppo esperto per un nuovo utente bentornato Sergio!
Ma hai visto se sulla centralina ci sono i fili dell'acceleratore? Tutto può essere ma è ben strano un display che abilita un acceleratore, spulciando i fili ci dovrebbe essere il modo di attaccarlo...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 03/09/2019 : 01:00:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se cambi il display non devi cambiare il cavo... Quindi penso che sia fattibile mettere l'acceleratore da 10 euro
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job
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Inserito il - 03/09/2019 : 08:11:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Se cambi il display non devi cambiare il cavo... Quindi penso che sia fattibile mettere l'acceleratore da 10 euro


E' proprio così, infatti, nei prossimi giorni provo , ho ordinato un cavo di riserva centralina-display a Leoncycle in modo da poter ripristinare tutto come prima a fine esperimento, vi faccio sapere

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BurtBaccara
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Inserito il - 03/09/2019 : 09:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le esaustive risposte, gentilissimi.
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 03/09/2019 : 20:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Humm avevo qualche sospetto, Paolorusso era troppo esperto per un nuovo utente bentornato Sergio!
Ma hai visto se sulla centralina ci sono i fili dell'acceleratore? Tutto può essere ma è ben strano un display che abilita un acceleratore, spulciando i fili ci dovrebbe essere il modo di attaccarlo...

Non c'è il classico spinotto. C'è un unico cavo che viene dal display, uno che va al pas, uno alla batteria e uno che va al motore inglobando i fili dei sensori di hall.
È una centralina molto ordinata ed ha 9 mosfet.
Da qualche parte sul forum ci sono le foto. Se riesco a trovarle le posto qui.
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Sergiom2
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Campania


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Inserito il - 03/09/2019 : 20:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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job
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Inserito il - 03/09/2019 : 20:22:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Humm avevo qualche sospetto, Paolorusso era troppo esperto per un nuovo utente bentornato Sergio!
Ma hai visto se sulla centralina ci sono i fili dell'acceleratore? Tutto può essere ma è ben strano un display che abilita un acceleratore, spulciando i fili ci dovrebbe essere il modo di attaccarlo...

Non c'è il classico spinotto. C'è un unico cavo che viene dal display, uno che va al pas, uno alla batteria e uno che va al motore inglobando i fili dei sensori di hall.
È una centralina molto ordinata ed ha 9 mosfet.
Da qualche parte sul forum ci sono le foto. Se riesco a trovarle le posto qui.


Appena fatta la prova! Delusione! Per funzionare funziona ma è come il walk assist, fino a 6km/h e almeno partisse deciso invece è ridicolo come i pulsantini.

Sono andato a cercare le informazioni sul forum tedesco, lì hanno decodificato tutti i codici di programmazione della centralina, ma da quello che mi pare di capire c'è un codice per impostare l'acceleratore in velocità massima da 6km/h a 99 .


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Inserito il - 03/09/2019 : 20:26:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la discussione su cui ho trovato le informazioni:

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/kommunikation-zwischen-c7-display-und-motorkontroller-ncm-venice-das-kit.57050/

Questa la foto che pubblicano dello schema cavi



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Sergiom2
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Puoi mandare il link del forum tedesco?
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job
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Inserito il - 03/09/2019 : 20:29:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Puoi mandare il link del forum tedesco?



vedi sopra, se il cloud carica la foto dell'iphone ti mostro i colori dei cavi che ho io che non sono proprio uguali

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
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Sergiom2
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Inserito il - 03/09/2019 : 20:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il display è il c7 la Milano monta l7
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job
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Inserito il - 03/09/2019 : 20:35:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Ma il display è il c7 la Milano monta l7


dovrebbe cambiare poco visto che la centralina è compatibile con l'uno con l'altro e con altri ancora .

Ecco la foto dei colori dei fili sulla mia:



Immagine:

176,58 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Sergiom2
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Inserito il - 03/09/2019 : 20:51:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi, niente da fare... Me la tengo così
Ma il display è WiFi?
Dalla foto sembra di sì...
Bhooo...

Modificato da - Sergiom2 in data 03/09/2019 20:56:56
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Sergiom2
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Inserito il - 03/09/2019 : 21:01:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

113,36 KB
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andrea 104KG
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Inserito il - 03/09/2019 : 21:07:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra la modifica di una centralina per attaccarci un wifi/bluetooth per vedere i dati su un cellulare...
la schedina mostrata viene alimentata dal + e - 5v e il segnale del filo bianco viene interrotto e fatto passare dentro il wifi... Un antifurto wifi??
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Sergiom2
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Inserito il - 03/09/2019 : 21:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, capito. È una cosa aggiunta.
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andrea 104KG
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Inserito il - 03/09/2019 : 22:38:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel link postato da job col traduttore si legge
"La leva del gas pollice, ho anche installato senza il display C7 BBT. Solo un gas a pollice da 15 € che 5 volt sull'uscita ha collegato al cavo giallo al controller e già ho un gas a pollice.
La tensione di alimentazione a 5 volt e GND sono presenti anche nel cablaggio. Non è necessario un nuovo display per questo"
Non dice nulla che non funzioni, strano lo dovrebbe dire... Si può provare a interrompere il giallo senza mandarlo al display, probabilmente non funziona più il 6kmh... non si rompe niente al più non funziona il display (non credo)
Cercare anche se nelle impostazioni c'è qualcosa che disabilita il 6kmh...
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Sergiom2
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Inserito il - 03/09/2019 : 23:41:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari è l'uovo di Colombo...
Non mandare il giallo, il segnale al display ma solo alla centralina.
Oppure bypassare tutti e 3 i fili.
Job prova...

Modificato da - Sergiom2 in data 03/09/2019 23:53:47
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job
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Inserito il - 04/09/2019 : 10:25:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Magari è l'uovo di Colombo...
Non mandare il giallo, il segnale al display ma solo alla centralina.
Oppure bypassare tutti e 3 i fili.
Job prova...


Nessun uovo di colombo, anche escludendo il giallo le cose non cambiano.

La cosa è gestita dal byte7 come dicono loro: io penso che sul display L7 questo byte è di default a 06 , andrebbe riprogrammato. In effetti avevo letto da qualche parte che i display per l'europa hanno questa impostazione e quando l'accendo, per un attimo compare la scritta 3.0 EU che penso sia la versione del firmware .

Da https://www.pedelecforum.de

Byte7: il gas del pollice
a 0x06 il gas del pollice (cavo giallo) funziona fino a 6 km / h, se si invia 0x00 corrisponde a Vmax

Infatti nel codice hanno messo che se il byte 7 è a 06 viene reimpostato a 00

if (sendBytes[7] == (0x06) ) // Daumengas auf vmax
{
sendBytes[7]=(0x00); //ersetze auf vmax (0x00)
}

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titleist82
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Inserito il - 04/09/2019 : 10:49:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e provare con il display delle "gemelle" americane?

in vendita a 99 dollari:
https://www.magnumbikes.com/product/das-kit-c7-display/

e relativo acceleratore:
https://www.magnumbikes.com/product/magnum-trigger-throttle/
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job
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Inserito il - 04/09/2019 : 12:44:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titleist82 ha scritto:

e provare con il display delle "gemelle" americane?

in vendita a 99 dollari:
https://www.magnumbikes.com/product/das-kit-c7-display/

e relativo acceleratore:
https://www.magnumbikes.com/product/magnum-trigger-throttle/


E' una possibilità, quelle il blocco non ce l'hanno di sicuro, certp 40 dollari per l'acceleratore è anche quella una follia, ma se spedissero in Italia ci farei un pensierino.

Intanto questo pomeriggio provo se ha un minimo di utilità a 6 km/h magari nelle ripartenze anche se ho già visto che in salita si pianta tra l'altro sarebbe legale.


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titleist82
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Inserito il - 04/09/2019 : 15:51:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

titleist82 ha scritto:

e provare con il display delle "gemelle" americane?

in vendita a 99 dollari:
https://www.magnumbikes.com/product/das-kit-c7-display/

e relativo acceleratore:
https://www.magnumbikes.com/product/magnum-trigger-throttle/


E' una possibilità, quelle il blocco non ce l'hanno di sicuro, certp 40 dollari per l'acceleratore è anche quella una follia, ma se spedissero in Italia ci farei un pensierino.

Intanto questo pomeriggio provo se ha un minimo di utilità a 6 km/h magari nelle ripartenze anche se ho già visto che in salita si pianta tra l'altro sarebbe legale.




Si può ovviare al problema della consegna in Italia con un servizio tipo

https://www.forward2me.com

facendosi spedire ad esempio nel regno unito (dove spediscono)
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BurtBaccara
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Inserito il - 04/09/2019 : 16:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DImensione ruote. Io sono 1,90x100kg ,vedendo la bici in foto ho idea che la 26 mi sia piccola.


mi autoquoto e , per la rubrica del #chissenefraga, comunico che ho visto che la mia attuale bicicletta è un 28".....quindi se Milano sarà, sarà una 28"
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 04/09/2019 : 17:49:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non confondere la misura del telaio con le ruote, lo dico solo perché un mio carissimo amico alto 1,92 lo faceva... Ovvio che ruote da 28 probabilmente sono meglio per una persona alta ma dipende più il telaio che deve essere un xl.
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BurtBaccara
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Inserito il - 04/09/2019 : 19:24:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quello che intendevo io (forse mi sono spiegato male) è la misura delle ruote che ho visto sulla mia biciletta essere 28.
quindi se prenderò la MIlano pensavo che sarebbe meglio quella da 28
se mi sono sbagliato ditemi........
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IM_76
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Inserito il - 04/09/2019 : 20:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma potrebbero spedire la magnum metro+? Sembra veramente ottima... Proprio quella o che sto cercando
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Sergiom2
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Inserito il - 04/09/2019 : 21:16:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla faccia della bici cinese! Questa sembra più chiusa di un bosch!!!
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